Pagina 10 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | |
---|---|
Autore | Post |
Pagina 10 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | |
luthien*![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
la prima volta mi ci sono voluti ben tre mesi, andavo a passo lumaca, ma la seconda volta in un mese me lo sono divorato tutto...anche perchè via via che andavo avanti ero sempre più coinvolta!
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 25-03-2005 14:37 | |
misstolkien![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() L'ho finito in un mese Che lettura pazzesca! Mi ricordo di quando ho letto della lotta tra Gandalf e il Balrog a Moria e della caduta di Gandalf... INCREDIBILE ![]() ![]() ![]() -------------------------------------------------------------------------------------- Senza macchia nell’acqua dello spirito dimora la chiarezza della luna; anche le onde si frangono e si tramutano in luce. San Sho Doei Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 08-03-2006 15:58 | |
saskha![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
la prima volta che lo lessi ero al primo anno di università (se penso a quanto tempo è passato...°_________°) studiavo e lavoravo, quindi il tempo era davvero minimo, ma nonostante pesasse un accidenti (era un edizione integrale, nel senso che c'eran tutti e tre i racconti assieme XD) me lo trascinavo ovunque.... alla fine ci misi 3 settimane...arrivata verso il punto in cui sam trova frodo e pensa che è morto, piuttosto dormivo tre ore a notte, ma non mi ci staccavo, manco quando andavo in bagno!!! che bei ricordi *____________* appena lo finii mi comprai lo hobbit, il simarillon e racconti ritrovati, ma ammetto che, come il primo amore, rimane il mio preferito.... saskha sûviéll ----------------------------------------------------------------------------------- Il mio sangue è pura tempera, La mia pelle grafite e pimento La mia anima il bianco foglio su cui incido la mia vita... Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 08-03-2006 16:49 | |
Ainë![]()
|
Ho letto Il Signore degli Anelli in due settimane circa ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 01-04-2006 16:40 | |
lomerien![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
c'è chi ha fatto meglio di me!La prima volta che ho letto il Signore degli anelli ci ho messo quasi una settimana( a dire la verità ho dovuto sottrarre un pò di tempo alla mia attività preferita per prepararmi all'esame di stato per il d.u.). Pensavo fosse quasi un record ma leggerlo il un paio di giorni è davvero...![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 11-04-2006 00:10 | |
Ereinion1![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Più o meno tre settimane... ma non ero il divoratore di libri di adesso. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 28-04-2006 13:58 | |
Erucenië![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
3 giornipenso di essermela cavata...... ci ho messo 3 giorni!![]() praticamente un libro al dì... ma poi nel corso del tempo mi capita sempre di rileggerlo, come potrebbe essere altrimenti? "Io vado dritta per la mia strada, ho già versato tutte le mie lascrime ed il mio sangue è ormai freddo, non cerco e non chiedo aiuto, non ho mai avuto una strada su cui tornare, posso solo continuare a disseminare di cadaveri il tragitto percorso e seguire la mia strada verso l'inferno." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 19-05-2006 13:15 | |
Eredhel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
IO la prima volta che l'ho letto ci ho messo più o meno tre settimane, ma era estate ed amici e ragazze non lasciavano molto tempo libero,quindi mi ritrovavo alle tre-quattro di notte sulla sdraio in balcone a leggerlo, poi fortunamente sono partito una settimana con i miei e visto che il da fare era poco sono riuscito a divorare la quasi totalità del libro in quattro-cinque giorni...completamente l'ho letto due volte, ma praticamente quasi ogni settimana vado a rileggere qualche capitolo o qualche passo preferito Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 12-06-2006 11:50 | |
Ardaèl Tingilye![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
io l'ho letto in 2 settimane, perchè ero al mare e lo leggevo tra mezzogiorno e le tre, dato che il libro era della biblioteca e non potevo portarlo in spiaggia rischiando di rovinarlo(poi me lo sono comprata, uno tutto per me!) e un po'di sera.... Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore. Ardaèl Tingilyë Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 10-07-2006 15:06 | |
melimeverindé![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
la mia prima lettura del SdA è durata 10 intensi giorni, di cui 4 per la CdA e 6 per il resto del libro...lo ricordo bene perchè stavo preparando l'appello di fisica...che poi stranamente non è andato ![]() le altre volte un paio di mesi circa... "Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia." B. Yoshimoto Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 13-10-2006 17:25 | |
Erinna![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Il mio primo incontro col SdA non conta, penso, perchè me lo hanno raccontato a puntate... Però aveva anche tre o quattro anni, non potevo leggerlo! La prima vera volta ci ho messo un mesetto (bei ricordi, ero in terza media...) Poi l'ho riletto un paio di anni fa e ci ho messo due settimane. Adesso lo leggo di quando in quando, ma solo dei brani scleti a ispirazione... Avete smosso la mia nostalgia... Quasi quasi lo rileggo di nuovo! [...] Per questo io ora piangendoti non ti abbandono; nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie, nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 04-11-2006 17:25 | |
elendil-elessar![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
diciamo che la prima volta è stata abbastanza tragica, nel senso che ci ho messo più di due anni, però l'ultima, credo la dodicesima ho stabilito il record di cinque giorni, una vera maratona. comunque prima o poi voglio terntare l'impresa impossibile di finirlo i 24 ore Et Earello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn'Ambar-metta! SDA Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-11-2006 22:23 | |
Erinna![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
elendil-elessar il 17-11-2006 22:23 ha scritto: Io finirei in una clinicaper alienati, dopo un'impresa del genere! ![]() [...] Per questo io ora piangendoti non ti abbandono; nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie, nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 18-11-2006 15:51 | |
Erulinn![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
La prima volta l'ho letto quasi per caso l'estate dopo la maturità : ci ho messo 10 giorni e mezzo e prendeva gran parte della mia giornata (ci avrei messo anche meno se mio cugino non mi avesse preso letteralmente di peso per farmi uscire la sera ![]() Poi ho riletto alcuni pezzi, certi anche 10 volte, ma tutto completo mai... però mi piacerebbe molto farlo e la prossima volta sarà in lingua originale! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 18-11-2006 20:01 | |
Sulrandir![]()
|
Ormai ho perso il conto delle volte che l'ho letto ma il mio record me lo ricordo bene!! L'ho letto in 5 giorni!Non ho fatto altro!!!Il libro mi trascina ogni volta e nn riesco più a fermarmi!!! "Disperazione o follia? Non è disperazione, perchè la disperazione è solo per coloro che vedono la fine senza dubbio possibile. Non è il nostro caso; è saggezza riconoscere la necessità quando tutte le altre vie sono state soppesate, benchè possa sembrare follia a chi si appiglia a false speranze" Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 09-12-2006 15:34 | |
Arandur![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Io sono famosa come divoratrice di libri... ma i libri di Tolkien no. Bisogna gustarseli, pian piano, aspirando l'aria unica di quelle pagine. Non bisogna correre. Mai. Sarebbe rovinare tutto! E perciò io ci ho messo quasi due mesi la prima volta, l'ultima quattro, le altre (parecchie) non so. ...uno dei Re degli Uomini nati in tempi più recenti... Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 15-05-2007 16:56 |