Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
in quanto avete letto il signore degli anelli?
Pagina 5 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 5 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Griphis

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
LocalitÓ:
N/A
Penso che il modo migliore per gustarsi appieno la poesia dell'opera sia di ficcare la testa fra le pagine e non staccarla finch├Ę non si ├Ę giunti all'ultima pagina...eppure facendo cos├Č qualche estate fa ci ho messo lo stesso poco meno di una settimana...

"Fra mille amiciÔÇŽe ancor pi├╣ nemici...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sognoÔÇŽli consacro"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-10-2003 16:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

Eorl il Giovane

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
Bergamo
Io ci misi due mesi tra febbraio e marzo dell'ultimo anno del Liceo.
La seconda volta, tre anni dopo, venti giorni; la terza e la quarta due settimane circa.
Non riesco a immaginare come si faccia a leggerlo in un giorno o due, specialmente la prima volta! Cosa siete, Numero 5 in Cortocircuito? (input! input!)

Arise now, arise Riders of Theoden! Dire deeds awake, dark it is eastward. Let horse we bridled, horn be sounded! Forth Eorlingas!

Scritto il 31-10-2003 17:33
  • clicca oer vedere il profilo di 2902
  • Clicca qui per inviare una email a Eorl il Giovane
  • Cerca altri post di Eorl il Giovane
  • cita questo messaggio

Goldmoon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-10-2003
LocalitÓ:
N/A
Io ci ho messo 2 settimane circa per leggerlo. Purtroppo avevo un sacco di verifiche a scuola e ho dovuto studiare come una pazza

Scritto il 02-11-2003 18:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3839
  • Cerca altri post di Goldmoon
  • cita questo messaggio

rosie posie

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-11-2003
LocalitÓ:
N/A
in realtà nn ricordo esattamente quanto ci ho messo per legg. ma a l'epoca divoravo libri come niente poi col tempo ho imparato a non avere fretta e ad assaporare le cose con calma

Scritto il 02-11-2003 20:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3877
  • Cerca altri post di rosie posie
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Ammiro chi ha letto ISdA in meno di una settimana ( ), ma secondo me la cosa migliore ├Ę leggerlo con calma, accuratamente, per gustare l'immensit├á dell'opera, l'accuratezza delle descrizioni di luoghi, personaggi..., l'infinit├á di situazioni.................. Leggendolo tutto d'un fiato temo che si rischi di perdere tutto ci├▓, di dimenticarsi di particolari che, con una lettura rapida, rischiano di essere obliati, mentre alla fine risultano essere, a mio avviso, determinanti nel far s├Č che l'opera sia SUBLIME.
Quindi sono in un certo senso orgoglioso di aver letto ISdA in un mesetto!
Spero che qualcuno condivida la mia opinione...

"Ennyn Durin Aran Moriaedo mellon a minno. Im Narvi hain echant:Celebrimbor o Eregion teithant i thiw hin"

Scritto il 02-11-2003 20:26
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
posso essere sia d'accordo con te Gandalf che in disaccordo. dipende dalla prsona, io per esempio smaniavo per andare avanti a leggere e non riuscivo a farne a meno, dovevo sapere cosa sarebbe successo poi. per altri magari leggere tutto d'un fiato porta alla perdita di informazioni riguardanti il libro, cio├Ę non riescono ad assaporarne la bellezza. insomma dipende tutto dalla persona!

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 02-11-2003 22:30
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Eretria

alleato con gandalf
Registrato il:
26-11-2002
LocalitÓ:
Roma
Non saprei Gandalf! Mi spiego: dipende da quanto sei veloce a leggere! Io personalmente riesco a leggere un libro di 500 pagine senza problemi e senza saltare nulla in 3-4 ore!! Comunque se voglio "godermelo" come didi tu o prendo o un pezzo in particolare (generalmente Legolas che tende l?arco!!!) oppre apro a caso e vedo il pezzo della mia giornata!!!!

Eriel di Alqualonde

Scritto il 03-11-2003 21:35
  • clicca oer vedere il profilo di 413
  • Clicca qui per inviare una email a Eretria
  • Cerca altri post di Eretria
  • cita questo messaggio

chelebrian

alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
LocalitÓ:
N/A
Io l'ho letto in un mese, ovviamente con interruzioni dovute allo studio...anche se nn vorresti mai sytaccare, cio├Ę leggerlo tutto in un fiato...per rimanere in quella realt├á!

Scritto il 08-11-2003 14:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3805
  • Cerca altri post di chelebrian
  • cita questo messaggio

Antema-Dinwath82

alleato con lothlorien
Registrato il:
10-11-2003
LocalitÓ:
Vicenza
La prima volta c'ho messo circa 3 mesi ma solo perch├Ę mi soffermavo a soppesare tutte le frasi. Avrei potuto fare la mappa del viaggio dalla contea a Gramburrone ad occhi chiusi tanto ho riflettuto sulle distanze e i paesaggi. Quando ho visto (dopo la fine del libro) la mappa su internet sono rimasto esterefatto dalla somiglianza con quella da me immaginata.

" Hige sceal the Heardra heorte the cenre, mod sceal the mare the ure maegen lytladh. " Beorhtwold

Scritto il 16-11-2003 01:29
  • clicca oer vedere il profilo di 3901
  • Cerca altri post di Antema-Dinwath82
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
gandalf il 02-11-2003 20:26 ha scritto:
Ammiro chi ha letto ISdA in meno di una settimana ( ), ma secondo me la cosa migliore ├Ę leggerlo con calma, accuratamente, per gustare l'immensit├á dell'opera, l'accuratezza delle descrizioni di luoghi, personaggi..., l'infinit├á di situazioni.................. Leggendolo tutto d'un fiato temo che si rischi di perdere tutto ci├▓, di dimenticarsi di particolari che, con una lettura rapida, rischiano di essere obliati, mentre alla fine risultano essere, a mio avviso, determinanti nel far s├Č che l'opera sia SUBLIME.

beh, concordo con gandalf... rimango basito dinanzi a simili mangiatori di pagine, ma preferisco una lettura lenta e ragionata, che soppesi ogni frase e se necessario comporti rilettura della stessa pagine per due o tre volte di fila. In quanto tempo ho letto io ISDA? Nell'arco di un anno, inserendo altri libri tra "La Compagnia dell'Anello" e "Le Due Torri", e fra quest'ultimo e "Il Ritorno del Re".

People they come together / People they fall apart / No one can stop us now / 'Cos we are all made of stars

Scritto il 17-11-2003 10:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Io dissento invece,sono una di quelli che hanno letteralmente divorato ISDA,dovevo assolutamente arrivare in fondo.
Ho perso qualcosa?boh! E chi se lo ricorda pi├╣ dopo tanti anni?uello che ├Ę certo ├Ę che nulla mi ha impedito di rileggerlo con pi├╣ calma,anzi di rileggerlo e....rileggerlo e.....rileggerlo,e cos├Č via almeno una volta l'anno da allora.
Se anche a quella prima lettura qualcosa mi fosse sfuggito, ho avuto modo e tempo di rimediare in seguito

Il diritto di scegliere come coesistere ├Ę nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 17-11-2003 14:01
  • cita questo messaggio

Anacarnil

alleato con eldalie.it
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
13-11-2003
LocalitÓ:
Monopoli
Ho letto Il SdA in 2 settimane circa,leggevo anche 8 ore al giorno,├Ę stata la maratona di lettura pi├╣ bella e intensa della mia vita,la storia ti spinge ad andare sempre oltre a non smettere mai, ├Ę una vera e propria possessione!
Fra un p├▓ riprender├▓ a leggerlo con pi├╣ calma a spulciarmelo per bene.
Il Silmarillion per esempio letto in un mese (mi accorgo ora,in troppo poco tempo) lo sto rileggendo nuovamente in parallelo ai Racconti ritrovati,era davvero necessario ed ora lo riscopro sempre pi├╣ bello.

Anacarnil di Lond Rhynin

Scritto il 17-11-2003 14:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3912
  • Cerca altri post di Anacarnil
  • cita questo messaggio

Kili

alleato con the_shire
Registrato il:
21-09-2003
LocalitÓ:
MILANO
Io leggo abbastanza veloce, ma mi annoto le cose principali di ogni pagina sui lati del libro per non tralasciare nulla, ├Ę ci metto un p├▓ di pi├╣,cmq:
3 mesi

...non ebbe ne tomba ne sepolcro perch├Ę cosi focoso era il suo spirito che, come se ne stacc├▓, il corpo cadde in cenere e fu spazzato via come fumo. Cos├Č fin├Č il pi├╣ possente dei Noldor, dalle cui gesta vennero sia la loro massima nomea, sia le loro pi├╣ t

Scritto il 23-11-2003 16:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3743
  • Cerca altri post di Kili
  • cita questo messaggio

the white

alleato con gandalf
Registrato il:
29-09-2003
LocalitÓ:
N/A
la prima volta ci ho messo quasi un anno ...forse xche non leggo mai un solo libro alla volta...
la 2a volta in 1 mese
la 3a volta non ricordo bene ma meno di 2 settimane
penso che piu conosci un libro e meno ci impieghi a leggerlo

"You cannot pass! I am servant of the Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot pass. The dark fire will not avail you, flame of Udun. Go back to the shadow! You cannot pass!"

Scritto il 24-11-2003 13:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3765
  • Cerca altri post di the white
  • cita questo messaggio

beren

alleato con elendil
Registrato il:
16-11-2003
LocalitÓ:
N/A
io non posso votare perch├Ę ho impiegato circa 3 giorni,ma da allora l'ho riletto4 o5 volte pi├╣ lentamente e con pi├╣ attenzione.

"elen sila lumenn' omentielvo"

Scritto il 24-11-2003 15:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3925
  • Cerca altri post di beren
  • cita questo messaggio

Rilcrist

alleato con lothlorien
Registrato il:
19-11-2003
LocalitÓ:
Roma
Anche io la prima volta l'ho letto in un mesetto, perch├Ę tornavo spesso indietro dato che mi perdevo dei pezzi, poi l'ho riletto altre 4 o 5 volte l'ultima in una settimana.

Mellon !!!

Scritto il 27-11-2003 10:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3933
  • Cerca altri post di Rilcrist
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.071875 - Query: 0.014131 Elaborazione 0.044967 Print 0.003591 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000992 © Eldalië.it