Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
ELFI:galleria d'arte
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

turinmormegil79

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Qualcuno di voi è in grado di disegnare scene di una delle battaglie di Elfi e Uomini contro Morgoth?
A me piacciono un sacco.
Se qualcuno ne facesse un quadro lo appenderei al volo in camera

Mi sento stanco ed amareggiato, al momento ...che fare? Dove sono le mie motivazioni? Nessuno che mi indica la via di uscita?Nessuno che mi può aiutare ad andarci? Turin Turambar Dagnir Glaurunca

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-10-2003 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Scardarelli

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Turin Mormegil il 23-10-2003 alle ore 11:59 ha scritto :
Qualcuno di voi è in grado di disegnare scene di una delle battaglie di Elfi e Uomini contro Morgoth?
A me piacciono un sacco.

La gilda degli artisti nasce in primo luogo per soddisfare un bisogno di espressione personale , nelle rappresentazioni e temi Tolkeniani , di cui tu dici , ma fondamentalmente dovrebbe svolgersi in seno ad Eldalie .
La tua richiesta dovrebbe essere rivolta ai singoli individui e non alla gilda nel complesso .

A parte questo , però , il motivo che tu dici è interessante e può essere usato come Tema , e a quel punto potresti avere anche più scelta per abbellire la tua camera , ovviamente con il permesso del padre dell'opera .
Personalmente poi ho già dipinto delle scene del genere , ma non le cederei per niente al mondo ... Forse !

Scritto il 23-10-2003 13:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3622
  • Clicca qui per inviare una email a Scardarelli
  • Cerca altri post di Scardarelli
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Naturalmente non è che siamo venali... per quanto su chi è alleato con Durin potrebbero aleggiare sospetti!!! (scherzo, scherzo... ). Però in generale credo che una proposta di argomento su cui realizzare opere di grafica, o viene fatta a titolo personale a qualcuno e quindi esula dal contesto di Eldalië inteso come comunità, oppure può essere appunto il titolo di una serie tematica. Visto che avevamo parlato di "esporre" in sezione Amici con temi a rotazione, sarebbe l'intera Gilda a raccogliere la sfida! Nel qual caso, allora ognuno degli Eldalië potrebbe proporre, nel Forum, il tema che vorrebbe vedere illustrato. Poi scegliamo noi a nostro insindacabile giudizio... eh eh.
Queste sono solo ipotesi, dal momento che la Gilda è costituenda.

Personalmente, comunque, le scene di battaglia mi vengono bruttine, devo raffinare la "composizione" dei vari personaggi in scena, quindi per ora lascio l'incombenza a chi so assai più preparato!

Melindë

Scritto il 23-10-2003 14:59
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Scardarelli il 23-10-2003 13:08 ha scritto:
Turin Mormegil il 23-10-2003 alle ore 11:59 ha scritto :

A me piacciono un sacco.

La gilda degli artisti nasce in primo luogo per soddisfare un bisogno di espressione personale , nelle rappresentazioni e temi Tolkeniani , di cui tu dici , ma fondamentalmente dovrebbe svolgersi in seno ad Eldalie .

La tua richiesta dovrebbe essere rivolta ai singoli individui e non alla gilda nel complesso .

A parte questo , però , il motivo che tu dici è interessante e può essere usato come Tema , e a quel punto potresti avere anche più scelta per abbellire la tua camera , ovviamente con il permesso del padre dell'opera .

Personalmente poi ho già dipinto delle scene del genere , ma non le cederei per niente al mondo ... Forse !

Si , la mia era solo una proposta, o uno spunto, no un fine a se stesso (appendere il quadro nella mia camera),che rispecchia + un desiderio, come quello che ho di diventare collezionista di armi bianche.

Diciamo che uno dei temi che la gilda potrebbe trattare potrebbe essere quello da me proposto, cioè scene di grandi batttaglie.
VI parteciperei io stesso, e vi posso dare solo il mio appoggio morale, dato che un uomo di Neanderthal era + bravo di me nel disegno.

Buon lavoro comunque

Mi sento stanco ed amareggiato, al momento ...che fare? Dove sono le mie motivazioni? Nessuno che mi indica la via di uscita?Nessuno che mi può aiutare ad andarci? Turin Turambar Dagnir Glaurunca

Scritto il 23-10-2003 16:23
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
O Mormegil, è anche di sostegno morale che abbiamo bisogno... ma colgo l'occasione per irnnovare per l'ennesima volta l'invito, a chi ha voglia di dare un contributo alla Gilda dell'Arte Figurativa (idee, disegni, sostegno morale e oboli vari ) alla discussione "...ma le illustrazioni?" sempre su Progetto Tolkien, in attesa di dare un titolo più consono a tal discussione...
Namarië

Melindë

Scritto il 27-10-2003 09:25
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Direi che...
Queste strade si sono unite. Continuiamo la discussione tutti insieme!

http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2094

Firiel Tindomerel

Cuio i Periain! Aglar'ni Periannath!
Daur a Berhael, Conin en Annûn! Eglerio! Eglerio!
A laita te, laita te! Andave Laituvalmet!
Cormacolindor, a laita tárienna!

Scritto il 27-10-2003 10:29
  • cita questo messaggio

Antema-Dinwath82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
10-11-2003
Arrivo di corsa
Ho appena finito il liceo art. e vorrei dare un contributo. Ma siccome nn sono un esperto del figurativo ed ho una passione per la grafica 3d (inizio ora a imparare 3dstudio) mi chiedevo come posso esservi d'aiuto.
Voglio imparare ad usare bene il 3d per creare un film d'animazione del sda più aderente al libro (progetto difficile, lugo ed impossibile). Quindi se mi inviate schizzi e scarabocchi vari inizio subito a lavorarci .
Abito a Vicenza e se ci sarà qualcuno disposto a darmi una mano in maniera diretta ne sarò più che felice.

antema@iol.it

Scritto il 11-11-2003 00:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3901
  • Cerca altri post di Antema-Dinwath82
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Antema-Dinwath82 il 11-11-2003 00:17 ha scritto:
Ho appena finito il liceo art. e vorrei dare un contributo. Ma siccome nn sono un esperto del figurativo ed ho una passione per la grafica 3d (inizio ora a imparare 3dstudio) mi chiedevo come posso esservi d'aiuto.

Voglio imparare ad usare bene il 3d per creare un film d'animazione del sda più aderente al libro (progetto difficile, lungo ed impossibile). Quindi se mi inviate schizzi e scarabocchi vari inizio subito a lavorarci .

Abito a Vicenza e se ci sarà qualcuno disposto a darmi una mano in maniera diretta ne sarò più che felice.

antema@iol.it

mi sono permesso di inserirti nella newsletter che dovrebbe arrivare oggi ai componenti della gilda che mi hanno fornito l'indirizzo e-mail (a chi non fosse arrivata prego di comunicarmelo tempestivamente in modo da aggiungerlo alla lista)

Torniamo alla grafica 3D che tanto appassiona anche me, ma che da tempo non ho possibilità di utilizzare (lavoravo in Maya e 3dstudiomax). I progetti che esponi sono molto ambiziosi e richiederebbero un team molto ben preparato e la conoscenza di diversi programmi per la terza dimensione, senza contare che comunque prima di passare alla modellazione è necessario un iter progettuale molto dettagliato.
Non scrivo questo per scoraggiarti, figurati, ben venga il 3d!! Sentiti anche con Griphis che pure lui lavora in treddì

Se si pone attenzione ai lati positivi, qualunque cosa diventerà un buon esempio e un buon maestro. (Hagakure, 1.64)

Scritto il 11-11-2003 11:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon
  • cita questo messaggio

Antema-Dinwath82

alleato con lothlorien
Registrato il:
10-11-2003
NN ti preoccupare di deprimermi visto che vado a dormire sempre triste pensando al pericolo in cui mi vado a cacciare con queste mie idee malsane.
Cmq la mattina mi sveglio allegro e pieno di voglia di fare.
So che l'iter da seguire sarà lungo e complicato ma che ci vuoi fare !

Scritto il 11-11-2003 12:34
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
In effetti anch'io adoro la grafica in 3d, anche se penso che esistano poche cose più difficili...ma, se ci riuscissimo, sarebbe molto interessante inserire nella galleria qlcosa del genere...studio permettendo mi ci metterò al più presto!!!

Antema-Dinwath82 il 11-11-2003 00:17 ha scritto:

Voglio imparare ad usare bene il 3d per creare un film d'animazione del sda più aderente al libro (progetto difficile, lugo ed impossibile).

...bhe...non è esattamente la cosa più facile del mondo...ma ci si può provare

"Fra mille amici…e ancor più nemici...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno…li consacro"

Scritto il 11-11-2003 21:18
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
risorse 3D
per gli amanti del 3D voglio consigliare un ottimo sito (magari ce ne sono anche altri, io andavo qui) di risorse tridimensionali

http://www.3dcafe.com

potete qui triovare modelli già costruiti da elaborare o da utilizzare come spunto

Se si pone attenzione ai lati positivi, qualunque cosa diventerà un buon esempio e un buon maestro. (Hagakure, 1.64)

Scritto il 12-11-2003 09:04
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon
  • cita questo messaggio

Antema-Dinwath82

alleato con lothlorien
Registrato il:
10-11-2003
Grazie Anv . Quel sito l'avevo già visitato ma in ere passate e non mi ricordavo più della sua esistenza.
Cmq non sarebbe male comporre una canzone ( tipo quella di Barbalbero per le razze ) per far si di catalogare tutti i siti internet (dovrei farmi pagare per sfornare idee così geniali).

" Hige sceal the Heardra heorte the cenre, mod sceal the mare the ure maegen lytladh. " Beorhtwold

Scritto il 15-11-2003 00:18
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Per gli eldartisti del Soffio d'Arte
Carissimi eldartisti, aderenti alla Gilda e simpatizzanti! Scrivo qui in via provvisoria. La discussione "...ma le illustrazioni?!" è in cantiere per rinnovamento del nome, avrà nientemeno che il bel nome della nostra Gilda, il Soffio d'Arte tra le Fronde.
Mornon ed Anveliceyon hanno avorato sodo e presto vedremo i frutti... Intanto, continuiamo a dipingere e disegnare.
Chi avesse bisogno di delucide può rivolgersi ad Anveliceyon, a Scardarelli o, se vi accontentate, anche a me...

Melindë
"Impagabile è la gioia di un libro, la cui lettura dirada la tenebra della notte e fa luce ai tuoi stessi pensieri; quando rischiara il moto oscuro del sangue" (D.M.Turoldo)

Scritto il 10-01-2004 17:15
  • cita questo messaggio

Glorolach

alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
Sarei onoratissimo di poter entrare a far parte di questa gloriosa Gilda, è questo il luogo adatto per richiederlo? Mi pare inoltre di aver visto che qualcuno si era offerto volontario per illustrare alcune poesie. dato che uno dei testi citati da romarie mi appartiene (il titolo corretto è Elentar Calear Glorolach) sono a disposizione per eventuali domande. Chiedo inoltre a romarie se nell'ambito dello stesso progetto occorra qualche altro illustratore (mi avevi accennato qualcosa a Milano dopo aver visto il ritratto di Elwi, ricordi?) e ai membri della gilda a quali temi essa si stia interessando attualmente (non ho avuto tempo nei mesi passati di seguire lo sviluppo delle attività). Grazie infinite.

Profondamente desideroso di avere un posto tra le vostre luminose file,

Glorolach-Daeron

Scritto il 10-01-2004 18:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Benvenuto Glorolach, poeta di versi elfici davvero belli...
La discussione qui presente la sto usando in via provvisoria per la Gilda che sta per avere la sua epifania con tanto di nome Quenya. Siamo già attivi e i disegni inviati sono già tanti, ma chi si stanca di dipingere la TdM?
Come sempre, punto di riferimento è Anveliceyon!
E chiunque, Elfo, Uomo, Nano, Hobbit, Maia, bestia rara ecc ecc abbia voglia di unirsi a noi, ben venga, avanti Eldalië!

Melindë
"Impagabile è la gioia di un libro, la cui lettura dirada la tenebra della notte e fa luce ai tuoi stessi pensieri; quando rischiara il moto oscuro del sangue" (D.M.Turoldo)

Scritto il 11-01-2004 16:50
  • cita questo messaggio

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Benvenuto Glorolach e Daeron ( che mi ha comunicato l'adesione in MP ) .

Come dice Mel , per ora stiamo utilizzando questa discussione in attesa che la vecchia venga restituita come nuova !!! Per quanto riguarda poi gli argomenti da trattare , dipingere , disegnare o scarabocchiare che sia , per la gilda avevamo pensato e sperimentato prima di Natale la scelta di un tema da parte di alcuni utenti , da rappresentare in un tot di tempo .

A proposito ... non sarebbe ora di ripartire con il successivo ( aprofittando dei nuovi ingressi ??? ) ... mh ?

“ Se ti vuoi proprio vantare , sappi che non sei tu che porti la radice , ma è la radice che porta te “.

Scritto il 17-01-2004 20:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3622
  • Clicca qui per inviare una email a Scardarelli
  • Cerca altri post di Scardarelli
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050532 - Query: 0.005186 Elaborazione 0.039735 Print 0.001121 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000428 © Eldalië.it