Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
DISEGNI FATTI IN CASA
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
DISEGNI FATTI IN CASA
Ecco quì, una sfornata di post sui propri disegni. Dove avete imparato a disegnare? Che stile avete? Ci sono dei bei siti da cui prendere spunti?

Falby

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Paulo Coelho

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-08-2003 15:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

lauretin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
09-08-2003
Ho imparato a disegnare spinta dalla passione per i miei cartoni animati preferiti (quasi sempre giapponesi) holly e be bengi,cavalieri dello zodiaco, sailor moon....quindi il mio stile inizialmente era molto Manga ora si sta evolvendo e sto cercando uno stile più vicino alla realtà (anke se fare disegni astratti mi piace da morire)!!!
un bel sito dove ho trovato disegni di quasi tutti i disegnatori Tolkeniani e ke trovo molto interessante è dùvendor (anke se sembra avere dei problemi non so controllate cmq )

"Non sprecare la meraviglia con la fretta..." "Io torno all'aria aperta a vedere che cosa fanno il vento e il cielo" LVf

Scritto il 18-08-2003 19:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3600
  • Cerca altri post di lauretin
  • cita questo messaggio

Elaviel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
mah... imparato, per così dire, ho imparato da sola. Solo che è tutto istintivo. Purtroppo non ho avuto nessun insegnante di arte che mi istruisse per esempio sulle proporzioni umane.
Ma a parte questo, io ho uno stile assai manghesco, abbastanza simile a quello delle clamp. Anch'io, però, sto cercando di renderlo più verosimile (nelle figure umane).
Lauretin, potresti mettere l'indirizzo intero? thanx

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 18-08-2003 20:51
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
Io ho "imparato" da sola a disegnare....anche se purtroppo,pur amando molto questo passatempo io sia decisamente negata! Solitamente copio da un modello figure umane,tutte rigorosamente manga Un tempo mi cimentavo anche con i paesaggi ma ho lasciato perdere........
Per quanto riguarda il metodo uso la matita grigia e coloro con matite colorate,quasi mai pennarelli,e adoro usare pennino e china nera

P.S. Ricordo di aver assistito a Bosco Atro ad un disegno in diretta supermegabellissimo di un drago ad opera di Anve se non sbaglio.....devi insegnarmiiiiiiiiiiiiii!

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 18-08-2003 21:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Dalamar

alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-05-2003
Questo sì che è un bel post! Disegnare è la mia passione!!!
Ho imparato da sola a disegnare, e il mio stile è indefinibile... però mi hanno sempre considerato la migliore disegnatrice della classe (forse sarebbe meglio dire fumettista, mi allontano sempre molto dalla realtà).
Mi piacerebbe saper disegnare in stile manga, per il momento sono portata soprattutto per gli animali (meglio se fantastici!). Qualcuno sa consigliarmi un bel sito con disegni manga, magari non di cartoni famosi...? Voglio imparare!
In genere non coloro i miei disegni, che faccio a matita; quando li coloro, ripasso i contorni a tratto pen.

Scritto il 18-08-2003 21:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3308
  • Cerca altri post di Dalamar
  • cita questo messaggio

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
Jair Ohmsford il 18-08-2003 21:23 ha scritto:
Io ho "imparato" da sola a disegnare....anche se purtroppo,pur amando molto questo passatempo io sia decisamente negata! Solitamente copio da un modello figure umane,tutte rigorosamente manga Un tempo mi cimentavo anche con i paesaggi ma ho lasciato perdere........

Per quanto riguarda il metodo uso la matita grigia e coloro con matite colorate,quasi mai pennarelli,e adoro usare pennino e china nera

P.S. Ricordo di aver assistito a Bosco Atro ad un disegno in diretta supermegabellissimo di un drago ad opera di Anve se non sbaglio.....devi insegnarmiiiiiiiiiiiiii!

come fai con la chinaa?? è il mio incubo! sarò sfigata perchè sono mancina, ma non riesco mai a fare neanche una riga decentemente a china... inchiostro che sbava, macchie abnormi, righe che sembrano i solchi di un trattore, pennino che gratta... bwahaha!! perchè non inventano dei pennini per i mancini?
di conseguenza mi risolvo ad usare matita, un pennarello moolto fine e pastelli.

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 18-08-2003 23:20
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Io purtroppo non so disegnare bene, poche cose per cui ho imparato adeguate strategie.....
Sinceramente disegnare un pò meglio mi farebbe comodo per il mio lavoro....cose semplici..!
Se conoscete qualche sito o qualche trucchetto per disegnare animali o cose del genere fatemi sapere oppure guarderò Art attack..

"And the song that I'm singing is a prayer to non-believers come and stand beside us, we can find a better way" John Denver

Scritto il 18-08-2003 23:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
Elaviel per usare la china prova a betterti un panno o un pezzo di carta assorbente sotto il braccio nelle immediate vicinanze della mano,eviterai se non altro le sbavature e le macchie più piccole
Per quanto riguarda le righe l'unica maniera è esercitarsi,ma puoi anche fare linee sottilissime sul disegno stesso e ripassare più volte

Scritto il 19-08-2003 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
indirizzo
Ecco l'indirizzo web del sito brasiliano Dúvendor e in particolare della sezione sulle illustrazioni:

http://www.duvendor.hpg.ig.com.br/Artistas/Artistas%20Menu.htm

Il sito è in portoghese (come del resto Eldalië è in italiano), ma per noi che siamo di madrelingua italiana si capisce abbastanza bene. Per chi sa anche un po' di spagnolo è ancora più facile.

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 19-08-2003 13:33
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
io ho imparato da solo a disegnare ^^" ..ora faccio dei disegni manga.. che prendo da quelli che leggo in particolare mi piace disegnare occhi.. ^^""
però mi piace fare anche disegni astratti.. diciamo.. un po' strani ^^"
da piccolo invece disegnavo mostri e draghi.... P

Scritto il 19-08-2003 16:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

fairytale

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
17-04-2002
io ho sempre avuto avuto una passione per il disegno.. ho cominciato da sola, per lo più copiando da disegni e cartoni animati (anche direttamente dal televisore premendo pausa sul videoregistratore! ), poi ho avuto la fortuna di poter fare un corso di disegno e pittura per un paio di anni!!! è stato il realizzarsi di un sogno! adesso sto provando a trovare uno "stile" personale,ma è così difficile... mi piace usare soprattutto la matita, per le sfumature cosi varie che si possono rendere ..e perchè è sempre a portata di mano!! anche l'odore e la consistenza dei colori ad olio mi piacciono tanto però!!
Bello il sito brasiliano!è stato annoverato fra i preferiti!!!

Scritto il 19-08-2003 16:21
  • clicca oer vedere il profilo di 1347
  • Clicca qui per inviare una email a fairytale
  • Cerca altri post di fairytale
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Grazie Eowyn! Il sito è magnifico!
Anch'io disegno, e anche se non sono un asso mi accorgo di migliorare sempre di più, e questo mi gratifica già molto.
Anch'io come Fairytrail preferisco la matita ai colori. Infatti tutti i miei disegni sono fatti di sola matita. Penso che vengano meglio le sfumature e inoltre con i colori non ho dimestichezza.

Falby

Scritto il 19-08-2003 17:09
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Vi devo assolutamente segnalare un sito utile a tutti coloro che vogliono imparare a disegnare. Vi guidano passo per passo ed È spiegato abbastanza bene.

www.disegnamo.it

Dateci un'occhio.......
ciauuu
Falby

Scritto il 21-08-2003 10:26
  • cita questo messaggio

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
Il presente messaggio [80693] è stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Nymlhyril

alleato con isildur
Nossë Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003

Anche a me l'Arte piace molto. Non uso e non so usar un pennello, il mio unico colore è il pensiero diffratto in una tavolozza con molteplici ed impalpabili tinte e sfumature; questo è un poema che scrissi al Vittoriano di Roma, alla mostra di Cézanne, davanti ad una Natura Morta

“NATURA MORTA”
A CÉZANNE

Geme una notturna brocca
ebbra di consunta e scorrevole virtù,

e la si osserva, lì, in pudica vanità
tra le donne altere dal bianco manico,
mentr’ella il fianco riversa.

In statica quiete,
un frutto l’ultimo respiro tace,
i margini solleva
e i fratelli e le sorelle compiace,
facendo in codesta natura morta
di passate arti un dinamico incontro.

Cala il silenzio…

Tremulo e percosso
sentire fai nel tuo possente accordo
un sospiro che il gelo alla morte sottace,
finché ansimante e nostalgico
il colore in ogni corpo si discioglie.

Nymlhyril

“L’emozione senza lo spirito è come una spada senza il braccio che la comanda” (detto di un Alkhavyr della Terra)

Scritto il 21-08-2003 20:32
  • cita questo messaggio

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
CEZANNE! che bravo! secondo me è un bravissimo pittore, mi piace un sacco il modo in cui mette giù colori e pennellate.
Quale natura morta hai visto. Io ne ho copiata una alle medie con un portafrutta con mele di diversi colori, un drappo in primo piano ed uno sfondo più o meno verde scuro.... tutto sommato era venuto piuttosto bene.

Scritto il 22-08-2003 01:36
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050337 - Query: 0.005519 Elaborazione 0.025683 Print 0.000797 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000348 © Eldalië.it