Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
In che modo vi ha cambiato l'opera di Tolkien?
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Earwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
LocalitÓ:
N/A
In che modo vi ha cambiato l'opera di Tolkien?
Forse il titolo non ├Ę quello pi├╣ adatto, ma mi ├Ę venuta una domanda, forse un p├▓ strana, e ho voluto rivolgervela...Che rapporto avete con l'intera mitologia scritta dal Prof., nel senso...├Ę entrata in qualche modo a far parte della vostra vita, l'ha cambiata in qualche modo, ha cambiato voi stessi o il vostro modo di pensare? visto che molti iscritti di questo forum ci entrano quasi ogni giorno, vuol dire che ci pensate spesso a tutto questo, al mondo di Tolkien, no? mah...forse non so neanche io cosa voglio chiedervi esattamente, ma se riuscite a rispondermi fatelo!!!

"Let the rain fall down everywhere around you...you don't need a reason, let it all go on and on..." -Enya-

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-08-2003 19:43
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

lauretin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
09-08-2003
LocalitÓ:
S.egidio
semplicemente ....
L'opera di Tolkien mi ha dato un' altro mondo da vivere!non si puo' essere sempre con i piedi per terra ankorati alla realt├á!mi ha davvero dato tanto compresa un po' di pazzia ma ki mi konosce mi sopporta compreso l'elfo ke c'├Ę in me!

"Non sprecare la meraviglia con la fretta..." "Io torno all'aria aperta a vedere che cosa fanno il vento e il cielo" LVf

Scritto il 20-08-2003 20:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3600
  • Cerca altri post di lauretin
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
LocalitÓ:
N/A
Se ti rispondessi che sono caduto nella droga (la fantasia ├ł una droga!) sarei ripetitivo, quindi ti dir├▓ che il professore mi ha aiutato a mantenere viva la mia fantasia in questo periodo di adolescenza, cio├Ę il perido in cui molte persone perdono la voglia di fantasticare.

Falby

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Paulo Coelho

Scritto il 20-08-2003 20:42
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Cambiata non direi, ad ogni modo mi ha dato una visione pi├╣ "vera" di me ,di ci├▓ che sono, di ci├▓ che vorrei.Ha consolidato i miei ideali di fede e mi ha offerto un enorme aiuto nel periodo pi├╣ brutto della mia vita.
Senza Legolas come compagno ed Elrond come maestro di saggezza non so come ne sarei uscita.

Onen i-Estel Edain,├║-chebin estel anim

Scritto il 20-08-2003 21:00
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Non mi ha cambiato la vita ma mi aiuta ad evadere dalla realt├á ogni tanto e soprattutto ├Ę un ottimo spunto per imparare tante cose diverse in tutti i campi!!!

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me System of a Down-Chop Suey

Scritto il 21-08-2003 10:29
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
LocalitÓ:
Ancona
Mi ha aiutato ad evadere dal tran tran quotidiano, magari quando sono triste pesno alla TdM, a quel mondo meraviglioso quale ├Ę e allora mi ritiro su di morale. Mi ha anche insegnato ad amare maggiormente la natura e tutte le sue creature.

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 21-08-2003 11:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

http://unmateamargo.altervista.org

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [80590] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Non mi ha cambiata, direi puittosto, che ha rispolverato una parte di me che da troppo tempo era silente...
Ho ripreso a leggere lasciandomi permeare dalle parole..
Son tornata a sognare e a creare a ritmo vitale...
Son entrata nel forum, sto imparando tante cose da voi e ho conosciuto persone davvero meravigliose!!!

"Raro ├Ę trovare una cosa speciale nelle vetrine di una strada centrale. Per ogni cosa c'├Ę un posto, ma quello della meraviglia ├Ę solo un po' pi├╣ nascosto."

Scritto il 21-08-2003 21:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

icona

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
16-01-2003
LocalitÓ:
Trento
più che cambiato direi che mi ha concesso di vedere tutta la mia giornata con la possibilità in ogni momento di evadere dal mondo reale...di fantasticare, di tenre vivo il fatto che sono una persona e non una macchina che deve sempre andare avanti come il mondo di oggi, purtroppo, ad un certo punto comincia a richiedere....

Senza di Lui, senza la possibilità immensa che mi ha dato (anche grazie a tutti i suoi "imitatori"), sicuramentele giornate sarebbero più vuote e le idee meno intense e la voglia di fare meno "VOGLIA"....

sono un suo fan perch├ę ha saputo regalarmi qualcosa che tutti i bambini desiderano da piccoli e tutti i grandi desiderano, ma non possono permettersi: un SOGNO!!!

lo leggo ancora, sar├▓ alla trentesima volta, leggo tutti i suoi libri, anche quelli alla trentesima, senza annoiarmi, senza per questo mettermi a studiarli o a ricordarmi ogni cosa, semplicemente per il piacere di sognare e di immedesimarmi in un mondo diverso, i persone diverse...

Mi fa ancora sognare, forse questo ├Ę quello che pi├╣ mi ha dato e mi sta dando tutta l'opera del Prof.

icona

Scritto il 21-08-2003 21:46
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
torino
Per me ├Ę stata semplicemente soddisfatta quella voglia "di altro" che avevo, e insieme a Star Wars ho trovato un mondo dove andare quando sono stanco della realt├á (cio├Ę pi├╣ o meno ogni giorno )...

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'├Ę il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati... i giorni sono calati a Ovest dietro le colline... nell'ombra"

Scritto il 22-08-2003 13:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Erynwen Gilthoniel

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
00-00-0000
LocalitÓ:
N/A
ottimo thread! Complimenti!
Era da molto che avevo intenzione di mettere per iscritto tutte le sensazioni che Tolkien con le sue storie mi ha dato...
Io sto leggendo il Silmarillion ed ├Ę il secondo libro tolkeniano do cui mi innamoro ( il primo ├Ę stato lo hobbit )..ad ogni modo ho comperato anche la trilogia del signore degli anelli i n un unico volume...

Beh...la mitologia di Tolkien e tutto quello che centra con questo mi ha fatto diventare più riflessiva di prima (comunque sono la solita pazza, per intenderci... ), mi ha fatto avvicinare alla Natura e mi ha avvicinato di più al suo rispetto... Poi ho cercato di divenire simile ad un elfa, e quindi ho cercato di assimilare lo stile di vita, che sentivo già un po' "miei"...

Certo molto spesso mi sono sentita stupida, dato che molti mi criticavano dicendomi che quello che stavo facendo ( innamorarmi degli elfi e della loro lingua "simile ad un respiro", come la definisco io.... ) era una cosa infantile e priva di ogni fondamento...Ma non ho mai perso la VOGLIA di VIVERE una favola, Vivere UN MONDO tutto diverso, dove le donne non sono semplici donne con la "d" minuscola, ma sono DAME LEGGIADRE ...

scusate per il messaggio un po lungo...

vostra ELFA PER SEMPRE Erynwen Gilthoniel

Elen s├Čla lumen omentielvo

Scritto il 22-08-2003 17:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3040
  • Cerca altri post di Erynwen Gilthoniel
  • cita questo messaggio

earendil_galadweird

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
22-08-2003
LocalitÓ:
Corvino San Quirico
Credo che la mia esperienza con Tolkien ed i suoi mondi sia stata dettata dal destino. Avevo 12 anni quando la mia insegnate di italiano storia e geografia delle medie, vedendomi attento solamente durante le ore in cui si parlava dei libri che avevamo letto durante il mese, mi regal├▓ una copia dello Hobbit edito da adelphi che ora conservo gelosamente. Per me fu una rivelazione, perch├Ę dopo averlo letto dovetti assolutamente farmi regalare il SdA per natale e finalmente scoprii che qualcuno aveva scritto qualcosa che coincideva perfettamente con la visione che gi├á allora avevo del mondo.
Ora che conosco a memoria pi├╣ o meno tutti i libri di Tolkien, ogni giorno cambio un poco e cresco ogni volta che mi ritrovo a vagare negli spazi della TDM.
A 25 anni sto ancora imparando. E cambier├▓ ancora per molo tempo. Spero.

Scritto il 22-08-2003 19:00
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
S├Č, in parte i libri di Tolkien mi han cambiato. Mi hanno dato un mondo in cui passare momenti che in questo mondo sarebbero vuoti, mi hanno fatto riscoprire la fantasia, e mi hanno portato in questa comunit├á, che mi fanno sentire pi├╣ vivo.
Tutta la letteratura di Tolkien (o almeno quanto ho letto) ha il dono di coinvolgermi, di catturarmi, di mostrarmi alcuni valori fondamentali della vita, e a differenza di molti altri libri, non si tratta solo di libri scritti per essere letti per far passare il tempo.
Tolkien ha creato un mondo, in tutti i suoi aspetti, ed ├Ę bellissimo sapere che in ogni momento, ci si pu├▓ rifugiare, non per scappare dalla realt├á, ma per vederla con occhi diversi, con la saggezza dei suoi personaggi, e per imparare da essi a vivere in modo meno nevrotico questa nostra realt├á.

"Berresti alla terra e ai giorni che vi sono trascorsi? Berresti all'opulenza che fu e agli amici che non ci sono pi├╣? Berresti alla buona compagnia e a un incontro fortunato?"
(S. King, "Terre Desolate")

Scritto il 23-08-2003 01:35
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.010898 - Query: 0.002128 Elaborazione 0.007604 Print 0.000837 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000467 © Eldalië.it