Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Piccoli problemi del forum
Pagina 29 di 31. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
AutorePost
Pagina 29 di 31. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Vega

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
LocalitÓ:
Salerno
Loss il 06-05-2006 15:00 ha scritto:
Sono tonta io, o la funzione di ricerca post con Firefox non funziona? o.o

scusate il ritardo della risposta, ho letto solo ora il messaggio.
Ho appena effettuato una prova con Firefox (1.0.2) e non mi ha dato problemi. Prova a descrivere meglio il problema che ti da.

...e se il destino si mette contro di noi... peggio per lui!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-05-2006 13:00
  • cita questo messaggio

tac74

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
Perch├Ę ogni volta che sto per mandare un messaggio sul Forum vado automaticamente in logout e il messaggio non viene scritto? Il forum si rifiuta di prendere i miei deliri? O sono stato bannato e non lo sapevo?

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 22-05-2006 23:21
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Ti assicuro fin da subito che non sei bandito (quel messaggio sei riuscito a mandarlo, del resto), per il resto aspettiamo Vega

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 26-05-2006 17:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
Mornon il 26-05-2006 17:00 ha scritto:
Ti assicuro fin da subito che non sei bandito

Non preoccuparti scherzavo, anche se a volte ho scritto delle grosse sciocchezze, ma da qui ad arrivare a bannarmi ce ne dovrebbe passare...o no?
(quel messaggio sei riuscito a mandarlo, del resto), per il resto aspettiamo Vega

Non occorre pi├╣: ho visto che ho avuto dei problemi di Logout anche col mio server di posta elettronica, perci├▓ penso che sia un difetto all'interno del mio computer.
Ringrazio comunque anticipatamente Vega nel caso si fosse interessato alla mia richiesta.

The Blue Rocket Rider

Death To False Metal

Scritto il 02-06-2006 20:11
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
Ancora sui Log-out automatici: prevenzione
Stamattina, entrando nel Forum, ho visto che a qualcun'altro ├Ę successa la stessa cosa che era successa a me e che avevo descritto qualche messaggio fa, in questa stessa discussione: i messaggi da me mandati non venivano visualizzati a causa di un improvviso Log-Out automatico in cui incappavo.
A me ├Ę successo alcune volte, poi ├Ę tornato tutto alla normalit├á , e non so se agli altri (due, mi sembra tra ieri e oggi) sia successa la stessa cosa.
Comunque, mi permetto di dare alcuni consigli su come evitare "fregature" del genere:
1 - Prima di cliccare "Anteprima" per correggere eventuali errori, fate sempre un Copia (col tasto destro del Mouse) di tutto il messaggio, in modo che non vada perso il contenuto del messaggio per qualche incidente(del tipo "impossibile trovare la pagina": se si torna indietro, ricompare la pagina senza il messaggio, l'ho provato sulla mia pelle ).
2 - Lo stesso si faccia prima di inviare il messaggio.
3 - Controllare sempre che il messaggio sia stato spedito regolarmente.
Mi permetto, poi, di suggerire a Vega di inserire questi consigli, se li trover├á validi, nella nuova pagina delle FAQ, che per ora ├Ę in costruzione.

The Blue Rocket Rider

Death To False Metal

Scritto il 08-07-2006 11:56
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
Nuovamente sui Log-Out automatici (Basta! Finiscitela!)
Speriamo sia davvero arrivato il momento di finirla con questa storia.
Ed ecco la storia recente: ieri sera ero collegato su un canale nel Forum e su un altro con la Contea (la Chat) ed avevo al solito dei continui Log-Out (fortunatamente ieri non avevo niente da scrivere e non ho perso tempo), appena ho salutato la gente in Chat (veramente c'ero solo io...) ed ho scollegato il canale della Chat, i Log-Out automatici sono spariti.
Ci pu├▓ essere qualche relazione tra i Log-Out improvvisi e il canale Chat aperto?
San Vega...???

The Blue Rocket Rider

Death To False Metal

Scritto il 11-07-2006 23:28
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
LocalitÓ:
Salerno
tac74 il 11-07-2006 23:28 ha scritto:
Speriamo sia davvero arrivato il momento di finirla con questa storia.
Ed ecco la storia recente: ieri sera ero collegato su un canale nel Forum e su un altro con la Contea (la Chat) ed avevo al solito dei continui Log-Out (fortunatamente ieri non avevo niente da scrivere e non ho perso tempo), appena ho salutato la gente in Chat (veramente c'ero solo io...) ed ho scollegato il canale della Chat, i Log-Out automatici sono spariti.
Ci pu├▓ essere qualche relazione tra i Log-Out improvvisi e il canale Chat aperto?
San Vega...???

Non c'├Ę alcuna relazione tra chat e forum. Per quanto riguarda i Logout non saprei dirti...l'unica cosa che mi viene in mente: prova a controllare la data del PC (specialmnente l'anno).

...e se il destino si mette contro di noi... peggio per lui!

Scritto il 14-07-2006 08:17
  • cita questo messaggio

fingolfin atanvarno

alleato con gandalf
Registrato il:
11-08-2006
LocalitÓ:
torino
aiuto non riesco a parlare con nessuno ├Ę la prima volta ke mi iscrico in un forum e non capisco niente aiutatemi help

Scritto il 19-08-2006 18:02
  • clicca oer vedere il profilo di 5731
  • Cerca altri post di fingolfin atanvarno
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
fingolfin atanvarno il 19-08-2006 18:02 ha scritto:
aiuto non riesco a parlare con nessuno ├Ę la prima volta ke mi iscrico in un forum e non capisco niente aiutatemi

Precisazioni:
1 - "Parole al Vento" non ├ę una Chat: serve soltanto per i saluti (ultimamente ce ne sono stati anche troppi, causa ferie per molti di noi), per chiacchierare qualche minuto con altri utenti presenti in quel momento nel Forum ma, visto il periodo di ferie, ci sono pochi utenti e il Forum langue. Aspetta la fine del mese e ci si dovrebbero trovare pi├╣ persone.
2 - Se vuoi parlare, vai su http://www.eldalie.it/chat/e/index.php e scegli il canale "contea" con il tuo nick e la password del Forum: se sarai fortunato (ma, come ti ho detto, questo ├Ę un periodaccio e, pi├╣ in generale, la Chat ├Ę un p├▓ in disuso) troverai qualcuno con cui parlare di tolkien e non solo...
3 - Visto che finora non hai risposto a nessuna discussione sul Forum, potresti cominciare a leggere qualcosa e, magari, anche a dire la tua: tanto si parla quasi di tutto (quello di cui non si pu├▓ parlare lo trovi scritto nel "Regolamento" e nella Sezione "Avvisi").
4 - Cerca di evitare messaggi con scritte stile SMS (ke, anke, x, ecc.): Eldalie ├ę una associazione culturale e la K che vedi qui a sinistra indica il comitato che ├ę addetto a mettere al rogo quelli che scrivono in quello Stile . (Pi├╣ prosaicamente, cerchiamo di non storpiare l'italiano pi├╣ di quello che gi├á non viene storpiato nel linguaggio di tutti i giorni).
5 - Visto che non hai aperto una discussione di benvenuto (si pu├▓ fare nella sezione "Dedicato ai Nuovi Arrivi"), buon viaggio nella Terra-Di-Mezzo .
P. S. Chiedo scusa agli operatori del Forum se in qualche modo mi sono sostituito a voi .

The Blue Rocket Rider

Death To False Metal

Scritto il 19-08-2006 21:03
  • cita questo messaggio

Enry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
19-08-2006
LocalitÓ:
Concesio (BS)
Ciao,mi sono iscritto ieri e come tutte le volte che entro in un Sito nuovo,non ci capisco un acca per un bel po'...
E' normale che il caricamento delle pagine sia lentissimo,pur avendo l'adsl?
Non trovo la lista utenti,dove ├Ę?
Se dopo aver postato mi accorgo di aver scritto una corbelleria,come faccio a correggere?
Grazie per l'attenzione,ciao. Enry.

Scritto il 20-08-2006 01:32
  • clicca oer vedere il profilo di 5739
  • Cerca altri post di Enry
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
Enry il 20-08-2006 01:32 ha scritto:

In alto, clicca su "Amici".
Se dopo aver postato mi accorgo di aver scritto una corbelleria,come faccio a correggere?

Prima di postare, clicca "Anteprima", attendi qualche secondo, leggi bene quello che hai scritto, clicca "Chiudi Anteprima", eventualmente correggi il tuo post e poi invia.

Boh?

The Blue Rocket Rider

Death To False Metal

Scritto il 20-08-2006 03:11
  • cita questo messaggio

Pi├Ęveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
LocalitÓ:
Monfalcone
TAc io ho risolto il problema dei logout automatici con una bella pulizia di file temporanei e cookie. Hai provato?

"... e da li il buffone, paradigma di libertà. L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..."
(Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel..

Scritto il 20-08-2006 09:15
  • cita questo messaggio

Enry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
19-08-2006
LocalitÓ:
Concesio (BS)
tac74 il 20-08-2006 03:11 ha scritto:
Enry il 20-08-2006 01:32 ha scritto:

In alto, clicca su "Amici".

Prima di postare, clicca "Anteprima", attendi qualche secondo, leggi bene quello che hai scritto, clicca "Chiudi Anteprima", eventualmente correggi il tuo post e poi invia.

Boh?

Grazie per la celerità e la cortesia...
Faccio una domanda da newbie,essendo gnorante in Formatica...
Non ├Ę possibile inserire il tasto EDIT per scavalcare la trafila dell'anteprima?
Continuo ad avere problemi di lentezza nell'accedere in questo Sito...
Pazienza,aspetto.
Ciao. Enry.

Scritto il 20-08-2006 13:01
  • clicca oer vedere il profilo di 5739
  • Cerca altri post di Enry
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
Pi├Ęveloce Mezzoelfo il 20-08-2006 09:15 ha scritto:
TAc io ho risolto il problema dei logout automatici con una bella pulizia di file temporanei e cookie. Hai provato?

Ci ho provato s├Č ma, ogni volta che apro due canali Eldalie, sia del Forum (magari per cercare una discussione a cui riferirmi nel mio messaggio) che della chat, vado spesso in Log-Out (ed ├Ę questo che mi pare strano: perch├Ę non sempre?)
Va beh, ormai mi sono rassegnato e faccio una copia del messaggio prima di inviarlo, cos├Č sono sicuro di non doverlo riscrivere.

The Blue Rocket Rider

Death To False Metal

Scritto il 20-08-2006 15:01
  • cita questo messaggio

Legolas90

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
16-08-2006
LocalitÓ:
Avrei un piccolo consiglio per i moderatori, non so se ne avete gia parlato (spero di no)...preferirei che in alto a sinistra di un post ci fosse l'opzione EDIT per modificare un proprio post e anche la X per cancellarlo.
A me ├Ę successo che dopo un lungo post che ho scritto apparisse solo la mia firma, non so perch├Ę...e volendo non potevo cancellare quel post.
Per questione di comodità dovreste metterlo.
Grazie per la disponibilità, arrivederci

Ah il mare! Nel profondo del mio animo e di tutta la mia gente vive il desiderio del mare, un desiderio pericoloso se destato...non avr├▓ pi├╣ pace sotto olmi e betulle

Scritto il 22-08-2006 20:01
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Legolas90 il 22-08-2006 20:01 ha scritto:
Avrei un piccolo consiglio per i moderatori, non so se ne avete gia parlato (spero di no)...preferirei che in alto a sinistra di un post ci fosse l'opzione EDIT per modificare un proprio post e anche la X per cancellarlo.

Ne abbiamo parlato pi├╣ e pi├╣ volte fin quasi alla noia, a dire il vero ma ribadire il concetto non pu├▓ che giovare a chi ├Ę qui in Eldali├ź da poco tempo.
La scelta di non consentire la modifica dei messaggi, nemmeno agli operatori, ├Ę voluta e ben precisa, per due motivi principali:
  • vuole essere un disincentivo a scrivere di getto ed affrettatamente e uno stimolo a ponderare bene ci├▓ che si intende scrivere e a rileggerlo attentamente prima di inviare. Sappiamo bene che su quasi tutti gli altri forum le cose funzionano all'opposto, ma per l'appunto si tratta di altri forum... qui vogliamo procedere in questo modo. Vogliamo che gli Eldali├ź si (ri)abituino a scrivere con calma e a segno, e magari (ipotesi lussuosa) a leggere i messaggi precedenti prima di dire la propria.
    Noioso? Forse, ma il risultato ├Ę un forum magari meno colorito e spontaneo ma pi├╣ ordinato e leggibile, e dato che ├Ę un forum tematico e non generalista preferiamo questa seconda linea di condotta.
  • vuole anche essere un freno a possibili messaggi di insulti o flame di varia natura. Se qualcuno scrivesse un messaggio attaccando un'altra persona, venisse ripreso e poi si correggesse, la sequenza reale dei fatti non sarebbe rappresentata fedelmente e sconcerterebbe il lettore. Gi├á ora abbiamo il famoso caso dei messaggi N.N., un utente che si ├Ę voluto disiscrivere e ha preteso (assurdamente) di veder cancellati tutti i suoi messaggi, lasciando una serie di lacune sconcertanti lungo svariate discussioni (l'utente in questione aveva molte migliaia di messaggi all'attivo, per la maggior parte a tema e in discussioni di notevole interesse, peraltro. Ma tant'├Ę...) Quindi ├Ę essenzialmente per preservare la regolarit├á delle conversazioni che preferiamo che ognuno sia responsabile di ci├▓ che scrive fin da prima di inviare.
    Quindi, anche se so che la maggior parte di chi ci frequenta ├Ę sostanzialmente d'accordo con te, noi restiamo convinti della nostra linea di condotta e respingiamo gentilmente il consiglio

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

┬ź...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci├▓ che di bello c'├Ę nell' universo e in noi┬╗ [Fram figlio di Frumgar]

• Scritto il 24-08-2006 10:57
    • cita questo messaggio
    Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
    Total: 0.016305 - Query: 0.008976 Elaborazione 0.012751 Print 0.00121 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001393 © Eldalië.it