Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Nomi improbabili
Pagina 1 di 33. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33
AutorePost
Pagina 1 di 33. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Fealoro

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
S.Martino di Lupari
Nomi improbabili
Qualche settimana fa passeggiando in una località di villeggiatura ho sentito una madre richiamare il proprio figlio che si stava allontanando. C'era rumore e non sono sicuro, ma credo proprio che l'avesse chiamato 'Aragorn'.

Cosa ne pensate di usare nomi della Terra di Mezzo per dei figli/e, vi piacerebbe o lo considerate assurdo?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-08-2003 16:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2368
  • Cerca altri post di Fealoro
  • cita questo messaggio

Helluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
Come secondo nome.
Fosse per me pure il primo ma non vorrei un figlio che tornasse ogni giorno da scuola piangendo perch├ę preso in giro dai compagni di classe.
In ogni caso direi o Elessar o Estel.

"... e il fuoco azzurro di Helluin balugin├▓ nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sar├á la lama ora rotta, e re quei ch'├Ę senza corona."

Scritto il 21-08-2003 16:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Alcune persone non sanno distinguere i nomi adatti ad una storia da quelli realmente attribuibili ad un figlio....in classe con me c'era una ragazza che si chiama Samara e la sorella Damaris...perch├Ę la madre ha letto un libro in cui le protagoniste avevano questi nomi...vada per Samara, ma Damaris...
Aragorn poi non ne parliamo...

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me System of a Down-Chop Suey

Scritto il 21-08-2003 16:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Molti dei nomi sono secondo me inadatti ad un bambino o almeno talmente inconsueti da sembrar ridicoli...per├▓ sempre meglio che Ridge o Brooke!!

"Raro ├Ę trovare una cosa speciale nelle vetrine di una strada centrale. Per ogni cosa c'├Ę un posto, ma quello della meraviglia ├Ę solo un po' pi├╣ nascosto."

Scritto il 21-08-2003 16:35
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

*yelle*

alleato con the_shire
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
04-08-2003
LocalitÓ:
N/A
bleah

Divertente questo nuovo tema....
Come dici tu, i nomi della Terra di Mezzo sono alquanto improbabili e significherebbe volergli tanto male a 'sti piccini....
Boromir....scendi subito dall'altalena!
Faramiiiiiiir, ├Ę ora di pranzoooooo!
Legolas fai giocare con i Lego anche Galadriel o te li tolgo.......NOOOO!

Gi├á al parco ho sentito cose che mi facevano rabbrividire: Sharon, Ross, Shanti, Morgan, Nathan su bambini italianissimi...ma xch├Ę oggigiorno bisogna trovare a tutti costi l'originalit├á?

Per├▓ "qualcuno" di mia conoscenza ha chiamato il figlio Luca anche in riferimento a Luke Skywalker di Star Wars......(Araaaaaa )

Scritto il 21-08-2003 16:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3591
  • Cerca altri post di *yelle*
  • cita questo messaggio

Baccador

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
Trieste
Sweety83 il 21-08-2003 16:27 ha scritto:
in classe con me c'era una ragazza che si chiama Samara

Non voglio pensare dopo l'uscita di The Ring che fama si sarà fatta...
Anch'io sono contraria ai nomi fiabeschi o mitologici per un figlio, soprattutto in rispetto del nascituro, che magari potrebbe avere un carattere opposto al mio e, (oddio non voglio pensarci), odiare il fantasy...
Per esempio mi piace molto il nome Cassandra, ma pensandoci bene non mi pare proprio di buon auspicio per il futuro della bimba!
L'ultimo nome strano di cui ho avuto notiza, perch├Ę addirittura un'articolo ├Ę stato pubblicato sul giornale locale, ├Ę di una bambina nata quest'anno e chiamata Mirtilla, di potteriana memoria direi...
Mi sembra un'esagerazione farsi trasportare cos├Č dall'entusiasmo, soprattutto nei confronti del grande e piccolo schermo (quante Pamela e Sue Ellen dopo Dallas e Dinasty???). Generalmente i nomi letterari sono pi├╣ dignitosi di quelli cinematografici, ma ce ne sono cos├Č di belli comuni che mi sembra assurdo spingersi cos├Č oltre...

Esile pi├╣ di un salice! Pi├╣ limpida dell'acqua! Pi├╣ brillante di un lume! O giunco chinato sul lago! O dolce Figlia del Fiume!

Scritto il 21-08-2003 16:45
  • cita questo messaggio

lauretin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
09-08-2003
LocalitÓ:
S.egidio
Cmq se si vuole dare un nome elfico ad una bambina senza rovinargi la vita la si pu├▓ kiamare Elen (stella) o Elena (delle stelle)!├Ę un nome comune carino ed elfico.........

"Non sprecare la meraviglia con la fretta..." "Io torno all'aria aperta a vedere che cosa fanno il vento e il cielo" LVf

Scritto il 21-08-2003 17:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3600
  • Cerca altri post di lauretin
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
lauretin il 21-08-2003 17:11 ha scritto:
Cmq se si vuole dare un nome elfico ad una bambina senza rovinargi la vita la si pu├▓ kiamare Elen (stella) o Elena (delle stelle)!├Ę un nome comune carino ed elfico.........

E poi ├Ę greco anche... un nome meraviglioso!
Deve crescere per├▓ una bella ragazza, altrimenti sarebbe una bestemmia.

"... e il fuoco azzurro di Helluin balugin├▓ nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sar├á la lama ora rotta, e re quei ch'├Ę senza corona."

Scritto il 21-08-2003 17:28
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Elena (delle stelle)

"Delle stelle" sarebbe Elenion...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 21-08-2003 19:39
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Helluin il 21-08-2003 17:28 ha scritto:

E poi ├Ę greco anche... un nome meraviglioso!

Deve crescere per├▓ una bella ragazza, altrimenti sarebbe una bestemmia.

"... e il fuoco azzurro di Helluin balugin├▓ nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar."
"... nuova sar├á la lama ora rotta, e re quei ch'├Ę senza corona."

Emh caspita devo cambiare nick....

"Raro ├Ę trovare una cosa speciale nelle vetrine di una strada centrale. Per ogni cosa c'├Ę un posto, ma quello della meraviglia ├Ę solo un po' pi├╣ nascosto."

Scritto il 21-08-2003 19:59
  • cita questo messaggio

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Sarebbe bello, indubbiamente, ma bisognerebbe pensare anche a sto povero/a bambino/a che se lo dovr├á tirare dietro per tutta la vita. Si sa quanto il mondo possa essere cattivo e quindi, secondo me non ├Ę giusto appioppare un nome troppo insolito come un nome fantasy, per quanto possa piacere. Ci sono creti genitori che io non so se sono stupidi di loro o cosa, perch├Ę ho sentito certi nomi ed abbinamenti nome/cognome veramente assurdi... cominciando con la pi├╣ famosa Culetto Rosa... poi un vicino di una mia amica si chiama Nello Spirito (vabb├Ę, questo passi...), per non parlare dei vari Morgan, Fanny, Lula (che tristezza) e quant'altro...
Pensare che se fosse nata maschio avrei potuto fare una brutta fine, perch├Ę mia madre era indecisa fra Federico (ok) e... Taddeo.
adesso ci si ride sopra.

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 21-08-2003 20:09
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Azzano Mella
Allora di nomi "originali" ho il mio vicino di casa che si chiama Aramis (e il fratello volevano chiamarlo Atos ma si sono trattenuti e l'hanno chiamato Mirko).
E un ragazzo di 15 anni che si chiama Daigoro come il protagonista del telefilm "Il Grande Samurai"...

Scritto il 21-08-2003 21:02
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Io ho conosciuto un Sandokan

Scritto il 21-08-2003 21:04
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Ragazzi in fatto di nomi strani ├Ę pieno il mondo : un paio d'anni f├á al mare c'era una povera bimba a cui i genitori (evidentement patiti d'automobilismo) avevano dato il nome di Senna.

Onen i-Estel Edain,├║-chebin estel anim

Scritto il 21-08-2003 23:58
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
romarie il 21-08-2003 23:58 ha scritto:
Ragazzi in fatto di nomi strani ├Ę pieno il mondo : un paio d'anni f├á al mare c'era una povera bimba a cui i genitori (evidentement patiti d'automobilismo) avevano dato il nome di Senna.

Beh il III o IV nome di mio figlio... (posto che ne vorrò mai avere uno) sarà sicuramente Ayrton!

Scritto il 22-08-2003 00:07
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Hai capito male, il nome era "Senna"!
Ora non dirmi che se avrai una bambina avrai il coraggio di chiamarla Senna.

├║ estelo maqueti├ęn Quendin,aica hendunta l├í tye-cene

Scritto il 22-08-2003 00:22
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.011748 - Query: 0.036392 Elaborazione 0.008817 Print 0.000824 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000202 © Eldalië.it