Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Nomi improbabili
Pagina 2 di 33. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33
AutorePost
Pagina 2 di 33. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Hai capito male, il nome era "Senna"!
Ora non dirmi che se avrai una bambina avrai il coraggio di chiamarla Senna.

├║ estelo maqueti├ęn Quendin,aica hendunta l├í tye-cene

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 22-08-2003 00:22
  • cita questo messaggio

Helluin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
Ah beh allora erano messi peggio di me.
Una figlia?
Elena o Arianna per forza.

"... e il fuoco azzurro di Helluin balugin├▓ nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sar├á la lama ora rotta, e re quei ch'├Ę senza corona."

Scritto il 22-08-2003 00:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Elaviel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
LocalitÓ:
N/A
A me piace molto Penelope... ma forse ├Ę un po' troppo importante e di sicuro piuttosto lungo... mah, staremo a vedere, ho tempo prima di avere dei figli...

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 22-08-2003 01:29
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

F├şriel Tind├│merel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
A mio avviso un ottimo nome di isda utilizzabilissimo ├ę Elanor.

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando s├ę stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 22-08-2003 01:37
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Io ho sentito di una o due Galadriel... onestamente, dare un nome simile rischia di esporre la persona a situazioni non esattamente piacevoli (soprattutto se, tra bambini, qualcuno conosce Il Signore degli Anelli - cosa non improbabile, tra film e cartone)... eventualmente come secondo nome, ma non saprei...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 22-08-2003 01:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
Beh pensate che io ho dei nomi che per fortuna non sono sulla carta di identità... Lancillotto Vercingetorige Autari...

"... e il fuoco azzurro di Helluin balugin├▓ nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sar├á la lama ora rotta, e re quei ch'├Ę senza corona."

Scritto il 22-08-2003 01:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Mondov├Č
e un semplice Gigi? non impegna!

ricordate, sceglietelo corto, cos├Č non dovrete abbreviarlo! T_T

Lacho Morn, Drego Galad

Scritto il 22-08-2003 02:49
  • cita questo messaggio

F├şriel Tind├│merel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
Beh, chi ├ę venuto a qualche incontro STS avr├á avuto modo di conoscere il nostro socio Merlin McLeod, detto Paolo, vero?

L'argilla espansa ha origini che affondano ben oltre l'immaginario

Personalmente per i miei bimbi adorerei Ligeia e Tristano.

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando s├ę stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 22-08-2003 07:31
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Una sera ho visto Real TV e in uno dei reportage si parlava di un ragazzo americano morso da un serpente... fin qui nulla di male... poi hanno detto il suo nome... si chiamava PIPIN!!! Povero...
Ve lo immaginate un bambino di nome Pipino da noi in Italia?

Tanto per continuare a parlare di nomi strani, un mio amico aveva un compagno di classe di nome ENTONI, scritto proprio cos├Č!! Va bene dare un nome straniero al proprio figlio, ma almeno scriverlo correttamente!

Lady G.

MUTTLEY, FA' QUALCOSA!

Scritto il 22-08-2003 09:35
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

Baccador

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
Trieste
Senza poi dimenticare che il nome va scelto, come ha già detto qualcuno, tenedo conto del cognome.
Non ├Ę tanto indicato abbinare un nome importante e regale con un cognome magari molto comune. A me poi, personalmente, non piace l'abbinamento nome straniero con cognome italianissimo.
Aragorn Rossi e Eowyn Esposito non fanno una gran figura... come del resto Sue Ellen Brambilla, intendiamoci!

Esile pi├╣ di un salice! Pi├╣ limpida dell'acqua! Pi├╣ brillante di un lume! O giunco chinato sul lago! O dolce Figlia del Fiume!

Scritto il 22-08-2003 09:43
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Vabb├Ę, se la mettiamo sui nomi stranieri scritti male, allora questa non la batte nessuno... Una mia ex collega di scuola, vari anni fa, mi raccont├▓ che nella sua citt├á (mi sembra fosse Grosseto) c'era un tizio a cui era stato dato nome VASINTON... peccato che volessero chiamarlo in realt├á Washington! Sempre in Toscana, a Pisa, la figlia di una donna da cui una mia amica comprava le uova si chiamava Cheti (ovvero Katy).

Quanto ai nomi altisonanti, nella mia vita ne ho sentiti in discreta quantità.
Tre sorelle al paese di mio padre (in Calabria) si chiamavano Ermengarda, Aspasia e Atala... peccato che la prima venisse chiamata poi da tutti Donna Minchiarda! Poi un mio compagno delle medie si chiamava Aligi e suo fratello Guidarello.

Ma forse la cosa pi├╣ divertente in assoluto ├Ę un aneddoto che mi raccont├▓ mia madre, a proposito di un fatto successo prima della guerra a Frascati a dei conoscenti della sua famiglia. Costoro si presentarono al prete (noto per il suo temibile carattere) con un bambino appena nato, e dichiararono di volerlo chiamare ... tenetevi forte ... DIOAGRO!!! Il prete li fece scappare a forza di urlacci. Il nome doveva essere in realt├á Odoacre, ma queste persone non erano colte e avevano inventato una loro variazione.

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 22-08-2003 09:46
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Araton

alleato con rohan
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
13-02-2002
LocalitÓ:
N/A
calabria
Circa 15 anni fa in calabria ho conosciuto un bimbo tanto simpatico ma che i genitori avevano segnato irrimedibilmente...chiamandolo ACCENDINO.

Concordo anch'io che certi nomi sono belli, ma associati a un cognome italiano o meno importante diventano ridicoli.
Un bimbo chiamato Vittorio Maria Emanuele Sofia con un cognome non nobile ├Ę soggetto a prese in giro continue, forse anche pi├╣ del mio carissimo compagno di classe delle medie che si chiamava Sandokan.

Araton

Scritto il 22-08-2003 10:09
  • clicca oer vedere il profilo di 939
  • Clicca qui per inviare una email a Araton
  • Cerca altri post di Araton
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Keiros il 22-08-2003 02:49 ha scritto:
ricordate, sceglietelo corto, cos├Č non dovrete abbreviarlo!

Giusto... e magari poi li abbreviano in altri nomi esistenti...

Araton il 22-08-2003 10:09 ha scritto:
Circa 15 anni fa in calabria ho conosciuto un bimbo tanto simpatico ma che i genitori avevano segnato irrimedibilmente...chiamandolo ACCENDINO.

Non so se sia peggio quello o i vari Carretto Agricolo, Porco Giuda, Vera Vacca, Bianca Farina, ecc...

P.S.: la suddetta Bianca Farina, a quanto ne so, si era sposata con tal Sacco, diventando Bianca Farina in Sacco

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 22-08-2003 10:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fealoro

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
S.Martino di Lupari
controllate qui se qualcuno vi manca:

http://www.nomix.it/nomibizzarri.php

Scritto il 22-08-2003 10:17
  • clicca oer vedere il profilo di 2368
  • Cerca altri post di Fealoro
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
In quanto a nomi strani, a scuola ero in classe con un Osman, ma sicuramente era pi├╣ buffo il cognome di un altro, dal momento che si chiamava Chirieleison (che si legge uguale a Kyrie Eleison, ovvero "Signore, Piet├á", che ├Ę un'invocazione del rosario), cos├Č qualche professore burlone lo chiamava Cristeleison (altra invocazione simile, questo vuol dire "Cristo, Piet├á").

"Berresti alla terra e ai giorni che vi sono trascorsi? Berresti all'opulenza che fu e agli amici che non ci sono pi├╣? Berresti alla buona compagnia e a un incontro fortunato?"
(S. King, "Terre Desolate")

Scritto il 22-08-2003 10:28
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio

*yelle*

alleato con the_shire
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
04-08-2003
LocalitÓ:
N/A
...e sempre in fatto di nomi, cosa dire della scelta di molti di mettere ai figli la variante del cognome?
Guido Guidi, Carlo Carli, Giovanni Giovannini...................

Scritto il 22-08-2003 10:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3591
  • Cerca altri post di *yelle*
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023111 - Query: 0.027282 Elaborazione 0.008996 Print 0.000869 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000228 © Eldalië.it