Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Nomi improbabili
Pagina 16 di 33. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33
AutorePost
Pagina 16 di 33. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Primrose

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
milano
[messaggio eliminato]

"Even the smallest person can change the course of the future"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-03-2004 17:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Eolyen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
08-04-2003
LocalitÓ:
Reggio Calabria
Se avr├▓ una figlia...di certo la chiamer├▓ Morwen, come io e il mio amore abbiamo scelto.

eolyen

Scritto il 18-03-2004 17:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3111
  • Cerca altri post di Eolyen
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Eolyen il 18-03-2004 17:31 ha scritto:
Se avr├▓ una figlia...di certo la chiamer├▓ Morwen

Senza cattiveria, non per critica, ma per commento personale, ma... povera figlia... come già detto, vivere un'intera vita con un nome simile (di fantasia, strano, comico, ecc.) può portare a non pochi disagi, già solo a iniziare dalle possibili prese in giro dei bambini coetanei...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 18-03-2004 18:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Eolyen

alleato con gondor
Registrato il:
08-04-2003
LocalitÓ:
Reggio Calabria
Avere un nome di cui il significato nn ├Ę n├Ę bizzarro n├Ę comico, ma solo in una lingua di fantasia porterebbe problemi psicologici a qualcuno?nn credo proprio e lo darei solo come secondo nome..

eolyen

Scritto il 18-03-2004 19:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3111
  • Cerca altri post di Eolyen
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Eolyen il 18-03-2004 19:01 ha scritto:
Avere un nome di cui il significato nn ├Ę n├Ę bizzarro n├Ę comico, ma solo in una lingua di fantasia porterebbe problemi psicologici a qualcuno?

S├ş, e per vari motivi: in primis potrebbe sentirsi a disagio nel sapere di avere un nome che "non esiste" (s├ş, in quanto creato esiste, ma penso sia chiaro cosa intendo), poi potrebbe risentire di eventuali prese in giro, scherzose o no, per dire due esempi.

lo darei solo come secondo nome

Questo ├Ę ancora un altro discorso, allora

Scritto il 18-03-2004 19:28
  • cita questo messaggio

Llewellyn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
LocalitÓ:
Casale Monferrato (AL)
Io di nome faccio Eloisa... Forse non ├Ę particolarmente strano, ma di certo non ├Ę comune in Italia (├Ę molto pi├╣ diffuso in Inghilterra e in Francia). Da piccola avevo un vero e proprio complesso nei confronti del mio nome, perch├Ę nessuno mai lo capiva e me lo storpiavano sempre. Mi sentivo a disagio perch├Ę era diverso da quello di tutti gli altri e addiruttura non lo scrivevo sulle etichette dei libri e dei quaderni (mettevo solo il cognome e la classe). Forse il mio era un comportamento sciocco, ma tenete conto che ero piccolina e, per giunta, abbastanza timida... Ora vado fiera del mio nome, ma ci ├Ę voluto del tempo... Quindi, memore, della mia passata esperienza, sottoscrivo in pieno quanto detto da Mornon!!!

┬źTutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?┬╗ (dal film The Prophecy)

Scritto il 19-03-2004 18:18
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
LocalitÓ:
Roma
Llewellyn il 19-03-2004 18:18 ha scritto:
Io di nome faccio Eloisa...Da piccola avevo un vero e proprio complesso nei confronti del mio nome, perch├Ę nessuno mai lo capiva e me lo storpiavano sempre.
Fammi indovinare...invece di Eloisa ti chiamavano Elisa!
Succede la stessa cosa ad una mia amica di nome...Danila, che spesso viene chiamata Daniela. Per├▓ i nomi cos├Č particolari fanno un grande effetto e sono spesso molto belli e gradevoli.

Chiusa questa parentesi, anche io concordo con Mornon; non trovo giusto trasmettere una propria grande passione sui figli. Dopotutto anche il nome ci caratterizza!
Per├▓ non sarebbe male avere un secondo nome in elfico: ├Ę un'iniziativa alquanto intrigante, non c'├Ę che dire.

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 20-03-2004 23:47
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Araaduialwen

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-03-2004
LocalitÓ:
Credo che alcuni nomi tratti da libri e saghe fantasi si possano adattare alla vita quotidiana, e comunque compresi anche da persone che hanno un diverso tipo di cultura. Purtroppo bisogna fare i conti con una certa dose di ignoranza, o meglio di intolleranza per ci├▓ che ├Ę diverso. Mi piacerebbe chiamare un bambino Elrond, anche Arwen non sarebbe male. Certo sempre meglio di battezzare un povero bambino indifeso con i nomi dei personaggi delle telenovelas brasiliane o delle soap americane .

"Vi era anche uno strano Elfo vestito di verde e nero, di nome Legolas, inviato dal padre Thranduil, Re degli Elfi a nord del Bosco Atro"

Scritto il 23-03-2004 23:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4473
  • Cerca altri post di Araaduialwen
  • cita questo messaggio

mirime"

alleato con eldalie.it
Registrato il:
22-03-2004
LocalitÓ:
N/A
Be se fossi un genitore vorrei chiamare i miei figli,se femmina ROSY,se maschio MORNON

Scritto il 27-03-2004 15:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4468
  • Cerca altri post di mirime
  • cita questo messaggio

finduilas

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
07-12-2003
LocalitÓ:
Non sono nomi strani ma non so se i miei figli apprezzerebbero: Giulio Cesare e Morgana!!

" Un grande nome dura pi├╣ della vita "

Scritto il 27-03-2004 15:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
LocalitÓ:
N/A
Oltre ai nomi tolkieniani adoro quelli della mitologia greca, soprattutto Olimpia e Athena e ho pi├╣ volte pensato che quando avr├▓ dei figli (se li avr├▓ ) una la chiamer├▓ appunto Olimpia (o Athena, o Diana, gi├á pi├╣ normale...), mentre l'altro Aramis (ok, non ├Ę greco, ma lo adoro!!! ).
Per├▓ ├Ę vero, pensandoci, questo non renderebbe la vita facile ai figli...ma l'idea di utilizzarli come secondo nome non ├Ę affatto male!

E┬ş┬ş├Ąrwen di Alqualond├ź
Dietro ├Ę la casa, davanti a noi il mondo,
E mille son le vie che attendon, sullo sfondo
Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.
[SdA]

Scritto il 27-03-2004 20:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

arwen09

alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
LocalitÓ:
Arezzo
Io non potrei mai dare un nome di ISdA a mio figlio/a, primo perch├Ę gli comporterebbe problemi coi coetanei , e poi se proprio a mio figlio/a gli piace l'idea glielo potrei dare come soprannome, neanche come secondo nome, deve essere una sua scelta!

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 27-03-2004 21:39
  • cita questo messaggio

darkee

alleato con eregion
Registrato il:
23-02-2004
LocalitÓ:
N/A
Come nome a me piacciono ad esempio Sara, se non fosse troppo comune... potrebbe capitarle di ritrovare 5 Sare in classe... i nomi elfici? Elena o Elanor si mi andrebbero. conosco due gemelline del '92 che si chiamano Ilaria e Isabel...

"Scorrono le sabbie e le linee sono nella tua mano Nei tuoi occhi vedo il desiderio, ed il pianto disperato che lacera la notte." (Wasting Love, by Iron Maiden)

Scritto il 04-04-2004 17:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4351
  • Cerca altri post di darkee
  • cita questo messaggio

Erynwen Gilthoniel

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
00-00-0000
LocalitÓ:
N/A
E se si chiamasse una figlia Gwyneth?E' Sindarin!!!!!!!
gwyn (ok...├Ę gwin)--> il plurale di donna, ragazza
-eth --> suffisso per nomi femminili....

non ha molto senso come nome...ma ├Ę molto bello e poi...ha una sorta di derivazione Sindar!

mi preparo alle critiche!

I know my dreams are made of you...of you and always for you....NIGHTWISH

Scritto il 27-04-2004 18:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3040
  • Cerca altri post di Erynwen Gilthoniel
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Io l'ho sentito anche in alcuni film di ambientazione medievale.. ha anche altre derivazioni per caso?

Io lo metterei come secondo nome se mai..
per├▓ non mi sembra neanche cos├Č strano ^^

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 27-04-2004 18:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Nuitari il 27-04-2004 18:47 ha scritto:
per├▓ non mi sembra neanche cos├Č strano

Forse perch├ę ├Ę un nome realmente esistente? Infatti ha anche scritto "gwyn (ok...├Ę gwin)" e "ha una sorta di derivazione Sindar".

Scritto il 27-04-2004 18:57
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.011344 - Query: 0.03336 Elaborazione 0.00845 Print 0.000844 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000374 © Eldalië.it