Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Nomi improbabili
Pagina 19 di 33. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33
AutorePost
Pagina 19 di 33. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Saeros

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
io stamattina, sulla settimana enigmistica, ho letto di una bambina inglese che i gentori hanno registrato all'anagrafe con 138 nomi diversi...
spero che usi solo il primo, altrimenti, il tempo di chiamarla per cena, o di fare l'appello a scuola, e gia` si e` fatta vecchia...
voi che ne pensate? io credo che un paio di nomi in piu` vadano bene, che , nel caso, se a uno non piace il primo, puo` sempre usare il secondo....
ma quante indecisioni dovra` avere questa bambina???
semprese la notizia e` vera, comunque...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-05-2004 09:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Mah..chissà se è vera.. su queste notizie non ci metterei la mano sul fuoco.. ^^"
comunque sono daccordo, un paio di nomi in più vanno bene così al massimo si fa chiamare con l'altro se uno non gli piace proprio.. ma due nomi in più sono già tanti secondo me..

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 16-05-2004 10:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Astrid

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
15-04-2004
Per la serie "cos'ha fatto l'onomastica a questi tizi"
Prima di tutto,il mio nome:AMBRA!!In pratica è tipo una bestemmia per me,perché sono tutto meno il tipo di ragazzina che vi aspettereste dalla definizione "ambrata"...poi una mia amica di nome Adele che conosce un coetaneo che si chiama (tremate tremate...) Wolfango (dal nome di Mozart),poi il fratello della suddetta che si chiama Ruggero e l'attore preferito della suddetta:Gedeon Burkhad,quello che fa Rex...e poi il nome dell'autore di Artemis Fowl,Eoin Colfer...
Però,ripensando al mio nome,sono stata fortunata,perché mio padre voleva chiamarmi a tutti i costi Andrea...ringrazio mammina per aver dirottato la scelta di papino...

S.S.S.N.C.

Scritto il 30-05-2004 15:31
  • cita questo messaggio

Eruvandie

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
19-03-2004
137
Io faccio marketing presso un'azienda; contatto moltissima gente ogni giorno, e di nomi strani se ho sentiti parecchi.
Questa mattina ho parlato con un tizio che si chiama Clodomiro; per non parlare di un altro che di cognome fa Barbagelata! Poi mi è capitato il sig. Malacarne, il prof. Quarantotto... Ho un'agenda contatti vastissima, se ne trovo qualcun altro sfizioso lo posto!
(con tutto il rispetto per queste persone: non vogliamo prenderle in giro , solo notare che a volte si sentono nomi e cognimi molto particolari e curiosi )

"Cuore fedele può avere lingua ribelle"
(SdA)

Scritto il 01-06-2004 12:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4458
  • Cerca altri post di Eruvandie
  • cita questo messaggio

Saeros

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
io ho notato che di tutti i ragazzi che ho avuto finora nessuno aveva un nome normale... ad esempio, ci sono Reginaldo, Waldo, Bret, Mikkéi e Vercingetorige (giuro! io lo chiamavo Verci), Xian e Alfredo Maria. si chiamava cosi`...
Ps: non l'ho scritto prima perche` erano pochi, molti di questi si sono aggiunti nella lista da dopo Londra...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 01-06-2004 23:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

darkee

alleato con eregion
Registrato il:
23-02-2004
oh my god
c'è da spararsi con questi nomi! la mia vicina si chiama Brunilde (che mi sa di vichingo), poi conosco un Giordanello... in quanto a cognomi, non conosco nessuno di rilevante...

"Scorrono le sabbie e le linee sono nella tua mano
Nei tuoi occhi vedo il desiderio,
ed il pianto disperato che lacera la notte." (Wasting Love, by Iron Maiden)

Scritto il 25-06-2004 15:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4351
  • Cerca altri post di darkee
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Astrid il 30-05-2004 15:31 ha scritto:
e poi il nome dell'autore di Artemis Fowl,Eoin Colfer...

Scusa, cos'ha di strano il nome Eoin? È un comunissimo nome irlandese, come Colm, Sean ,Shawn, Seamus, Kieran, Kevin...

Scritto il 26-06-2004 11:22
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Korha

alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
scusate l'intrusione ma visto ke si parlava di nomi elfici mi sembrava dovuto dire ke il mio ragazzo si kiama Lothlorien e la sua sorellastra Elanor (anke se di secondo nome fa marcella e tutti la kiamano così).....

Elen síla lúmenn` omentielvo

Scritto il 26-06-2004 12:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha
  • cita questo messaggio

Elenwen

alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
Scherzi??
Allora devo ringraziare i miei che il SDA non sanno neanche cos'è... ma elanor non è poi così male...

be' c'è una mia compagna di università che si chiama gigliola... però sapete, ogni tanto i nomi stranieri anche molto diffusi, se tradotti in italiano sono veramente terrificanti... ad esempio "Jennifer = Genoveffa" oppure (in ungherese) "László -che secondo me non suona così male- Ladislao" o la cosa più brutta che ho sentito (sempre in campo magiaro) "Kálmán" è stato tradotto un po' di anni fa con Colomanno..... aiutooooooo!

Scritto il 28-06-2004 22:57
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Secondo il mio modesto parere Khora ci sta prendendo per il c**o, perchè.... Non metto certo in dubbio, se cio' da lei detto è vero, che il suo fidanzato si chiami Lothlorien (Elanor è già più normale).
Quindi prego Khora di tornare in questo thread a rivelare l'esattezza dell'informazione alquanto inverosimile e "bislacca".

P.S. Normalmente non uso parlare in questo modo, ma sto cercando di esprimere un concetto senza offendere la persona a svantaggio della quale sto parlando.

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, più possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 08-07-2004 18:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
mah Gandalf mi sembri un po' categorico... quel che dice Khora può anche essere vero! In fondo questa discussione è nata per questo!!!!! Elanor è "normale", lothlorien un po' più difficile da trovare, ma può essere.... mai diffidare. Oppure Khora intendeva che si chiamavano così come nome elfico. Khora, chiarisci tu!

Un giorno i ricordi sbiadiranno,
le acque ghiacceranno,
i fiori moriranno sullo stelo,
le case sugli alberi cadranno,
e Galadriel andrà oltre il mare;
quando tutto questo accadrà,
di ricordi, fiori, ruscelli, alberi
non resterà che un nome:
il Fiore dei Sogni, o Lòrien.

Mirluin Earwen

Scritto il 08-07-2004 19:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Gandalf Il Grigio il 08-07-2004 18:55 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere Khora ci sta prendendo per il c**o, perchè.... Non metto certo in dubbio, se cio' da lei detto è vero, che il suo fidanzato si chiami Lothlorien (Elanor è già più normale).
Quindi prego Khora di tornare in questo thread a rivelare l'esattezza dell'informazione alquanto inverosimile e "bislacca".

P.S. Normalmente non uso parlare in questo modo, ma sto cercando di esprimere un concetto senza offendere la persona a svantaggio della quale sto parlando.

Perchè lo pensi? con tutti i nomi, ben più brutti e strani a mio giudizio, che esistono, xhè lui non potrebbe chiamarsi così?

E poi se proprio non volevi offendere invece di dire "ci sta prendendo per il c**o", potevi dire: "secondo me non è vero, il nome vero potrebbe essere un altro", che è meno volgare
e poi che senso ha che lo ridica, se lo ha detto, vuol dire che lo sapeva.. no? ^^

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 08-07-2004 19:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Gandalf Il Grigio il 08-07-2004 18:55 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere Khora ci sta prendendo per il [...], perchè.... Non metto certo in dubbio, se cio' da lei detto è vero, che il suo fidanzato si chiami Lothlorien

Se non metti in dubbio i nomi da lei detti, allora mi sfugge come mai scrivere quel messaggio, che automaticamente diventa inutile, dove dici che ci sta prendendo in giro... mi pare un controsenso. Comunque, http://www.its.ucdavis.edu/telecom/redmond.html forse insegnerà a essere un po' meno drastici, oltre a moderare il linguaggio, nell'emettere giudizi.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-07-2004 19:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Sì, avete ragione, mi sono fatto prendere dall'ira, perchè c'è gente (io ne conosco e si vantano pure di quello che fanno) che scrivono cose così, buttate lì, solo per fare un post in più. Poi ho scritto la prima frase alle 18.00 Guardate che ore sono adesso! Col caldo che fa a Salerno la mia mente è andata in pappa!
Chiedo umilmente scusa (servile) a Khora per quello che prima ho detto (scurrile ) su quanto aveva riferito!
Oops! Mornon, lo so che non si fanno messaggi che non aggiungono niente alla discussione, ma a quanto vedo Khora non è molto spesso in forum e potrebbe leggere un MP con le mie scuse senza sapere a cosa si riferisse. Invece se capiterà da queste parti, mi saro' scusato!

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, più possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 08-07-2004 19:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Korha

alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
preciso prima di tutto ke io ormai non frequento più il forum da tempo (purtroppo ) quindi non scrivo post a caso tanto per fare numero,non ne avrei motivo.
Preciso anke ke quel ke ho scritto è verità,il mio ragazzo si kiamo Lothlorien,stampato sulla carta di identità. Posso capire ke possa sembrare strano,lo è stato anke per me ma è così.
Infine accetto pienamente le tue scuse,nessuno si è offeso,tranquillo Gandalf!

Elen síla lúmenn` omentielvo

Scritto il 09-07-2004 17:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Conosco in paio di persone del mio paese che, piuttosto di avere nomi strani, hanno dei nomi storpiati da nomi originali non proprio comuni, ma che si sentono in giro spesso.
Queste storpiature molto probabilmente sono dovute all'ignoranza degli impiegati dell'Anagrafe che all'atto della registrazione del neonato, per non fare brutta figura, hanno scritto più o meno quello che il genitore aveva loro comunicato.
I nomi sono Gionada e Gioi (ho controllato le loro carte d'identità: sono scritti proprio così!).
Voi che ne pensate? Sono storpiature o i genitori volevano chiamarli proprio in quel modo? Bisogna mettere al rogo gli impiegati dell'anagrafe che spesso si permettono di sbagliare nello scrivere esattamente dei nomi un pò strani (che poi Gionata e Joey o Joy non sono poi così strani)?
Pensate che mia sorella si chiama Melissa e il parroco a suo tempo (nel '76) si era quasi rifiutato di battezzarla, perchè era un nome che non aveva mai sentito prima (brutta cosa l'ignoranza
Inoltre ho conosciuto due persone che si chiamano Aristogitone e Spiridione (a me sembrano nomi greci. Chi sa il Greco sa che cosa significano?).

Scritto il 09-07-2004 18:15
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023758 - Query: 0.030482 Elaborazione 0.009289 Print 0.001001 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000509 © Eldalië.it