Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Cate Blanchett, vera elfa
Pagina 3 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
AutorePost
Pagina 3 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Arwen_Undomiel85

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
LocalitÓ:
Ancona
Mah, a me non ├Ę mai piaciuta sin da quando ho visto la locandina del film! Regale o meno ne avrei scelta una pi├╣ bella, non so Daryl Hannan o la Wright Penn (non siano scritti correttamente!)!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 01-09-2003 10:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

NinielN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
LocalitÓ:
salerno
Si magari ce ne sono di pi├╣ belle...ma lei secondo me ├Ę la reincarnazione di un elfa!il portamento...la voce..il suo aspetto....quando la vedi nn puoi fare a meno di pensare:si ├Ę proprio un elfo femmina!!!Ieri sera ho visto the gift..e anke l├Č sembrava Galadriel!Spesso le facevano le inquadrature agli okki come PJ!Sar├á ke ormai l'ho stampata in mente...ma x me ├Ę xfect!

NinielN

Scritto il 02-09-2003 12:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN
  • cita questo messaggio

Alassea

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
30-06-2003
LocalitÓ:
N/A
NinielN il 02-09-2003 12:22 ha scritto:
Si magari ce ne sono di pi├╣ belle...ma lei secondo me ├Ę la reincarnazione di un elfa!il portamento...la voce..il suo aspetto....quando la vedi nn puoi fare a meno di pensare:si ├Ę proprio un elfo femmina!!!Ieri sera ho visto the gift..e anke l├Č sembrava Galadriel!Spesso le facevano le inquadrature agli okki come PJ!Sar├á ke ormai l'ho stampata in mente...ma x me ├Ę xfect!

NinielN

Sono perfettamente daccordo! E cosa dire delle visioni e delle previsioni???Una domanda, qualcuno ha visto il film , -Elisabeth-, che la vede nel ruolo della regina Elisabetta I? Com'├Ę?
baci!!

Scritto il 02-09-2003 22:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3468
  • Cerca altri post di Alassea
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Io ho visto Elizabeth qualche anno fa, in versione originale, e devo dire che l'interpretazione di Cate ├Ę straordinaria. Se non mi ricordo male ha avuto anche la nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista.

Vorrei aggiungere un commento a proposito delle varie attrici proposte/criticate. Anzitutto la bellezza ├Ę una cosa del tutto soggettiva, e ci├▓ che ├Ę bello per me non lo ├Ę necessariamente per un altro. E poi, un'altra cosa: Tolkien descrive le donne del SdA come belle, indubbiamente, ma in maniera molto vaga - quindi potrebbe trattarsi di bellezze "classiche" oppure di bellezze pi├╣ originali (come ├Ę il caso di CB). Molte delle nostre osservazioni sono basate sui nostri gusti personali o sull'immagine che ci siamo fatta dei personaggi, non su qualcosa di scritto a parole chiare.

Quanto al fatto che Miranda Otto sembri una contadina, io non sono affatto d'accordo - e comunque ricordiamo che la civiltà dei Rohirrim era molto meno evoluta di quella dei Gondoriani, e che quindi una delle loro donne poteva avere un aspetto più "rustico".

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 03-09-2003 08:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Dici bene Eowyn,"rustico" che comunque non vuol dire "contadino", se mai ha pi├╣ il sapore di spontane,non artefatto,pi├╣ come dire "naturale" e meno costruito.
Io trovo che tutte e tre le attrici vadano pi├╣ che bene per i loro personaggi: Galdariel cos├Č "eterea e distaccata" vera regina degli Elfi che ha visto di tutto nel corso delle tre ere.
Arwen una "fanciulla" nonostante l'età presa dal suo amore ,cresciuta portetta e al sicuro tra le mura di Imladris e che quindi non ha ancora avuto modo di assumere quell'aria di "distacco dal mondo" propria degli elfi.
Eowyn principessa di un popolo di guerrieri,ferma,decisa,pratica e pronta a tutto.
Almeno questa ├Ę l'impressione che mi fanno guardandole sullo schermo.
Insisto sono perfette.

├║ estelo maqueti├ęn Quendin,aica hendunta l├í tye-cene

Scritto il 03-09-2003 10:29
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
romarie il 03-09-2003 10:29 ha scritto:
Insisto sono perfette.

Arwen intendi anche dal punto di vista della resa fisica di un'Elfa?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 03-09-2003 10:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

Registrato il:
01-11-2002
LocalitÓ:
Ancona
Anch'io ho visto The gift l'altra sera e trovo che in quella pellicola sia molto pi├╣ bella e molto pi├╣ elfica di come appare nel SdA, potevano truccarla in quel modo. Comunque un'interpretazione strordinaria.

Anche in Elizabeth ├Ę veramente brava.

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 03-09-2003 10:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
LocalitÓ:
Carrara/Napoli
Io faccio parte dei sostenitori di Cate Blanchett,trovo che oltre al viso e al fisico davvero adatti per interpretare una regina elfa,anche la sua recitazione sia stata davvero ottima (lasciando perdere che secondo me il suo personaggio ├Ę stato un po' stravolto,in certi momenti sembra un po' ambigua,quasi nemica della compagnia).
Non sono d'accordo con chi la definisce "bellezza contadina" perch├Ę la sua regalit├á ├Ę stata mostrata in vari film e in pi├╣ occasioni,E' anche vero che,grazie alla sua bravura di attrice,riesce ad interpretare ruoli molto diversi tra loro nei quale la sua bellezza cambia in modo quasi radicale.
E' vero invece che la Otto ├Ę di una bellezza meno raffinata e pi├╣ rustica,ma come potrebbe una principessa dei Rohirrim superare quella di una regina elfica?? (tra l'altro,anche se potrebbe sembrare strano,la Otto mi pare pi├╣ bella in borghese e struccata che come Eowyn!)

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 03-09-2003 11:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Jair Ohmsford il 03-09-2003 11:13 ha scritto:
Non sono d'accordo con chi la definisce "bellezza contadina" perch├Ę la sua regalit├á ├Ę stata mostrata in vari film e in pi├╣ occasioni

A parte che gli altri film non significano nulla, in quanto era truccata in modo diverso, e il commento era specifico su un film, una cosa, come gi├á detto, ├Ę l'aspetto del volto, un'altra sono le movenze e il comportamento...

Scritto il 03-09-2003 11:21
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

Registrato il:
28-06-2003
LocalitÓ:
Carrara/Napoli
Io parlavo in particolar modo delle movenze,il trucco oggigiorno pu├▓ rendere regale anche me!
Ci├▓ che volevo dire ├Ę che,per esempio in Elizabeth,interpreta una regina,e la interpreta davvero bene,ha gi├á in s├Ę queste movenze regali di cui stiamo parlando secondo me.

Scritto il 03-09-2003 13:07
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Jair Ohmsford il 03-09-2003 13:07 ha scritto:
Io parlavo in particolar modo delle movenze

Per la serie "Leggiamo prima di rispondere", riporto da me stesso:

Mornon il 28-08-2003 22:41 ha scritto:
romarie il 28-08-2003 22:06 ha scritto:
Contadina non direi proprio,la "ragazza" ha parecchia classe

Una precisazione: il commento era inteso a carattere puramente fisico e di volto, non come comportamenti

Ci├▓ che volevo dire ├Ę che,per esempio in Elizabeth,interpreta una regina,e la interpreta davvero bene,ha gi├á in s├Ę queste movenze regali di cui stiamo parlando

A parte che altro film, altra interpretazione, quindi non necessariamente la regalit├á dell'uno c'├Ę in quella dell'altro, non ne stavamo parlando, come ho specificato in passato, in quanto il commento su cui vi ho chiesto pareri era a carattere puramente fisico, di volto...

Scritto il 03-09-2003 13:25
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
Mornon, diccelo: ma ti sei cazziato da solo?

Mooornnon Mooornon combinaguai....

"Berresti alla terra e ai giorni che vi sono trascorsi? Berresti all'opulenza che fu e agli amici che non ci sono pi├╣? Berresti alla buona compagnia e a un incontro fortunato?"
(S. King, "Terre Desolate")

Scritto il 03-09-2003 14:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Anacarnil di Laurelind├│renan il 03-09-2003 14:38 ha scritto:
Mornon, diccelo: ma ti sei cazziato da solo?

A parte l'utilità del commento, me ne sfugge il senso... ho riportato un mio messaggio in risposta a uno di Jair, che rispondeva basandosi sul comportamento, mentre si era già detto che si parlava a livello fisico... Io cosa c'entro, con me stesso?

Scritto il 03-09-2003 15:18
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

Registrato il:
28-06-2003
LocalitÓ:
Carrara/Napoli
Chiedo scusa,forse leggendo ho capito il contrario di ci├▓ che intendevi Mornon,o forse stavo pensando a quel che volevo dire io.
In ogni modo,credo che la Blanchett abbia la regalità in questione anche a livello fisico,sia per i tratti del viso sia per la corporatura esile ed elegante.

Spero di aver espresso in modo esatto e attinente alla discussione il mio pensiero questa volta

Scritto il 03-09-2003 15:57
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
LocalitÓ:
Terni
La Blanchett ├Ę perfetta!
Ha una classe innata e un aspetto che ha il giusto equilibrio tra Bellezza( non so se qualcuno ha visto quanto ├Ę bella in "Bandits") e...come posso dire?
Nobiltà? Austerità?
Comunque sia io la trovo molto Elfica!
In ogni caso non mi sarebbe dispiaciuta neanche la Pfeiffer che ├Ę bellissima...anche se forse a volte ├Ę troppo...felina, sar├á che me la ricordo in Wolf, Batman e Le verit├á Nascoste...
Per├▓ devo dire che come Titania era veramente azzeccata!

Scritto il 06-09-2003 19:46
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Tanto per essere un po' pedante...
Tra le mie proposte alternative alla Blachett avevo nominato Robin Wright, che per├▓ credo non sia molto conosciuta. Siccome ho trovato una foto che la ritrae, tratta da un film piuttosto vecchio che credo s'intitoli "La principessa Bottondoro" o qualche cosa di simile, vi vorrei dare il link:

http://hem.passagen.se/eden/bild/pbold.jpg

Che ne dite?

Lady G.

MUTTLEY, FA' QUALCOSA!

Scritto il 08-09-2003 15:53
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.052251 - Query: 0.012894 Elaborazione 0.04205 Print 0.001252 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001718 © Eldalië.it