Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E SE GLI ELFI FOSSERO SOPRAVVISSUTI?.......
Pagina 1 di 13. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
AutorePost
Pagina 1 di 13. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [81700] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il -- :

Isemboldo Bolgeri

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
OperatoriTolkien 2005Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
05-03-2003
LocalitÓ:
Lugano
A che scopo rimanere? Il potere dei tre Anelli ├Ę scomparso, il richiamo del mare sarebbe aumentato a dismisura.

In ogni caso penso che la razza elfica sarebbe decaduta, diventando sempre pi├╣ malinconica e fuori luogo. Il regno per loro ├Ę ad ovest, ed ├Ę giusto che abbiano lasciato le terre agli uomini, perch├Ę cos├Č deciso dalla grande musica.

Iso

Non pu├│ il mio cuore senza riso vivere,
E innanzi al duolo che vi mina e estingue,
Meglio ├ę di riso che di pianto scrivere,
Ch├ę il riso l'uom dall'animal distingue.

Rabelais, Gargantua e Pantagruele

Scritto il 27-08-2003 17:34
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Per poter esprimere la mia opinione vorrei sapere se ti riferisci alla terra intesa come il pianeta o alla Terra di Mezzo. Perch├Ę sono due discorsi completamente differenti...

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me (System of a Down-Chop Suey)

Scritto il 27-08-2003 18:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Helluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
Selene tu non parli di Arda ma 2003 di questo mondo, mi pare di capire.
Beh per il nostro mondo... gli elfi esistono, se no Babbo Natale chi l'aiuta (sono serio!).
Per Arda il discorso ├Ę complicato: pur accettando il paradosso bisognerebbe cambiare l'intera storia scritta da Tolkien.
Prova a spiegarti meglio.

P.s. ah dimenticavo, se mio nonno avesse avuto le ruote...

"... e il fuoco azzurro di Helluin balugin├▓ nelle brume sopra i confini del mondo..." "Splendente era la spada di nuovo intera: la luce del sole vi risplendeva rossa, e quella della luna vi brillava fredda, ed il filo era vivo ed acuminato".

Scritto il 27-08-2003 19:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Gilly

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
24-04-2003
LocalitÓ:
Massa
Se gli elfi vivessero tutt'oggi forse il mondo sarebbe migliore: di certo non sono preda della furia devastatrice (contro s├ę stessi e ci├▓ che li circonda) che sembra avvolgere la razza umana...

Scritto il 27-08-2003 19:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3189
  • Cerca altri post di Gilly
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Gli Elfi sarebbero comunque in pochi. Ricordiamoci infatti che, pur vivendo tanto a lungo quanto la Terra di Mezzo stessa, si riproducevano poco rispetto agli Uomini, e quindi si troverebbero in minoranza. Troppo pochi per rendere il mondo migliore di quello che ├Ę...

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 27-08-2003 20:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Se gli elfi fossero sopravissuti?
Ma sono sopravissuti,ne sono convintissima.
Sono assolutamente seria e non sto facendo dello sprito,io credo fermamente che,da qualche parte gli elfi ci sianoe che se non riusciamo a vederli ├Ę colpa nostra.
La mia ├Ę una convinzine profonda e nulla riuscir├á mai a farmi cambiare idea

├║ estelo maqueti├ęn Quendin,aica hendunta l├í tye-cene

Scritto il 27-08-2003 23:10
  • cita questo messaggio

eldarion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
19-07-2003
LocalitÓ:
COMO
se gli elfi fossero ancora qui sarebbero certamente invisibili ai nostri occhi ..
gia' alla fine della Terza Era essi stanno svanendo e nulla li puo ristorare
( intendo affrancarli dal loro deperimento) se non la beatitudine di Valinor...
per farmi capire all'inizio gli elfi erano piu alti degli Uomini , mentre nella terza era essi sono diminuiti
inoltre lo stesso tolkien ipotizza in molti scritti affini al racconto di Elfwine come gli elfi siano ormai invisibili agli umani...

Scritto il 28-08-2003 01:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3530
  • Cerca altri post di eldarion
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Vorrei fare solo una piccola precisazione: anche nella Terza Era gli Elfi erano più alti degli Uomini, o almeno della maggior parte di essi (i Dúnedain erano anche loro molto alti). Il fatto che fossero "diminuiti" non riguardava la statura, ma il loro numero e anche le loro potenzialità.

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 28-08-2003 09:22
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
Gli Elfi di Tolkien non hanno a che fare con quelli delle mitologia per l'altezza e altre cose ma il discorso qui sarebbe lungo ed ot.
Inoltre gli Elfi di Arda sono ben diversi da quelli delle Lettere di Babbo Natale o del Roverandom (che forse sarebbe meglio chiamare folletti).
Mi fa effetto quando a volte vengono chiamati gnomi nel libro...

Il suo volto era triste e severo a causa del destino che incombeva su di lui, e tuttavia in fondo alla sua anima viveva sempre la speranza, e di tanto in tanto l'allegria sorgeva in lui come una fonte da una roccia.

Scritto il 28-08-2003 09:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

beruthiel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
20-08-2003
LocalitÓ:
brescia
Gli elfi puri non credo che potrebbero sopravvivere a un mondo come il nostro...ma i mezzielfo,si!
Conosco alcune persone che sicuramente hanno sangue elfico nelle vene,├Ę questo lo credo d'avvero.
Conosco una ragazza che fisicamente sembra propio un elfo,e dolce ,buona e sensibile,canta e suona l'arpa meravigliosamente,anche un mio amico ,il Giltagond, sembra un elfo fisica e spiritualmente.anche se adesso si sta allontanando dal suo mondo per entrare in pieno nella maturit├á umana ed ├Ę un gran peccato..questo nostro mondo finalmente fa che si dimentichino da dove sono venuti......
Vedi se un mezzoelfo trova un altro del suo sangue si rafforza la sua parte elfica,ma se trova un mortale succede la stessa cosa,e perde poco a poco l'accesso alle sue origini...e si perde .

abbiamo guardato troppo le stelle per aver paura della notte

Scritto il 28-08-2003 09:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3617
  • Cerca altri post di beruthiel
  • cita questo messaggio

http://unmateamargo.altervista.org

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [82004] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Selene il 28-08-2003 19:00 ha scritto:
...Io personalmente mi riferivo proprio al nostro pianeta...se gli Elfi fossero realmente esistiti in età remote del nostro pianeta come Iniziatori della stirpe Universale ma poi grazie alle loro conoscenze, alla loro immortalità, la loro potenza e bellezza fossero sopravvissuti eguagliando in numero tutte le altre creature terrestri cosa sarebbe successo?La scienza stessa avrebbe un ruolo diverso?L'Universo circostante sarebbe già stato colonizzato e conquistato dagli Elfi stessi creando magari altri regni Elfici nell'Universo in concomitanza con altre razze?...lo so che vi sentirete sconvolti da questo mio pensiero fantafuturistico ma.......via alla fantasia!!!!W gli Elfi!!!

No,non credo che l'Universo sarebbe stato colonizzato.E perche poi?
Gli Elfi non hanno mire espansionistiche,ma contemplative.
Cosa se ne sarebbero fatti di un Universo colonizzato?
Anzi cosa se ne farebbero,dato che sono convinta che siano ancora su questo nostro povero mondo e che bellezza e poesia e amore per tutto ci├▓ che vive ci vengano da loro.
No,gli elfi sono rimasti nel profondo delle foreste,non visti, ignoti ai pi├╣,a godere dell'alba e del tramonto,dello stormire del vento,della musica dell'acqua,e di questo sono grata,poich├Ę finch├Ę ci sono loro c'├Ę ancora speranza per l'uomo.

├║ estelo maqueti├ęn Quendin,aica hendunta l├í tye-cene

Scritto il 28-08-2003 21:31
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
eldarion il 28-08-2003 01:10 ha scritto:
lo stesso tolkien ipotizza in molti scritti affini al racconto di Elfwine come gli elfi siano ormai invisibili agli umani...

Facciamo solo attenzione, nel considerare fonti primeve, o scartate da Tolkien

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-08-2003 21:36
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
romarie il 28-08-2003 21:31 ha scritto:
No,non credo che l'Universo sarebbe stato colonizzato.E perche poi?
Gli Elfi non hanno mire espansionistiche,ma contemplative.

Ricordiamo anche che sono profondamente legati ad Arda, quindi difficilmente la lascerebbero.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-08-2003 21:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gilly

alleato con gondor
Registrato il:
24-04-2003
LocalitÓ:
Massa
Ricordiamo anche che sono profondamente legati ad Arda, quindi difficilmente la lascerebbero

Forse non conquisterebbero perch├ę, come gi├á detto, non hanno mire espansionistiche, per├▓ possono comunque lasciare Arda, sebbene vi siano strettamente legati: pensiamo agli elfi che vanno ad Ovest, ad esempio...

Scritto il 28-08-2003 23:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3189
  • Cerca altri post di Gilly
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.065757 - Query: 0.014979 Elaborazione 0.038638 Print 0.003604 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001412 © Eldalië.it