Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E SE GLI ELFI FOSSERO SOPRAVVISSUTI?.......
Pagina 12 di 13. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
AutorePost
Pagina 12 di 13. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Aldarion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Nuitari :
Cmq con la mia domanda (ridete! ridete! >_<), intendevo chiedere com'era strutturato il tutto.. le cariche, i vari compiti.. ecc..

Di sicuro nel regno di Boscoverde il Grande c'erano : un re, delle guardie, un maggiordomo ubriacone, un capocarceriere ubriacone....

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-11-2003 14:22
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

NinielN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
LocalitÓ:
salerno
Legolas Istari...se sei anke bello come un elfo...SPOSAMI!Io credo ke ci sia una mescolanza di tutto ci├▓ ke ├Ę stato detto...nel senso ke gli Elfi esistono ancora ma l'okkio umano non li pu├▓ scorgere...purtroppo.
Per├▓ esistono anke i Mezzielfi...cio├Ę umani con tendenze elfike nei quali probabilmente scorre sangue elfico....kiss├á se siamo in grado di riconoscerli!
Questo anke nei neonati ke da piccoli hanno le orekkie a punta e poi si umanizzano...├Ę proprio il caso di dirlo:
Arda ├Ę bella xk├Ę ├Ę varia!!!!!!!!!
quindi crediamo o speriamo in tutte queste cose...e la vita ci sembrerà meno pesante!

NinielN

"Frodo, signor Frodo!"invoc├▓."non mi lasciate qui solo!E' il vostro Sam ke vi kiama.Non andate dove io nn vi posso seguire!"

Scritto il 05-11-2003 21:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN
  • cita questo messaggio

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [98218] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Aldarion

Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Mi scuso con Selene per l'irriverenza. Rispondendo seriamente alla domanda ..credo che il regno di Legolas non potrebbe sopravvivere ai giorni nostri, non in forma monarchica cmq. A meno che non fosse celato. Magari le infinite leggende su regni favolosi e fantastici, collegate spesso a quelle sull'immortalità o sulla fonte della giovinezza (es. regno di prete gianni ), sono l'eco di notizie giunte da un regno elfico nascosto, impossibilitato a rivelarsi a causa della brama, dell'odio e della stupidità degli uomini mortali.

Scritto il 07-11-2003 18:14
  • cita questo messaggio

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [102601] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Selene il 01-12-2003 13:36 ha scritto:
avrebbe sicuramente stretto alleanza sia con la stirpe dei Nani

Probabilmente avrebbe provato, ma c'├Ę il problema dei Nani e degli Elfi... non tutti gli Elfi sono Legolas, e non tutti i Nani sono Gimli; inoltre, non tutti hanno avuto la possibilit├á di viaggiare e conoscere membri dell'altra razza... ci sarebbero potuti essere attriti non da poco...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 01-12-2003 14:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Mornon il 01-12-2003 14:53 ha scritto:

Probabilmente avrebbe provato, ma c'├Ę il problema dei Nani e degli Elfi... non tutti gli Elfi sono Legolas, e non tutti i Nani sono Gimli; inoltre, non tutti hanno avuto la possibilit├á di viaggiare e conoscere membri dell'altra razza... ci sarebbero potuti essere attriti non da poco...

In pi├╣ non mi sembra che i due avessero degli eredi, ne naturali ne acquisiti, che avrebbbero potuto portare avanti la loro opera.

Scritto il 01-12-2003 15:29
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Non avevavno eredi al momento di ISDA(per quanto ne sappiamo),ma nulla avrebbe impedito che ne potessero avere in futuro.
Inoltr dato che sappiamo bene che Tolkien non intruduceva cose che non gli servivano per la storia,per ci├▓ che sappiamo noi di eredi quei due potevano averne eccome.

Il diritto di scegliere come coesistere ├Ę nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 01-12-2003 16:29
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
romarie il 01-12-2003 16:29 ha scritto:
Non avevavno eredi al momento di ISDA(per quanto ne sappiamo),ma nulla avrebbe impedito che ne potessero avere in futuro.

Inoltr dato che sappiamo bene che Tolkien non intruduceva cose che non gli servivano per la storia,per ci├▓ che sappiamo noi di eredi quei due potevano averne eccome.

Non ci sono menzioni a riguardo neanche nella cronologia, si dice solo che in un dato anno (quale adesso non ricordo) i due se ne andarono alle foci dell'Anduin destinazione Valinor.
Degli eredi nessuna menzione; quelli di Sam sono menzionati invece e si fa accenno alle famiglie di Merry e Pipino che i due salutano prima dell'ultimo viaggio...

Scritto il 01-12-2003 18:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

http://unmateamargo.altervista.org

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [108131] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

MistayA

Guardiani di FeeriaEldali├ź Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Aara il 12-10-2003 13:25 ha scritto:
Penso che sarebbe bello, se fossero ancora con noi, ma...credo che ormai questo sia diventato un mondo troppo inadeguato alla loro bellezza e nobiltà...

credimi Aara, sebbene il mondo sia come sia, esistono ancora dei posti magici.. io abito in Trentino, e vado spessissimo in montagna, e ti assicuro che quando passeggio tra i boschi e le vallate di questa splendida regione, non posso non vedere e sentire il tocco degli elfi..

Che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il Sole salpa e la Luna cammina!

Scritto il 27-12-2003 17:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
LocalitÓ:
Pozzolo Formigaro
Ma cerrrto che gli Elfi esistono... io sono uno di loro (anche in quanto a bellezza, ehehe ), e qui su Eldalie ho trovato tanti altri come me

Beh, se non elfi, mezzelfi sicuramente...

Scherzi a parte, se gli elfi rappresentano la parte pi├╣ nobile dello spirito umano, quella che ama creare bellezza e armonia, quella che non si lascia sedurre dallo scintillio fallace del potere, che ci ha insegnato l'arte, la musica, la magia intesa come comprensione profonda della natura e delle sue forze, beh, un regno elfico sarebbe una vera meraviglia!

Anzi, mi sono a volte chiesto come gli Elfi si siano dati un regno come forma politica: la loro grande saggezza non li avrebbe dovuti trattenere dal darsi un'organizzazione che cos├Č fatalmente porta a discordie, invidie, gelosie, che pone cos├Č in risalto l'idea di potere? E per di pi├╣ si trattava di monarchie ereditarie, in cui il regno era spartito tra gli eredi (vedi i figli di Feanor)... Gli elfi dovrebbero vivere in comunit├á di pari, in cui qualche distinzione la potrebbero avere al massimo i cantori, gli artigiani pi├╣ abili, insomma coloro che eccellono nell'arte e nella bellezza. Sono sicuro anzi che oggi, per rispondere alla domanda di Selene, gli Elfi sceglierebbero questa forma di governo per la nostra povera vecchia martoriata Terra, perch├Ę non c'├Ę pi├╣ il pericolo dell'Oscurit├á che li obbligava a porsi sotto una guida forte. O meglio, l'oscurit├á ha assunto forme pi├╣ sottili, che non si combattono pi├╣ in campo aperto, ma con un lavoro assiduo di saggezza e di educazione alla bellezza e all'armonia.

HHHmmmm.... immagino l'effetto che avr├▓ prodotto quindi mi fermo qui.

nauredhriw

Scritto il 28-12-2003 11:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

http://unmateamargo.altervista.org

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [108333] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Calien

alleato con lothlorien
Registrato il:
24-12-2003
LocalitÓ:
sicuramente gli elfi sono delle creature eccezionali che non avrebbero problemi a stabilire dei regni fiorenti... ma credo che il loro profondo amore per tutto ci├▓ che ├Ę bello, e soprattutto puro, li spinge ad essere malinconoci e quindi desiderosi della terra immortale

Scritto il 28-12-2003 18:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4026
  • Cerca altri post di Calien
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali├ź Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
LocalitÓ:
N/A
Comunque, ragazzi, cerchiamo di tener presente che Tolkien si ├Ę inventato di sana pianta Arda, elfi, etc. Non si ├Ę ispirato a fatti storici, e non ha descritto avvenimenti reali.
Lo so che sembra ovvio, ma ci tengo a ribadirlo perch├ę a volte cadiamo nella tentazione di parlarne come se fosse successo tutto davvero.

"Er-Mr Black-Sirius?" said Hermione timidly. Black jumped at being adressed like this and stared at Hermione as though being spoken so politely was something he'd long forgotten.

Scritto il 28-12-2003 19:06
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Aldarion

Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Loss
Comunque, ragazzi, cerchiamo di tener presente che Tolkien si ├Ę inventato di sana pianta Arda, elfi, etc. Non si ├Ę ispirato a fatti storici, e non ha descritto avvenimenti reali.
Lo so che sembra ovvio, ma ci tengo a ribadirlo perch├ę a volte cadiamo nella tentazione di parlarne come se fosse successo tutto davvero.

Pi├╣ che nella tentazione si cade nella speranza probabilmente . E poi disquisiamo pure sul concetto di realt├á . Ci├▓ che abita nei palazzi della memoria ha di per s├ę un aspetto reale, e poi qualunque soggetto abbia la possibilit├á di influire sul presente ├Ę in fondo reale.
Infine.. mi piacerebbe che tutto fosse reale, quindi egoisticamente considero reale ci├▓ che desidero .
Ok, sono matto, ma non pericoloso ...

Scritto il 28-12-2003 21:00
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025333 - Query: 0.014147 Elaborazione 0.015828 Print 0.000777 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000474 © Eldalië.it