Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il Viaggio nel film de iSdA
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Dopo aver visto alcune foto del terzo film comincio a sperare in un "riscatto" di Frodo,forse finalmente vedremo qualcosa del suo "viaggio interiore";anche se ├Ę solo un forse.

├║ estelo maqueti├ęn Quendin,aica hendunta l├í tye-cene

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-11-2003 21:21
  • cita questo messaggio

Antema-Dinwath82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
10-11-2003
LocalitÓ:
Vicenza
come quelle due scene rendono carente la presenza del viaggio fisico/spirituale?

Il cambiamento repentino di alcuni personaggi secondo me influisce a far sembrare statici glÔÇÖaltri.
Una cavallo che corre insieme ad un bradipo ├Ę veloce ma se lo avvicini ad una macchina sembrer├á lento.

( spero di essere riuscito ad usare quote visto che ├Ę la prima volta che ci provo)

" Hige sceal the Heardra heorte the cenre, mod sceal the mare the ure maegen lytladh. " Beorhtwold

Scritto il 18-11-2003 00:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3901
  • Cerca altri post di Antema-Dinwath82
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
LocalitÓ:
N/A
Non sono molto daccordo con la maggior parte di voi che afferma di non aver visto in Frodo alcun cambiamento. Secondo me si riesce a capire l'afflizione e il gran peso che ha Frodo, ├ł molto pi├╣ contristato e stanco che nel primo.... e comunque bisogna aspettare il terzo per poter giudicare il viaggio comleto. LA medesima cosa vale per Merry e Pipino, anche se gi├á ne le due Torri il cambiamento si percepiva che negli altri personaggi.

Falby

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Paulo Coelho

Scritto il 19-11-2003 17:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Sono d'accordo con Falby.Mi sembra eccessivo paragonare Frodo ad un sacco di patate vuoto con le gambe..Personalmente,a me ├Ę piaciuto,anche se non ├Ę stato eccellente,reputo la prestazione di Elijah buona.Ho notato molte differenze in Frodo nel primo e nel secondo film,e il terzo fa sperare ancora in meglio.
Ian Mckellen ├Ę straordinario nel suo personaggio!

"Mi ero troppo affezionato a te"spiegò Silente con semplicità."Tenevo più alla tua felicità che a farti conoscere la verità,più alla tua serenità che al mio piano.Ho agito esattamente come Voldemort si aspetta che agiscano gli sciocchi in grado di amare"

Scritto il 09-12-2003 21:42
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Un sacco di patate con le gambe non direi,ma quanto a "crescita" e "spessore" non ├Ę che ne abbia viste in Wood: Mc Kellan non ha bisogno di crescere poich├Ę ├Ę gi├á "grande", stanno crescendo gli altri hobbit e crescono bene direi,e sta crescendo Mortensen che da sempre pi├╣ profondit├á alla complessit├á di Aragorn.

Il diritto di scegliere come coesistere ├Ę nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 10-12-2003 00:07
  • cita questo messaggio

Saeros

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
Sinceramente mi dispiace che qualcuno abbia definito Elijah un sacco di patate (anche se secondo me e` un giudizio sbagliatissimo su Elijah, complimenti per la fantasia...), pero` vorrei fare una domanda a tutti quelli che a volte fanno delle critiche pesanti su questo o su quell'altro attore, o su PJ, o su chiunque abbia lavorato al film:
Voi, al loro posto, avreste potuto fare di meglio? Dico sul serio, quanti di voi avrebbero potuto fare Frodo meglio di Elijah wood (questo per fare un esempio, ma il discorso si estende a tutti...)?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 10-12-2003 21:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Saeros il 10-12-2003 21:21 ha scritto:
Voi, al loro posto, avreste potuto fare di meglio? Dico sul serio, quanti di voi avrebbero potuto fare Frodo meglio di Elijah wood [...]?

Magari pochi, ma le domande sono altre: quanti di noi sono attori? Quanti di noi sono pagati per portare un personaggio in scena? Quanti di noi hanno come lavoro il rendere personaggi? Per noi non ├Ę un lavoro, non siamo professionisti in quello, lui dovrebbe esserlo, quindi...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 10-12-2003 23:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Saeros il 10-12-2003 21:21 ha scritto:
vorrei fare una domanda Voi, al loro posto, avreste potuto fare di meglio?
...-

Io magari no,altri tra noi forse si e comunque nessuno vuol dare la croce addosso a nessuno,esprimiamo un parere come per tante altre cose.
Se io guardo un film e un attore non mi convince nella prte che interpreta non vuol mica dire che per forza lo giudico un "cane",magari in altre occasioni pu├▓ convincermi di pi├╣,che vuol dire scusa?
Wood sarà anche bravo( come lui altri) ma come Frdo non convice fino in fondo,come del resto L'attore che interpreta Eomer,e allora?

Il diritto di scegliere come coesistere ├Ę nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 11-12-2003 08:39
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli

ornon il 10-12-2003 23:06 ha scritto:
Saeros il 10-12-2003 21:21 ha scritto:Voi, al loro posto, avreste potuto fare di meglio? Dico sul serio, quanti di voi avrebbero potuto fare Frodo meglio di Elijah wood

Magari pochi, ma le domande sono altre: quanti di noi sono attori? Quanti di noi sono pagati per portare un personaggio in scena? Quanti di noi hanno come lavoro il rendere personaggi? Per noi non ├Ę un lavoro, non siamo professionisti in quello, lui dovrebbe esserlo, quindi...

Senti, io sono un'attrice se proprio vuoi saperlo, lavoro nei teatri e so benissimo cosa vuol dire cercare di fare tuo un personaggio, ti assicuro che spesso e` una fatica immensa, se uno vuole fare l'attore e` perche` ama il suo mestiere al punto da non poter fare altro, io amo il mio lavoro e si vede che anche Elijah wood sa fare il suo, per quanto possano criticarlo, perche` a mio parere un personaggio che esiste da piu` di cinquant'anni come Frodo attirera` comunque un mare di critiche... pero direi che questo Frodo va benissimo, a mio parere...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 11-12-2003 18:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Saeros il 11-12-2003 18:04 ha scritto:
io sono un'attrice se proprio vuoi saperlo

Va bene, non cambia quello che ho detto...

lavoro nei teatri e so benissimo cosa vuol dire cercare di fare tuo un personaggio, ti assicuro che spesso e` una fatica immensa, se uno vuole fare l'attore e` perche` ama il suo mestiere al punto da non poter fare altro

Da non voler fare altro, ├Ę diverso. Comunque, so che ├Ę una fatica immensa (come altri lavori, del resto, lavori in cui, comunque, si deve operare bene), ma ci├▓ non toglie che la differenza tra noi e lui ├Ę che noi non siamo attori, lui s├ş: per lui ├Ę un lavoro portare un personaggio, visto che viene pagato per farlo ├Ę perfettamente criticabile, se lo fa male. Noi lo porteremo peggio? Va bene, ma noi non ci diciamo attori professionisti (discorso generale, non volto nello specifico a Wood).

io amo il mio lavoro e si vede che anche Elijah wood sa fare il suo, per quanto possano criticarlo, perche` a mio parere un personaggio che esiste da piu` di cinquant'anni come Frodo attirera` comunque un mare di critiche... pero direi che questo Frodo va benissimo, a mio parere

Quello che viene principalmente criticato sono le espressioni, che ben poche volte rendono il travaglio interiore di Frodo (questo ├Ę quanto ├Ę stato detto da pi├║ di una persona.

P.S.: usate l'istruzione "Quote", rende tutto pi├║ chiaro

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 11-12-2003 18:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

nimindil

alleato con imladris
Registrato il:
08-03-2003
LocalitÓ:
N/A
Anche a me E. Wood non sembra un hobbit 50enne, pero' ho pensato che fosse perche' l'Anello gli consentiva di rimanere giovane.
Secondo me il viaggio interiore e' espresso e si vede: Merry e Pipino che trattano con Barbalbero sono lontani anni luce dai due Hobbit che rubavano verdura nei campi!
Nimindil

L'intuito non mente allorche' ci bisbiglia: non sei polvere, tu sei magia! (R. Bach)

Scritto il 15-12-2003 08:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2964
  • Clicca qui per inviare una email a nimindil
  • Cerca altri post di nimindil
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.037137 - Query: 0.003298 Elaborazione 0.026278 Print 0.000604 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00028 © Eldalië.it