Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
opere inedite in italia
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Ordini
Vilya il 14-07-2002 20:19 ha scritto:
Ehm, visto che ci siamo, sai anche dove potrei rivolgermi per procurarmelo?

I modi sono due, o via Internet, oppure ordinandolo a una libreria che faccia arrivare anche testi stranieri

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-07-2002 00:59
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Tingilinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Oso rispolverare questa discussione ormai archiviata per aggiungere un'informazione: in occasione di un viaggio in Scozia, ho aquistato TheRoadGoesEverOn (Tolkien/Swann, HarperCollins, 20£, IIIEdition).
Ora, la terza edizione (Introduzione del 1997, stampa del 2002 -insomma, non è proprio un "aggiornamento") comprende, oltre alle canzoni già citate da Mr.Gandalf, lo spartito di Luthien Tinuviel dal Silmarillion e addirittura un CD contenente tutte le canzoni del libro cantate da WilliamElvin, DonaldSwann stesso e CliveMcCrombie.
Molto probabilmente il prezzo -se non il formato- sono cambiati (preciso: aumentati), ma non ho trovato abbastanza notizie in proposito.

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 12-08-2004 22:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Oropher

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
11-02-2004
Localitŗ:
Lentini
Tempi di consegna
L'anno scorso di questi tempi mandai a ritirare da un famoso sito internet, di preciso una libreria on-line (vendono anche film in dvd e vhs), i tre mattoni della History of Middle Earth.

Precisamente nel primo volume si trovano riuniti i primi cinque libri che ha elencato Mr. Gandalf; nel secondo troviamo i quattro della serie "The lord of the rings"; infine nel terzo volume troviamo gli ultimi tre (l'ultimo libro è ricchissimo di informazioni che sconoscevo).

Ebbene. E' senz'altro un'opera fantastica che ogni buon tolkieniano dovrebbe possedere (non me ne vogliano i portafogli). Fra l'altro è elegantissima, ma anche costosissima (all'epoca la pagai 150 sterline, circa 220 e passa euro).

Ora non so se posso dare il link del sito pubblicamente, per evitare di fare pubblicit√†, capite bene. Comunque posso dire che ho aspettato la bellezza di TRE settimane per vedere nelle mie mani tutto il malloppo. Per di pi√Ļ, non fidatevi troppo del sito. Vi spiego. Nella pagina di ogni prodotto in vendita, si trova il pulsante "disponibilit√† in magazzino". Questo serve a sapere quante copie del prodotto (libri, film in dvd o vhs, ecc) sono presenti nel loro magazzino a Brescia. Cos√¨ guardai la disponibilit√† della Home e mi si diceva che c'erano pronte tre copie da dodici volumi ognuna. Cos√¨ ne ordinai una. I tempi di spedizione per l'Italia sono di circa cinque-sei giorni tramite posta, invece tramite corriere espresso solo due giorni.

La mia attesa di TRE settiamane fu dovuta al fatto che la mia copia proveniva direttamente dall'Inghilterra, contrariamente a quanto era scritto nella disponibilità in magazzino. E' risaputo che quando si manda a ritirare qualcosa dall'estero si devono attendere i tempi di sdoganamento, lunghetti devo dire.

Tutto questo per dare un'idea dei tempi di consegna. Quindi non fidatevi troppo quando trovate che un prodotto è disponibile in magazzino, soprattutto se è di provenienza straniera e non prodotto in Italia. Se volete sapere il sito chiedetemelo in MP.

"Et earello endorenna ut√Ļlien. Sinome maruvan ar hildinyar tenn'ambar-metta."

Scritto il 04-09-2004 11:01
  • clicca oer vedere il profilo di 4291
  • Cerca altri post di Oropher
  • cita questo messaggio

Borgil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-KGilda Linguisti
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Pavia
Sir Gawain e il Cavaliere Verde
In alcuni post precedenti si è detto che un poema di Tolkien su Sir Gawain è inedito in Italia.
Questo non è esattamente vero.

Per prima cosa c'è da dire che Tolkien non ha scritto il Gawain, lo ha solo raccolto e curato, in quanto si tratta di un manoscritto medievale anonimo.

E poi questo poema in realtà non è inedito in Italia. Esiste nelle librerie un libro intitolato "Sir Gawain e il Cavaliere Verde", editore Adephi, a cura di Piero Boitani. Nell'introduzione c'è scritto: "La presente traduzione del poema è stata condotta sul testo di Sir Gawain and the Green Knight preparato da J.R.R. Tolkien e E.V. Gordon".
Insomma si tratta proprio del Gawain di Tolkien.

------- Nai hiruvaly√ę Valimar

Scritto il 11-09-2004 14:02
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŗ:
Firenze
Scusate ma io in libreria ho visto tutti (o quasi) i volumi della History, nella sezione dei libri in lingua originale. Cercavo The Lost Road e siccome non c'era l'ho ordinato lì in libreria: è arrivato dopo 10 giorni al massimo

Eliadelin Tindómiel
"La luce nei suoi occhi si era spenta, e a chi la osservava parve che su di lei fosse calata un'ombra fredda e grigia come la nebbia in un giorno d'inverno".

Scritto il 04-10-2004 23:27
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Localitŗ:
Genova-Voltri
Come ho riferito in un'altra discussione, se dovete comprarli su Internet vi consiglio di passare da Amazon.fr perchè:

-il circuito è lo stesso di Amazon.com e Amazon.co.uk perciò trovate li stessi libri

-funziona in EURO quindi risparmiate k col comprarli in sterline su .co.uk

-la spedizione postale costa meno k facendotelo spedire da .com (USA)

Esempio:
Ho pagato The Lost Road nuovo, edizione Ballantine (ok nn è quella elegante della Harper & Collins, ma ke ce frega poi della copertina) a 10 EURO [6 (libro) + 4 (spedizione)]...sfido io a trovarlo a meno! In NZ ho comprato SD e PM, ma se avessi comprato LR lo avrei pagato d +!

...era la capacit√† di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il pi√Ļ stupefacente e il pi√Ļ illuminante, il pi√Ļ nobile e il pi√Ļ spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 07-10-2004 21:52
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŗ:
Napoli
Ereinion il 10-07-2002 20:40 ha scritto:
finora in Italia abbiamo questi...credo!
Il Silmarillion
Il Signore degli Anelli
Lo Hobbit
Lo Hobbit a fumetti
Albero e Foglia
Le Avventure di Tom Bombadil
Racconti Perduti
Racconti Ritrovati
Racconti Incompiuti
Antologia di J.R.R.Tolkien
Il Cacciatore di Draghi
Mr Bliss
Le lettere di Babbo Natale
La realtà in Trasparenza

credo sia tutto...ma se kiedi anke ad altri è meglio!!!ciao!!

Mi è stato regalato ( a proposito di editi)
Roverandom l"e avventure di un cane alato"

è un racconto che Tolkien scrisse per suo figlio Michael e che poi pubblicò! E' della Rizzoli, comincerò aleggerlo dopo che ho finito i Racconti vi dirò com'è!

------------------------------------------------
Uich gwennen na 'wanath ah na dhín.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.
Boe naer gwannathach...

Elràwien
----------------------------------------------

Scritto il 10-10-2004 16:44
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elr√†wien
  • Cerca altri post di Elr√†wien
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Elràwien il 10-10-2004 16:44 ha scritto:
comincerò aleggerlo [...] vi dirò com'è

Suggerisco le discussioni a tema, facilmente trovabili con la ricerca: http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=3488 e http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=1759

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 10-10-2004 20:15
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŗ:
Napoli
Grazie mille ammy

------------------------------------------------
Uich gwennen na 'wanath ah na dhín.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.
Boe naer gwannathach...

Elràwien
----------------------------------------------

Scritto il 11-10-2004 21:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elr√†wien
  • Cerca altri post di Elr√†wien
  • cita questo messaggio

Selinde

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
22-10-2004
Localitŗ:
Torino
ricerca informazioni
Per favore qualcuno mi sa dire se le Lettere scritte da Tolkien sono state raggruppate e pubblicate in un libro?
Se tale Epistolario esiste, ha un titolo, chi lo pubblica, è stato tradotto e dove è possibile comprarlo?

Grazie per l'aiuto.

Ciao
Selinde

(Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -)

Scritto il 26-10-2004 20:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4896
  • Cerca altri post di Selinde
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Selinde il 26-10-2004 20:08 ha scritto:
Per favore qualcuno mi sa dire se le Lettere scritte da Tolkien sono state raggruppate e pubblicate in un libro?

Da http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=3638: "Lett o Lettere: la realtà in trasparenza o Lettere: Lettere: la realtà in trasparenza, J. R. R. Tolkien, Ed. Rusconi, tradotto da Cristina de Grandis".

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 26-10-2004 20:39
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Lettere
Peraltro, se aspetti i primi mesi del 2005 dovrebbero vedere l'uscita della versione aggiornata, con nuove lettere inedite, sempre da Bompiani.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein]
Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 27-10-2004 08:51
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
Non vorrei fare pubblicità,ma a Firenze c'è una libreria che appartiene a una catena diffusa in tutta Italia,che ha una sezione che fa negozio a se stante con l'aggettivo International nel nome.
In questa libreria sono già presenti alcuni dei tomi della History e è possibile ordinare i mancanti che vengono consegnati con velocità sorprendenti(parlo per esperienza..meno di una settimana!!! )

Scritto il 17-02-2005 22:39
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Thurin

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
26-03-2004
Localitŗ:
Treviso
Oltre ai romanzi, di Tolkien si trova anche "il Medioevo e il Fantastico", una raccolta di seminari tenuti dal Prof. Edito da Bompiani.

(sto per comprarmelo... appena finisco di leggere "The Hobbit" in inglese)

Inoltre, qui è possibile ordinare tutta la HOME dall'inghilterra, ed altri volumi.

--
... erano i primi giorni del gennaio 2005.
Mi trovavo a Pienza, affacciato al belvedere.
Morbide colline, fattorie sparse, cipressi isolati,
nebbiolina leggera, cielo topazio.
... "La Contea!" ho pensato...

Scritto il 17-02-2005 22:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4483
  • Clicca qui per inviare una email a Thurin
  • Cerca altri post di Thurin
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050195 - Query: 0.003475 Elaborazione 0.040657 Print 0.00093 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000839 © Eldalië.it