Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
opere inedite in italia
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Ereinion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Montorio al Vomano
opere inedite in italia
apro questa discussione x sapere da voi quali sono pi├╣ o meno le opere di Tolkien inedite in Italia e x sapere come ordinarle..grazie ciao!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-07-2002 01:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Opere
Allora, che io sappia: praticamente tutta la serie di HoME (Storia della Terra di Mezzo) di cui i Racconti sono i primi due libri; un racconto su Sir Gawain; un componimento su San Brandano; pi├║ molto inedito anche in Inghilterra. Per ordinarli puoi metterti in contatto con l'Inghilterra, o gli Stai Uniti, anche attraverso una qualsiasi libreria (ovviamente che lo faccia ), oppure andare in siti appositi; al momento, per├▓, non mi ricordo l'unico indirizzo che sapevo...

Scritto il 10-07-2002 01:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Mr. Gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
03-06-2002
LocalitÓ:
N/A
eh si...inedite sono e inedite rimarranno...purtroppo!!!!

la serie a cui ti riferisci probabilmente ├Ę The history of the middle-earth, che ├Ę composta da questi 12 volumi:

1) The book of lost tales I, Racconti ritrovati, l'unico insieme a racconti perduti che ├Ę stato tradotto, penso non ci sia bisogno di presentazioni.

2) The book of lost tales II, Racconti perduti.

3) The lays of the Beleriand, raccoglie sostanzialmente 2 poemi narrativi incompiuti, il racconto di Turin Turambar e il racconto di Beren e Luthien entrambi (The lays of the children of Hurin e The lays of Leithian) sono scritti in versi.

4) The shaping of the middle earth (che ho gia ordinato e mi dovrebbe arrivare tra 2 settimane) contiene questi racconti: The quenta, The ambarkanta, The annals together with the earliest "Silmarillion" and the the fist map. The quenta tratta la prima mitologia tolkeniana, the ambarkanta ci illumina riguarda alla distruzione di numenor e The annals sono le prime cronologie di Valinor, in pratica The shaping of the middle earth ci mostra lo sviluppo della mitologia tolkeniana negli ultimi anni trenta.

5) The lost road (eh si..ho ordinato pure questo) reccoglie racconti quali: The later annals of valinor, The later annals of Beleriand, Ainulidale e quenta silmarillion, the earliest history of the ledend, the fall of numenor e the lost road.

qui si insinua una sotto serie conposta da 4 volumi, facente sempre parte de la storia della terra di mezzo, ma che in particolare tratta la storia de Il signore degli anelli (The history of the lord of the rings)

6)The return of the shadow. Si compone dei primi testi che andranno poi a formare il primo tomo del signore degli anelli

7) The treason of the isengard. contribuisce a documentare lo sviluppo del SDA pubblicando altre vesioni.

8) The war of the ring. Si compone di vecchie versioni relativi al Fosso di helm, alla distruzione di isengard da parte degli ent, al viaggio di frodo fino a cirith ungol, alla guerra a gondor a alla discussione tra gandalf e gli ambasciatori di sauron davanti al cancello nero.

9) Sauron defeated. Ci viene illustrato lo sviluppo della concezione della parte finale del SDA e include il famoso The notion clup papers.

cos├Č si conclude la serie del SDA

10) Morgoth's ring, scritti inediti del silmarilion che giungono fino all ratto dei silmarilli da parte di morgoth.

11) The war of the jewels, narra gli sontri tra elfi e morgoth e contiene numerose leggende del beleriand.

12) The people of the middle earth, ci rivela la genesi delle appendici del SDA e introduce 2 racconti che presto pero tolkien abbandoner├á, uno di questo ├Ę The new shadow.

spero di esserti stato di aiuto.

Scritto il 10-07-2002 15:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1654
  • Cerca altri post di Mr. Gandalf
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Gia' che ci siamo, mi potreste dire i libri EDITI in Italia?
Conosco:
Lo Hobbit
Il signore degli anelli
Il Silmarillion
I racconti perduti
I racconti ritrovati
Albero e foglia
stop

Scritto il 10-07-2002 19:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1636
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil81
  • Cerca altri post di Anacarnil81
  • cita questo messaggio

Ereinion

Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Montorio al Vomano
Grazie a tutti..ma sono preoccupato dalle parole di Mr Gandalf..cio├Ę dici davvero?La Storia Della Terra Di Mezzo rimarr├á inedita in Italia??allora devo proprio ordinare volumi inglesi??come faccio?e soprattutto quali sono i tempi di consegna??

Scritto il 10-07-2002 20:34
  • cita questo messaggio

Ereinion

Registrato il:
11-06-2002
LocalitÓ:
Montorio al Vomano
x Anacarnil
finora in Italia abbiamo questi...credo!
Il Silmarillion
Il Signore degli Anelli
Lo Hobbit
Lo Hobbit a fumetti
Albero e Foglia
Le Avventure di Tom Bombadil
Racconti Perduti
Racconti Ritrovati
Racconti Incompiuti
Antologia di J.R.R.Tolkien
Il Cacciatore di Draghi
Mr Bliss
Le lettere di Babbo Natale
La realtà in Trasparenza

credo sia tutto...ma se kiedi anke ad altri ├Ę meglio!!!ciao!!

Scritto il 10-07-2002 20:40
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Modi e tempi
Ereinion il 10-07-2002 20:34 ha scritto:
come faccio?e soprattutto quali sono i tempi di consegna??

O chiedi in libreria, se fanno quel tipo di servizio, oppute via Internet; i tempi di consegna variano, non so dirti.

Scritto il 10-07-2002 22:03
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
In Italia
Ereinion il 10-07-2002 20:40 ha scritto:
finora in Italia abbiamo questi...credo!

Ci sono anche Lo Hobbit annotato, Roverandom, le avventure di un cane alato, e due edizioni diverse de Le lettere di Babbo Natale.

Scritto il 10-07-2002 22:07
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Grazie Ereinion, grazie Mornon. Prontamente annotati nella mia lista "libri da leggere" (ho un po' di arretrati, oltre a questi)

Scritto il 13-07-2002 17:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1636
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil81
  • Cerca altri post di Anacarnil81
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
Siena
consiglio mio: usa Internet! Le librerie devono servirsi deilla Penguin Italia per le consegne dei libri editi da HarperCollins, e alla Penguin il motto di Barbalbero ├Ę imperativo categorico. Tanto per fare un esempio, ho ordinato il 3 Giugno "The Lost Road" e ancora non ├Ę arrivato, anzi, mi hanno praticamente detto che non arriver├á mai! Invece so per certo che su Amazon c'├Ę, e costa pure meno.

Scritto il 13-07-2002 19:04
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Mr. Gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
03-06-2002
LocalitÓ:
N/A
allora...inediti sono e inediti rimarranno, perch├Ę gli eredi ti tolkien non danno le autorizzazioni per le traduzioni, la motivazione: la traduzione risulterebbe molto complessa...vabb├Ę...

beh nel mio caso posso dire di essere fortunato...ho richiesto The lost road e The shaping of the middle earth nella mia libreria di fuducia e mi hanno assucurato che tra 15 giorni potr├▓ leggermi i miei adorati libri...v├á detto per├▓ che ├Ę da altrettanti giorni che sto aspettando...

per consolarti ti posso dire invece che alcuni libri attualmente "latitanti" ritorneranno in libreria alla fine di settembre quali, IMMAGINI , L'ATLANTE DELLA TERRA DI MEZZO, me l'ha assicurato la Bompiani...

Scritto il 13-07-2002 21:04
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Fiducia
Mr. Gandalf il 13-07-2002 21:04 ha scritto:
IMMAGINI , L'ATLANTE DELLA TERRA DI MEZZO, me l'ha assicurato la Bompiani...

Ci fidiamo?

Scritto il 13-07-2002 22:58
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
LocalitÓ:
Bologna
The road goes ever on
Visto che si parla di inediti, lancio un S.O.S.Qualcuno ├Ę in grado di darmi informazioni su "The road goes ever on"? Tutto ci├▓ che so in merito ├Ę che non ├Ę mai stato pubblicato in Italia e che ├Ę citato da Christopher Tolkien ne "I Racconti Incompiuti". Deve essere incluso in qualche raccolta, ma non so in quale.

Scritto il 14-07-2002 09:49
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Mr. Gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
03-06-2002
LocalitÓ:
N/A
allora...cosa fareste senza il vostro Mr. GANDALF preferito?!?!?!?!?

il titolo completo ├Ę The road goes ever on: a song cycle (1968, 1978)

sono tutte poesie di Tolkien incentrate sulla tematica della strada, musicate da Donald Swann. Nel volume sono incluse le tabulazioni musicali, le annotazioni e le traduzioni dall'elfico fatte da Tolkien stesso sulle poesie. La prima edizione comprende The road goes ever on, Upon the Hearth the fire is red, in the Willows-meads of Tasarinan, In western lands, Nam├íri├ź, i sit beside the fire ed Errantry. Nella seconda edizione ├Ę stata aggiunta anche the Bilbo's last song. Ne ├Ę stata peraltro registrata una versione cantata da William Elwin e accompagnata al pianoforte dallo stesso compositore: intitolata Poems and songs of middle-earth, questa raccolta contiene pure alcune registrazioni di tolkien che legge i testi delle poesie.

posso dire con certezza che ormai in questa discussioni abbiamo citato tutte le opere ancora inedite in italia, sfido chiunque a trovarne altre!!

Scritto il 14-07-2002 10:43
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
LocalitÓ:
Bologna
Grazie Mr. Gandalf
Se non era per te avrei continuato a rovistare librerie su librerie.
Ehm, visto che ci siamo, sai anche dove potrei rivolgermi per procurarmelo?

Scritto il 14-07-2002 20:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Ordini
Vilya il 14-07-2002 20:19 ha scritto:
Ehm, visto che ci siamo, sai anche dove potrei rivolgermi per procurarmelo?

I modi sono due, o via Internet, oppure ordinandolo a una libreria che faccia arrivare anche testi stranieri

Scritto il 15-07-2002 00:59
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.037001 - Query: 0.003377 Elaborazione 0.008018 Print 0.000852 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000348 © Eldalië.it