Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA
Pagina 3 di 16. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
AutorePost
Pagina 3 di 16. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Nymlhyril

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Noss√ę Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)

A me è piaciuto tanto!!!

‚ÄúIl corpo della donna √® un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante‚ÄĚ.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-09-2003 09:01
  • cita questo messaggio

Rochon Peredhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
29-04-2003
Localitŗ:
N/A
Finalmente sono riuscita ad andare a vederlo. Che dire? Non ci si poteva mica aspettare delle particolari elaborazioni psicologiche o quant'altro. Solo due ore e venti di sano, fanciullesco divertimento, una storia di pirati e maledizioni come sogni da bambino, ma anche con molta autoironia. Deep √® fantastico, ed anche Bloom se la cava bene. Divertimento, azione, anche qualche ingenuit√†, per√≤ nel complesso un film pi√Ļ che valido per passare una serata allegramente, senza pensieri.

Certe cose, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro. (SdA - Le Due Torri)

Scritto il 09-09-2003 10:26
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Micro Spoiler
***SPOILER: non leggete, parla del film***
Che carina é la scena in cui raccontano dell'abbandono di J.S a W.T. e lui dice "ah, é per quello che si muove tutto così" =>

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 09-09-2003 10:32
  • cita questo messaggio

Alassea

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
30-06-2003
Localitŗ:
N/A
Anche io sono andata a vedere il film. Non √® malaccio, da Bloom mi aspettavo di pi√Ļ ( √® vero che nelle ultime scene somigliava a Dartagnan... ) un personaggio come il suo per√≤ non da molto spazio all'interpretazione dell'attore, era proprio un pezzo di pane quel fabbro!!! J.S invece spaccava!! Ho letto su un intervista che Depp si √® ispirato ad una rock star, ineffetti ce l'ha l'aria svampita da divo, soprattutto la camminata. Carino, ma non torner√≤ a vederlo

Scritto il 09-09-2003 17:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3468
  • Cerca altri post di Alassea
  • cita questo messaggio

Morglin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
02-07-2003
Localitŗ:
Torino
segue da spoiler di Firi
Firiel_ il 09-09-2003 10:32 ha scritto:
***SPOILER: non leggete, parla del film***

Che carina é la scena in cui raccontano dell'abbandono di J.S a W.T. e lui dice "ah, é per quello che si muove tutto così" =>

..e la risposta: "no, quello già prima"
Ho visto il film ieri sera, molto carino. Durante la visione avevo la sensazione che J.S. fosse quasi un "narratore onnisciente": parole e azioni apperentemente senza motivo sembravano quasi comandate dal senno di poi del personaggio. Tanto di cappello alla recitazione di Depp.

Mi sono anche procurato la colonna sonora: durante i titoli dei coda c'è stato un momento in cui si sentiva un violino fare un fraseggio e un violoncello farne un altro, SU DUE TEMPI DIVERSI!! (fine della traccia n.6 "walk the Planck"). Siamo arrivati alle colonne sonore progressive!!

Le stelle [...] rimanevano inchiodate al loro sfondo nero, mentre la loro distanza si faceva beffe, con paziente immobilità, di qualsiasi velocità raggiungibile dall'uomo.

Scritto il 09-09-2003 17:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3481
  • Cerca altri post di Morglin
  • cita questo messaggio

Amphata

alleato con eldalie.it
Registrato il:
16-08-2003
Localitŗ:
Cerignola
***SPOILER: non leggete, parla del film*** Che carina é la scena in cui raccontano dell'abbandono di J.S a W.T. e lui dice "ah, é per quello che si muove tutto così" =>

BWUAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!! E' favolosa!!!!!!!!!

E quello, il fabbro, tutto convinto, che si metteva a gesticolare come J.S!!!
Pure io ero convinta che fosse per quello!!!
Poi la risposta. "No, no. E' proprio, così."
O povera me! Ho riso per tanto che qualche scena successiva non l'ho proprio vista!

Comunque, ieri sera ho trovato un marocchino che vendeva il dvd di questo film! Gli ho ridotto il prezzo a 3 euro e sono andata a vedere di che si trattava: si vede un pò sgranato verso la fine-fine, ma per il resto è ok. Oh, non è certo una visione da dvd vero e proprio, ma penso che potrò arrangiare mentre aspetto trepidante l'uscita in dvd ufficiale (e purtroppo, temo, lontanissima!)!!!

Scritto il 09-09-2003 19:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3613
  • Cerca altri post di Amphata
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Amphata il 09-09-2003 19:08 ha scritto:
ieri sera ho trovato un marocchino che vendeva il dvd di questo film! Gli ho ridotto il prezzo a 3 euro e sono andata a vedere di che si trattava: si vede un pò sgranato verso la fine-fine, ma per il resto è ok. Oh, non è certo una visione da dvd vero e proprio, ma penso che potrò arrangiare mentre aspetto trepidante l'uscita in dvd ufficiale (e purtroppo, temo, lontanissima!)!

Considerando l'estrema legalit√† che immagino abbia questa cosa, rinnovo l'invito a non usare le risorse che Eldali√ę vi mette a disposizione per parlare di cose illegali...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 09-09-2003 19:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Amphata

alleato con eldalie.it
Registrato il:
16-08-2003
Localitŗ:
Cerignola
Oops...
[non è spam, è una constatazione...]

Scritto il 09-09-2003 19:34
  • cita questo messaggio

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
Localitŗ:
N/A
E' già uscita la colonna sonora?
com'è, meritevole?

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 09-09-2003 21:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Bene,è già uscita...vojo!quanto costa,una 20na di euro?mmmh...appetitossssa.....
Giovedì andrò a rivedere il film!che bello!concordo x la scena dei movimenti:è davvero bella!!!!
mA ce ne sono tantissime altre!Quella del rum,poi!E che dire di quelle finali?Johnny Depp è stato fantastico!E pensare che gli hanno lasciato libertà di interpretazione e lui ne ha tirato fuori un personaggio mitico Oltre che bello,è pure bravo
Domani sera alle 2 su canale 5 ci sarà uno speciale di ciak di mezz'ora..io lo registro...ce n'è stato uno su mtv,una settimana fa^_-
A presttto^^

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 09-09-2003 21:44
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

alleato con isildur
Noss√ę Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)

Concordo!!!!! Il film è veramente grazioso e dinamico!!!

‚ÄúIl corpo della donna √® un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante‚ÄĚ.

Scritto il 09-09-2003 21:51
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
Frodo_Ba il 07-09-2003 14:42 ha scritto:
Forse la maledizione è spezzata x quelli che erano già stati maledetti,ma chi avrebbe nuovamente rubato i medaglioni dal forziere l'avrebbe subita...forse xkè Will è solo "mezzo" Turner e non può spezzarla completamente...forse ci sarà un continuo...

In effetti io avevo sentito da qualche parte che "La maledizione della prima luna" (in inglese The curse of the black pearl) è solo un sottotitolo, e che Pirati dei Caraibi dovrebbe comprendere due o tre episodi...
cmq domani sera andrò a vederlo e sono contenta di leggere tanti commenti positivi

< E a quel nome essa scosse il capo, ma ripeté: Nìniel. Fu la prima parola che pronunciò dopo la tenebra di cui era stata prigionera, e così continuò a chiamarsi tra i boscaioli. >

Scritto il 09-09-2003 21:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio

Amphata

alleato con eldalie.it
Registrato il:
16-08-2003
Localitŗ:
Cerignola
DOMANI??? CIOE' OGGI??? A CANALE 5??? ALLE DUE DI NOTTE???? MEZZ'ORA??? Ma sei sicura??? Va che io lo registro, pure io!!!
Ho visto su un giornale dei programmi, e dice Laboratorio5, dalle 2 alle 3, che si fa Highlander!
E' quello? DIMMI DISSI'!!!
Comunque anch'io ho letto che ci sarà un seguito, non so se ne saranno tre, ma un secondo c'è di sicuro!!! Evviva!!!

Scritto il 10-09-2003 13:11
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Amphata,basta che vedi sul televideo alla pag 506 canale 5.C'è uno speciale di Ciak Che bello allora c'è un seguito!^____________^(occasione x rivedere chi dico io)
Beviamoci su!

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 10-09-2003 21:22
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Monte di Procida
oggi pomeriggio sono andato a vedere tale film al cinema, ero partito da casa senza molte pretese da questo film e non ne sono stato deluso.
La storia e bella, i costumi fantastici, gli attori bravi(mitico john deep sempre + bravo), gli effetti speciali nella norma ma alla fine perde un po per la battaglia finale "per un taglietto" che fa diventare il tutto un po' noioso.

un errore che ho notato e quando John deep viene catturato la prima volta e fugge con le manette, si aggrappa alla corda con la catena delle manette e a un certo punto scende non si sa per quale miracolo...........magia, chiaroveggenza oppure un errore tecnico?
a voi l'ardua sentenza.

niente nasce se non c'e prima un sogno.

Scritto il 11-09-2003 00:24
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
finalmente l'ho visto anche io!!!
...e mi è piaciuto tanto tanto. ero già preparata all'idea che non fosse tutta sta filosofia... però è molto divertente... Depp è fantastico, con quella gestualità esilarante... però mai ostentata, artificiosa... Legolas, ehm, Bloom mi è piaciuto molto in versione "pirata" ma anche in versione D'Artagnan ("Bel cappello!!")
Anke Keira non è male. solo a me non è piaciuta la doppiatrice (non so chi fosse, ma perchè alle donne mettono sempre delle voci da sciacquetta? vedi anche Arwen o Giulietta nel film con Leo di Caprio)
La colonna sonora è una chicca. Bella anche l'isola dove vengono abbandonati... un sogno...

< E a quel nome essa scosse il capo, ma ripeté: Nìniel. Fu la prima parola che pronunciò dopo la tenebra di cui era stata prigionera, e così continuò a chiamarsi tra i boscaioli. >

Scritto il 11-09-2003 01:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023511 - Query: 0.004537 Elaborazione 0.009525 Print 0.001053 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000459 © Eldalië.it