Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA
Pagina 5 di 16. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
AutorePost
Pagina 5 di 16. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Finalmente!!! l'ho visto anche io!!!
be.. mi è piaciuto tantisssssssssssssimo!
E' divertentissimo.. mi è piaciuto l'inizio, quando sembra che Depp sia su una nave enorme e invece poi è su una scialuppa che sta affondando
e poi la scena dove gli i pirati-scheletri camminano sul fondale
Sono rimasto fino alla fine x vedere la scimmietta
Mi piace tanto la musica che c'è durante i titoli di coda.. qlc sa come si chiama? uscirà la colonna sonora?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 14-09-2003 18:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
c'è una cosa che non ho capito (WARNING x chi non l'ha visto...come si dice,spoiler?)
1 innanzitutto non ho capito come fa capitan Barbossa a uccidere Sputafuoco Bill... se i pirati maledetti sono immortali... io ho capito che "gli spara" e poi lo lascia non mi ricordo che...
2 perchè per annientare la maledizione serve proprio il suo sangue?

/me dopo 2 volte continua a non capire e si sente un po' idiota

< E a quel nome essa scosse il capo, ma ripeté: Nìniel. Fu la prima parola che pronunciò dopo la tenebra di cui era stata prigionera, e così continuò a chiamarsi tra i boscaioli. >

Scritto il 14-09-2003 21:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di Níniel Alcarinquë
  • cita questo messaggio

ShaolinX

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
07-09-2003
domande a cui non saprei rispondere....

cmq riguardando il divx ho capito il mistero della fuga con le manette/catene:

e' difficile da spiegare ma praticamente mi pare che la fa passar per sopra e la tiene con l'altra mano....

"Ebbene, quando la testa e' confusa tocca al corpo servire, si dice dalle mie parti."(Boromir, SdA)

Scritto il 14-09-2003 21:57
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Nìniel Alcarinque il 14-09-2003 21:21 ha scritto:
non ho capito come fa capitan Barbossa a uccidere Sputafuoco Bill... se i pirati maledetti sono immortali... io ho capito che "gli spara" e poi lo lascia non mi ricordo che...

Effettivamente...

perchè per annientare la maledizione serve proprio il suo sangue?

Un sacrificio di sangue (presente nelle culture Azteche e simili) per ripagare il furto, e, magari, il sangue versato nel passato dai conquistadores.

ShaolinX il 14-09-2003 21:57 ha scritto:
e' difficile da spiegare ma praticamente mi pare che la fa passar per sopra e la tiene con l'altra mano

Dovrebbe essere cosí: avvicina le mani, la catenza, penzoloni, forma un cappio; passa questo cappio sopra la corda, e lo prende con l'altra mano

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 14-09-2003 23:38
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

alleato con isildur
Registrato il:
23-06-2003
Mornon il 14-09-2003 23:38 ha scritto:
Un sacrificio di sangue (presente nelle culture Azteche e simili) per ripagare il furto, e, magari, il sangue versato nel passato dai conquistadores.

vabbè ma perchè proprio il suo... del resto anche Sputafuoco era maledetto come il resto della ciurma... perchè quello della fanciulla non va bene, o quello di un qualsiasi altro pirata-ad esempio proprio J.S. visto che, finchè non ruba la moneta, non è colpito dalla maledizione... a meno che non serva il suo perchè si è ribellato a Barbossa
insomma questa mi pare un po' una forzatura...
(per carità, niente da togliere poi al resto del film che mi è piaciuto molto)

< E a quel nome essa scosse il capo, ma ripeté: Nìniel. Fu la prima parola che pronunciò dopo la tenebra di cui era stata prigionera, e così continuò a chiamarsi tra i boscaioli. >

Scritto il 15-09-2003 13:43
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Nìniel Alcarinque il 15-09-2003 13:43 ha scritto:
perchè proprio il suo... del resto anche Sputafuoco era maledetto come il resto della ciurma...

Ma il resto della ciurma lo aveva già messo, infatti, se ci fai caso, quanto già dentro il forziere è insanguinato; semplicemente, penso che servisse del sangue di ogni persona (o suo discendente) che aveva preso dal forziere, prendendo la maledizione, in modo che chiunque avesse preso da forziere dovesse ripagare con il sangue.

perchè quello della fanciulla non va bene

Perché non aveva preso dal forziere.

o quello di un qualsiasi altro pirata

Perché avevano già dato

insomma questa mi pare un po' una forzatura

A me pare perfettamente logico... rubi dal forziere, prendi la maledizione, serve il tuo sangue per togliere la maledizione...

Scritto il 15-09-2003 13:47
  • cita questo messaggio

Isemboldo Bolgeri

alleato con S.T.S.
OperatoriTolkien 2005Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
05-03-2003
Mornon il 15-09-2003 13:47 ha scritto:
Nìniel Alcarinque il 15-09-2003 13:43 ha scritto:
perchè proprio il suo... del resto anche Sputafuoco era maledetto come il resto della ciurma...

Ma il resto della ciurma lo aveva già messo, infatti, se ci fai caso, quanto già dentro il forziere è insanguinato; semplicemente, penso che servisse del sangue di ogni persona (o suo discendente) che aveva preso dal forziere, prendendo la maledizione, in modo che chiunque avesse preso da forziere dovesse ripagare con il sangue.

Io no ho notato che il forziere era insanguinato. Infatti io avevo pensato che ci voleva il sangue di un pirata realmente pentito, cioè Sputafuoco.

Che ne pensate?

Non puó il mio cuore senza riso vivere,
E innanzi al duolo che vi mina e estingue,
Meglio é di riso che di pianto scrivere,
Ché il riso l'uom dall'animal distingue.

Rabelais, Gargantua e Pantagruele

Scritto il 15-09-2003 13:54
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Isemboldo Bolgeri il 15-09-2003 13:54 ha scritto:
Io no ho notato che il forziere era insanguinato.

Non il forziere, ma il tesoro dentro; se fai attenzione, mi pare ci siano delle macchie color marrone/ruggine, che potrebbero benissimo essere di sangue.

Scritto il 15-09-2003 14:06
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
Questo film mi ha davvero entusiasmata!!! Mi sono fatta un sacco di risate!
L'interpretazione di Depp è fantastica,così come quella del bravissino Geoffrey Rush,un cattivo coi fiocchi!
Devo dire che in questo film ci sono delle trovate geniali,è spiritoso,pieno di azione e con una bellissima colonna sonora!

Consigliato a tutti!

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 15-09-2003 14:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

alleato con isildur
Registrato il:
23-06-2003
Mornon il 15-09-2003 14:06 ha scritto:
Isemboldo Bolgeri il 15-09-2003 13:54 ha scritto:
Io no ho notato che il forziere era insanguinato.

Non il forziere, ma il tesoro dentro; se fai attenzione, mi pare ci siano delle macchie color marrone/ruggine, che potrebbero benissimo essere di sangue.

in effetti non l'avevo notato nemmeno io, e certamente se così fosse starebbe tranquillamente in piedi - la forzatura era proprio riferita al fatto che non avevo notato alcun legame

Scritto il 15-09-2003 15:02
  • cita questo messaggio

Amphata

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
16-08-2003
DOOOOH!!! Volevo scrivervi la soluzione del mistero della fuga con le catene, ma l'avete già scritta voi!!!!!
! E pure io l'ho rivisto per aspettare la scimmietta alla fine!!! Che bello!!! Voglio vedere il seguito!!!

Scritto il 15-09-2003 18:29
  • clicca oer vedere il profilo di 3613
  • Cerca altri post di Amphata
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Registrato il:
29-06-2003
Nìniel Alcarinque il 14-09-2003 21:21 ha scritto:
1 innanzitutto non ho capito come fa capitan Barbossa a uccidere Sputafuoco Bill... se i pirati maledetti sono immortali... io ho capito che "gli spara" e poi lo lascia non mi ricordo che...

2 perchè per annientare la maledizione serve proprio il suo sangue?

be, secondo me come è stato già detto, servivano, per annullare la maledizione tutti coloro che avevano sottratto l'oro, e in mancanza di Sputafuoco serviva almeno il suo sangue o quello di un suo discendente..
Non poteva essere ucciso, ma se lo buttano in mare, magari legato.. va a fondo, e anche se rimane vivo, finisce chissà dove, ed è in fondo al mare.. quindi nn recuperabile..
cmq la colonna sonora è stata fatta (finalmente l'ho scoperto ^^) da Klaus Badelt, è composta da 15 canzoni, tutte musicali più o meno corte.. da 1.20min a 4min circa.. A me piace tantissimo!!

Scritto il 15-09-2003 18:55
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Nuitari il 15-09-2003 18:55 ha scritto:
Non poteva essere ucciso, ma se lo buttano in mare, magari legato.. va a fondo, e anche se rimane vivo, finisce chissà dove, ed è in fondo al mare.. quindi nn recuperabile

Se hanno recuperato tutti quei ninnoli, magari sarebbero anche riusciti a recuperare uno che, ogni tanto, viene visto come scheletro

Scritto il 15-09-2003 18:58
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Registrato il:
29-06-2003
Mornon il 15-09-2003 18:58 ha scritto:
Nuitari il 15-09-2003 18:55 ha scritto:
Non poteva essere ucciso, ma se lo buttano in mare, magari legato.. va a fondo, e anche se rimane vivo, finisce chissà dove, ed è in fondo al mare.. quindi nn recuperabile

Se hanno recuperato tutti quei ninnoli, magari sarebbero anche riusciti a recuperare uno che, ogni tanto, viene visto come scheletro

be ma i medaglioni li avevano spesi.. e poi è molto più comodo ritrovare l'ultimo medaglione, che sapevano che aveva suo figlio e prendere anche il figlio senza dover cercare il padre no?
il padre sarebbe inutile..

Scritto il 15-09-2003 19:00
  • cita questo messaggio

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
io invece ho capito che Barbossa ha ucciso Sputafuoco Bill semplicemente per "tappargli la bocca"... cioè Sputafuoco era contrario sia all'ammutinamento che a tutta la faccenda del forziere e quindi Barbossa l'ha fatto fuori. In sostanza io ho capito che Sputafuoco non era maledetto. ... che caos...
a proposito, qualcuno sa ricavare le note della colonna sonora (il tema principale)?

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 15-09-2003 21:00
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Registrato il:
29-06-2003
Elaviel il 15-09-2003 21:00 ha scritto:
io invece ho capito che Barbossa ha ucciso Sputafuoco Bill semplicemente per "tappargli la bocca"... cioè Sputafuoco era contrario sia all'ammutinamento che a tutta la faccenda del forziere e quindi Barbossa l'ha fatto fuori. In sostanza io ho capito che Sputafuoco non era maledetto. ... che caos...

a proposito, qualcuno sa ricavare le note della colonna sonora (il tema principale)?

be, ma se ha preso un medaglione e lo ha dato al figlio deve essere maledetto per forza.. basta che ne togli uno dal forziere e lo diventi..
la colonna sonora è tutta violini e violoncelli praticamente.. (bellissima!! )

Scritto il 15-09-2003 21:09
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.02492 - Query: 0.017182 Elaborazione 0.011339 Print 0.000899 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000612 © Eldalië.it