Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La bellezza
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

HaradRedStar*

alleato con haradrim
Registrato il:
27-08-2003
Localitŗ:
N/A
La bellezza
Bellezza,citata e celebrata da poeti,artisti e letterati,diversa nei secoli eppure così forte,legata a piccoli particolari,cosa rappresenta,secondo voi,la bellezza...

HRS*** *

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-08-2003 22:37
  • clicca oer vedere il profilo di 3637
  • Cerca altri post di HaradRedStar*
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
La bellezza é innanzitutto soggettiva, nelle opere d'arte o letterarie d'altro canto subentreranno un numero imprecisato di fattori stilistici, o "di razza" che aiuteranno o contribuiranno a dettare delle tipologie, con le quali valutare et giudicare tale entià.

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 31-08-2003 03:13
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
ah, la bellezza, argomento alquanto difficile da trattare.... per prima cosa vorrei sfatare il mito "gli uomini preferiscono le bionde", una cosa che non ho mai sopportato..... se una donna è bella e mora, che problema c'è? ad esempio la arcuri o la ferilli non me le vedo bionde...... a parte ciò, la ellezza è, come dice firiel, soggettiva e mi permetto di aggiungere "inoggettivizzabile" in un gruppo di persone. (ad esempio, non capisco perchè le donne sbavino dietro a gabriel garko, secondo me ha la faccia un po' da svampito, eppure è considerato un sex simbol.....). bidsogna poi capire se si intende bellezza fisica o anche psicologica, di comportamento e compagnia cantante... non si può pretendere da me un giudizio sulla bellezza fisica, sono abbastanza rinomato per sciegliere ragazze non bellissime ma simpatiche, estroverse, anche con un certo portamento..... bah, che confusione....

Scritto il 31-08-2003 12:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Localitŗ:
Perugia
Risposta a caldo...
Per me è bello ciò che mi suscita delle emozioni che mi arrivano al cuore.
Per emozioni non intendo sensazioni forti, ma anche piccole, che però hanno la capacità di "parlarti dentro".
E' vero, la bellezza è una cosa estremamente soggettiva e son contenta che sia così. Qusto perchè se ognuno apprezza cose diverse, poi ci si arricchisce a vicenda!

"In vino veritas" ....e in birra?!!!!!

Scritto il 31-08-2003 15:18
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Inutile ripetere che la bellezza √® soggettiva...anche per me lo √®. In un rapporto di coppia l'aspetto esteriore √® importante, perch√® il solo e semplice sentimento si prova nell'amicizia, anche se l'aspetto interiore √® di gran lunga pi√Ļ importante.
Un libro di Banana Yoshimoto, "Tsugumi", parla di una ragazza bellissima ma assolutamente innavicinabile a causa del suo caratteraccio, ma questo non distoglieva i ragazzi dall'adularla per la sua bellezza.

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me (System of a Down-Chop Suey)

Scritto il 31-08-2003 16:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Mi accordo con ciò che ha detto Elentari.
La ebllezza secondo me √® quell'aspetto quel qualche cosa che ti affascina che ti sconvolge che ti riempie e ti svuota allo stesso tempo. Si pu√≤ parlare appunto di bellezza fisica o di bellezza interiore o artistica...ma l'effetto √ą sempre lo stesso.

Falby

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Paulo Coelho

Scritto il 31-08-2003 16:17
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Noss√ę Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)

"Sublime" è ciò che trascende nella loro duplice forma la dimensione simmetrica e armonica della percezione e del pensiero...

(da Dodekaedron - Decalogo Metafisico / concetto estetico)

‚ÄúL‚Äôemozione senza lo spirito √® come una spada senza il braccio che la comanda‚ÄĚ (detto di un Alkhavyr della Terra)

Scritto il 31-08-2003 18:29
  • cita questo messaggio

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Localitŗ:
N/A
Per me bellezza significa prima di tutto abbandono e assenza ...
Inafferrabile , ci si può solo perdere .
Tra l'altro vedo la bellezza non solo nell'essere umano , ma in tutte le cose , animate o inanimate che siano .

Tra l'altro ho una speciale attrazione ( per una particolare forma di sadismo ) verso ciò che esprime un certo dolore , verso la malattia ... sopratutto psichico .

Non si può non amare Ofelia ....

Scritto il 31-08-2003 19:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3622
  • Clicca qui per inviare una email a Scardarelli
  • Cerca altri post di Scardarelli
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

alleato con isildur
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)

Concordo con Scardarelli, io considero la sofferenza e il dolore privilegiate forme d’ispirazione dell'arte che aprono le porte verso il mondo oggettivo delle cose. Non tale, però, da divenirne un malato cronico, sconfinando in un pieno autocompiacimento narcisistico del dolore stesso.

Nymlhyril

‚ÄúL‚Äôemozione senza lo spirito √® come una spada senza il braccio che la comanda‚ÄĚ (detto di un Alkhavyr della Terra)

Scritto il 31-08-2003 19:38
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Localitŗ:
León
ognuno di noi è bello, a modo suo..perchè ognuno di noi ha qualche pregio ( o qualche difetto) che lo rende diverso da tutto il resto del mondo...ecco cos'è la bellezza per me...

E a questo mi attengo: preferirei dividere una sola vita con te, che passare tutte le ere di questo mondo da sola (iSDA il film)

Scritto il 31-08-2003 21:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Nymlhyril il 31-08-2003 19:38 ha scritto:
Io considero la sofferenza e il dolore privilegiate forme d’ispirazione dell'arte che aprono le porte verso il mondo oggettivo delle cose

Sarà per questo che i miei momenti di ispirazione maggiori per la scrittura sono sempre coincisi con tremendi mal di testa?

"Berresti alla terra e ai giorni che vi sono trascorsi? Berresti all'opulenza che fu e agli amici che non ci sono pi√Ļ? Berresti alla buona compagnia e a un incontro fortunato?"
(S. King, "Terre Desolate")

Scritto il 01-09-2003 00:03
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Personalmente preferirei parlare della bellezza in generale, piuttosto che di quella delle persone. Infatti ho dei gusti molto particolari per quello che riguarda la bellezza fisica degli esseri umani: nella maggior parte dei casi solo un bell'aspetto non mi basta, dev'essere accompagnato da qualcos'altro che però è indefinibile. Come si dice in inglese, "beauty is in the eye of the beholder" (la bellezza è nell'occhio di chi la guarda).

Io ritengo che la bellezza sia fondamentale nell'esistenza umana, soprattutto essere circondati di cose belle. Credo che la maggior parte di noi lavorerebbe meglio, studierebbe meglio, vivrebbe meglio se fosse circondata di cose belle e non delle quotidiane brutture del nostro vivere normale. In questo mi ritengo discepola di John Ruskin e William Morris, grandi scrittori e pensatori inglesi (e artisti nel caso di Morris) dell'Ottocento, i quali sostenevano l'importanza di costruire luoghi di lavoro e di abitazione che fossero belli e gradevoli per chi li utilizzava.

Poi, ovviamente, ciò che è bello per me può non esserlo per un altro... Per me la bellezza è armonia di forme e di colori, in certi casi semplicità di linee, in altri quasi stravaganza. E' bello un quadro a fondo oro del Trecento come una composizione astratta di Kandinsky. Non posso definirla in maniera teorica, ma è qualcosa di cui sento il bisogno.

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 01-09-2003 09:45
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Localitŗ:
Ancona
La bellezza, difficile definirla!
A me qualcosa che è bello mi dà una sensazione di commozione e impotenza, insomma lo giudico dalle sensazioni che una cosa o una persona mi trasmette.

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 01-09-2003 10:37
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

nimindil

alleato con imladris
Registrato il:
08-03-2003
Localitŗ:
N/A
Non saprei definire cosa sia veramente la bellezza, dico "e' bello/a" quando una qualita' dell'oggetto che vedo mi arriva al cuore e lo scuote; puo' essere il tenero sguardo di un genitore verso il figlio, un tramonto, un gattino che fa le fusa, un quadro di Monet.
Credo anch'io che la bellezza sia negli occhi di chi guarda, e credo anche che occorrerebbe "educarsi" a cercarla sempre e dovunque.

Gibran, nella sua poesia "La bellezza" dice: La bellezza e' l'eternita' che si contempla in uno specchio. Ma voi siete l'eternita' e siete lo specchio.

Nimindil

Scritto il 01-09-2003 18:07
  • clicca oer vedere il profilo di 2964
  • Clicca qui per inviare una email a nimindil
  • Cerca altri post di nimindil
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
Anacarnil di Laurelindórenan il 01-09-2003 00:03 ha scritto:
Nymlhyril il 31-08-2003 19:38 ha scritto:
Io considero la sofferenza e il dolore privilegiate forme d’ispirazione dell'arte che aprono le porte verso il mondo oggettivo delle cose

Sarà per questo che i miei momenti di ispirazione maggiori per la scrittura sono sempre coincisi con tremendi mal di testa?

e perchè le migliori musiche sono tristi, secondo voi? la tristezza e la sofferenza incrementano òla bellezza.

Scritto il 02-09-2003 09:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

alleato con isildur
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)

Anche un pò di dolore non fa male! Troppo edonismo renderebbe statica la percezione su un unico punto di vista; cosa che invece il dolore e la sofferenza, permettono di aprire le porte verso una maggiore sensibilità percettiva, in modo da oggettivare la visione dell'oggetto d'arte (che sia esso materiale o no); una possibilità di astrarsi dal contesto emotivo per renderlo cristallino e massimamente sensibile, così sensibile da creare una rarefazione del reale, in cui le percezioni sono dominate da concetti e non da masse definite:

"Il creativo scava nella realtà con ferocia e crudele intuizione; il principio è quello della sopravvivenza: la lotta per la vita che spesso si trasforma in sconfitta. Il creativo assiste al crollo del suo inconscio e dei suoi processi creativi, delineando questa realtà amorfa come elemento irreale, visionario… un universo livido, privo d’involucri e cocci infranti di miriadi di concetti. Egli apre i propri occhi, quand’ormai il vuoto impera e regna su di un piano che è altro dal Limbo. Adesso egli scorge il cimitero della nostra civiltà in cui non esistono emozioni, ma solo linee e strutture.
La visione del Limbo si ripropone in quella realt√† che abbiamo definito ‚Äúreale‚ÄĚ in virt√Ļ della sua essenza, ma che vanifica e ottunde la realt√† prima di cui essa √® costituita; un‚Äôorganicit√† che non definisce pi√Ļ una unitaria unit√† ma un organico che falsifica l‚Äôindividualit√† delle strutture singole‚Ķ esse le chiamiamo Proiezioni; o con un termine a noi compiaciuto, Illusioni!"

Scritto il 02-09-2003 12:25
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056812 - Query: 0.005043 Elaborazione 0.042961 Print 0.004496 Emoticons/Tengwar/Quote 0.003773 © Eldalië.it