Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
In viaggio per il mondo: dove siete stati e dove vorreste andare
Pagina 8 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
AutorePost
Pagina 8 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

calime

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
28-01-2005
Aiya!
beh allora cominciamo... in ordine di tempo...:
- londra 3 mesi
- Giordania avevo 3 e mezzo anni ma mi ricordo bene
- Siria avevo 4 anni
- Corsica, anni 6
- Croazia ci sono andata spessissimo tipo una volta ogni 2 anni
- Tunisia avevo 7 anni
- Turchia avevo 8 anni
- Spagna avevo 9 anni
- Turchia... bellissima... brava gente... avevo 10 anni
- Portogallo a 10 anni
- Francia e Olanda 11 anni
- Londra 11 anni
- Egitto, anni 12
- messico.. stupendo! avevo 12 anni
- India... quasi anni 13... non c'è niente di più bello... non esiste niente di più magico
- Sri-Lanka anni 13... lo scorso natale... mi sono beccata lo Tsunami... perso tuuuuuuutto quello che avevamo... Lap top... telecamera... ma è stato sicuramente il viaggio più interessante e avventuroso che io abbia mai fatto... oltre allo tsunami sono successe un altra serie di cose "nuove" mai provate prima...

quest'anno io e la mia famiglia andremo in Grecia o in Guatemala, in estate, e in inverno di nuovo in srilaka... o india... perchè abbiamo ancora moltissimo da vedere
mi piace viaggiare in modo semplice... il più vicino possibile alla gente del posto... solo così si può dire di averlo visitato...

vorrei visitare tutta l'asia... mi affascina tantissimo... ma soprattutto vorrei conoscere meglio l'India...

beh ecco... ho saltato qualche paese europeo cui ho visitato con mio papà (senza mio fratello e mia mamma)... lui lavora solo all'estero e quealche volta vado con lui...

ciao ciao a tutti!
by calimë

**----------------------------------------------------------------------------------------------**

...Mille anni fa egli cavalcò via e nessuno sa dove oggi egli sia; la sua stella cadde nelle tenebre profonde, a Mordor dove la Cupa Ombra si diffonde...
Gilgalad

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-04-2005 22:09
  • clicca oer vedere il profilo di 5092
  • Clicca qui per inviare una email a calime
  • Cerca altri post di calime
  • cita questo messaggio

calime

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
28-01-2005
ah... ho dimenticato... ovviamente non potevo non visitare tutta l'italia... mi manca la valdaosta, la sicilia e l'abruzzo... ma a questo ci penzo quest'estate con il campo wwf....
ciaooooooooooooo!

**----------------------------------------------------------------------------------------------**

...Mille anni fa egli cavalcò via e nessuno sa dove oggi egli sia; la sua stella cadde nelle tenebre profonde, a Mordor dove la Cupa Ombra si diffonde...
Gilgalad

Scritto il 15-04-2005 22:13
  • cita questo messaggio

calime

Registrato il:
28-01-2005
scusate... ultimo.
vorrei tantissimo visitare la nuova zelanda e in futuro vorrei anche viverci, l'ho scoperta con il film isda e mi è piaciuta tantissimo! e questa settimana andrò a salisburgo tre gg con la classe

ciao a tutti!

Gilgalad

Scritto il 15-04-2005 22:18
  • cita questo messaggio

Elenwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
Sono tornata da pochi giorni da Cracovia... (ufficialmente ero là per studiare polacco per due settimane)

A parte l'emozione di essere là poco dopo la morte di Jan Pawel' II, consiglio a tutti una capatina...
Spesso non pensiamo che oltre il Danubio e l'Oder ci sia (e ci sia stata) una nazione altrettanto ricca di storia e bellezza rispetto alle altre nazioni europee, è un luogo da vedere se si vogliono capire molte cose dell'Europa "Unita" di oggi.
Se non fosse per la storia... sicuramente vale la pena per la cucina!!!!! Credo di non aver mai mangiato tanto bene all'estero come a Cracovia - sempre dopo aver fatto l'abitudine alle tonnellate di cipolla che stanno dappertutto!
Un consiglio: sernik e nales'niki valgono tredici ore di corriera dall'Italia... per scoprire cosa sono non resta che provarli di persona!!!

Scritto il 20-04-2005 15:24
  • cita questo messaggio

nessatulcalkelume

alleato con eldar
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-04-2005
IL MIO IL VIAGGIO IDEALE
La scozia.......il mio sogno più grande.....
verdi colline....grandi castelli medievali dove poter pernottare con tanto di fantasmino.....
natura,pace e storia medievale....
UN SOGNO....

**nessa**

Scritto il 20-04-2005 16:47
  • clicca oer vedere il profilo di 5232
  • Clicca qui per inviare una email a nessatulcalkelume
  • Cerca altri post di nessatulcalkelume
  • cita questo messaggio

nessatulcalkelume

alleato con eldar
Registrato il:
15-04-2005
chiedo scusa per l'errore nel titolo di prima

...dimenticavo però la nuova zelanda....
magnifica!!!!!!!!!!!!!

**nessa**

Scritto il 20-04-2005 16:53
  • cita questo messaggio

profeta

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con fingolfin1
Registrato il:
18-07-2002
grrr!
maledetti voi che mi fate venir voglia di mollare tutto e mettermi per strada...

Dietro è la casa, davanti a noi il mondo,
E mille son le vie che attendon, sullo sfondo
Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.

viaggio preferito? tre mesi in siberia, fermandosi ad ogni stazione della transiberiana. tassativamente da solo (viaggio da eremita profetico! )

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon

Scritto il 20-04-2005 16:57
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
profetail 20-04-2005 16:57 ha scritto:
maledetti voi che mi fate venir voglia di mollare tutto e mettermi per strada...

Scusa eh, ma tu non sei tuttora a Londra da quasi un anno?

A parte il fatto, ricordo, dalla discussione "avvisi per tutti, da leggere" che è auspicabile evitare messaggi che non aggiungono niente alla discussione ecc ecc...

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 20-04-2005 17:00
  • cita questo messaggio

nessatulcalkelume

alleato con eldar
Registrato il:
15-04-2005
Davvero tutto solo?

Io ho paura della solitudine in viaggio....ma per il resto la siberia non è male come destinazione....

il mondo è bello e bisogna visitarlo tutto...

BASTA VINCERE AL SUPER ENALOTTO...scherzo!!!!!!!

purtroppo i viaggi costano e io lavoro proprio in agenzia di viaggi...uff

Scritto il 20-04-2005 17:02
  • cita questo messaggio

Elenwen

alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
Mmmh, magari in Siberia tutta sola avrei un po' fifa... però spero di andare a trovare presto un ragazzo che ho conosciuto che abita in Bielorussia - anche se a quanto ho capito la situazione politica è un po' complicata e bisogna avere il visto... che angoscia.

A quanto mi ha raccontato questo ragazzo là la natura (non è la zona vicino a Chernobyl, per fortuna) è splendida - vicino al confine con la Polonia ci sono anche gli ultimi bisonti europei! - .... se riesco ad andare prevedo luuuuuunghe gite...

Scritto il 21-04-2005 12:31
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
Elenwenil 20-04-2005 15:24 ha scritto:
Sono tornata da pochi giorni da Cracovia... (ufficialmente ero là per studiare polacco per due settimane)

A parte l'emozione di essere là poco dopo la morte di Jan Pawel' II, consiglio a tutti una capatina...
Spesso non pensiamo che oltre il Danubio e l'Oder ci sia (e ci sia stata) una nazione altrettanto ricca di storia e bellezza rispetto alle altre nazioni europee, è un luogo da vedere se si vogliono capire molte cose dell'Europa "Unita" di oggi.
Se non fosse per la storia... sicuramente vale la pena per la cucina!!!!! Credo di non aver mai mangiato tanto bene all'estero come a Cracovia - sempre dopo aver fatto l'abitudine alle tonnellate di cipolla che stanno dappertutto!
Un consiglio: sernik e nales'niki valgono tredici ore di corriera dall'Italia... per scoprire cosa sono non resta che provarli di persona!!!

confermo che la Polska sia una nazione da visitare (già girato la Slesia in lungo e in largo più volte e capatina sui Tatra a passeggiare....Zakopane è incantevole!) e amare, ma tu sei un mito se hai imparato il polsko in sole due settimane!
io son 5 anni che al di là di qualche convenevole non ci cavo molto....troppe consonanti!
gratulacje!

tornando in argomento...
non condivido tutto il tuo entusiasmo sul cibo polacco...
a parte i mitici pierogj e la zuppa di patate ovviamente!
ne ho fatto una abbondante scorpacciata.
ma ho imparato che de gustibus... e quindi lascio a chi avrà il piacere di provare la cucina polacca il giudizio.
(da provare i dolci alla crema a Katowice!!!!!!!!!!!!!!! e agli hobbit birrofili da provare la birra, anche mescolata con il succo di mirtillo o lampone: na zdrowie!)

la terra di Papa Jan Pawel' è davvero densa di spiritualità e merita un viaggio.
a Jasna Gora anche chi non crede si sente toccato nel profondo.
e chi, come me, crede si sente abbracciato nell'intimo.

do widzenia!

Il Grigio Pellegrino

«You cannot pass! I am servant of the Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot pass. The dark fire will not avail you, flame of Udun. Go back to the shadow! You cannot pass!» (Gandalf - JRR Tolkien "Lord of the Rings")

Scritto il 21-04-2005 14:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
nessatulcalkelumeil 20-04-2005 17:02 ha scritto:
purtroppo i viaggi costano e io lavoro proprio in agenzia di viaggi...uff

basta sapersi organizzare... io lavoro per un tour operator e vedo che per organizzare un viaggio (certamente, magari non superlussuoso o stra-stra, ma comunque interessantissimo e soddisfacente...) bisogna fare cose che qualsiasi persona potrebbe farsi da sola... pur non avendo mai visto la destinazione dei proprio sogni... potere di internet

Rackhir l'Arciere Rosso

Níniel Alcarinquë ... Marchesa del Granducato di Toscana, e Signora dei Cani di Latta

All skies are grey and I feel cold / Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care? / When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me / From infernal hell you set me free

[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Swa þes middan-geard
ealra dogra gehwam dreoseð ond fealleþ...
(The Wanderer)

Scritto il 22-04-2005 14:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di Níniel Alcarinquë
  • cita questo messaggio

nessatulcalkelume

alleato con eldar
Registrato il:
15-04-2005

di sicuro per il viaggio che ho in testa io ci vogliono molti soldi....
e anche per quelli economici non avrei molte disponibilità!!!!

Non bastano solo i soldi per partire...ci vogliono anche quelli per mangiare...

**nessa **

Scritto il 22-04-2005 15:18
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
calimeil 15-04-2005 22:09 ha scritto:
Aiya!
beh allora cominciamo... in ordine di tempo...:
- londra 3 mesi
- Giordania avevo 3 e mezzo anni ma mi ricordo bene
- Siria avevo 4 anni
- Corsica, anni 6
- Croazia ci sono andata spessissimo tipo una volta ogni 2 anni
- Tunisia avevo 7 anni
- Turchia avevo 8 anni
- Spagna avevo 9 anni
- Turchia... bellissima... brava gente... avevo 10 anni
- Portogallo a 10 anni
- Francia e Olanda 11 anni
- Londra 11 anni
- Egitto, anni 12
- messico.. stupendo! avevo 12 anni
- India... quasi anni 13... non c'è niente di più bello... non esiste niente di più magico
- Sri-Lanka anni 13... lo scorso natale... mi sono beccata lo Tsunami... perso tuuuuuuutto quello che avevamo... Lap top... telecamera... ma è stato sicuramente il viaggio più interessante e avventuroso che io abbia mai fatto... oltre allo tsunami sono successe un altra serie di cose "nuove" mai provate prima...

quest'anno io e la mia famiglia andremo in Grecia o in Guatemala, in estate, e in inverno di nuovo in srilaka... o india... perchè abbiamo ancora moltissimo da vedere
mi piace viaggiare in modo semplice... il più vicino possibile alla gente del posto... solo così si può dire di averlo visitato...

vorrei visitare tutta l'asia... mi affascina tantissimo... ma soprattutto vorrei conoscere meglio l'India...

beh ecco... ho saltato qualche paese europeo cui ho visitato con mio papà (senza mio fratello e mia mamma)... lui lavora solo all'estero e quealche volta vado con lui...

Caspiterina Calimeil per essere tanto giovane hai viaggiato parecchio, complimenti e ti auguro di poterlo fare per tutta la vita... viaggiare e conoscere quanto + è possibile è un pò l'aspirazione di tutti... io mi sono accorta che conoscendo culture religioni etnie ecc... si ha sempre +fame e sete di scoperta e avventura.
Piccoli Bilbo Baggins crescono

------------------------------------------------------
“Ella cavalcava veloce verso sud-ovest, in direzione della sua dimora. I lunghi capelli neri, scompigliati dal vento, si confondevano con le scure, se pur mutevoli vesti che, alla luce del sole morente riflettevano i colori del Mare. Il suo bianco petto era adornato da una bianca conchiglia di madreperla con rifinimenti d’oro, legata al collo da un laccio di altrettanto luminoso oro, che risplendeva illuminandole il volto: dono di Ulmo, Signore delle Acque di Arda.”

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 22-04-2005 15:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

calime

Registrato il:
28-01-2005
Elràwienil 22-04-2005 15:24 ha scritto:

Caspiterina Calimeil per essere tanto giovane hai viaggiato parecchio, complimenti e ti auguro di poterlo fare per tutta la vita... viaggiare e conoscere quanto + è possibile è un pò l'aspirazione di tutti... io mi sono accorta che conoscendo culture religioni etnie ecc... si ha sempre +fame e sete di scoperta e avventura.
Piccoli Bilbo Baggins crescono

si è proprio vero ... infatti, come ho scritto prima, visitando SriLanka mi è venuta voglia di esplorare l'Asia... la cultura orientale mi affascina tantissimo!!! più viaggio più ho voglia di conoscre posti nuovi!

ciao ciao!!! by *calime*

Gilgalad

Scritto il 23-04-2005 14:04
  • cita questo messaggio

profeta

alleato con fingolfin1
Registrato il:
18-07-2002
uscita dell`ultima ora del grande saggio profetico

"leggere e` come viaggiare senza l`intrigo della valigia"

a parte gli scherzi... altro viaggio classico: la coast to coast in una cadillac rosa! wow! Stile "on the road" tanto per rimanere in tema con la citazione

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon

Scritto il 03-05-2005 16:59
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.052595 - Query: 0.018828 Elaborazione 0.029677 Print 0.001169 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000437 © Eldalië.it