Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
In viaggio per il mondo: dove siete stati e dove vorreste andare
Pagina 10 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
AutorePost
Pagina 10 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
ok, fino a quest'anno i miei viaggi sono stati abbastanza limitati.
Manchester, Londra e il Devon diverse volte, Parigi sempre nel cuore, l'Italia in lungo e in largo ( in parte anche grazie a eldalie) e Barcellona.

Ma la cosa piu' bella e' stata quest'estate 2 settimane (in viaggio di nozze posticipato) a Bali.. veramente bello, un mondo di distese verdi a perdita d'occhio, scimmiette, gechi, gente molto ospitale, templi popolati da pipistrelli (molto suggestivo) e l'induismo con tutte le sue storie mitologiche e affascinanti! Bellissimo!!!

... Frodo riflettè per un momento. "Ebbene, Sam, che ne pensi di Elanor, la stella-sole, ricordi, quel piccolo fiore d'oro che cresceva nei prati a Lothlorien?".(SdA)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-09-2006 21:18
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

melimeverindé

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
Il viaggio e il gusto del ritorno
Mi accodo a tutti coloro che amano il viaggio!
Anche io ho fatto i miei "giretti", ma non ho mai lasciato l'Europa.
Tra tutte le nazioni che ho visitato la prima in cui tornerei è la Polonia: un po' per le amicizie che ho allacciato (gente splendida i polacchi che ho conosciuto!!!), un po' per la meraviglia che ogni nuovo viaggio suscita in me! Citta ricche di arte e cultura, come Cracovia e Poznan (a 180 km da Berlino) e una natura da mozzare il fiato, con parchi naturali grandi come il Veneto (la mia prossima puntata sarà nei selvaggi boschi dell'est).
Altre mete che vorrei visitare (per essere sintetica):
- giro in treno della penisola italiana (anche se i treni in italia )
- S. Pietroburgo e l'Ermitage (si scrive così )
- L'irlanda per lavorarci un po'
- il Giappone!!!
etc etc etc.

Mi piace viaggiare anche per il gusto di tornare a casa: la mia citta, che ogni tanto mi sta stretta, diventa la più bella del mondo dopo un mese di assenza ( Vicenza) Se passate da queste parti mi offro come guida turistica!

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Scritto il 19-10-2006 12:53
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverindé
  • cita questo messaggio

kira87

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
21-05-2006
hey ...
beh viaggiare è proprio stupendo e cerco di organizare il, più possibile, ho viaggiato molto fino ad ora, sono stata quasi in tutto il nord europa, e il luogo in cui ho lasciato il cuore è stata l'irlanda e l'islanda, due isole fantastiche, dove uno non può che cominciare a cedere alle favole
inoltre una città che mi è piaciuta molto è stata oslo...molto molto carina davvero...
il mio sogno ora è la nuova zelanda e l''australia, in secondo posto l'alaska( d inverno per vedere la grande corsa dei cani da slitta ), ma credoche dovrò aspettare ancora un bel po...

Scritto il 01-11-2006 22:18
  • cita questo messaggio

profeta

alleato con fingolfin1
Registrato il:
18-07-2002
Oxford Tolkieniana
piccolo viaggio seguendo le orme del prof!

Sono ad Oxford a lavorare per l`universita`... nei pochi momenti liberi vado alla ricerca dei luoghi percorsi abitualmente da Tolkien... impresa non del tutto semplice dato che ho davvero pochissimo tempo e gli orari di visita ai colleges sono solo di giorno quando io sono a lavorare...

Ieri comunque mi sono andato a bere una birra (anzi tre birre ) al nientepopodimenoche "the bird and the baby" o altrimenti detto "The Eagle and the Child". Sono rimasto piuttosto deluso per dire il vero... non sono sicuro ma penso che parte del pub sia stata ristrutturata di recente per aggiungere alcune sale nel retro: a parte la saletta all`ingresso e la sala subito dietro al bar, le altre sale hanno ben poco del tipico pub inglese che uno si aspetterebbe... anche le birre non erano delle migliori: la classica London Pride, la Bitter della BrakSpear (ditta locale dell`Oxfordshire, non mi e` piaciuta molto per dire la verita`) ed un`altra abbastanza famosa di cui non ricordo il nome... per il resto c`erano un paio di foto appese ai muri... alcune con Lewis, altre con Tolkien... una targa che commemora gli inklings...

peccato... speriamo che i colleges siano meglio (magari riuscissi ad intrufolarmi al merton college!!!)

ariviodisi!

--
Stop telling God what to do with his dice! - N. Bohr

Il Profeta (un po mistico, un po mastico)

Scritto il 30-01-2007 18:42
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Montaigu-en-Combreille, se non sbaglio a scrivere!
E' il ricordo più bello che ho di un bellissimo viaggio in Alvernia!
Era una festa medievale bellissima, organizzata in un bel giorno d'estate tra le rovine di un castello. Ad un certo punto hanno addirittura organizzato un torneo ed uno dei giostranti ha chiesto a me e a mia madre se poteva gareggiare coi nostri colori (il mio scialle).

Comunque tutta la regione è bellissima, per chiunque ami montagne non troppo ripide, boschi, piccoli paesi coi tetti d'ardesia, pascoli e clima fresco!

Un altro luogo da visitare, sempre in Alvernia, è assolutamente sconosciuto, ma veramente magico! Sono le "Rocce Traballanti", vicino ad un villaggio chiamato Gelles: enormi macigni di pietra vulcanica che sembrano in bilico gli uni sugli altri, coperti di muschi e licheni, persi in mezzo ai pascoli e nascosti da frassini, meli e quercie. Una quercia cresce addirittura sulla sommità di una delle rocce.

Raccontano che sotto sia nascosto un tesoro di fate e che una volta degli uomini abbiano cercato di scalzarli per prenderlo, ma appena conficcata la leva hanno sentito un rullio od un rombo, come un tuono da sotto terra, e sono scappati.

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 30-01-2007 19:23
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

erundur

alleato con Eru
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
07-05-2006
273
ho avuto la fortuna di viaggiare un bel po'....
quasi tutte le principali capitali europee... poi Istanbul, la Bretagna ( ) e la Martinica (doppio )

la cosa divertente è che invece in italia non sono mai sceso più a sud di Roma.... non perchè abbia qualcosa contro i meridionali, ma perchè mio padre soffre il sole e quindi vuole stare al fresco....
ma accidenti almeno la sicilia vorrei vederla!!

per baciare il cielo devi imparare ad inginocchiarti (U2)

Scritto il 30-01-2007 20:03
  • cita questo messaggio

Silwin

alleato con eldalie.it
Súlë Carmeva imíca OlvarComitato Anti-KNossë Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
19-03-2004
erundur il 30-01-2007 20:03 ha scritto:
la cosa divertente è che invece in italia non sono mai sceso più a sud di Roma.... non perchè abbia qualcosa contro i meridionali, ma perchè mio padre soffre il sole e quindi vuole stare al fresco....
ma accidenti almeno la sicilia vorrei vederla!!

Quanto lo capisco! Ti suggerisco due trucchi: o scegli una piccola isola (Eolie, Egadi…), la brezza marina fa miracoli, la sera spesso c’è perfino freddo, oppure optare per maggio o fine settembre, il clima non è ancora/più torrido le giornate sono da cartolina ed è già/ancora possibile andare al mare se si vuole

Io invece, non è che abbia viaggiato granché (per lo meno se con viaggiare si intende uscire dal proprio paese), ma per le ultime vacanze di Natale sono stata in Giappone.
È stato un viaggio emozionante per tantissimi motivi.
Non sapevo nulla o quasi del luogo, è stato una sorta di salto nel vuoto (con una rete di protezione ben sicura però, dato che andavo a trovare mia sorella ).
La cosa che più mi ha sconcertata è stato il rendermi conto fin da subito d’essere un pesce fuor d’acqua, spiazzante la sensazione di essere completamente analfabeta, incapace di poter fare le cose più semplici (mitica mia sora che mi spedisce a prendere il latte dopo avermi fatto memorizzare il kanji e deprimente cercare di riconoscerlo come fosse un “disegnino” ). Stranissimo dover dipendere in tutto e per tutto da mia sorella, a Tokio, nel vedermi venire contro, allo scattare del semaforo, un fronte di gente spaventoso il mio più grande terrore è stato di perderla, non avrei saputo davvero che fare !
E poi essere di fronte a una cultura così totalmente diversa sia nelle minuzie che in cose dal respiro più ampio (al punto che spesso mi sentivo in imbarazzo a capire se ciò che volevo fotografare fosse rilevante o no, mi sono sentita molto “giapponese” in questo ) e all’improvviso, invece, cogliere delle affinità in particolari impensati.
Il Giappone non era mai stato tra le “mie mete” ma sono strafelice di averlo visitato, mi ha regalato gli agi di un’organizzazione quasi irreale e il frastuono delle sale gioco e della (vera!) metropoli, la serenità dei templi e l’angoscia di Hiroshima, paesaggi ipermoderni alla blade runner e splendidi scorci di Granburrone, ho perfino intravisto una cometa dall’aereo di ritorno… chissà il caso dove mi porterà in futuro…
Ho due rimpianti: l’Hokkaido (davvero troppo lontano per visitarlo) e le scimmieeee; e una soddisfazione: l’inglese non è poi quel passepartout che si crede
Un ultimissima cosa:
melimeverindé il 19-10-2006 12:53 ha scritto:
Mi piace viaggiare anche per il gusto di tornare a casa: la mia citta, che ogni tanto mi sta stretta, diventa la più bella del mondo dopo un mese di assenza

Niente di più vero!!!

oscillo in modo aperiodico tra moltitudini di opinioni incompatibili non perfettamente chiare

Scritto il 30-01-2007 21:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4460
  • Clicca qui per inviare una email a Silwin
  • Cerca altri post di Silwin
  • cita questo messaggio

isil92

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
10-12-2006
dunque, io ho girato un pò il mondo, adoro viaggiare!
sono stata in spagna (alle isole ibiza però), in francia (che purtroppo non mi è piaciuta molto, forse a causa del francese una lingua che odio e che mi irrita immensamente ), in svizzera (mmm cioccolato!... ) austria (l'anno scorso con la scuola; una gita bellissima! ) inghilterra, anche troppe volte, (mia mamma è professoressa di inglese e durante il viaggio mi assillava continuamente...però devo dire che i paesaggi della countryside sono molto belli e rilassanti! inoltre mi è piaciuta molto anche londra ,e oxford, tappa immancabile! ) poi ho girato un pò tutta l'italia, puglia, roma, toscana, emilia, piemonte, lombardia, veneto(dove ci abito tra l'altro ) trentino alto adige(io adoro le montagne! ) fruli e liguria (che non mi ha entusiasmato devo dire). la vacanza più bella che ho fatto è stata senza dubbio però quella in California! ah, la california...... stupenda! l'ho girata tutta!
quest'anno ritorno negli u.s. fortunatamente, e mi visiterò ben bene tutta la east coast!
mi piacerebbe un sacco andare in australia e riuscire anche in futuro a visitare tutti gli stati uniti, perchè amo quel posto! inoltre on mi dispiacerebbe fare una visitina a tutti gli stati "a nord" dell'europa, come la norvegia, la scozia. l'irlanda, la svezia...
quest'estate avrei dovuto anche andare ad edinburgo con la scuola ma è stato annullato..!

"Anar kaluva telyenna!"

Scritto il 31-01-2007 14:38
  • clicca oer vedere il profilo di 5818
  • Cerca altri post di isil92
  • cita questo messaggio

Jashìla

Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
26-01-2007
ma che ci andate a fare in giro per il mondo quando tutto il mondo brama di visitare l'Italia? Io non sono mai uscita fuori dal nostro Paese... preferisco cercare qui quello che il mondo ci ha copiato o ci invidia.

Se proprio dovessi fare un viaggio...mi piacerebbe andare nella Terra di Mezzo... chissà, magari e proprio in Italia.

Scritto il 31-01-2007 22:06
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jashìla
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
E' un'obbiezione plausibile, ma ci sono anche tante altre cose in altri paesi! Pensa all'Egitto, od al Giappone!

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 03-02-2007 12:32
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Benissimo, allora non sono l'unico ad aver visitato il Giappone! Concordo con quanto detto, anche a me è piaciuto tantissimo sebben prima avessi dei preconcetti. Nonsò, questa fusione tra moderno, antico e naturale... mi a lasciato il segno, come la loro cultura. Mi è piaciuto tantissimo, e sicuramente prima o poi ci tornerò.

A proposito di viaggi, il mio prossimo è Londra, 24-28 Febbraio. E sto programmando, prima o poi, di andare in Islanda. Qualcuno vuole farmi compagnia?

Elistir's Tolkienian and Linguistic Bookshelf
*Unico Eldalië ad aver vissuto 3 mesi nella Terra di Mezzo*
...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 03-02-2007 12:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Elistir il 03-02-2007 12:54 ha scritto:

A proposito di viaggi, il mio prossimo è Londra, 24-28 Febbraio. E sto programmando, prima o poi, di andare in Islanda. Qualcuno vuole farmi compagnia?

Quando hai deciso, fammi sapere che la terra dei ghiacci e dei vulcani mi attira parecchio!

Scritto il 03-02-2007 14:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

meril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
io vorrei andare a fare il formaggio su un prato sperduto della Scozia, scaldarmi al sole e farmi crescere la barba

Scritto il 03-02-2007 17:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

erundur

alleato con Eru
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
07-05-2006
273
meril il 03-02-2007 17:18 ha scritto:
io vorrei andare a fare il formaggio su un prato sperduto della Scozia, scaldarmi al sole e farmi crescere la barba

sììììììììììììììììììììììì!!!
anche io, anche io!!!

giustappunto, sto cercand di convincere i miei ad andare in Scozia/Irlanda alla prima occasione, e loro stanoo cedendo...

per baciare il cielo devi imparare ad inginocchiarti (U2)

Scritto il 03-02-2007 19:25
  • cita questo messaggio

Ereinion1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
Si direi proprio che l'Irlanda sarebbe il posto ideale...

In uno degli Artemis Fowl il capitano Tappo certifica che l'Irlanda è il luogo più magico del mondo

Mae govannen, mellon. Ereinion Gil-Galad, aran Noldor Ennor, le anna i wend din.

Scritto il 03-02-2007 23:38
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Naerfindel il 03-02-2007 14:17 ha scritto:
Elistir il 03-02-2007 12:54 ha scritto:

Quando hai deciso, fammi sapere che la terra dei ghiacci e dei vulcani mi attira parecchio!

Ho già comprato guida e cartina quest'estate!

Elistir's Tolkienian and Linguistic Bookshelf
*Unico Eldalië ad aver vissuto 3 mesi nella Terra di Mezzo*
...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 04-02-2007 12:55
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.015932 - Query: 0.017842 Elaborazione 0.012705 Print 0.001166 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000729 © Eldalië.it