Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Tutto Tolkien in telefilm!!!
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Be un fumetto ├Ę molto diverso da un telefilm, di disegnatori bravi ce ne sono molti. Inoltre si possono fare anche tante uscite senza tanti problemi. Fumetti come gli x-men, l'uomo ragno ecc.. ecc.. escono da tanti anni ormai..

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-09-2003 17:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

_Arien_

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
05-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Vero anche questo... comunque la mia era solo una modesta opinione da profana!

"Cantavo di foglie, di foglie dorate, e sulle foglie l'oro brillava. Cantavo di vento, ed il vento incantato tra le fronde e le foglie giocava..." -Galadriel-

Scritto il 05-09-2003 17:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3675
  • Cerca altri post di _Arien_
  • cita questo messaggio

NinielN

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
LocalitÓ:
salerno
O un fumetto o un cartone animato!Sarebbe il massimo!!!Ma un telefilm no!!!Poi mi esce na cosa tipo Herc├╣les!X├▓ un cartone stile manga fatto x bene sarebbe na figata!

NinielN

"Frodo, signor Frodo!"invoc├▓."non mi lasciate qui solo!E' il vostro Sam ke vi kiama.Non andate dove io nn vi posso seguire!"

Scritto il 06-09-2003 00:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN
  • cita questo messaggio

Rinie

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
09-05-2003
LocalitÓ:
N/A
Io voto fumetto! Non avrebbe limiti temporali e non stancherebbe! Inoltre avete presente quell'emozione che vi coglie quando attendete che esca qualcosa... del tipo mi alzo alla mattina prestissimo per riuscire ad agguantare il numero del mese... Mi piacerebbe!

"Ho passato la mia infanzia a far finta di essere in un altro posto, insieme a te in una delle tue avventure. La mia avventura si ├Ę dimostrata piuttosto diversa"-Frodo-

Scritto il 06-09-2003 16:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3250
  • Cerca altri post di Rinie
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Se penso che il telefilm possa diventare come hercules.. rabbrifidisco..

Scritto il 06-09-2003 18:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

manveru

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
22-05-2002
LocalitÓ:
Loreto
mi avete convinto!
Vada per il fumetto!
Avete pienamente ragione!
E adesso? A chi dobbiamo rivolgerci per la creazione del fumetto?
Ciao!

Scritto il 08-09-2003 08:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1614
  • Clicca qui per inviare una email a manveru
  • Cerca altri post di manveru
  • cita questo messaggio

ShaolinX

alleato con gondor
Registrato il:
07-09-2003
LocalitÓ:
Codroipo
Mmhm.... Fumetto/Telefilm/Cartone ....scelta difficile!!!!

Credo in ogni caso che un telefilm richiederebbe costi e tempi troppo alti per far un buon lavoro come il film....ma se fosse fatto veramente bene sarebbe proprio il massimo.

Riguardo il fumetto e il cartone....magari!!!!

Scritto il 08-09-2003 13:12
  • cita questo messaggio

Dalamar

alleato con eldalie.it
Registrato il:
24-05-2003
LocalitÓ:
Padova
Aaargh!! Un telefilm assolutamente No!!! Voterei subito per un fumetto dedicato al Silmarillion o un cartone animato a puntate su ISDA, invece, ├Ę pi├╣ facile trovare buoni disegnatori che bravi attori! Che disonore sarebbe vedere una roba in stile Hercules!

Scritto il 08-09-2003 21:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3308
  • Cerca altri post di Dalamar
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Mi pare se ne fosse già parlato...

Dalamar il 08-09-2003 21:30 ha scritto:
Che disonore sarebbe vedere una roba in stile Hercules!

Possiamo smetterla con l'associazione "telefilm = Hercules/Xena" e simili? Un telefilm pu├▓ essere un'ottima cosa, se ben fatta, e qui si sottintende che sia ben fatta...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 09-09-2003 00:14
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Melkor il grande

alleato con Eru
Registrato il:
08-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Lightwave
Sapete, l' idea stava ronzando anche a me, da un p├▓ di tempo, intendevo usare il programma Lightwave, il programma con cui ├Ę stato realizzato un cartone animato al computer... nn mi ricordo il nome... cmq tratta di un ragazzo che costruisce un astronave e salva il mondo...ecco jimmy neutron.
Il problema sarebbero solo le voci.

Scritto il 09-09-2003 09:48
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
LocalitÓ:
N/A
Fare una serie televisiva sarebbe bellissimo. Infatti non ci sarebbero pericoli di grandi tagli, poich├Ę non avrebbe dei limiti di tempo come in un film.....
Se po' fare, se po' fare....

Falby

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Paulo Coelho

Scritto il 09-09-2003 09:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

Eldoreth

alleato con rohan
Registrato il:
08-09-2003
LocalitÓ:
Udine
Nuitari il 04-09-2003 20:15 ha scritto:
Elaviel il 04-09-2003 20:12 ha scritto:
A me ispirerebbero un sacco sia fumetto che cartone animato, anche a puntate... per├▓, possibilmente, niente del tipo il cartone prodotto da Baski (come si scrive?), che personalmente non mi ├Ę piaciuto molto... vabb├Ę che erano altri tempi...

ma hanno già fatto un cartone sul signore degli anelli?
Yep!
Nel 1978, un cartone animato diretto da Ralph Bakshi, ma era realizato con una tecnica sperimentale e molto all'avanguardia per quei tempi in cui erano mischiati cartoni animati e attori umani (nulla che abbia a che vedere con film come "Chi ha incastrato Roger Rabbit" o l'attuale "Hulk"... -_-').
Purtroppo per├▓ anche per questa particolare scelta tecnica, il cartone non riscosse grande successo e perse i finanziamenti che avrebbero dovuto permettere la produzione dei due cartoni successivi. (Quello uscito era The Lord of the Rings: Part One)

Io per il fumetto sarei favorevole, ma l'idea di vedere un fumetto stile manga sul signore degli anelli, sinceramente mi fa sboccare non poco (scusate la schiettezza)... se il manga dovesse prendere il sopravvento pure qui credo che mi taglierei le vene con un tagliacarte pur di non doverne prendere visione.

"Il mio nome ├Ę Eomer, figlio di Eomund, e vengo chiamato Terzo Maresciallo del Riddermark. Ti taglierei la testa con la barba e tutto il resto, Messere Nano, se solo fosse un po' pi├╣ alta da terra." [b]J.R.R. Tolkien[/b]

Scritto il 09-09-2003 10:31
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
Peschiera Borromeo
Bello, anche io ci avevo pensato! C'├Ę solo un piccolo, insormontabile problema. Se per fare ISDA come si deve (costumi, sceneggiatura, scenografie etc) ci hanno messo almeno 4 anni... fare un telefilm che non venga una ciofeca quanto ci vorrebbe? Decine di anni... e soprattutto ora che escono sarebbe gi├á obsoleto...

God Of Thunder God Of Rain Earth Shaker Who Feels No Pain The Powerhead Of The Universe Now Send Your Never Ending Curse (Manowar, "Thor, the Power Head")

Scritto il 09-09-2003 15:00
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
LocalitÓ:
Le├│n
Beh...magari utilizzando i costumi e il resto delle cose utilizzate per il film!!
Il problema, secondo me, sarebbero le ambientazioni...non penso che il governo neozelandese darebbe nuovamente il permesso per fare cose come quelle che ha fatto PJ.

E a questo mi attengo: preferirei dividere una sola vita con te, che passare tutte le ere di questo mondo da sola (iSDA il film)

Scritto il 10-09-2003 20:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Eldoreth

alleato con rohan
Registrato il:
08-09-2003
LocalitÓ:
Udine
Beh per i costumi non sarebbe un problema, dato che anche i cos├Č odiati Ercules e Xena per gli effetti speciali, i costumi e tutto il resto, si sono sempre serviti della Weta Digital e della Weta Workshop.
Ovvero della societ├á WetaFX Ltd. di Richard Taylor che guarda caso ├Ę quella di cui Peter Jackson si serve per i suoi film dal 1988 (la societ├á ├Ę nata nel 1986, quindi ├Ę un po' come se fosse anche sua... ) e che ha vinto l'oscar per gli effetti speciali de "La Compagnia dell'Anello".

Per quanto riguarda le location, i set realizzati in interni immagino che non siano stati gettati in un cassne delle mondizie, mentre quelli esterni come la Contea e il Fosso di Helm sono diventati, per quel che ne so, delle specie di musei, visitati da molti turisti.

"Il mio nome ├Ę Eomer, figlio di Eomund, e vengo chiamato Terzo Maresciallo del Riddermark. Ti taglierei la testa con la barba e tutto il resto, Messere Nano, se solo fosse un po' pi├╣ alta da terra." J.R.R. Tolkien

Scritto il 11-09-2003 12:54
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
Eldoreth il 11-09-2003 12:54 ha scritto:
mentre quelli esterni come la Contea e il Fosso di Helm sono diventati, per quel che ne so, delle specie di musei, visitati da molti turisti

Su Ciak diceva che la location del Fosso di Helm ├Ę la stessa usata per Minas Tirith, dunque dovrebbe essere stata ancora utilizzata fino a poco tempo fa, forse ancora adesso.

"Berresti alla terra e ai giorni che vi sono trascorsi? Berresti all'opulenza che fu e agli amici che non ci sono pi├╣? Berresti alla buona compagnia e a un incontro fortunato?"
(S. King, "Terre Desolate")

Scritto il 11-09-2003 13:27
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.070407 - Query: 0.003821 Elaborazione 0.043744 Print 0.003889 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002109 © Eldalië.it