Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Le streghe son tornate..
Pagina 7 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
AutorePost
Pagina 7 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Llewellyn

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Nessa il 17-09-2003 20:55 ha scritto:
Llewellyn ha scritto

Una specie di "istinto" che un tempo possedevamo tutti e che oggi è rimasto solo come retaggio, sviluppato solo in taluni individui?

penso che nn è una cosa che possedavamo un tempo...la possediamo ancora oggi.

In ognuno di noi c'è una strega, penso sia capitato a tutti almeno una volta nella vita d'avere una "sensazione" di sentire che qualcosa sarebbe andato bene o male...potete chiamarlo come volete anche sesto senso.

Il fatto è che alcune persone hanno questa caratteristica maggiormente sviluppata, vuoi xkè ci credano o perchè la desiderino, invece d'altre persone che nn credono minimamente a queste cose, nn siano nemmeno coscienti d'averle e/o nn se ne interessano.

spero d'essermi spiegata.

"Nessa la quale trae diletto nella danza, e a Valimar danza su prati dal verde sempre intatto." (Il silmarillion)

Be', sensazioni di questo tipo le ho avute anche io, anche se non credo affatto nella "stregoneria"... A volte si sono rivelate esatte, altre volte no. Con ciò non è che io sia una razionalista sfegatata (altre discussioni lo hanno dimostrato ampiamente!! ). Non so, è solo che al giorno d'oggi c'è un tale proliferare di fenomeni di questo tipo da far diventare scettici. E non parlo solo dei ciarlatani che si vedono in tv, ma di un revival generale. Non so, mi sembra quasi che, in un'epoca in cui le religioni e i valori morali sono in crisi, le persone ricerchino nel soprannaturale una risposta ai loro dubbi, un appoggio emotivo.

"Quando le mie iridi già smorte / perderanno la vita che spira / dalle tue certe pupille / tornerò alle antiche colline, / ai ricci addormentati, / andando per strade ritorte, / imprecando a velate scintille..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-09-2003 09:22
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Nessa il 17-09-2003 20:55 ha scritto:
Il fatto è che alcune persone hanno questa caratteristica maggiormente sviluppata, vuoi xkè ci credano o perchè la desiderino

oddio, mi risulta alquanto strano che basti crederci o desiderare tali... "caratteristiche" per averle veramente... e dimostrare, quantomeno a se stessi, di averle...

invece d'altre persone che (...) nn siano nemmeno coscienti d'averle e/o nn se ne interessano.

la domanda mi sorge spontanea: cosa si deve fare per acquistarne coscienza??

"good faith, this same young sober-blooded boy doth not love me, nor a man cannot make him laugh. but that's no marvel; he drinks no wine"

Scritto il 18-09-2003 15:35
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di Níniel Alcarinquë
  • cita questo messaggio

Nessa

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
17-09-2003
Nìniel Alcarinque il 18-09-2003 15:35 ha scritto:

la domanda mi sorge spontanea: cosa si deve fare per acquistarne coscienza??

basta nn essere razionali e scettici ed avere la mente aperta verso certe cose

"Nessa la quale trae diletto nella danza, e a Valimar danza su prati dal verde sempre intatto." (Il silmarillion)

Scritto il 18-09-2003 16:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3740
  • Clicca qui per inviare una email a Nessa
  • Cerca altri post di Nessa
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Nessa il 18-09-2003 16:10 ha scritto:
basta nn essere razionali e scettici ed avere la mente aperta verso certe cose

Non so se basti quello... essere cosí ti fa accettare la loro esistenza, ma li farebbe anche "nascere" (o apparire, che dir si voglia)? Non saprei...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 18-09-2003 16:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Mornon il 14-09-2003 18:58 ha scritto:
se io ho il potere di curare, e curo me stesso, è interessere personale;

Non si può usare i propri poteri curativi su se stessi. Impiegare parte della propria energia, o come vogliate chiamarla, per rigenerarsi è come disinfettarsi ricavando in qualche modo bambagia e alcool dal proprio corpo: per sanare un danno bisognerebbe infliggersene un altro, forse maggiore. Se si travasano proprie risorse da una parte all'altra, si tappa una lacuna bioenergetica e se ne crea un'altra da un'altra parte. Non funziona.

o, per andare sui soldi, se uso i miei poteri per procurarmi i soldi che mi servono per salvare - non so - mia figlia, è interesse personale, e volto al guadagno di soldi.

C'è sempre qualche altro modo a disposizione, per guadagnar soldi, che non l'uso dei cosiddetti poteri.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 18-09-2003 16:24
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Gianluca Comastri il 18-09-2003 16:24 ha scritto:
Se si travasano proprie risorse da una parte all'altra, si tappa una lacuna bioenergetica e se ne crea un'altra da un'altra parte. Non funziona.

Mausandole su un altro la "lacuna energetica" si crea lo stesso, poi la si colma; nello stesso modo, la creo per curarmi, poi la colmo...

C'è sempre qualche altro modo a disposizione, per guadagnar soldi, che non l'uso dei cosiddetti poteri.

E se fosse il modo piú veloce? E se non avessi un lavoro? O se non mi permettesse di guadagnare abbastanza?

Scritto il 18-09-2003 16:27
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Mornon il 18-09-2003 16:27 ha scritto:
Mausandole su un altro la "lacuna energetica" si crea lo stesso, poi la si colma; nello stesso modo, la creo per curarmi, poi la colmo...

Questo lo dici tu, ma non funziona così. Dopo un'applicazione curativa l'organismo è molto debilitato, quindi prima di iniziarla si deve essere in forma psicofisica perfetta. Se sommi la debolezza post-cura alla maggiore o minore debolezza della malattia o ferita precedente, non torni sicuramente al cento per cento.

E se fosse il modo piú veloce? E se non avessi un lavoro? O se non mi permettesse di guadagnare abbastanza?

Anche rapinare una banca è il modo più veloce di far soldi quando si è disoccupati o sottopagati, ma tu non lo consigli mai. Perché vuoi rispettare le leggi della terra a scapito di quelle dello spirito?

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 18-09-2003 16:38
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Gianluca Comastri il 18-09-2003 16:38 ha scritto:
Se sommi la debolezza post-cura alla maggiore o minore debolezza della malattia o ferita precedente, non torni sicuramente al cento per cento.

Ma almeno migliori...

Perché vuoi rispettare le leggi della terra a scapito di quelle dello spirito?

Semplicemente, non riesco a capire con quale criterio un Dono dovrebbe sparire se usato per interesse personale (non per sé, ma per altri), mentre un altro no...

E poi è diverso usarlo per soldi per sé, o per altri... ipotizziamo che venga da un Dio (se venisse da un "semplice" uso maggiore del cervello, il fatto che sparirebbe se usato per soldi non avrebbe molto senso, a mio parere...): lui mi dà un "dono", e io non posso usarlo come la situazione richiede per aiutare i miei cari? Non mi parrebbe molto da Dio buono, come quello cristiano dovrebbe essere (cito quello cristiano in quanto, in questa discussione, hanno parlato persone di questa religione)... Sottolineo che non dico di specularci, ma, se un Agnelli viene a richiedere i miei "servigi", chiedergli qualcosa di certo non pesa su di lui... non sto parlando di chiedere ai poveracci, ma c'è chi se lo può tranquillamente permettere.

Comunque, io ho un Dono curativo, mia figlia si ammala, io la curo: l'ho usato (anche) per interesse personale, è per questo che dicevo di andarci cauti, con l'usare la terminologia generica "interesse personale"

Scritto il 18-09-2003 16:46
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Adesso animo ancora questa discussione.
Esistono aclune persone.. che vedono più di quello che vedono altri... energie sottili che permeano il nostro mondo.. ebbene esiste una ghiandola chiamata pituitaria situata tra i due occhi... essa è il famoso terzo occhio.. si dice che i profumi aprano questo terzo occhio.. voi che ne pensate?

Giace qui quel cavaliero
Ben rebbiato e mal errante
Cui portò già Ronzinante
Or per questo or quel sentiero

Scritto il 18-09-2003 18:11
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Il sole splende su tutti allo stesso modo,la pioggia cade su tutti allo stesso modo,perchè dovrebbe essere differente per l'uso di un dono ricevuto?
La sofferenza è uguale per tutti,Mornon, ricchi e poveri soffrono in modo identico e dunque.........perchè a uno si dovrebbe richiedere un pagamento (quale che sia)?Solo perchè ha maggiori disponibilità economiche?
Non è questo che il Signore mi ha insegnato.

ú estelo maquetién Quendin,aica hendunta lá tye-cene

Scritto il 18-09-2003 18:15
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
Mornon il 18-09-2003 16:46 ha scritto:
Ma almeno migliori...

No, peggioreresti. Quindi, per impedire danni più gravi, il meraviglioso equilibrio bio-energo-chimico dell'organismo stabilisce che non ci si autocura. Per lo stesso motivo per cui non è possibile vivere bene e a lungo mangiando se stessi quando si ha fame.

Semplicemente, non riesco a capire con quale criterio un Dono dovrebbe sparire se usato per interesse personale (non per sé, ma per altri), mentre un altro no...

Che tu non riesca a capirlo non vuol dire che non sia così. Secondo il tuo punto di vista, medium e sensitivi in genere dovrebbero arricchirsi a volontà. Il fatto che invece non sia così, e che in genere chi maneggia più danari lo fa truffando la creduloneria e il portafogli altrui, cosa ti suggerisce?

E poi è diverso usarlo per soldi per sé, o per altri...

Come è diverso usare i proventi di una rapina per sé, o per altri...

ipotizziamo che venga da un Dio /cut/ lui mi dà un "dono", e io non posso usarlo come la situazione richiede per aiutare i miei cari? Non mi parrebbe molto da Dio buono, come quello cristiano dovrebbe essere

Non ti pare così in primis perché giudichi la giustizia divina col tuo metro umano, e poi perché hai citato un caso particolare dando per scontato che il tizio in questione possa uscire dalla sua situazione solo lucrando sul suo dono, e in nessun altro modo. E sulla bontà di Dio non mi dilungo perché è argomento che richiederebbe interminabili OT.

Comunque, io ho un Dono curativo, mia figlia si ammala, io la curo:

In tal caso lo usi nel modo appropriato e non c'è niente di male, si fa. Se poi vuoi chiamare "interesse personale" un atto d'amore, è solo un fatto di terminologia che, onestamente, conta poco.

Scritto il 18-09-2003 18:27
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Pièveloce Mezzoelfo il 18-09-2003 18:11 ha scritto:
Adesso animo ancora questa discussione.

Esistono aclune persone.. che vedono più di quello che vedono altri... energie sottili che permeano il nostro mondo.. ebbene esiste una ghiandola chiamata pituitaria situata tra i due occhi... essa è il famoso terzo occhio.. si dice che i profumi aprano questo terzo occhio.. voi che ne pensate?

Spiegati meglio Piè.
Parli dell'ipofisi? E' una ghiandola che per interesse personale ho studiato molto.
So che i profumi attivano tante cose, mi giunge nuova questa possibilità.

"Non marcerò per strade spente e piatte, per formule precise e frasi fatte, nel mondo immutabile ove chi fa, con l'arte di crear, nul parte ha." J.R.R. Tolkien

Scritto il 18-09-2003 18:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Fealoro

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
13-12-2002
Pièveloce Mezzoelfo il 18-09-2003 18:11 ha scritto:
ebbene esiste una ghiandola chiamata pituitaria situata tra i due occhi... essa è il famoso terzo occhio

sarò anche scettico però:

breve ricerca in internet:

Ghiandola pituitaria: detta "ipofisi", è la ghiandola endocrina più importante posta alla base del cervello. La ghiandola pituitaria regola e controlla l'attività delle altre ghiandole e di numerosi processi fisiologici.

Scritto il 18-09-2003 18:33
  • clicca oer vedere il profilo di 2368
  • Cerca altri post di Fealoro
  • cita questo messaggio

Fealoro

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
13-12-2002
ooops il mio post si è incrociato con il precedente... volevo chiedere in base a cosa puoi dire che l'ipofisi è il terzo occhio?

Scritto il 18-09-2003 18:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2368
  • Cerca altri post di Fealoro
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
romarie il 18-09-2003 18:15 ha scritto:
perchè a uno si dovrebbe richiedere un pagamento (quale che sia)?Solo perchè ha maggiori disponibilità economiche?

Ma non si deve aiutare il prossimo anche in base alle proprie possibilità?
Comunque, dico solo che non capisco perché dovrebbe sparire, a differenza di altri doni: se viene dal cervello, è fisico alla stessa maniera; se viene da un Dio, è un suo dono alla stessa maniera...

Gianluca Comastri il 18-09-2003 18:27 ha scritto:
Quindi, per impedire danni più gravi, il meraviglioso equilibrio bio-energo-chimico dell'organismo stabilisce che non ci si autocura

Ma, in tal caso, mi saprebbe tanto di limite psicologico auto-imposto...

Che tu non riesca a capirlo non vuol dire che non sia così

Vero.

medium e sensitivi in genere dovrebbero arricchirsi a volontà. Il fatto che invece non sia così, e che in genere chi maneggia più danari lo fa truffando la creduloneria e il portafogli altrui, cosa ti suggerisce?

Che sono pochi? Che, di quei pochi, pochi sono creduti? Le possibilità ci sono...

Non ti pare così in primis perché giudichi la giustizia divina col tuo metro umano

Vero, l'ho detto: io non capisco perché un dono che ci da Dio debba sparire se usato in certi modi, e altri no...

perché hai citato un caso particolare dando per scontato che il tizio in questione possa uscire dalla sua situazione solo lucrando sul suo dono, e in nessun altro modo

E se, effettivamente, un caso su un milione fosse cosí? Può capitare, no?

In tal caso lo usi nel modo appropriato e non c'è niente di male, si fa. Se poi vuoi chiamare "interesse personale" un atto d'amore, è solo un fatto di terminologia che, onestamente, conta poco.

Esattamente il motivo per cui dicevo di andarci cauti, nel dire "interesse personale"

Scritto il 18-09-2003 18:42
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
mi spiace per voi "scientifici" ma proprio su ricerche scientifiche si dice che la ghiandola pituitari viene attivata dai profumi.. io vi dico che per esperienza personale.. è il terzo occhio.. è un punto molto importatnte in parecchie correnti di pensiero e vi dico che è il terzo occhio.. e le fate si vedono con quello... potete credermi o non credermi ma chiedetelo ad un bambino.. non saprà come le vede.. ma le vede..

mi son sempre rifiutato di diventare grande.. le ho trascurate un po' ma con un po' di sforzo si attiva questa capacità... non la si costringe certo.. ma c'è e chiunque può usarla.. le energie sottili formano corpi vivi che potete trovare anche al aprcao sottocasa.. quando ho più tempo posto qlc di più dettagliato

Giace qui quel cavaliero
Ben rebbiato e mal errante
Cui portò già Ronzinante
Or per questo or quel sentiero

Scritto il 18-09-2003 18:44
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.057404 - Query: 0.019299 Elaborazione 0.047346 Print 0.001081 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000433 © Eldalië.it