Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Le cose stupide...
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

*RoBeRtA*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
02-09-2003
Localitŗ:
Le cose stupide...
Ma voi lo sapete davvero quali sono le cose stupide e quali invece nn lo sono?...
Molte volte mi lamento dicendo che ho una vita di m***a, che le mie amiche hanno cose che io nn ho, e che vorrei che tutti i ragazzi non mi mettessero il nome di "bella e maledetta" impossibile da raggiungere solo xkè faccio provini a destra e a sinistra!....
E spesso, come a molte altre ragazze di 17 anni, mi capita di dire quelle 2 paroline:vorrei morire!...
Ma poi mi formo a pensare...e sapete a cosa penso?Penso che l'anno scorso ho perso 3 amici in un anno!x colpa di uno stupido motorino e x colpa d una stupida moto!
E allora mi viene da pensare che forse loro darebbero qualsiasi cosa pur di tornare in vita e vivere i loro 18 anni anche con una vita di m***a come dico io!...
Ora...voi capite?...
Io no...non so se √® pi√Ļ stupido aver scritto queste cose su un forum a persone che neanke conosco o non so se √® pi√Ļ stupido tenermele dentro!
Beh...grazie per avermi dedicato uno spazio del vostro tempo prezioso...e se questa x voi è una cosa stupida basta dirlo...questo post parla proprio di questo...

...E' come nelle grandi storie Padron Frodo, quelle che contano davvero... ...c'è del buono in questo mondo, ed è giusto combattere per questo...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-09-2003 11:38
  • clicca oer vedere il profilo di 3667
  • Cerca altri post di *RoBeRtA*
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Con questo bellissimo messaggio (ben lungi dall'essere stupido) affronti, e ci chiedi di farlo con te, una delle questioni pi√Ļ serie di questa nostra epoca. Brevemente aggiungo che in fondo Eldali√ę [e probabilmente anche la narrativa di Tolkien, ma questo lo aggiungo a livello ipotetico e come una delle tante possibili interpretazioni] nasce proprio per poter dialogare con se stessi e con la propria natura di uomini. Farlo confrontandosi con gli altri √® un poderoso ed efficace mezzo di riflessione e di crescita interiore, e sono felice che grazie a te sia possibile parlarne anche qui.

Scritto il 11-09-2003 11:48
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Le cose stupide. Sono proprio quelle che ci fanno andare avanti. Se nella vita discutessimo o pensassimo solo alle cose serie, non credo che avremmo tempo di vivere. Se prendessimo i post di questo forum e li analizzassimo, troveremmo che gran parte sono inutili o stupidi (e qui Mornon si eleva in possanza ed esclama "lo dicevo io!"), ma senza quelli qui dentro ci sarebbero solo dei simposii accademici e tentativi di suicidi (vabb√®, forse ho un p√≤ esagerato). Io stesso credo di aver scritto non pi√Ļ di cinque post veramente seri, il resto fa volume. Le cose stupide poi sono molto personali. Quante volte mi son sentito dire che le cose che mi piacciono sono stupide o cose simili, certo anch'io considero stupide cose che fanno altre persone, quindi dove sta la stupidit√†?
Vi lascio con una delle mie frasi preferite che avrei voluto mettere come mia firma:

"Stupido è chi lo stupido fà" F.Gump

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 11-09-2003 12:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Llewellyn

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Credo di capire che cosa vuoi dire... Mi sa che certi pensieri sono passati, almeno una volta, nella testa di tutti... Non che questa sia una consolazione. Ci vuole pi√Ļ coraggio per vivere, che per morire. Ma oggi la vita sembra contare veramente poco. Ci affanniamo per anni a possedere beni materiali (l'ultimissimo modello di cellulare, la macchina, una casa che risponda alle nostre esigenze) e poi... boh, non so neanche se ci sia una conclusione per questo. E' difficile trovare il "senso della vita"; pochi lo ricercano e la maggior parte delle persone non lo trova. Ci svegliamo la mattina e spesso non sappiamo neppure perch√® lo facciamo.
E' stupido morire per un motorino ed √® ancora pi√Ļ stupido decidere spontaneamente di rinunciare alla vita. Il problema √® trovare il coraggio - e il significato di tutto questo. Ma credo che valga comunque la pena di andare avanti.

"Quando le mie iridi già smorte / perderanno la vita che spira / dalle tue certe pupille / tornerò alle antiche colline, / ai ricci addormentati, / andando per strade ritorte, / imprecando a velate scintille..."

Scritto il 11-09-2003 12:12
  • cita questo messaggio

yaya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Localitŗ:
Monte san Giovanni Campano
leggendo la prima parte della discussione mi è venuto da pensare..."ma questa è bella e si lamenta,cos'avrei dato io,bruttina e insignificante,per essere chiamata così durante l'adolescenza..."ma poi,leggendo la seconda parte ho visto che ti sei ampiamente risposta da sola...
un bacione roberta
yaya

Cent'anni de soledad,schiene piegate,donne picchiate,guardie bianche,mani armate...

Scritto il 11-09-2003 14:25
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
*RoBeRtA* il 11-09-2003 11:38 ha scritto:
Ma voi lo sapete davvero quali sono le cose stupide e quali invece nn lo sono?...

Molte volte mi lamento dicendo che ho una vita di m***a, che le mie amiche hanno cose che io nn ho, e che vorrei che tutti i ragazzi non mi mettessero il nome di "bella e maledetta" impossibile da raggiungere solo xkè faccio provini a destra e a sinistra!....

sempre meglio di "brutto e maledettemante bravo".....vedi, questa è una cosa stupidissima....
non puoi giudicare la maggior parte delle cose come o "stupida" o "non stupida"... suonare (si cade sempre lì) è una cosa non stupida di per se, ma suonare mentre si dovrebbe studiare diventa una cosa stupida. è l'eccesso a volte che rende la cosa stupida: i momenti di tistezza sono una cosa non stupida, anzi, ma il suicidio è una cosa a mio avviso assolutamente evitabile...

su, su....caspita, la tua firma è la risposta alla tua invocazione.... non ti devi suicidare, c'è del buono nel mondo e bisogna combattere per quello...

io no...non so se √® pi√Ļ stupido aver scritto queste cose su un forum a persone che neanke conosco o non so se √® pi√Ļ stupido tenermele dentro!

√® pi√Ļ stupido rispondere a una ragazza che sta male oppure tenersi dentro la risposta che si ha ???

Sou caipira pira pora, nossa Senhora de Aparecida Ilumina a mina escura e funda o trem da minha vida

Scritto il 11-09-2003 15:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

*RoBeRtA*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
02-09-2003
Localitŗ:
Io vi ringrazio prima di tutto x l'appoggio e poi x avermi risposto ognuno in un modo magnifico!...
Siete stati molto gentili e ognuno a modo suo mi ha fatto capire che forse buttarsi nella depressione non è il modo + giusto per affrontare le cose anke se a volte guardandomi intorno vedo tutto nero..
Come dice Sam ne"il signore degli anelli-le 2 torri":Alla fine √® solo una cosa passeggera quest'ombra...Arriver√† un nuovo giorno e quando il sole sorger√† sar√† ancora pi√Ļ splendente!"
Forse questa risposta era già dentro di me e voi mi avete sicuramente aiutata a tirarla fuori!...

Quindi grazie...

...E' come nelle grandi storie Padron Frodo, quelle che contano davvero... ...c'è del buono in questo mondo, ed è giusto combattere per questo...

Scritto il 11-09-2003 16:49
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Localitŗ:
cormòns
I momenti di depressione vengono a chiunque... Certo a qualcuno pi√Ļ spesso, ad altri meno (a me quasi mai, ma ci sono stati due anni di oscurit√† incredibile...) ed √® sbagliatissimo abbattersi! Eldalie penso sia fatto anche per questo, per evitare di abbattersi, per parlare con persone che ti possano appoggiare e dare conforto! Conta sempre su di noi, quando non hai nessun altro... E voglio aggiungere che la tua firma √® bellissima, e come ha detto caotico, √® la soluzione ai tuoi problemi... O se no un vaso di Nutella... Ma quello √® troppo materiale!!

"Five horsemen in armour bright/Waiting in the flashing light/Looking down upon the field/Where Vikings fight with axe and shield" Amon Amarth - Once Sent From The Golden Hall

Scritto il 11-09-2003 17:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valn√†r
  • Cerca altri post di artemis valn√†r
  • cita questo messaggio

nimindil

alleato con imladris
Registrato il:
08-03-2003
Localitŗ:
N/A
credo che ci sia del buono in te, in quello che fai e in quello che pensi.... capitano i momenti "giu'", passeranno....
inoltre l'ora piu' buia e' quella che precede l'alba!

Nimindil

Scritto il 11-09-2003 17:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2964
  • Clicca qui per inviare una email a nimindil
  • Cerca altri post di nimindil
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Cara Roberta, la vita non √® fatta solo delle opinioni altrui. Come ha detto Llewellyn, vivere √® di gran lunga pi√Ļ complicato del morire. Anche io ho perso un'amica giovanissima. Questa ragazza aveva una voglia di vivere incommensurabile. Credi che senza di te il mondo andrebbe per il verso giusto? No, sei proprio tu una delle pietre migliari che facciano si che vada avanti!
Credi anche che se otteresti le cose che le tue amiche posseggono saresti pi√Ļ felice? Non √® questo, secondo me, la stima in te scaturisce da dentro e non c'√® niente al mondo che possa intaccarla.
E' facile che lo sconforto prenda il sopravvento, ma il senso della vita √® proprio quello di sormontarlo per diventare persone pi√Ļ forti.

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me (System of a Down-Chop Suey)

Scritto il 11-09-2003 17:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

*RoBeRtA*

alleato con eldalie.it
Registrato il:
02-09-2003
Localitŗ:
nimindil il 11-09-2003 17:37 ha scritto:
credo che ci sia del buono in te, in quello che fai e in quello che pensi.... capitano i momenti "giu'", passeranno....

inoltre l'ora piu' buia e' quella che precede l'alba!

Nimindil

Nimindil quello ke mi ha scritto mi ha commossa...grazie davvero!...

Scritto il 11-09-2003 18:42
  • cita questo messaggio

*RoBeRtA*

alleato con eldalie.it
Registrato il:
02-09-2003
Localitŗ:
[ Credi che senza di te il mondo andrebbe per il verso giusto? No, sei proprio tu una delle pietre migliari che facciano si che vada avanti!

E' facile che lo sconforto prenda il sopravvento, ma il senso della vita √® proprio quello di sormontarlo per diventare persone pi√Ļ forti.

grazie anche a te sweety 6 molto molto dolce!...
Un bacio e un abbraccio...

Scritto il 11-09-2003 18:44
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
artemis valnàr il 11-09-2003 17:00 ha scritto:
E voglio aggiungere che la tua firma è bellissima, e come ha detto caotico, è la soluzione ai tuoi problemi... O se no un vaso di Nutella... Ma quello è troppo materiale!!

la nutella è una sostanza drogante.... però aiuta.... la vita è troppo breve per bere vino scadente.... e per non conoscere la nutella....
cmq se hai bisogno, e credo di poter parlare per il forum tutto, fai un fischio che arriviamo!

Sou caipira pira pora, nossa Senhora de Aparecida Ilumina a mina escura e funda o trem da minha vida

Scritto il 11-09-2003 21:04
  • cita questo messaggio

NinielN

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
Localitŗ:
salerno

Ma poi mi formo a pensare...e sapete a cosa penso?Penso che l'anno scorso ho perso 3 amici in un anno!x colpa di uno stupido motorino e x colpa d una stupida moto!

E allora mi viene da pensare che forse loro darebbero qualsiasi cosa pur di tornare in vita e vivere i loro 18 anni anche con una vita di m***a come dico io!...

Io quest'anno ho perso...il mio primo fidanzato x una STUPIDA moto.
Scusa ma io proprio nn me la sento di dirti tante cose ke nn penso realmente:questo mondo fa skifo.e la vita...beh qlla √® la m***a pi√Ļ grande!
L'unica cosa ke possiamo fare è combattere x migliorare sia l'uno ke l'altra.
Non ti dirò hai tanti amici credi in loro...xkè gli "amici"spesso sono infidi e ti voltano le spalle.Non ti dirò che hai una famiglia ke t sostiene e ti vuole bene xkè loro sono i primi a non capirne un ca**o di te!Non ti dirò confida nell'amore xkè nn troverai mai qllo giusto e soprattutto vero!Tuttavia ti dirò dona amicizia ma nessuno se la merita, abbraccia i tuoi familiari e nn capiranno il xkè lo fai, ama ki desideri e ti risponderà con un rifiuto...ma fallo!Senza kiederti nè il xkè nè il motivo!Fallo!!!
c'è del buono (anke se è molto ben nascosto) in questo mondo Roberta...ed è giusto combattere x questo!

NinielN

PS scusa ma sono in una fasa out se no ti scrivevo tante belle paroline ank'io!

"Frodo, signor Frodo!"invocò."non mi lasciate qui solo!E' il vostro Sam ke vi kiama.Non andate dove io nn vi posso seguire!"

Scritto il 11-09-2003 21:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
NinielN il 11-09-2003 21:36 ha scritto:

Scusa ma io proprio nn me la sento di dirti tante cose ke nn penso realmente:questo mondo fa skifo.e la vita...beh qlla √® la m***a pi√Ļ grande!

Non ti dirò hai tanti amici credi in loro...xkè gli "amici"spesso sono infidi e ti voltano le spalle.Non ti dirò che hai una famiglia ke t sostiene e ti vuole bene xkè loro sono i primi a non capirne un ca**o di te!Non ti dirò confida nell'amore xkè nn troverai mai qllo giusto e soprattutto vero!Tuttavia ti dirò dona amicizia ma nessuno se la merita, abbraccia i tuoi familiari e nn capiranno il xkè lo fai, ama ki desideri e ti risponderà con un rifiuto...ma fallo!Senza kiederti nè il xkè nè il motivo!Fallo!!!

c'è del buono (anke se è molto ben nascosto) in questo mondo Roberta...ed è giusto combattere x questo!

NinielN

"Frodo, signor Frodo!"invocò."non mi lasciate qui solo!E' il vostro Sam ke vi kiama.Non andate dove io nn vi posso seguire!"

mia nonna è morta a luglio davanti ai miei occhi....mi sento una erda perchè tutti, quando parlano di me, dicono solo che sn bravo a suonare ma non pensano che sono un uomo, sono solo un robot che suona e che non prova sentimenti. sono andato dietro per tre anni a una che non mi ha mai cagato nemmeno per sbaglio, non so cosa fare con un'altra, ho sempre paura di fare una cavolata, quindi trimango qui imbambolato, che , oltreatutto, è la spoluzione peggiore... tutto per paura di me! dei miei sentimenti!
ma cosa è cambiato, tranne che mi sono levato un peso dall'anima?? allora! capisco che non bisogna essere troppo ottimisti, ma la depressione è peggio..... se vuoi farla suicidare continua.... almeno quando sta bene parla dei tuoi problemi, non quando anche lei sta male... un po' di sensibilità, prego!

Scritto il 11-09-2003 21:52
  • cita questo messaggio

NinielN

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
Localitŗ:
salerno
caotico malvagio 4 il 11-09-2003 21:52 ha scritto:
NinielN il 11-09-2003 21:36 ha scritto:

NinielN

mia nonna è morta a luglio davanti ai miei occhi....mi sento una erda perchè tutti, quando parlano di me, dicono solo che sn bravo a suonare ma non pensano che sono un uomo, sono solo un robot che suona e che non prova sentimenti. sono andato dietro per tre anni a una che non mi ha mai cagato nemmeno per sbaglio, non so cosa fare con un'altra, ho sempre paura di fare una cavolata, quindi trimango qui imbambolato, che , oltreatutto, è la spoluzione peggiore... tutto per paura di me! dei miei sentimenti!

ma cosa è cambiato, tranne che mi sono levato un peso dall'anima?? allora! capisco che non bisogna essere troppo ottimisti, ma la depressione è peggio..... se vuoi farla suicidare continua.... almeno quando sta bene parla dei tuoi problemi, non quando anche lei sta male... un po' di sensibilità, prego!

Sou caipira pira pora, nossa Senhora de Aparecida
Ilumina a mina escura e funda o trem da minha vida

Ma io non ho parlato dei miei problemi....ho solo detto un fatto ke mi era successo x collegarmi alle cose "stupide"!
Poi ho detto ciò ke penso!Dovevo riempire il msg di frasi fatte e parole dolci, quando io penso ke la realtà sia un'altra???Scusa ma preferisco dire ciò ke penso...e se tu non condividi..non ti biasimo...ma ti prego non farlo tu con me!De gustibus non est disputandum.

Grazie
NinielN

Scritto il 11-09-2003 22:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.066142 - Query: 0.003011 Elaborazione 0.040794 Print 0.001093 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001856 © Eldalië.it