Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Strani approcci
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Aldarion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Strani approcci
Anni fa il gioved├Č si guardava il quiz di Mike Bongiorno. Avr├▓ avuto circa 11 anni, e una sera alle domandone finali rispose un uomo che si presentava su IL SIGNORE DEGLI ANELLI, Ne rimasi affascinato, e seguii il campione per le tre settimane successive. Chiesia a mia madre di regalarmi il libro, lei and├▓ in libreria ma , vedendolo, si spavent├▓ (forse anche per il prezzo) e mi compr├▓ la versione a fumetti... Io testardo la restituii e me ne tornai con il volume che sarebbe diventato IL LIBRO ASSOLUTO per me.
Qaulcuno di voi ha avuto contatti con Tolkien diversi dalla solita Visione del film o consiglio degli amici ?
^__^

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-09-2003 07:40
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
LocalitÓ:
Bologna
La prima volta che ne affrontai la lettura avevo quattordici anni. Ero a casa con l'influenza e non sapevo proprio come passare la giornata. Il libro era sulla libreria del corridoio, lo aveva comprato e letto mia madre tanti anni prima, mentre io ero dentro la sua pancia. (in effetti si pu├▓ dire che il primo contatto col libro l'ho avuto nel ventre materno, vi batto tutti come precocit├á di lettura!). Non sapevo di cosa parlasse, non sapevo niente di quel libro, per├▓ quel titolo era cos├Č intrigante e poi che avevo da perdere, due ore di noia a letto? Lo presi ed iniziai: "Tre anelli ai re degli elfi..."

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 13-09-2003 10:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Ander

alleato con Ulmo
Registrato il:
10-04-2002
LocalitÓ:
Bollate
A me ├Ę stato regalato per la cresima, ho fatto fatica a iniziare, ma poi....
ogni anno lo rileggo e ogni volta ├Ę sempre un piacere diverso e nuovo

Elen s├şla l├║menn` omentielvo Ander da Nargotrond

Scritto il 13-09-2003 11:23
  • clicca oer vedere il profilo di 478
  • Clicca qui per inviare una email a Ander
  • Cerca altri post di Ander
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Io l'ho visto in libreria e nn so xh├Ę mi ├Ę venuta un voglia incredibile di comprarlo
cos├Č l'ho preso e appena l'ho iniziato... nn riuscivo a nn leggerlo in ogni momento libero che avevo

Scritto il 13-09-2003 13:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
LocalitÓ:
assisi
un girono entrai in libereia si tratta di due anni fa' avevo 15 anni e come al solito cominciai a segnarmi tuti i titoli dei libri da chiedere in prestito alla biblioteca ma ad un certo punto vidi un libro che mi incuriosi'.. piu' che altro mi incuriosiva il ragazzo che lo stava sfogliando era veramente bello capelli lughi biondi ed occhi azzurri ( un elfo?) presi in mano il libro e.. decisi che sarebbe stata la sfida della mia vita leggerlo anche perche' mio padre di mente aperta ma un po' tradizionalista comincio' a dirmi che ai tempi suoi queste cose erano lette solo da persone di tutt' altro pensiero dal mio e da quello in cui mi avevano allevato quel giorno comprai con i soldi che dovevano servire per le scarpe IL LIBRO come amo definirlo e da allora l' ho letto e sfogliato in continuazione. poi piano piano ho cominciato a prendere libri di tolkien in bibilioteca ( oggi ├Ę un giorno triste perche' ho ricnsegnato il silmarillion)

"pedo mellon a minno" .....basta essere amici per poter entrare nel mio cuore.....

Scritto il 13-09-2003 13:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
La cosa buffa che ├Ę capitata nel mio caso ├Ę che il libro lo aveva comprato mia sorella quando avevo 12 anni e la prima cosa che ho detto vedendolo ├Ę stata: " Ma come fai a leggere questo mattone! Ma che razza di libro ├Ę? Leggi roba pi├╣ normale!"...adesso sono io la malata per Tolkien.

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me (System of a Down-Chop Suey)

Scritto il 13-09-2003 19:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Oakenshield

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
15-07-2003
LocalitÓ:
............
Quando avevo 8 anni mia madre mi chiese se mi piacevano draghi, elfi, nani... ovviamente al solo nome draghi andai in sollucchero e dissi di s├Č... allora mia madre mi mise in mano un libro azzurro, lo apr├Č e si mise a spiegarmi la mappa di thror... io visitai per la prima volta la terra di mezzo e me ne innamorai immediatamente... finito questo, piante le morti di thorin, fili e kili, mi chiese se mi sarebbe piaciuto saperne di pi├╣ ed il resto ├Ę storia... era il 1983 (della settima era??)...

Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo pi├╣ lieto

Scritto il 15-09-2003 11:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3516
  • Cerca altri post di Oakenshield
  • cita questo messaggio

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
LocalitÓ:
N/A
... la mia personale storia del Libro ├Ę pi├╣ banale ... e se avessi seguito le indicazioni di Aldarion non avrei dovuto scrivere in questo thread .... perdono !
L'Sda mi fu consigliato da mio cugino in tempi interminabili . Ora lui non cammina pi├╣ con noi , e mi sembrava doveroso ricordarlo cos├Č , come un grande maestro . Ciao Li├╣ !!!

... tutti gli uomini d'onore sono fratelli .

Scritto il 15-09-2003 11:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3622
  • Clicca qui per inviare una email a Scardarelli
  • Cerca altri post di Scardarelli
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
LocalitÓ:
Lugano
mi capit├▓ per le mani come per magia, non ricordo bene dove mi trovavo, se da un amico caro, o da un parente stretto... so solo che lo sfogliai e mi catapultai nella terra di mezza e da li non ne sono pi├╣ uscito...

"...ed egli rise, perch├Ę le mie parole erano vuote, e lo sapeva."

Scritto il 15-09-2003 12:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Scardarelli :
Scardarelli il 15-09-2003 11:52 ha scritto:
... la mia personale storia del Libro ├Ę pi├╣ banale ... e se avessi seguito le indicazioni di Aldarion non avrei dovuto scrivere in questo thread .... perdono !

L'Sda mi fu consigliato da mio cugino in tempi interminabili . Ora lui non cammina pi├╣ con noi , e mi sembrava doveroso ricordarlo cos├Č , come un grande maestro . Ciao Li├╣ !!!

Ben vengano tutti i tipi di testimonianza :-) , in fondo la storia di ognuno non ├Ę mai banale, e poi l'incontro con Tolkien ├Ę da considerarsi SEMPRE un avvenimento speciale no ?

Scritto il 15-09-2003 20:30
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
LocalitÓ:
Castiglione delle Stiviere
Il mio incontro con il Sda ├Ę derivato da uno scambio "culturale" con le Ravu,io le ho introdotte nel mondo di D&d, loro nella Terra di mezzo!Avevo cominciato a leggerlo in inglese sulla scia del film,ma loro mi hanno dato il via per affrontarlo seriamente.
Grazie leonesse!!!

"Vai allora.Ci sono altri mondi oltre a questo." (S. King, "L'ultimo Cavaliere")

Scritto il 15-09-2003 20:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
LocalitÓ:
torino
Una sera di 5 anni fa circa, ero alla euroClub di torino per comprare un libro...-mah, mi dissi, -decido di prendere un certo SDA, credendo che fosse una saga ambientata nello spazio...pensa te!
Ero spaventato dalle dimensioni.Poi, avendo comunque dalla mia il costo basso (20 euro circa) ed il fatto che alla euroclub trovi quasi sempre roba trita e ritrita (a proposito, non tesseratevi mai, non conviene per niente, se qualcuno vi ferma per un sondaggio, picchiatelo a sangue e affettatelo, poi gli dite che avete fretta)...comunque, quando sono tornato a casa, da buon lettore di 5a categoria ho saltato la prefazione, i rangraziamenti ecc. ecc... Ho cominciato a leggere il capitolo 1 riguardante gli allegri piccoli Hobbit alle 8 di sera... ... ... beh, ho tolto gli occhi dal libro che erano LE 4 DEL MATTINO non avendo neanCHE CENATOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inutile raccontarvi il seguito, lo potete immaginare!!!!!

Salutoni, allegri fans Tolkeniani

Turin Turambar Dagnir Glaurunca

Scritto il 20-09-2003 14:27
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Nessa

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
Castiglione delle Stiviere
la prima volta che ho sentito parlare del signore degli anelli era all'uscita del film....io non volevo assolutamente vederlo....poi mi ci hanno costretto....e dopo averlo visto corsi subito a prendere il libro

"Nessa la quale trae diletto nella danza, e a Valimar danza su prati dal verde sempre intatto." (Il silmarillion)

Scritto il 23-09-2003 16:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3740
  • Clicca qui per inviare una email a Nessa
  • Cerca altri post di Nessa
  • cita questo messaggio

Sim├▓n

alleato con imladris
Registrato il:
22-09-2003
LocalitÓ:
modena
l'ho letto un paio d'anni prima che si cominciasse a parlare del film... e ci capii molto poco ^_____^ alla fine del terzo libro mi chiesi "re? ma perch├ę re? o____O' " e lo capii solo rileggendolo tutto...

Scritto il 23-09-2003 20:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3751
  • Cerca altri post di Sim├▓n
  • cita questo messaggio

Anor

alleato con valinor
Noss├ź Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
23-09-2002
LocalitÓ:
Palermo
Quando avevo 10 anni vidi un libro azzurro con un bellissimo drago in copertina nella libreria di mio zio, e me lo feci prestare. Il libro era "Lo Hobbit"

Scritto il 23-09-2003 22:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2056
  • Cerca altri post di Anor
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Io credo di averlo raccontato fino alla nausea, ma per i "nuovi" lo ripeto anche qui. Ho letto il SdA all'inizio degli anni '80 (avr├▓ avuto ventuno-ventidue anni) in seguito alla visione del film di Ralph Bakshi. Adesso di questo film si dice peste e corna, ma a me ha dato l'impulso a leggere un libro che in passato mi aveva sempre in un certo qual modo attirato, ma nel quale non ero riuscita ancora ad "entrare". Da allora ├Ę stato un amore che non ├Ę mai terminato...

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 24-09-2003 10:32
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.066872 - Query: 0.002224 Elaborazione 0.03978 Print 0.003782 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001864 © Eldalië.it