Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
rassomigli a...
Pagina 10 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
AutorePost
Pagina 10 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Falby il 13-07-2004 16:20 ha scritto:
√ą corretto dire "rassomigliare a" o sarebbe meglio l'espressione "assomigliare a"...sono tutte e due corrette? e se s√¨ che differenza c'√®?

Evitiamo di uscire dal seminato di un thread già traballante. A memoria mia esiste una discussione chiamata "dubbi linguistici" o qualcosa del genere.

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,
Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;
When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
[Treebeard - LOTR]

Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-07-2004 16:35
  • cita questo messaggio

*Elemmire*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
15-04-2004
Localitŗ:
Galliate
Io una volta ho visto uno in macchina che assomigliava ad Orlando Bloom ! Io ero sul pullman e stavo andando a scuola...immaginatevi voi alle 7.20 del mattino vedere uno ke vi passa accanto in macchina...spiccicato ad Orlando...ho fatto una faccia !!!

Scritto il 28-07-2004 11:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4556
  • Cerca altri post di *Elemmire*
  • cita questo messaggio

*Merenwen*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
30-09-2003
Localitŗ:
N/A
Giusto ieri sono tornata dalle vacanze sulla riviera romagnola..nell'hotel in cui alloggiavo ho notato una ragazzo che era il figlio della padrona che gestiva l'hotel..l'ho guardato un paio di volte ma non riuscivo a farmi venire in mente a chi assomigliava..finchè una sera a tavola una mia amica(non appassionata del signore degli anelli, ma aveva visto il film) esclama"ma quel ragazzo non sembra Frodo del signore degli anelli ?" illuminazione.. ecco a chi assomigliava!! beh era proprio uguale..stesso viso stessi occhi stessi capelli..purtroppo non gli ho fatto la foto!! :azz: managgia!!faceva anke il cameriere ed una sera giel'abbiamo anke fatto notare e lui ha detto che non era la prima volta che glielo dicevano..anzi ci scherzava pure su!così da quel giorno lo chiamavamo frodo e l'hotel era diventato la contea..(sua madre invece, dato che doveva vigilare sul lavoro di tutto l'hotel l'abbiamo chiamata l'occhio di sauron...)è stata una vacanza molto divertente!
SAluti
Merenwen

"Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi" (Hemingway)

Scritto il 10-08-2004 11:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3784
  • Cerca altri post di *Merenwen*
  • cita questo messaggio

Lascarad

alleato con elanor
Registrato il:
28-01-2004
Localitŗ:
N/A
La mia (e di Mirluin) prof di tecnica è identica a Gollum.Ha i suoi enormi occhi pallidi,la pelle avvizzita,gli stessi pochi capelli e la tendenza a parlare al plurale come ' Noi facciamo, noi diciamo..ecc'. L'unica differenza è che non puzza di pesce ,ma di fumo..
Poi io trovo che la sorella di Mirluin assomiglia ad una piccola hobbit.Poi trovo che la mia prof di artistica assomigli a Grima..
Poi conosco qualcuno che assomiglia ad un elfo... (pi√Ļ che altro ad uno dei figli di Elrond,visto che ha i capelli scuri..)

Lascarad

'Un'ombra nera,stranamente aggraziata,toccò il suolo.Ma lì la grazia del volo finì e rimase soltanto l'orrida scompostezza di un corpo sfracellato.'
Dennis Hammley,L'angelo della morte.

Scritto il 12-08-2004 19:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4200
  • Clicca qui per inviare una email a Lascarad
  • Cerca altri post di Lascarad
  • cita questo messaggio

Isen

alleato con rohan
Registrato il:
27-07-2004
Localitŗ:
Monza
un mio amico è identico a Sam!!!!!!anche come carattere
è favoloso!!!!!!
mangia uguale infatti io e una mia amica l'abbiamo sopranniminato"l'Hobbit Grasso!"
Poi alcuni amici ritengono che io ricordi Arwen ma se sono Eowyn!!!!
P.s. Ma dove li vedete i sosia di Orlando Bloom????ditemelo vi prego

Eowyn la dama di rohan

Avanti Eorlingas!!!

Scritto il 22-08-2004 02:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4779
  • Cerca altri post di Isen
  • cita questo messaggio

Lascarad

alleato con elanor
Registrato il:
28-01-2004
Localitŗ:
N/A
Nella mia spiaggia uno dei bagnini( l'unico giovane..glia ltri sono tutti decrepiti...) assomiglia a Orlando Bloom.E ieri ho visto un sosia di Viggo Mortensen che guidava una Land Rover...

Lascarad

'Un'ombra nera,stranamente aggraziata,toccò il suolo.Ma lì la grazia del volo finì e rimase soltanto l'orrida scompostezza di un corpo sfracellato.'
Dennis Hammley,L'angelo della morte.

Scritto il 28-08-2004 23:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4200
  • Clicca qui per inviare una email a Lascarad
  • Cerca altri post di Lascarad
  • cita questo messaggio

Earwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Localitŗ:
N/A
Da Bergamo vado al mare a Otranto e chi mi ritrovo come compagni di ombrellone? una coppia bergamasca... (riconoscibilissimi dall'accento e da tutti i "pota!" che ci infilavano nei loro discorsi.. )
Comunque...il maschio assomigliava ad Aragorn..perlomeno lo stile (capelli medio-lunghi e barbetta incolta), anche se mia mamma continuava a dire che assomigliava di pi√Ļ a Buffon..
Così ogni volta che arrivavano in spiaggia dicevo ai miei:"Ecco Aragorn e compagna!" (non dicevo "Aragorn e Arwen" perchè la ragazza non ci azzeccava proprio nada con la Stella del Vespro.. )

E¬≠¬≠√§rwen di Alqualond√ę

Guarda nel profondo e vedi:
una stella brilla dentro di te
al di là delle ombre.

(da In Fondo alla Strada, di Laurelin)

Scritto il 29-08-2004 12:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Elwing_leaf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
02-09-2002
Localitŗ:
Milano
A me successe qualche anno fa, di incontrare un tizio identico a Orlando Bloom, ma lo vidi solo di lontano...
L'anno scorso invece mentre tornavo da scuola sulla metropolitana, salì un tizio sul mio vagone identico a Frodo...come nel film però!! Furono due belle giornate...aspetto con ansia che un giorno bussi alla mia porta anche Gandalf ma...non si può avere tutto dalla vita!

"The ever-young
Flowers and birds
tended
Golden Flowers grown"

Scritto il 29-08-2004 14:33
  • clicca oer vedere il profilo di 1908
  • Clicca qui per inviare una email a Elwing_leaf
  • Cerca altri post di Elwing_leaf
  • cita questo messaggio

Astrid

alleato con the_shire
Registrato il:
15-04-2004
Localitŗ:
Rieti
Hem hem...dopo 1 mese di vacanza rieccomi...
vediamooo.... (me li sono segnati)
Passeggio per il lungo mare e chi ti incontro? Elijah Wood,per mia sfortuna.Un barista era spiccicato a Frodo tranne l'altezza,poi sempre a passeggio ho beccato Liv Tyler.Finalmente uno belloominic Monaghan,e a mollo nel mare una piuttosto giovane Sandra Mondaini,per non parlare di un altro Elijah Wood,passato sotto il mio naso poco prima di una irritata Pink.Ma ecco (gioia delle pupille,luce tanto attesa dell'alba!) un Dominic Monaghan identico.Poco pi√Ļ in l√† (e questo mi causa un infarto) vedo un Dominic Monaghan addirittura tedesco (che sia quello autentico?).
Il giorno dopo,purtroppo,incontro Sean Astin,Dawson Leeri,poi James Marsters,per non parlare di Orlando Bloom,Cannavaro,Ernesto Guevara,Bobo Vieri,un altro Orlando Bloom,Dominic Monaghan (BASTA!QUANTI SONO???)Orlando Bloom,Sean Astin,Lauri dei The Rasmus,Sean Astin,Orlando Bloom,Chris Columbus,un Dominic Monaghan giovane,Amy degli Evanescence,un'altra Liv Tyler,Dominic Monaghan,John Rys Davis (o come si scrive),David Thewlis,Nongio,Johnny Depp,Nongio,Dominic Monaghan,Kwon Boa,Dawson Leeri,Lenny Kravitz,Bud Spencer,Orlando Bloom e...Dominic Monaghan!
NOTA:Ogni volta che ho visto Dominic Monaghan ho avuto un infarto.

Aurea est potestas. [Artemis Fowl]

Scritto il 29-08-2004 22:22
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
Localitŗ:
Da quanto era brutto? dai scherzavo!!!!!!!!
Il bagnino della spiaggia di Lassy di lontano assomigliava a Orlando Bloom, ma tanto di lontano... tantissimo!!!! Quanto a me i miei nonni dicono che assomiglio a ELISA di RIVOMBROSA!!!! Ti prego no!!!! Va be che mia nonna è miope ma !!!!!
PS dove sei andata Astrid in vacanza? A Hollywood? Dimmi dove che vengo anch'io se c'erano tanti Elijah Wood!!!!!!!!

Desti, desti, cavalieri di Théoden!
Scudi saranno infranti, lance saranno spezzate,
un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Mirluin Tindomiel

Scritto il 30-08-2004 12:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M√¨rluin
  • Cerca altri post di M√¨rluin
  • cita questo messaggio

éowyn

alleato con rohan
Registrato il:
23-08-2004
Localitŗ:
oh my god!
io ho uncontrato ORLANDO BLOOM! proprio ieri, volo cagliari-milano sul mio stesso aereo! era la copia esatta!!! stavo x chiedergli but...are you orlando bloom? il cuore ha fatto un tuffo, un balzo, ma....com'era cariiiino! o come dice my sister com'e caino!

Scritto il 03-09-2004 17:14
  • cita questo messaggio

sasso

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-09-2004
Localitŗ:
cagliari
a cagliari esiste il vero gollum..le sembianze sono quelle...vaga da solo per la città.. a piedi...e se lo stuzzichi si mette a strillare e digrignare i denti.. lo trovi ovunque...in tutta la città...ha gli occhioni e ti guarda con sospetto..e con invidia o con un po' di astio. è in teoria un ragazzo normale, 20 anni..ma sotto sotto..

Scritto il 03-09-2004 18:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4840
  • Clicca qui per inviare una email a sasso
  • Cerca altri post di sasso
  • cita questo messaggio

Feanien

alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
24-08-2004
Localitŗ:
Bari
Parla Feanien
Nei nostri viaggi io ed Aranel (quando aveva ancora la decenza di starmi accanto . . .ma non per niente è luminosa . . . è mia sorella!!!!),
abbiamo visto diversi emplari di Pipino (in centro), Orlando Bloom (in Austria) con la stessa espressione elfica, un po' gesticolante ma obbiettivamente una brutta copia e Gandalf (in un programma televisivo polacco in cui parlavan francese).
Per mia grande fortuna non ho incontrato nessuno che somigli ad Aragorn poichè non sempre vado in giro con deodorante spray da prestare in casi estremi a chi ne è allergico!
Anche se il vero personaggio che mi piacerebbe incontrare sarebbe . . .Il caro amico Mornon, dopo tutto siamo come una famiglia, . . .no?

" Pure, non sono io l'unico valente tra questo valente popolo"..."E che cos'altro non avete perduto, confinati come siete in una terra angusta tra i monti e il mare?"

Scritto il 08-09-2004 19:06
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŗ:
Firenze
Ero al mare e a un tratto mia mamma fa: "Quel bambino sembra Gollum". Il bambino in questione era scheletrico, antipaticissimo, sputava in faccia agli altri bambini e soprattutto camminava veloce sugli scogli, a volte quattro zampe Non sapevo se essere pi√Ļ stupita della somiglianza del bambino o del fatto che mia madre si ricordava di un personaggio del SdA

Chissà, magari si appassiona anche lei...

Eliadelin Tindómiel
"La luce nei suoi occhi si era spenta, e a chi la osservava parve che su di lei fosse calata un'ombra fredda e grigia come la nebbia in un giorno d'inverno".

Scritto il 14-09-2004 22:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Andmetien

alleato con lothlorien
Registrato il:
22-12-2003
Localitŗ:
milano
Non trovate che il giocatore di Basket della nazionale Mian sembri proprio un cugino di Gimli? (non per l'altezza , mi riferisco piuttosto alla fisionomia del viso e alla sua vistosa barba da nano!)

"Namari√ę M√†neharnon, mir Hell√ę i Elenion Ancalima"

Scritto il 20-09-2004 22:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4019
  • Cerca altri post di Andmetien
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŗ:
Napoli
Eh.... a me capita spesso di fare tali paragoni con la gente che incontro! Una volta andai a fare la spesa con mia madre e dietro al banco dei salumi c'era proprio lui .... Elijah Wood... non potevo crederci.... Frodo che mi tagliava il prosciutto crudo e il formaggio!!! Poi c'√® un caro amico che somiglia nei tratti del viso ad Orly Bloom.... ma la cosa pi√Ļ straordinaria di tutte √® che sulla montagna ("Solitaria") che √® difronte casa mia* c'√® un grosso cespuglio a forma di Drago!!! Sembra propio un grosso drago con le ali ed √® anche tutto verde!!! E' bellissimo...

*La montagna in questione è il Monte Somma che fa parte insieme al Vesuvio, del Parco Nazionale del Vesuvio... appunto!!! E' proprio la montagna solitaria... o Monte Fato???

------------------------------------------------
Uich gwennen na 'wanath ah na dhín.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.
Boe naer gwannathach...

Elràwien
----------------------------------------------

Scritto il 23-09-2004 19:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elr√†wien
  • Cerca altri post di Elr√†wien
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.058985 - Query: 0.019851 Elaborazione 0.033468 Print 0.001057 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000565 © Eldalië.it