Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Magia..voi ci credete
Pagina 1 di 13. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
AutorePost
Pagina 1 di 13. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Tinnu

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
15-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Magia..voi ci credete
MAGIA...
Voi ci credete?
Credete in qualcosa di magico che supera qualsiasi cosa che puo renderci simili ad un DIO, che possa esaudire ogno nostro capriccio.
Credete negli elementi come essenza di vita?
Credete nella possibilita di divenire immortali?
QUeste sono solo alcune domande se ne avete altre scrivetele.....

Sciiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooo

Tinnu

Valar Valuvar

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-09-2003 19:54
  • clicca oer vedere il profilo di 3729
  • Cerca altri post di Tinnu
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
io sono piuttosto scettica nei confronti della magia essendo cresciuta con una impostazione prettamente cattolica. ci sono delle piccole cose che potrebbero portare a credere nella magia ma credo che uesti siano semplicemente originati dalla mente umana.

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 21-09-2003 20:00
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
LocalitÓ:
assisi
io credo , credo nella forza della natura , credo nella potenza delgi elementi, credo nel potere della dea, ma sopratutto credo nella magia che ognino di noi ha dentro di se.

questa ├Ę la mia domanda personale.
credete nei segni premonitori o non?

a me ad esempio mi capita spessissimo l' ultima volta oggi pomeriggio
mi ero addormentata guardando ISDA (la compagnia) il film .
mi sono resa conto che mi sono svegliata nel momento esatto in cui galadriel dice a frodo " anche le persone piu' piccole ecc..."
e io dovrei in teoria affrontare tra poco una "impresa"

"pedo mellon a minno" .....basta essere amici per poter entrare nel mio cuore.....

Scritto il 21-09-2003 20:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
LocalitÓ:
Carrara/Napoli
Io a dire il vero non saprei come come rispondere a questa domanda.Sono sempre stata scettica,e in effetti sono una persona molto molto razionale,che crede nella scienza,molto poco praticante in fatto di religione....un po' particolare sotto questo aspetto insomma.Ma nonostante questo la magia mi affascina,anche se esattamente non so cosa sia che mi spinge a comprare libri sui tarocchi,I-ching,divinazione e angeli........eh,so che mi si pu├▓ accusare di incoerenza,ma questo aspetto di me e del mio carattere nemmeno io l'ho ancora capito.
Per concludere quindi,non so se credo o no nella magia,ma ne sono affascinata,questo ├Ę certo.

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 21-09-2003 20:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Io non credo nella magia.. anche xh├Ę ne ho sentito parlare solo in modo scherzoso, e nn ho mai conosciuto nessuno che ci credesse e che mi dicesse qlc a riguardo. Inoltre sono scettico verso queste cose, verso il paranormale, l'occulto e tutte queste cose..

Scritto il 21-09-2003 20:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
LocalitÓ:
mestre
sicuramente c'├Ę qualcosa che va al dil├á della comprensione umana.
non so se crederci o no. molta gente ci "marcia" sopra alla magia,ma c'├Ę tanta gente che ci crede veramente,quindi ,non so se dargli torto.
sicuramente credo nell'energia della natura ( come potrei dir di no,sono un elfo ). non so se sono pazzo o no, ma quando sono in un bosco mi sembra di essere a casa.
provate una cosa: leggete il signore degli anelli o il silmarillion seduti sopra un ramo di un albero, ├Ę la cosa pi├╣ stupenda che ci sia al mondo.l'ho provato e giuro che ti rilassa e ti mette una pace dei sensi indescrivibile.
provare per credere

Scritto il 21-09-2003 20:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
LocalitÓ:
Perugia
Non so voi, ma io ci credo...
Forse xch├Ę mi riguarda da molto vicino e conosco qualcuno che se ne occupa, ma io ci credo...
Quando sei tu che fai qualcosa di paranormale ├Ę quasi impossibile non crederci...
*Elanor7*

Scritto il 21-09-2003 20:35
  • clicca oer vedere il profilo di 3685
  • Cerca altri post di *Elanor7*
  • cita questo messaggio

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
LocalitÓ:
Casale Monferrato (AL)
A me interessa approfondire questi argomenti dal punto di vista antropologico: ├Ę interessante seguire la nascita e lo sviluppo certe credenze nel corso dei secoli. Per il resto concordo con Nuitari: non credo che la magia esista sul serio.

"Quando le mie iridi già smorte / perderanno la vita che spira / dalle tue certe pupille / tornerò alle antiche colline, / ai ricci addormentati, / andando per strade ritorte, / imprecando a velate scintille..."

Scritto il 21-09-2003 21:59
  • cita questo messaggio

Tinnu

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
15-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Llewellyn il 21-09-2003 21:59 ha scritto:
A me interessa approfondire questi argomenti dal punto di vista antropologico: ├Ę interessante seguire la nascita e lo sviluppo certe credenze nel corso dei secoli. Per il resto concordo con Nuitari: non credo che la magia esista sul serio.

"Quando le mie iridi già smorte / perderanno la vita che spira / dalle tue certe pupille / tornerò alle antiche colline, / ai ricci addormentati, / andando per strade ritorte, / imprecando a velate scintille..."

Tu dici, e mi collego anche ad altri, che la magia non esiste(plausibile) allora io per├▓ ti potrei chiedere se credi in "Dio". T potrei dire la stessa cosa su dio. Il fatto ├Ę, che una cosa, cominci├á a "prendere" forma quando qualcuno la segue. Io personalmente non credo assolutamente in Dio pur essendo cristiano per volont├á dei miei genitori, Io credo nella vita non nella morte o in una vita al dil├á di essa. Ci├▓ che ci circonda ├Ę qui e basta, non ├Ę stato creato da un "Dio" BUONO E GENTILE....

Posso dire che( anche se ho detto anche l'opposto) + che non credere in un Dio credo in ci├▓ che vedo in ci├▓ che sento , credo negli elementi buoni o cattivi essi siano( che se ci pensiamo possono essere figurati come dei)... Non in qualcosa di TROPPO Buono con una antagonista cattivo(IL DIAVOLO).

Creno in me credo in tutti gli uomini e le donne, come Unica esistenza(a parte alieni o comunque altri esseri viventi) questa per me ├Ę la magia, che poi la si pu├▓ vedere come un dono, il saper controllare qualcosa di Elementale o sovrannaturale.

ciao Tinnu

Valar Valuvar

Scritto il 21-09-2003 22:21
  • cita questo messaggio

Tinnu

alleato con valinor
Registrato il:
15-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Trovo tutto come una grande favola... E ora che sto leggendo il silmarillion me ne accorgo molto di più e comunque preferirei una divinità come Eru e i suoi Valar, che qualsiasi altro dio. lo vedo meglio in banca un dio come quello cristiano...senza offesa a quelli che c credono, non la considero una offesa ma un "dibattito".

Tinnu

Valar Valuvar

Scritto il 21-09-2003 22:26
  • cita questo messaggio

Tinnu

alleato con valinor
Registrato il:
15-09-2003
LocalitÓ:
N/A
frasiabella il 21-09-2003 20:02 ha scritto:
io credo , credo nella forza della natura , credo nella potenza delgi elementi, credo nel potere della dea, ma sopratutto credo nella magia che ognino di noi ha dentro di se.

questa ├Ę la mia domanda personale.

credete nei segni premonitori o non?

a me ad esempio mi capita spessissimo l' ultima volta oggi pomeriggio

mi ero addormentata guardando ISDA (la compagnia) il film .

Si ci credo. Poi dipende se la fonte ├Ę affidabile...

Chi crede nel Destino?

mi sono resa conto che mi sono svegliata nel momento esatto in cui galadriel dice a frodo " anche le persone piu' piccole ecc..."

e io dovrei in teoria affrontare tra poco una "impresa"

"pedo mellon a minno" .....basta essere amici per poter entrare nel mio cuore.....

Valar Valuvar

Scritto il 21-09-2003 22:29
  • cita questo messaggio

Tinnu

alleato con valinor
Registrato il:
15-09-2003
LocalitÓ:
N/A
scusate ancora un altro mex ma quello di prima non so perch├Ę ma non ├Ę stato scritto

Si credo nei segni premonitori , anche se per├▓ se me ne capitasse uno non saprei interpretarlo, credo..

Chi crede nel destino

Tinnu

Valar Valuvar

Scritto il 21-09-2003 22:31
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Io ho solo una risposta ,per dirla con il Sommo Bardo : cisono pi├╣ cose tra cielo e terra di quante ne possa immaginare la tua filosofia.

├║ estelo maqueti├ęn Quendin,aica hendunta l├í tye-cene

Scritto il 21-09-2003 22:59
  • cita questo messaggio

N├şniel Alcarinqu├ź

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
LocalitÓ:
Scandicci
*Elanor7* il 21-09-2003 20:35 ha scritto:
Quando sei tu che fai qualcosa di paranormale ├Ę quasi impossibile non crederci...

curiosa, racconta...
se lanci il sasso poi non nascondere la mano...

"good faith, this same young sober-blooded boy doth not love me, nor a man cannot make him laugh. but that's no marvel; he drinks no wine"

Scritto il 22-09-2003 01:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N├şniel Alcarinqu├ź
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Io sono davvero molto scettica al riguardo, soprattutto perch├Ę credo molto nel fato, che il nostro destino ├Ę scritto e le cose non capitano mai a caso. Quindi l'intervento della magia a scopo di forzare una situazione mi lascia perplessa. Certo se un fatto ├Ę testimoniato posso crederci, comunque sono aperta a tutte le eventualit├á, non mi chiudo mai nei miei giudizi.

"...se Colombo non si fosse presa in un'isola d'America tale malattia,che avvelena la sorgente della generazione e spesso anche l'impedisce, e che ├Ę l'evidente opposto del gran fine di natura, noi mancheremmo di cioccolata e di cocciniglia..."

Scritto il 22-09-2003 10:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
io personalmente non riesco a crederci nella magia.. sar├á a causa del fatto che ho una mente molto razionale e quindi non riesco a credere in ci├▓ che non ha una spiegazione scientifica. per la religione ├Ę diverso, perch├Ę la scienza ha studiato e ha riportato dei risultati (come ad esempio quello della Sacra Sindone)

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 22-09-2003 14:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024954 - Query: 0.012415 Elaborazione 0.009024 Print 0.000789 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000328 © Eldalië.it