Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Alleanze e Stemmi
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Naerfindel il 25-11-2003 15:45 ha scritto:
Vega il 25-11-2003 11:37 ha scritto:

veramente quello c'è da una vita... cioè da quando esistono gli stendardi

Lo stendardo sì, lo stemma deve essere recente. Cmq ora provo subito a
cambiarlo, visto che finalmente l'ho trovato.

anche quello anche quello

-----------
Il viaggio esteriore è solo un pretesto per compierne un altro di gran lunga più affascinante e pericoloso: quello che si compie dentro di noi.
l'Orodruin, in realtà, dimora nel nostro cuore; quando ci spingiamo oltre, sulla linea dell'abisso, qualunque esso sia, allora lo dobbiamo guardare bene e, dobbiamo passarci attraverso per uscirne indenni.
     Un elfo sperduto

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-11-2003 16:12
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Ahem, ammetto una certa ignoranza in materia...
Per cambiare lo stendardo devo solo selezionarlo nel profilo e cliccare "invia dati"?

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 25-11-2003 17:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
SI...
Fingolfin80 il 25-11-2003 17:05 ha scritto:
Ahem, ammetto una certa ignoranza in materia...

Per cambiare lo stendardo devo solo selezionarlo nel profilo e cliccare "invia dati"?

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Firiel Tindomerel

Der Wahnsinn ist nur eine schmale Brücke
die Ufer sind Vernunft und Trieb.

(Rammstein - Du Riechst so Gut, 1995)

Scritto il 25-11-2003 17:05
  • cita questo messaggio

Ingil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
05-10-2003
La mia capacità nel disegnare e fare lavori al computer non è il massimo anzi,però per quanto riguarda gli stemmi se c'è qualcuno di buona volontà potrei dare qualche suggerimento.Se qualcuno ha voglia si potrebbero disegnare gli stemmi delle 12 casate della città di Gondolin e guardano il libro "Immagini"all'immagine 44 (motivi ornamentali II)tra i disegni ne trovate uno che sembra uno scudo con disegnato un sole raggiante rosso e giallo esattamente come viene descritto lo stemma della casa del fiore d'oro,potremmo anche se non specificato cominciare da quello,è un'idea.....

Scritto il 21-12-2003 21:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3797
  • Cerca altri post di Ingil
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Piccola domanda
Vi vorrei chiedere perchè all'atto di scegliere a chi dare alleanza dalla schermata del profilo, non si vede lo stendardo corrispondente; lo sò, e cosa da poco, ma sarebbe utile per vedere come viene rappresentata la fazione e decidere se è di proprio gradimento.
Vorrei anche sapere come si inseriscono quei bellissimi stemmi personalizzati,diversi dagli stendardi, che appaiono a fianco di alcuni frequentatori del forum. Forse sono alleanze anche quelle del profilo, ma stando la situazione come su ho citato, non ho modo di saperlo.

Una saluto dalla città dei Folli!

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 04-02-2004 02:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Gli stemmi delle alleanze non compaiono perchè si presume che l'alleanza vada a chi ci si sente più "legati nell'intimo" indipendentemente dalla bellezza o meno dello stemma scelto per rappresentarle.
Io ad esempio ho scelto la casa di Elrond e l'avrei scelta comunque anche se il suo stemma fosse stato una semplice macchia e lo stesso vale per gli altri.
Quanto agli stemmi personalizzati.....sono per gli OP.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 04-02-2004 08:41
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Glifo il 04-02-2004 02:22 ha scritto:
Vi vorrei chiedere perchè all'atto di scegliere a chi dare alleanza dalla schermata del profilo, non si vede lo stendardo corrispondente; lo sò, e cosa da poco, ma sarebbe utile per vedere come viene rappresentata la fazione e decidere se è di proprio gradimento.

Stiamo per l'appunto cercando (da un po' di tempo) qualcuno che metta mano alla pagina delle Alleanze, che riporta tutti gli stendardi; ora ne abbiamo solo un abbozzo, che sarebbe da sistemare graficamente.

Vorrei anche sapere come si inseriscono quei bellissimi stemmi personalizzati,diversi dagli stendardi, che appaiono a fianco di alcuni frequentatori del forum

Negli Avvisi troverai le risposte a quest'ultimo dubbio.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 04-02-2004 08:46
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Glifo il 04-02-2004 02:22 ha scritto:
Vi vorrei chiedere perchè all'atto di scegliere a chi dare alleanza dalla schermata del profilo, non si vede lo stendardo corrispondente;

Non ci avrai fatto caso, ma si vede....

-----------
Il viaggio esteriore è solo un pretesto per compierne un altro di gran lunga più affascinante e pericoloso: quello che si compie dentro di noi.
l'Orodruin, in realtà, dimora nel nostro cuore; quando ci spingiamo oltre, sulla linea dell'abisso, qualunque esso sia, allora lo dobbiamo guardare bene e, dobbiamo passarci attraverso per uscirne indenni.
     Un elfo sperduto

Scritto il 04-02-2004 08:56
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
X Romarie e Vega
X Romarie : sono libero di scegliermi lo stendardo che più mi aggrada?
X Vega : Si vede sempre e soltanto un'unico stendardo, una specie di sole in campo bianco, o almeno è quello che succede a me.

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 04-02-2004 16:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Glifo il 04-02-2004 16:29 ha scritto:

non è il caso di arrabbiarsi così. sicuramente ci sarà una spiegazione
del tipo...
a) ha javascript disattivato
b) hai un browser nn compatible con la gestione oggetti di explorer
c) conessione lentissima e nn aspetti abbastanza

-----------
     Un elfo sperduto

Scritto il 18-02-2004 15:51
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Ma quanti sono gli stemmi!

Nel link a pag. 7 del thread Alleanze (sezione sale) sono segnate le preferenze che gli Eldalie hanno dato ad ogni singola alleanza.

Ci sono anche simboli identici che fanno riferimento ad alleanze diverse e fin qui tutto ok (es. Minas Ithil=Isildur, Gondor=Elendil).
Ora, sarò io che ci vedo doppio, ma alcuni simboli, identici, compaiono effettivamente due volte (vedi Finrod Felagund), altri sono presenti in più versioni (vedi Fingolfin, addirittura con tre diversi esemplari).

Mi chiedo: non ci sarà troppa ridondanza? O tutto ciò è solo frutto delle varie fasi che il forum ha attraversato e in questo caso ci sono simboli che non sono altro che reperti rimasti lì?

Non per essere perfezionista ma credo che la scelta tra le alleanze, stando così le cose, sia anche troppo ampia.

PS: Una nota finale, a mo’ di curiosità. Lo stemma più utilizzato è quello dell’alleanza con Eldalie (700 e passa) ed è, se lo avete notato, uno di quelli che compare di meno, anzi compare proprio pochissimo, all’interno delle discussioni del forum.
Yuhuh uhuh, alleati con Eldalie, dove siete?

Scritto il 04-08-2004 11:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Naerfindel il 04-08-2004 11:49 ha scritto:
Ci sono anche simboli identici che fanno riferimento ad alleanze diverse e fin qui tutto ok (es. Minas Ithil=Isildur, Gondor=Elendil).
Ora, sarò io che ci vedo doppio, ma alcuni simboli, identici, compaiono effettivamente due volte (vedi Finrod Felagund), altri sono presenti in più versioni (vedi Fingolfin, addirittura con tre diversi esemplari).

Mi chiedo: non ci sarà troppa ridondanza? O tutto ciò è solo frutto delle varie fasi che il forum ha attraversato e in questo caso ci sono simboli che non sono altro che reperti rimasti lì?

Non è segno di ridondanza, ci sono simboli uguali perchè tolkien li descrive in egual modo.

Non per essere perfezionista ma credo che la scelta tra le alleanze, stando così le cose, sia anche troppo ampia.

troppo ? a me me ne chiedono sempre di più.... tra l'altro non capisco il "troppo" in questo contesto.

PS: Una nota finale, a mo’ di curiosità. Lo stemma più utilizzato è quello dell’alleanza con Eldalie (700 e passa) ed è, se lo avete notato, uno di quelli che compare di meno, anzi compare proprio pochissimo, all’interno delle discussioni del forum.
Yuhuh uhuh, alleati con Eldalie, dove siete?

beh la spiegazione è semplice, quello di eldalie è quello di default, e le alleanze sono apparse in un secondo momento. Poi c'è che posta molto raramente o chi ha fatto 2 pose e se n'è andato... e queste persone ovviamente non si prendono la briga di cambiarla.

Why do you weep? / What are these tears upon your face? / Soon you will see / All of your fears will pass away / Safe in my arms / You're only sleeping

What can you see / On the horizon? / Why do the white gulls call? / Across the sea / A pale moon rises / The ships have come to carry you home [...]

da Into The West by Annie Lennox

Scritto il 04-08-2004 23:39
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Registrato il:
17-09-2003
Vega il 04-08-2004 23:39 ha scritto:

troppo ? a me me ne chiedono sempre di più....

Caspita! Davvero?
Non è che potremmo arrivare a degli stemmi personalizzati in un prossimo futuro? Se ne vedrebbero delle belle...

Scritto il 12-08-2004 14:34
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Naerfindel il 12-08-2004 14:34 ha scritto:
Vega il 04-08-2004 23:39 ha scritto:

troppo ? a me me ne chiedono sempre di più....

Caspita! Davvero?
Non è che potremmo arrivare a degli stemmi personalizzati in un prossimo futuro? Se ne vedrebbero delle belle...

Intanto sto ancora aspettando quelli rifatti da Anveliceyon. Aveva distinto tra stendardi in genere e quindi Rohan, di Gondor, di Anor, dei Vanyar e stemmi di casate e quindi Casata di Feanor, Casata dei Sovrintentendi... e stava venendo un bel lavoro...purtroppo non ho più notizie.

Why do you weep? / What are these tears upon your face? / Soon you will see / All of your fears will pass away / Safe in my arms / You're only sleeping

What can you see / On the horizon? / Why do the white gulls call? / Across the sea / A pale moon rises / The ships have come to carry you home [...]

Scritto il 12-08-2004 14:40
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
Registrato il:
17-09-2003
Vega il 12-08-2004 14:40 ha scritto:

Intanto sto ancora aspettando quelli rifatti da Anveliceyon. Aveva distinto tra stendardi in genere e quindi Rohan, di Gondor, di Anor, dei Vanyar e stemmi di casate e quindi Casata di Feanor, Casata dei Sovrintentendi... e stava venendo un bel lavoro...purtroppo non ho più notizie.

Però, Anve!
Erano ispirati a quelli di cui il professore ci ha lasciato descrizioni, o reano delle libere interpretazioni? Lo dico perchè a me quelli che ci sono adesso già mi sembrano favolosi... Divento curioso!

Scritto il 17-08-2004 00:41
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Naerfindel il 17-08-2004 00:41 ha scritto:

Erano ispirati a quelli di cui il professore ci ha lasciato descrizioni, o reano delle libere interpretazioni? Lo dico perchè a me quelli che ci sono adesso già mi sembrano favolosi... Divento curioso!

la seconda che hai detto

Scritto il 17-08-2004 07:50
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.015188 - Query: 0.001592 Elaborazione 0.011133 Print 0.000957 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000605 © Eldalië.it