Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
ANDY SERKIS/GOLLUM
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
ANDY SERKIS/GOLLUM
che noia sempre gli stessi attori...
tutti in carne e ossa...
allora che dire del nostro gollum..

sbaviamo anche per lui......ihihi

non é un thread inutile... e quindi diamoli un utilita.. esprimete come vi e parso.. che sensazioni vi ha trasmesso.. se vi piaace o meno.. che cosa vi dice...

la mia opinone é:
é semplicemente fantastico, é più o meno come me l'ero immaginato leggendo solo reale.."realizzato a computer.. ma senza lo straordinario aiuto di ANDY SERKIS...
chi mai avrebbe realizzato il nostro amico gollum.

alcune info:

ANDY SERKIS/GOLLUM

IL PERSONAGGIO:  Il Gollum è la deforme creatura che possedeva l’anello prima di Bilbo. Il suo nome originale è Trahald, tradotto in inglese con Smeagol. In origine Gollum era un hobbit, trasformatosi in mostro dopo aver trovato l’anello e aver ucciso il cugino Deagol.
Gollum è un essere piccolo e viscido, scuro di colore, con due enormi occhi tondi e chiari. Vive da solo in mezzo a un lago freddo e profondo, sempre avvolto nell’oscurità. Gironzola per il lago con la sua barchetta, usando i larghi piedi come remi, alla ricerca di pesci da divorare. Talvolta mangia anche orchi, quando riesce ad assalirli alle spalle, senza farsi sentire, e a strangolarli, quando scendono vicino al suo lago. Lo fanno raramente perché temono (a ragione) che sotto la montagna si nasconda qualcosa di sgradevole e temibile (più di loro!).
Il suo nome deriva dal rumore orribile emesso quando deglutisce, «gollum» appunto. Egli si chiama sempre «mio tessoro», sibilando la esse come un serpente. In tanti anni di completa solitudine parla solo con se stesso. La sua passione sono gli indovinelli ed è proprio vincendo una gara di indovinelli che Bilbo riesce a liberarsi di  Gollum e a fuggire con l’anello. Gollum seguirà Frodo e Sam per recuperare l’anello ma la sua missione non avrà un esito positivo…

L'ATTORE:  Il Gollum è frutto di animazione digitale 3D e l’attore che gli ha prestato i movimenti (sui quali è stata costruita l’animazione) e la voce, nella versione inglese, è Andy Serkis. Ha recitato in numerosi lavori televisivi (Oliver Twist, The Jump, Finner eccetera), teatrali (King Lear, Hush, Cabaret e altri) e cinematografici (Shiner, Topsy Turvy, Soho, La stanza accanto, ecc.). Dopo Il signore degli anelli, Serkis è tornato a calcare i palcoscenici londinesi, sua passione principale. E’ sposato con l’attrice Lorraine Ashbourne e ha due figli, Sonny e Ruby.

bhe che dire... fantastico!!!

a voi la parola

belegurth

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-09-2003 15:47
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
gollum mi piace tantissimo e sbavo anke per lui ( ) quandlo fa quegli okkioni dolci dolci nella parte di servile e devo dire che è stata realizzata benissimo la lotta interiore tra scurrile/servile. inoltre la voce è semplicemente F-A-V-O-L-O-S-A

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 26-09-2003 17:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
che dire di Gollum....il personaggio è veramente spettacolare nel film mi è piaciuto veramente tantissimo,l'unica cosa è che c'è una grandissima differenza sentirlo in inglese e in italiano.
La versione originale è bella solo sotto alcuni punti di vista, ad esempio sono da pelle d'oca i versi che fa e il modo che ha di dire Gollum che è davvero da brivido!Mentre non mi piace molto il suo parlato,è troppo confuso e incasinato,x me incomprensibile!
Ci vorrebbe una via di mezzo x me, il parlato un po' più chiaro come in italiano ma i vari versi e il "Gollum" detto da Serkis!

Una parola anche sull'attore fisicamente.....non mi piace, ha lo sguardo da pazzo furioso, sembra un maniaco....

Scritto il 26-09-2003 18:17
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Andy è magnifico!!! Non poteva fare di meglio!!! Anche chi ha fatto i lavori di animazione sono stati bravissimi!!! Io me l'aspettavo proprio così com'è. L'attore in borghese da un senso di professionalità forte, mi piace!!

Col mio soffio di vulcano cancellerò il gelo di questa stanza, e col volo di una freccia trafiggerò quella pallida luna a distanza. Ci sarò e non ci sarò, continuerò la mia invisibile danza, senza tracce sulla neve lieve sarò...

Scritto il 26-09-2003 19:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Earwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Gollum è stato realizzato in modo magnifico, e del merito va anche all'attore che gli ha prestato la voce e i movimenti.
Poi non so voi, ma a me fa un sacco di tenerezza in certe scene!!!

"Let the rain fall down everywhere around you...you don't need a reason, let it all go on and on..." -Enya-

Scritto il 26-09-2003 19:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Alassea

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
30-06-2003
Leggendo ISdA, gollum mi faceva venire solo i brividi, e secondo me era viscido...una creatura che non mi ispirava nè tenerezza nè tantomeno pietà, ma il volto di Gollum nel film, soprattutto quando è triste, quando guarda Frodo speranzoso, quando è allo stagno che pesca, beh, mi ha fatto tantissima tenerezza...soprattutto gli occhi mi colpiscono, quasi umani, i tecnici hanno fatto proprio un bel lavoro! I miei complimenti!

Scritto il 26-09-2003 20:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3468
  • Cerca altri post di Alassea
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
Mi unisco doverosamente al coro di complimenti x il bravissimo Andy Serkis,che ha permesso di realizzare un Gollum davvero "reale"!

Non ho visto la versione in inglese,ho solo visto qualche speciale.....la voce di Andy è leggermente migliore di quela di Vairano,ma non ho sentito quel baratro che molti dicono ad essere sincera.

L'unica cosa che non mi è piaciuta di Gollum riguarda proprio la voce,in particolare proprio la parola "gollum"...............mi aspettavo qualcosa di viscido come "gollllum",non il gollum da tosse secca strozzata che gli hanno fatto dire.....

In definitiva cmq un ottimo Gollum!

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 26-09-2003 21:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
immagino si siano ispirati al suono orrendo che usava Tolkien per descriverlo, praticamente un gargarismo...

Scritto il 27-09-2003 14:10
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

Registrato il:
01-11-2002
Io trovo che Andy Serkis abbia fatto un ottimo lavoro, ma le sembianze di Gollum le avevo sempre immaginate diversamente, molto più orride: da far paura. Invece provo, quando vedo il povero Gollum, una sensazione di pietà e tenerezza.

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 03-10-2003 15:49
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Arwen_Undomiel85 il 03-10-2003 15:49 ha scritto:
Io trovo che Andy Serkis abbia fatto un ottimo lavoro, ma le sembianze di Gollum le avevo sempre immaginate diversamente, molto più orride: da far paura. Invece provo, quando vedo il povero Gollum, una sensazione di pietà e tenerezza.

E' vero, anch'io provo pietà per Gollum, così come si vede nel film, anche se nn sempre...cmq Andy è stato veramente veramente bravo, non so altri avrebbero saputo rendere così bene il personaggio, pur non interpretandolo "veramente"...forse si o forse no, nn so...però, per me, è stato bravissimo, eccezionale...

E a questo mi attengo: preferirei dividere una sola vita con te, che passare tutte le ere di questo mondo da sola (iSDA il film)

Scritto il 03-10-2003 17:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Devo dire che forse il senso di tenerezza deriva da quei grandi occhioni...

"Non marcerò per strade spente e piatte, per formule precise e frasi fatte, nel mondo immutabile ove chi fa, con l'arte di crear, nul parte ha." J.R.R. Tolkien

Scritto il 03-10-2003 17:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

Registrato il:
01-11-2002
arwen_86 il 03-10-2003 17:06 ha scritto:

E' vero, anch'io provo pietà per Gollum, così come si vede nel film, anche se nn sempre...cmq Andy è stato veramente veramente bravo, non so altri avrebbero saputo rendere così bene il personaggio, pur non interpretandolo "veramente"...forse si o forse no, nn so...però, per me, è stato bravissimo, eccezionale...

Volgio chiarire il fatto che sulla bravura di Andy non si discute assolutamente: lavoro perfetto!!!!
Intendevo dire che me lo sarei aspettato fisicamente un po' più brutto, quindi Andy non c'entra nulla!

Scritto il 07-10-2003 13:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Chiara

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
05-10-2003
129
Concordo, Serkis ha fatto un ottimo lavoro, così come lo staff della weta. Per me Gollum è la vera rivelaziode de Le Due Torri, talmente "bello" da vedere da farmi quasi (dico quasi) perdonare Mr Jackson di aver trattato Faramir in quel modo.

Scritto il 08-10-2003 21:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3795
  • Cerca altri post di Chiara
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1438
Credo che non sia necessaria la mia opinione sulla realizzazione di Gollum... è indubbiamente eccellente, molto più di quanto mi sarei potuto immaginare.

Ha saputo che dovrebbe far parte anche del cast del prossimo film di PJ, ovvero King Kong, in cui si troverebbe nuovamente con un ruolo da "personaggio virtuale", in quanto interpreterebbe proprio lo scimmione!

Socio S.T.S.
People they come together / People they fall apart / No one can stop us now / 'Cos we are all made of stars

Scritto il 09-10-2003 09:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Secondo me Gollum è senza dubbio l'elemento migliore di un film già straordinario dal punto di vista visivo (e per me anche da altri punti di vista, anche se altri non condividono). Serkis è semplicemente straordinario (ricordiamo che non solo la voce, ma anche i movimenti sono suoi) e meriterebbe ben altri riconoscimenti - ma credo che sarà già stato premiato con la fama, il che non è poco per un attore.

Il fatto che Gollum risulti più degno di compassione che repellente secondo me è un colpo di genio. Questo infatti accentua l'ambivalenza del personaggio, che come Tolkien avrebbe voluto NON è un cattivo tout court allo stesso modo dei Nazgûl o di Sauron, ma una creatura fondamentalmente debole distrutta da qualcosa di molto più grande di lui, e che forse potrebbe essere salvato.

Quanto alla voce... Beh, Vairano ha fatto un lavoro eccellente, ma la voce di Serkis da sola vale tutto il film.

Tyger, tyger, burning bright In the forests of the night - What immortal hand or eye Dare frame thy fearful simmetry?

Scritto il 09-10-2003 13:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Secondo me Gollum è riuscito alla perfezione.. davvero un ottimo lavoro!
E' proprio come l'avevo immaginato..anche nei comportamenti (uno dei miei parametri di valutazione è se gli attori somigliano a come li avevo immaginati ^^)

Scritto il 09-10-2003 19:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.01346 - Query: 0.000814 Elaborazione 0.010282 Print 0.000964 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000291 © Eldalië.it