Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Fobie
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

*Elanor7*

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Localitŗ:
Perugia
Fobie
Probabilmente ci saranno già discussioni aperte su qualcosa di simile, ma io scrivo lo stesso, perchè è una cosa che sta diventando insopportabile...
Io soffro di aracnofobia (paura dei ragni)...
So perfettamente che non mi possono fare niente, ma qualcosa mi dice di allontanarmi e l'adrenalina mi sale 1000......
come mai reagisco così?
é una malattia?
Qualcuno di voi soffre di qualche fobia in particolare?
*Elanor7*

"Non dir nulla in quella solitudine che non è però desolazione - perchè, allora, gli spiriti di quelli che in vita ti precedettero incontrerai, nella morte, di nuovo intorno a te - ed il loro volere porrà in ombra il tuo: ma tu, non dir parola."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-09-2003 22:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3685
  • Cerca altri post di *Elanor7*
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Io penso che le fobie possano dipendere da dei traumi infantili ad esempio, oppure da dei fatti che ci hanno segnato o colpito in modo particolare, come ad esempio la visione di un film da piccoli o cose così.
Io personalemente non credo di avere fobie.. anche se mi danno molto fastidio le api, xhè qlc volta sono stato punto.. infatti appena ne vedo una mi allontano.
Per i ragni invece nn provo fastidio, da piccolo me li facevo camminare addosso ^^ (quelli con le zampe lunghe ^^)

Scritto il 29-09-2003 22:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Jair Ohmsford

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Carrara/Napoli
Anche io come te di aracnofobia! Non la auguro a nessuno Roba da non dormire e aver paura di andare in una stanza x un minuscolo ragnetto nel mio caso..............una cosa orrenda!
Non so se è una malattia in senso stretto ma ho sentito dire che si possono curare con l'ipnosi

Remember....darkness maybe prevail.........someday......

Scritto il 29-09-2003 22:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3460
  • Clicca qui per inviare una email a Jair Ohmsford
  • Cerca altri post di Jair Ohmsford
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Jair Ohmsford il 29-09-2003 22:20 ha scritto:

Non so se è una malattia in senso stretto ma ho sentito dire che si possono curare con l'ipnosi

Questo l'ho sentito anche io.. avevo letto un articolo che diceva che tramite l'ipnosi si poteva scoprire il "xhè" della fobia e riuscire a superarla

Scritto il 29-09-2003 22:26
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Localitŗ:
Perugia
Fosse solo l'aracnofobia...
Sono anche cinofoba...
Ipnosi dite?
Una volta scoperto il perchè della paura cosa fanno per farti guarire?
*Elanor7*

"Non dir nulla in quella solitudine che non è però desolazione - perchè, allora, gli spiriti di quelli che in vita ti precedettero incontrerai, nella morte, di nuovo intorno a te - ed il loro volere porrà in ombra il tuo: ma tu, non dir parola."

Scritto il 29-09-2003 22:34
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
hem..questo nn lo so..bisognerebbe informarsi
la cinofobia è la paura dei cani?

Scritto il 29-09-2003 22:38
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Dire da cosa nascano le fobie non è facile... solitamente da traumi, eventi accaduti che hanno qualche relazione con l'oggetto della fobia, ma si pensa che possano avere anche radici diverse, non collegabili alla nostra esperienza.

Per la cura, l'ipnosi, se funzionante, potrebbe far dimenticare la causa, ma prima la si dovrebbe identificare; comunque, per superarla si deve riuscire a superare l'evento, se c'è

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 29-09-2003 22:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
Nuitari il 29-09-2003 22:20 ha scritto:
Io penso che le fobie possano dipendere da dei traumi infantili ad esempio, oppure da dei fatti che ci hanno segnato o colpito in modo particolare, come ad esempio la visione di un film da piccoli o cose così.

purtroppo non dipende sol oda traumi o cose varie... ci sono un sacco di motivi che vengono elaborati in maniera inconscia dal cervello. cmq è una malattia psicologica (in questo campo sono espertissima visto ke oltre amici con problemi mentali io soffro di malattie psicosomatiche, che non auguro a nessuno). cmq io ho la fobia del vuoto (ciò di non avere qualcosa di solido sotto i piedi e intorno, come ad esempio un dirupo) il che non è il massimo, soprattutto se accorpato con le vertigini come nel mio caso

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 29-09-2003 22:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Localitŗ:
Perugia
Io sono diventata cinofoba da 4 anni...
Mi ha azzannato un pastore tedesco e per poco non ci rimanevo...
Ma per i ragni non ne ho idea da che possa cousare...
*Elanor7*

Scritto il 29-09-2003 22:44
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
*Elanor7* il 29-09-2003 22:44 ha scritto:
Ma per i ragni non ne ho idea da che possa cousare

Morsi di ragni, episodi vari ed eventuali con i ragni (anche solo un animale a noi caro che viene morso potrebbebbe generarla, penso).

Scritto il 29-09-2003 23:01
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Localitŗ:
Perugia
il fatto è che non mi è mai successo niente di simile...
*Elanor7*

Scritto il 29-09-2003 23:02
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
cmq le fobie nascono anche da collegamenti fatti.... per esempio.. la mia paura del vuoto non è dovuta al fatto ke io sia caduta! probabilmente (così mi hanno spiegato) ho elaborato dei collegamenti secondo i quali ho stabilito che il vuoto erra percoloso perchè porta alla morte (pensate a cadere in un burrone, dubito che ne usciate vivi) e quindi mi mette paura.. dovrebbe succedere una cosa così insomma

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 29-09-2003 23:03
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
Localitŗ:
assisi
io ho la fobia di rimanere sola ha un nome??
non sapete quanto è difficile non riuscire a stare da soli per tanto tempo

"pedo mellon a minno" .....basta essere amici per poter entrare nel mio cuore.....

Scritto il 29-09-2003 23:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
Localitŗ:
Lugano
Dunque sul discorso fobie potrei scrivere pagine e pagine.....
Anche a me fanno abbastanza impressione i ragni,a volte mi è capitato in sogno di vederne uno che mi cade sulla testa e si infila nei capelli....non vi dico i salti che faccio nel letto quando mi capita!
Poi ho paura o megli mi fanno senso i serpenti,mi fanno molta impressione ma questa cosa ho cercato di esorcizzarla una volta toccandone uno con la punta del dito.....ma non è servito a molto....ho ancora fifa!

La mia paura pi√Ļ grande per√≤ √® quella degli squali (credo sia dovuta alla visione dei film in et√† troppo giovane...mi hanno rovinato!) a volte quando guardo i documentari in tv devo cambiare canale xch√® ho i brividi e ad ogni inquadratura ravvicinata salto letteralmente sulla sedia,e questa cosa ha portato alla mia non troppa tranquillit√† quando sto nell'acqua alta, specialmente al mare se non √® pulita(stile piscina)dove non si vede cosa ci potrebbe essere vicino o intorno a me...io mi tuffo,ci sto 2 secondi(il tempo di riemergere)e risalgo!
Sono un caso disperato.....

Scritto il 29-09-2003 23:06
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Localitŗ:
Perugia
Le fobie nascono anche da collegamenti fatti.............
e fin qui ci siamo... però ancora non riesco a capire...
So per certo che un ragnetto microscopico non mi può fare male, ma ho paura lo stesso...
*Elanor7*

Scritto il 29-09-2003 23:11
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
*Elanor7* il 29-09-2003 23:11 ha scritto:
So per certo che un ragnetto microscopico non mi può fare male, ma ho paura lo stesso

Magari lo colleghi al fatto che ci sono ragni piccoli che possono fare male, e coleghi il ragno piccolo a quello grosso...

Scritto il 29-09-2003 23:13
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.066891 - Query: 0.009355 Elaborazione 0.037971 Print 0.004042 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001853 © Eldalië.it