Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
GIOCO IN SCATOLA ISDA!
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

DarkElfe

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
06-10-2003
Localitŗ:
Castiglione delle Stiviere
GIOCO IN SCATOLA ISDA!
Innanzi tutto voglio avvertirvi che questa discussione è piuttosto OT!

E via che si comincia!
Il gioco di ruolo del Signore degli Anelli √®, per me con i miei tre neuroni, la cosa pi√Ļ difficile in natura!
Non capisco come possa esistere una cosa del genere!
Io, Nessa, Raw e anche Belly abbiamo provato a giocarci (in un non raro momento di follia generale) ma abbiamo dovuto rinunciarci! Per capire quelle istruzioni ci vogliono come minimo due o tre lauree...
A metà serata, senza naturalmente essere riusciti a giocare, ci siamo abbandonati ad angoscia e frustrazione ed abbiamo optato per "goccia", gioco noto per la sua furbizia, alla fine sembravamo dei vecchi ubriaconi...
Quindi ho deciso di aprire questa discussione:
E' il gioco in se che è difficile da capire o siamo fusi noi?
Un aiutino, please!!!

"Ricorda,lottatore,sei nato da un cadavere. Dalla morte sei uscito alla vita per sprofondare nel fango. Sei pi√Ļ vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti √® pi√Ļ facile sfuggirle." Berserk K. Miura

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-10-2003 21:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3799
  • Cerca altri post di DarkElfe
  • cita questo messaggio

Aurora-Enkay

alleato con the_shire
Registrato il:
09-10-2003
Localitŗ:
Sesto Calende
Domanda fondamentale. Parli del GDR di ISDA, o del gioco da tavolo?

Dal titolo sembrerebbe il secondo, dal post il primo.
Ho il gioco da tavolo e mi pare bruttino. Non troppo complicato da imparare, una mezz'oretta e una partita o due di prova e si viaggia. Però non mi soddisfa, non si fanno abbastanza cose.

.*.EnKay.*.Ne uccide pi√Ļ la penna della spada... ma solo se la penna √® molto affilata e la spada molto piccola. (T. Pratchett)

Scritto il 10-10-2003 21:09
  • cita questo messaggio

DarkElfe

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
06-10-2003
Localitŗ:
Bè...parlo del gioco in scatola, lo dice il titolo...

"Ricorda,lottatore,sei nato da un cadavere. Dalla morte sei uscito alla vita per sprofondare nel fango. Sei pi√Ļ vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti √® pi√Ļ facile sfuggirle." Berserk K. Miura

Scritto il 10-10-2003 21:15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
DarkElfe il 10-10-2003 21:15 ha scritto:
Bè...parlo del gioco in scatola, lo dice il titolo...

"Ricorda,lottatore,sei nato da un cadavere. Dalla morte sei uscito alla vita per sprofondare nel fango. Sei pi√Ļ vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti √® pi√Ļ facile sfuggirle."
Berserk
K. Miura

Ch ele due Ravu condividessero un neurone é pubblico dominio, ma a questo punto ci vengono dei dubbi su tutti i castiglionesi

Scherzi a parte, la pertinenza e il dettaglio delle istruzioni a volte può essere fuorviante...

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 13-10-2003 08:13
  • cita questo messaggio

daerond

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
18-04-2003
Localitŗ:
Mantova
Firiel, i castiglionesi sono forti!
io ne conosco un po (sono di Mantova)...

beh....GIRSA non è male, anzi a me piace.
il gioco in scatola è orrendo fess ("molto" in castiglionese) a dire poco.

Devi necessariamente sempre chiedere consigli? Non puoi accontentarti di essere? LetoII "Imperatore-Dio di Dune" Frank Herbert

Scritto il 13-10-2003 09:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3162
  • Cerca altri post di daerond
  • cita questo messaggio

Mornon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
daerond il 13-10-2003 09:22 ha scritto:
GIRSA non è male, anzi a me piace

Su GiRSA c'è un'altra discussione, non parliamone qui

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 13-10-2003 13:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Magari ho capito che gioco intendeva, il gioco d'avventura, che é poi la riduzione del gioco di ruolo della Decipher. Non so, ci spiegherà, così potremo continuare a modo la discussione.

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 13-10-2003 14:02
  • cita questo messaggio

DarkElfe

alleato con angband
Registrato il:
06-10-2003
Localitŗ:
...chiedo scusa del ritardo con cui rispondo...
cmq sto parlando del pattonissimo gioco in scatola nel quale bisogna mischiare mischiare e distribuire milioni di carte prima di giocare...
avete presente?

Scritto il 16-10-2003 19:00
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ah, quello...
Ci sono anche una manciata di espansioni, poche delle quali disponibili anche in italiano, non mi sembra un granché nonostante le illustrazioni fantastiche di Howe. L'ho giochicchiato un po', niente di piu.

Firiel Tindomerel

Scritto il 17-10-2003 07:21
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
Localitŗ:
Lugano
firiel il gioco in questione è quello do howe... con illustrazione verde... di gandal in compertina.. capito...

quello che si gioco con 4 o 6 plance.. tutte illustrate dal magico howe...

e devi affrontare moria, lotholrien, saccoforino, la tana di schelob..ed altre cose che sul momento non rammento!!

bele

Ascendendo lentamente dal suo trono sotterraneo, il rumore dei suoi passi era come tuono che provenisse dal basso. E sbucò all'aperto, protetto da una nera armatura. Allora Morgoth levò in alto Grond, il martello degli Inferi, e lo calò come un fulmine.

Scritto il 18-10-2003 18:09
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Si, √© quello che intendevo io, quindi... Iso ha tutte le espansioni, forse a parte quella su Isengard, sapr√† dirci di pi√Ļ. Onestamente lo trovo abbastanza

Anche se mai come il gioco dell'oca, di cui non voglio ricordare il titolo, cos'era, quello dello hobbit?

Firiel Tindomerel

Scritto il 20-10-2003 08:22
  • cita questo messaggio

DarkElfe

alleato con angband
Registrato il:
06-10-2003
Localitŗ:
Grazie, Belly...
nn me la sarei mai cavata senza di te...

Scritto il 23-10-2003 18:55
  • cita questo messaggio

Eorl il Giovane

alleato con rohan
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
Bergamo
Io ho un Risiko! del LOTR, in inglese, che ho comprato all'ultimo convegno di Brescia: non vi riferite a quello, mi pare... ma non ho capito bene!

Arise now, arise Riders of Theoden! Dire deeds awake, dark it is eastward. Let horse we bridled, horn be sounded! Forth Eorlingas!

Scritto il 23-10-2003 19:05
  • clicca oer vedere il profilo di 2902
  • Clicca qui per inviare una email a Eorl il Giovane
  • Cerca altri post di Eorl il Giovane
  • cita questo messaggio

DarkElfe

alleato con angband
Registrato il:
06-10-2003
Localitŗ:
No...nn stiamo parlando del Risiko...

Scritto il 10-11-2003 19:18
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Eorl il Giovane il 23-10-2003 19:05 ha scritto:
Io ho un Risiko! del LOTR, in inglese, che ho comprato all'ultimo convegno di Brescia: non vi riferite a quello, mi pare... ma non ho capito bene!

Qui si parla del risiko del Isda ^^
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2858

Scritto il 10-11-2003 19:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

elendil-elessar

alleato con elendil
Registrato il:
31-10-2005
Localitŗ:
maniago
il gioco in scatola del SDA, ovvero come farsi beccare da Sauron senza quasi avere il tempo di respirare:
prima di tutto devo dire che su una ventina di partite che ho giocato sono riuscito a vincerne si e no un paio. tra le regole che sono talmente astruse e macchinose che per impararle tutte ci vorrebbe la vita di un Eldar. poi la pi√Ļ grande disgrazia che il mondo abbia avuto dopo la caduta di Gondolin: le tessere evento, infine il sadismo dimostrato dai creatori del gioco che hanno messo un numero di gettoni vita minore di quello dei giocatori, tutto questo condito con gli "amici" che appena possono non esitano a sacrificarti e a darti in pasto ad "Occhietto vispo" che avanza sulla plancia a velocit√† nazgul rendono il gioco molto scoraggiante. per sonalmente se in contrassi il suo ideatore non saprei proprio cosa fargli o forse si

Et Earello Endorenna ut√Ļlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn'Ambar-metta!

Scritto il 03-11-2006 18:20
  • clicca oer vedere il profilo di 5442
  • Clicca qui per inviare una email a elendil-elessar
  • Cerca altri post di elendil-elessar
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.022399 - Query: 0.000844 Elaborazione 0.008428 Print 0.000702 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000694 © Eldalië.it