Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Nuova Pubblicazione del ISDA
Pagina 2 di 24. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
AutorePost
Pagina 2 di 24. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

gandalf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Credo che il gran giorno stia per arrivare...

Infatti domani,salvo (ennesimi!) inconvenienti e/o ritardi, dovrebbe finalmente uscire nelle librerie la nuova edizione del SdA!

Quindi, come Paladin, spero che già domani (sempre Bompiani permettendo!) qualcuno riferisca i propri pareri sul libro!

Ricordo che comunque è sempre possibile ordinarne una copia online, attarverso Unilibro:

[link]http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=1964523&idaff=jhxzajqrugcd[link]

"Ennyn Durin Aran Moria : pedo mellon a minno. Im Narvi hain echant : Celebrimbor o Eregion teithant i thiw hin."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-11-2003 19:49
  • cita questo messaggio

PALADIN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
02-07-2003
LA COPERTINA
Ciao ho appena visto in rete la copertina del nuovo SDA che viene segnalato a 48 Euro ... forse la Bompiani ci fa un piccolo sconto di un Euro, si sono sforzati. Basta andare qui:

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=cover&isbn=8845292614

Inoltre è uscita in edizione economica il Dizionario di Tolkien della STI che anni fà ho acquistato a 50.000 lire quindi per chi ne è interessato un bel risparmio:
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=cover&isbn=8845292665

Ciao

Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire. CONFUCIO

Scritto il 25-11-2003 20:01
  • cita questo messaggio

gandalf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
01-11-2003
Poco fa sono uscito (ovviamente pioveva , e piove anche adesso, a dirotto...) speranzoso ( a dire il vero abbastanza speranzoso...conoscendo la Bompiani!!!) di vedere finalmente in libreria la nuova edizione del SdA...
....ma del libro neanche l'ombra!

Spero che questo riguardi soltanto me e la mia città (Bologna)...ma, non vedendo nuovi messaggi, suppongo che ciò riguardi tutta l'Italia...
...o invece c'è qualcuno che ha/ha avuto l'onore di avere il libro fra le mani???

"Ennyn Durin Aran Moria : pedo mellon a minno. Im Narvi hain echant : Celebrimbor o Eregion teithant i thiw hin."

Scritto il 26-11-2003 17:19
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Anche a Legnano niente,mi sa che la Bompiani ci ha tirato l'ennesima fregatura!

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 26-11-2003 21:47
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Finalmente!!!!!!!!
Eccolo quì nelle mie mani,molto bello,le tavole di Alan Lee.........beh,sono le tavole di Alan Lee che altro c'è da dire?
l'Attesa è stata lunga e snervante,ma ne valeva la pena!
49 euro spesi bene.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 27-11-2003 11:05
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Sul prezzo...
Allora, é stato confermato 49 euri

Personalmente non lo trovo affatto caro, per un libro di buona fattura. OK, saranno centomila vecchie lire, quello che volete, ma se c'é la qualità...

Chiaramente si tratta di un prodotto per appassionati, chi non li vuole spendere non é obbligato, e si può comprare tranquillamente un paperback da lettura, direi che queste sono quelle che un materialista chiama "piccole gioie personali" da avere sulla libreria.

Firiel Tindomerel

Der Wahnsinn ist nur eine schmale Brücke
die Ufer sind Vernunft und Trieb.

(Rammstein - Du Riechst so Gut, 1995)

Scritto il 27-11-2003 11:41
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Noi trentini sempre gli ultimi!!!

Chi l'ha vista la nuova edizione... mi toccaherà pazientare ancora qualche giorno. Casomai me lo faccio regalare a Natale, visto il prezzo. Ma per le tavole ne vale la pena.

Scritto il 27-11-2003 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Naerfindel il 27-11-2003 11:59 ha scritto:
Noi trentini sempre gli ultimi!!!

Chi l'ha vista la nuova edizione... mi toccaherà pazientare ancora qualche giorno. Casomai me lo faccio regalare a Natale, visto il prezzo. Ma per le tavole ne vale la pena.

Tranquillo, anche in Svizzera non ce n'é ancora l'ombra, meno male la mia libraja domani va a Milano a prendermelo

Ad ogni modo, se non l'hai ancora visto, come fai a dire che per le tavole ne vale la pena? Sulla fiducia? (non che A.Lee non ne meriti...)

Firiel Tindomerel

Der Wahnsinn ist nur eine schmale Brücke
die Ufer sind Vernunft und Trieb.

(Rammstein - Du Riechst so Gut, 1995)

Scritto il 27-11-2003 13:53
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Posso confermare che ne vale la pena, le tavole sono tante e splendide

Scritto il 27-11-2003 14:45
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
01-11-2003

Finalmente!!!
Speravo di essere il primo ad averlo (mi accontenterò del secondo posto...), ma non importa, perchè ho finalmente fra le mani ISdA illustrato da A.Lee!

Consiglio a tutti (tolkieniani e non) di comprarlo perchè secondo me è un'opera letteraria fondamentale e la Bompiani ci ha fatto aspettare un po', ma è riuscita veramente a pubblicarla in un'edizione perfetta tanto quanto l'opera stessa!!!

Come si legge nella retrocopertina dell'edizione della Rusconi, 'Il Signore degli Anelli è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo: charissimo ed enigmatico, semplice e sublime.'

Pertanto credo che sia quasi impossibile descrivere una cosa così...perfetta! Comunque, cercando di sintetizzare...
le dimensioni sono impressionanti...è largo più di 17 cm, alto quasi 25 cm e spesso quasi 7 cm (più spesso dell'ed. Rusconi e nel complesso parecchio più grande)!!!

I bordi dorati (molto raffinati, eleganti...), a mio avviso, conferiscono al libro un aspetto...regale...di un'opera preziosa antica come...un codice miniato o...il Libro di Mazrbul!

La copertina mi ha colpito molto... è veramente ben fatta e raffigura Frodo, Sam e Gollum nascosti dietro dei massi, nei pressi del Morannon...(l'immagine assomiglia in maniera impressionante a una sequenza del film!!!) .

Stesso discorso vale per la costa del libro: è nera con in alto un'immagine molto bella raffigurante orchetti che cercano di oltrepassare le mura del Fosso di Helm (credo...)...davvero un'immagine azzeccata !

E poi un pregio enorme di questa edizione è l'aggiunta in fondo al libro degli Indici...veramente utilissimi, dettagliati e organizzati per:

I. Canzoni e poesie, II. Persone, animali e mostri, III. Luoghi, IV. Cose ed eventi.

Non so voi, ma io appena l'ho visto ho avuto dentro di me l'obbligo di prenderlo, quasi fossi convinto che fosse un'opera rara, a tiratura limitata!

Aspetto con ansia vostri commenti (dopo l'acquisto del libro...)

Scritto il 27-11-2003 19:22
  • cita questo messaggio

Síladelin

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Firiel_ il 27-11-2003 13:53 ha scritto:

Tranquillo, anche in Svizzera non ce n'é ancora l'ombra, meno male la mia libraja domani va a Milano a prendermelo

Sai se e quando arriverà in CH? Altrimenti: da che libraia vai che ti va a prendere il libro a Milano? Dopo tutti questi commenti entusiastici da parte di Romarie e Gandalf ci sto facendo un pensierino anche io, specialmente ora che siamo sotto le feste... e dopo che ho visto Lo Hobbit illustrato in libreria mi fanno gola entrambi e non poco.

Síladelin Meneliel

"...Naturalmente, tutte le volte che la famiglia ha prodotto qualcuno di appena decente, è stato diseredato."
Sirius Black (HP e l'Ordine della Fenice, ed.Salani)

Scritto il 27-11-2003 19:30
  • cita questo messaggio

PALADIN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
02-07-2003
ALLA FINE HA VINTO TOLKIEN!!!
Cari amici alla fine ha vinto Tolkien, appena uscito dal lavoro sono passato in libreria. Be' non ce lo fatta a resistere e me lo sono preso, in piu' alla Mondadori fanno lo sconto del 15% sulle novità e ho pagato 42 euro invece dei 49 di copertina.... non male. Credo che non si possa dire che non sono pazzo delle opere del Prof.
Saluti e do' il mio giudizio sull'edizione da una scala da 0 a 10 un bel 9/5 ci sta tutto per il 10 avrei preferito le immagini di John Howe a quelle di Alan Lee.

Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire. CONFUCIO

Scritto il 27-11-2003 19:31
  • cita questo messaggio

Rùmil

alleato con valinor
Registrato il:
21-02-2003
ragazzi leggete questo post dal forum di caltanet e ditemi che è un solo caso isolato
controllate le vostre copie...

http://forum.caltanet.it/viewtopic.php?t=7466

Rùmil di Valinor

Scritto il 27-11-2003 23:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2874
  • Cerca altri post di Rùmil
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Rùmil il 27-11-2003 23:32 ha scritto:
ragazzi leggete questo post dal forum di caltanet e ditemi che è un solo caso isolato

http://forum.caltanet.it/viewtopic.php?t=7466

Rùmil di Valinor

La mia copia è a posto,niente ripetizioni controllato i capitolie sono in successione esatta.

Scritto il 28-11-2003 06:42
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
certo che la Bompiani oltre all'attesa (lunga) pure la beffa...MAUAHAHAH che vergogna...se ora dovranno ritirarli per ri-stamparli (spero non tutti)...poveri..mi sa che si giocano tutto il periodo natalizio...che floppone sto ISDA illustrato

Bompiani: ehh no ehh no ehh no .........eeeehh no!

Se si pone attenzione ai lati positivi, qualunque cosa diventerà un buon esempio e un buon maestro. (Hagakure, 1.64)

Scritto il 28-11-2003 09:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Registrato il:
01-11-2003
Rùmil il 27-11-2003 23:32 ha scritto:

La mia è a perfetta...

Anvelicëyon il 28-11-2003 09:46 ha scritto:
certo che la Bompiani oltre all'attesa (lunga) pure la beffa...MAUAHAHAH che vergogna...se ora dovranno ritirarli per ri-stamparli (spero non tutti)...poveri..mi sa che si giocano tutto il periodo natalizio...che floppone sto ISDA illustrato

Bompiani: ehh no ehh no ehh no .........eeeehh no!

Vorrei sapere su quale basi si fonda questo giudizio, dato che con ogni probabilità si tratta di un caso isolato!

Infatti sullo stesso forum Robert Bernocchi afferma:''Importante, ho sentito Paolo Paron [ = presidente della Soc. Tolk. Italiana] e non sapeva nulla della cosa. Comunque sugli altri forum non ho notato segnalazioni, quindi forse è un caso isolato..."

Inoltre "Che l'errore riguardasse interi capitoli è inevitabile perché in genere i libri sono stampati in "sedicesimi", cioè gruppi di sedici pagine. Quindi non è possibile che l'errore riguardi solo una pagina. Però è possibile che per caso i sedicesimi sbagliati sul tuo libro, siano finiti in un'altra copia del SdA, e che quelle due siano le uniche sbagliate."

La Bompiani ci ha fatto aspettare,...ma ha pubblicato un'opera impressionante e per farlo ha svolto un lavoro enorme...
qualche caso isolato può benissimo verificarsi...

...quindi credo che prima di fare certe affermazioni sia necessario avere la certezza che l'errore riguardi migliaia di copie (e non un paio...)!!!

Scritto il 28-11-2003 18:36
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.013904 - Query: 0.025075 Elaborazione 0.010358 Print 0.001053 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001332 © Eldalië.it