Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sexy Elfo...
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
Localitŗ:
Il presente messaggio [98969] Ť stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il -- :

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Beh, direi che la bellezza innata dei priminati é indiscutibile, nella loro eterea sensualità. Penso che la cosa sia abbastanza fuori discussione.

Firiel Tindomerel

I'm the trouble starter, punking instigator. I'm the fear addicted, danger illustrated. I'm a firestarter, twisted firestarter,

Scritto il 12-11-2003 10:48
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Sexy un elfo?no,lo troerei riduttivo,semmai affascinante,ma sezy.............

√ļ estelo maqueti√©n Quendin,aica hendunta l√° tye-cene

Scritto il 12-11-2003 10:49
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Localitŗ:
milano2
gli elfi? troppo raffinati per essere sexy.....
bisogna essere pi√Ļ..... come dire....... mi autocensuro che √® meglio......

"Astronomo, filosofo eccellente musico, spadaccino, rimatore, del ciel viaggiatore, gran maestro del tic-tac, amante-non per sé- molto eloquente. Qui riposa Cirano Ercole Saviniano Signor di Bergerac, che in vita sua fu tutto e non fu niente"

Scritto il 12-11-2003 10:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

http://unmateamargo.altervista.org

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
Localitŗ:
Il presente messaggio [98975] Ť stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Selene il 12-11-2003 10:56 ha scritto:
Proprio la loro irraggiungibilità......anche nei loro pensieri ed animo...che li rende sexy.....

Detto così sembra molto "bello e impossibile" della Nannini

Scherzi a parte, si ha notizia di coppie Donna/Elfo, invece dei canonici Uomo/Elfa? mmh...

Firiel Tindomerel

I'm the trouble starter, punking instigator. I'm the fear addicted, danger illustrated. I'm a firestarter, twisted firestarter,

Scritto il 12-11-2003 10:58
  • cita questo messaggio

http://www.eldalie.ch

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
Localitŗ:
Il presente messaggio [98978] Ť stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Thorin Scudodiquercia junior

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
11-11-2003
Localitŗ:
N/A
Aggiungo solo una piccola considerazione: se "sexy" sta per "sesso" e se quest'ultimo rappresenta solo un aspetto dell'amore, √® parziale espressione del bene, un riduttivo aspetto di una realt√† pi√Ļ grande (comunque necessario, bello, importante ... !) ... Se possiamo dunque dire (senza moralismo ma solo da un punto di vista logico) che un "pezzo di bene" √® "meno bene", √® ... "che peccato: solo un pezzo di bene" ... penso che un elfo sexy sia una specie di controsenso.
Se gli elfi, esseri perfetti, si consegnano al male (qui inteso come parzialità della realtà e del bene, dell'amore) diventano orchi, cioè esseri stupidi, deformi, mostruosi. L'originale bellezza di questa razza delicata e piena di luce è di fatto cancellata.

Scritto il 12-11-2003 11:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3907
  • Cerca altri post di Thorin Scudodiquercia junior
  • cita questo messaggio

Fealoro

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
S.Martino di Lupari
Che siano di una bellezza ultraterrena non vi è dubbio, ma non so se abbiano la malizia che c'è nella sensualità.

Scritto il 12-11-2003 11:17
  • clicca oer vedere il profilo di 2368
  • Cerca altri post di Fealoro
  • cita questo messaggio

http://www.eldalie.ch

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
Localitŗ:
Il presente messaggio [98982] Ť stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Nymlhyril

alleato con isildur
Noss√ę Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)
Sexy come avvenenza, subtilitas, Grazia e altro sono solo affezioni terminologiche del concetto estetico di Bello; sono esse qualit√† estetiche. Il bello √® eterogeneo: tra gli oggetti belli si annoverano infatti tanto opere quanto paesaggi naturali, tanto corpi quanto voci e pensieri. Per cui √® possibile supporre che al mondo vi siano diversi oggetti belli, ma che la loro bellezza sia di vario genere. Per cui, tornando al discorso di prima, ogni qualit√† contribuisce alla bellezza delle cose ma non la garantisce, poich√© altre qualit√† possono pesare nel computo e privare una cosa della sua bellezza. Giudichiamo bella una cosa per la sua grazia (o vuoi sensualit√†, in estetica √® meglio il termine avvenenza) mentre non riteniamo tale un'altra, anche se ci possa apparire graziosa. Nessuna delle qualit√† estetiche √® condizione necessaria, poich√© ogni cosa pu√≤ dovere la sua bellezza ad una qualit√† differente. Ogni qualit√†, quindi, fa s√¨ che la cosa che la possiede, se √® bella, lo sia in un modo peculiare. Da cui, considerando ci√≤ √® facile notare come l'adeguare guaine semantiche di carattere estetico alla situazione, allontani di pi√Ļ il discorso da Bello (in senso assoluto) ed intrinseco che incarna la figura dell'elfo. Se poniamo l'accento sulle qualit√†, ci allontaniamo sempre pi√Ļ da esso. Nulla toglie che pu√≤ essere sexy o altro, per il discorso fatto, ma non vale se si tenta una commistione tra ci√≤ che qui viene definito Bello irraggiungibile (che poi si configura col bello assoluto) ed una qualit√† estetica... sono due ordini concettuali diversi!!!

‚ÄúIl corpo della donna √® un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante‚ÄĚ.

Scritto il 12-11-2003 11:34
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Terni
Io trovo che gli Elfi siano molto sexy...
Sono così...belli, sapienti...eroici...quelli che ti fanno venire i brividi lungo la schiena solo vedendone la sagoma disegnata contro la Luna...
Non so se mi spiego...io ho sempre immaginato che(in veste di guerrieri, maschi o femmine, anche se a me interessa di pi√Ļ fantasticare sui primi) fossero piuttosto felini e sinuosi...
In conclusione penso che sia Umano vederne la sensualità,anche se non credo che loro giocherebbero su questo aspetto...

Scritto il 12-11-2003 11:35
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
nemmeno io avrei mai accostato la parola "sexy" agli Elfi, forse molto semplicemente per la connotazione "erotica" che si da comunemente a questo termine, mentre gli Elfi mi suggeriscono pi√Ļ un'idea di purezza, nella loro bellezza e perfezione.

N√≠niel Alcarinqu√ę
"bang bang, you shot me down/ bang bang, i hit the ground/ bang bang, that awful sound/ bang bang, my baby shot me down"

Scritto il 12-11-2003 12:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Anzitutto, per rispondere alla domanda di Selene, è verissimo che Tolkien ha parlato dell'amore infelice tra una donna Umana e un Elfo. Si tratta di Aegnor, fratello di Finrod e Galadriel, e di Andreth, la donna che discute con Finrod nell'Athrabeth (in Morgoth's Ring). L'amore è infelice perchè Aegnor, pur amando Andreth, si rende conto dell'impossibilità di questo sentimento e si allontana da lei.

Quanto al sex-appeal degli Elfi... perchè no? Quello che è sexy per me non lo è necessariamente per un altro. Io per esempio tendo a trovare attraenti gli uomini alti e snelli, magari con movenze un po' feline, e comunque niente affatto macho. Quindi, un Elfo potrebbe benissimo risultare sexy ai miei occhi.

Quanto al fatto che gli Elfi siano perfetti... questo non è affatto vero. Basti pensare a tutte le volte che qualcuno di loro ha compiuto qualcosa di riprovevole.

Tyger, tyger, burning bright In the forests of the night - What immortal hand or eye Dare frame thy fearful simmetry?

Scritto il 12-11-2003 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Eowyn15 il 12-11-2003 12:18 ha scritto:

Quanto al fatto che gli Elfi siano perfetti... questo non è affatto vero. Basti pensare a tutte le volte che qualcuno di loro ha compiuto qualcosa di riprovevole.

Inutile ricordare che esiste tutta una discussione sul destino degli elfi, e della loro storia, che é già scritta, a proposito

Firiel Tindomerel

Scritto il 12-11-2003 12:43
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Perchè ho questa strana sensazione che si dica che gli elfi sono sexy quando in realtà si intende dire che sono affascinanti?
La nostra lingua ha una enorme varietà di parole, e se alune sono sinonimi,altre (molte) non lo sono.
Sexy(che peraltro non è parola italiana) ha una connotazione che richiama,volenti o nolenti,il sesso; nulla di male in questo,ma da quanto ho fin'ora letto si evince che in realtà si voglia parlare di fascino parola che include in se molte altre caratteristiche ben diverse dalla sessualità.

√ļ estelo maqueti√©n Quendin,aica hendunta l√° tye-cene

Scritto il 12-11-2003 12:54
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.052111 - Query: 0.005143 Elaborazione 0.038791 Print 0.003621 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001905 © Eldalië.it