Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sexy Elfo...
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Chris2

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
innanzi tutto, a me gli elfi sembrano molto meno perfetti e distaccati dal mondo di quello che pensate voi, anzi, una volta era così e mi piacevano moltissimo per questo, ma ora, conoscendoli meglio, questa prima impressione è andata scemando! però mi piacciono sempre moltissimo!!

quanto alla domanda, gli elfi sono sexy??
sì, certo, come gli esseri umani! magari non per loro scelta di provocare, ma immagino che come ci sono persone sexy (nn che si atteggiano, ma che lo sono di loro) ci possano essere anche degli elfi!!
e poi, credo che l'essere sexy dipenda pi√Ļ dagli occhi di chi guarda che non dalla persona presa in considerazione!!

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-11-2003 15:06
  • cita questo messaggio

Saeros

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
pensando ad un elfo, pensi alla bellezza e alla purezza che esistono in questo mondo.... e` qualcosa di troppo puro per considerarlo sexy!
gli umani invece.... se sono tutti come Aragorn e Eomer e Boromir, ecco, allora magari metterei loro nella lista dei sexy....

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 29-12-2003 11:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

MorBrannon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
N/A
Il concetto di "sexy", secondo me,è diverso da quello degli abitanti dellla terra di mezzo.
Perchè Tolkien non parla mai di "Elfette formose", ma per sexy intende la bellezza dell'anima, dello splendore del viso o dei capelli...ma potrebbe essere implicito qualche particolare a cui Tolkien non ha dato importanza.
Basta gurdare chi ha scelto Peter Jackson per fare la parte di Arwen...
No, secondo me la parte sexy di un elfo √® quella pi√Ļ nascosta.
D'altronde noi umani diamo poca importnza alle cose pi√Ļ importanti come la bellezza interiore.
E gli elfi danno poca importanza alla bellezza esteriore.

Scritto il 29-12-2003 12:44
  • clicca oer vedere il profilo di 4008
  • Cerca altri post di MorBrannon
  • cita questo messaggio

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
Localitŗ:
N/A
MorBrannon

Perchè Tolkien non parla mai di "Elfette formose", ma per sexy intende la bellezza dell'anima, dello splendore del viso o dei capelli...ma potrebbe essere implicito qualche particolare a cui Tolkien non ha dato importanza.

Sar√†.. per√≤ Tolkien di Luthien scrive che √® l'essere pi√Ļ bello mai nato e che Arwen rivive in lei. E Galadriel dice a Frodo che con l'anello sarebbe "Bella e Terribile" e tutti si innamorerebbero di lei.. guardandola. Mi sembra che l'aspetto fisico sia molto importante e marcato, certo, unito alle qualit√† morali, ma sia Beren che Aragorn si innamorano vedendo Luthien e Arwen danzare, (la danza √® uno strumento di seduzione, spesso), indipendentemente dal carattere.
E la madre di Faramir era bellissima, come anche è bella la Dama di Rohan .
Sul concetto di sexi Tolkien non si sbilancia, ma la danza di melian ricorda (a me, perverso ?) quella di Salomè ... senza il brutto finale.

Scritto il 29-12-2003 14:11
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Localitŗ:
Perugia
Se per sexy intendiamo solo un richiamo sessuale immediato, non accosterei qst aggettivo agli elfi.
Sicuramente però non dissocio l'immagine degli elfi a concetti come capacità di affascinare, di suscitare i sensi e non solo l'anima, di coloro che gli stavano accanto.

"Pur facendo funzionare al meglio il nostro cervello, prevalgano il cuore e le passioni nella nostra vita."

Scritto il 29-12-2003 15:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Non saprei, a me sexy, strettamente come vocabolo ha esplicitamente un significato sensuale, se non già erotico. Personalmente credo che il fascino degli elfi sia quasi asessuato, angelico, indescrivibile per un essere umano, e che comunque trascenda la sua capacità descrittiva.

Firiel Tindomerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard)

Scritto il 29-12-2003 16:58
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Localitŗ:
cormòns
Fíriel Tindómerel il 29-12-2003 16:58 ha scritto:
Non saprei, a me sexy, strettamente come vocabolo ha esplicitamente un significato sensuale, se non già erotico. Personalmente credo che il fascino degli elfi sia quasi asessuato, angelico, indescrivibile per un essere umano, e che comunque trascenda la sua capacità descrittiva.

E si potrebbero verificare delle scene della serie: avventuriero umano contro Sauron/Morgoth/oscurità-in-genere che approda in un luogo abitato da Elfi e si innamora rimanendo incantato dalla bellezza di una bella Elfetta... E questo spiega l'assenza di storie elfo-uomo (mai visto avventurieri donne in racconti del genere?)...

In The Shadow Of The Horn!
Only seen by the Kings
Of the dawn (of the) First Millennium
Upon the Thrones!

Darkthrone, In The Shadow Of The Horn

Scritto il 29-12-2003 17:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valn√†r
  • Cerca altri post di artemis valn√†r
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
artemis valnàr il 29-12-2003 17:03 ha scritto:
Fíriel Tindómerel il 29-12-2003 16:58 ha scritto:

E si potrebbero verificare delle scene della serie: avventuriero umano contro Sauron/Morgoth/oscurità-in-genere che approda in un luogo abitato da Elfi e si innamora rimanendo incantato dalla bellezza di una bella Elfetta... E questo spiega l'assenza di storie elfo-uomo (mai visto avventurieri donne in racconti del genere?)...

Sarò io, ma non capisco il punto che vuoi sollevare, me lo spiegheresti meglio please?

Firiel Tindomerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard)

Scritto il 29-12-2003 17:12
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Localitŗ:
cormòns
Volevo spiegare perch√®, secondo me, sono pi√Ļ frequenti (se non uniche) le volte in cui ci sono le accoppiate uomo-elfa e non donna-elfo...

In The Shadow Of The Horn!
Only seen by the Kings
Of the dawn (of the) First Millennium
Upon the Thrones!

Darkthrone, In The Shadow Of The Horn

Scritto il 29-12-2003 17:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valn√†r
  • Cerca altri post di artemis valn√†r
  • cita questo messaggio

MorBrannon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
N/A
Non ci sono dubbi sul fatto Che La grande "J" elogia la bellezza, ma la paragona sempre ad una bellezza naturale, come i fiori, la luna, il sole... e
non la "Formosit√†", anche se gli elfi Hanno una bellezza angelica, ci√≤ non significa che debbano sempre valutare un'elfa dal suo aspetto fisico.Come mai, allora, Beren si innamora subito di Luthi√®n? Non credo che se fosse veramente tanto bella, agli altri non importava pi√Ļ di tanto!
Anche Galadriel ammaliva con la sua bellezza, a tal punto da poter quasi "comandare" Frodo a darle l'anello.E solo Aragorn si innamorò di Arwen? Se è tanto bella come mai nessun altro elfo se n'è innamorato?
Ma anche gli elfi, come gli umani, hanno i loro "gusti", no?!

Scritto il 29-12-2003 17:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4008
  • Cerca altri post di MorBrannon
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Localitŗ:
Pozzolo Formigaro
Io sono d'accordo con Selene: per me gli elfi sono sensuali senza affettazione, senza caricature, nella loro semplicità. Il loro è il fascino di un amore pieno come la natura, senza ombra di peccato. Io penso che anche un elfo abbia atteggiamenti di seduzione, ma che siano un po' come quelle magnifiche danze di corteggiamento che fanno certi uccelli marini, senza malizia, perché per loro nel sesso non c'è nulla di male.

Naturale, semplice, pieno: ecco l'amore elfico

Anch'io Liv Tyler non la trovo molto adatta a fare la parte di un Elfo. Molto meglio Celeborn e Galadriel: Bloom poi, siamo sicuri che non abbia sangue elfico nelle vene?

Scritto il 29-12-2003 21:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Viterbo
Visto che lo spirito degli Elfi è così legato al loro corpo (mentre per gli Uomini, lo spirito abbandona il corpo e perciò si dicono mortali, e di passaggio), penso che l'aspetto fisico degli Elfi sia superbamente leggiadro, affascinante, bello quanto può essere bella un'opera d'arte, proprio perché hanno spirito di fuoco e d'arte.
Quanto al termine "Sexy", ho la stessa perplessità già espressa da altri, perché mi sembra un termine... poco elfico. Troppo terra terra... Magari esagero, ma parlare di sensualià mi fa venire in mente lo sconcio desiderio (Silm.) di Morgoth per Luthien! Quello schifoso. Dubito che la bellezza vista da Beren fosse la stessa che vedeva il Nero Signore. Eh sì, la bellezza gli Efli ce l'hanno in sé, ma dipende anche dalla purezza del cuore di chi li guarda. Probabilmente la stessa Galadriel che abbaglia Frodo, è vista da Sauron come una orrenda, maledetta strega impicciona.

Melind√ę
"Non vi stupiscono le bellezze del creato? E che cosa sarà colui che le ha create?" (S. Agostino)

Scritto il 29-12-2003 22:21
  • cita questo messaggio

Raiden

alleato con eldalie.it
Registrato il:
21-09-2003
Localitŗ:
Quanto al termine "Sexy", ho la stessa perplessità già espressa da altri, perché mi sembra un termine... poco elfico. Troppo terra terra...

sono perfettamente daccordo: sexy non è esattamente il vocabolo adatto

"Viaggeremo leggeri....Andiamo a caccia di orchi!"

Scritto il 29-12-2003 23:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3742
  • Cerca altri post di Raiden
  • cita questo messaggio

Morwen

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
29-12-2003
Localitŗ:
se mi è permesso volevo esprimere anche la mia...

nn mi ricordo chi l'ha già detto, ma anch'io sono d'accordo nel dire che un elfo può essere sexy per me come può nn esserlo per un'altro...

è tutta una questione personale...

e in questo contesto la parola "sexy" può essere sia collegata al sesso che nn...

almeno fino ad adesso mi è sembrato così...

un inchino

Scritto il 29-12-2003 23:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4039
  • Cerca altri post di Morwen
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
N/A
Secondo me un elfo non puo' considerarsi sexy (inteso come termine con connotazioni sessuali) .. un elfo è qualcosa di etereo, di immutabile, di una bellezza che va al di sopra di tutto e che ti toglie il respiro, una bellezza malinconica

Che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il Sole salpa e la Luna cammina!

Scritto il 29-12-2003 23:51
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Localitŗ:
Castione
Decisamente √® difficile rispondere a questa domanda...siamo troppo influenzati da mille racconti e mille visioni! Se vediamo il film de ISDA, e vedendo Arwen o Legolas, trovo normale che "sexy" sia pi√Ļ che appropiato, ma proprio perch√® noi li vediamo come umani che interpretano degli elfi, e non veri elfi!
Dai racconti abbiamo visioni pi√Ļ disparate, perfino in Tolkien...ne Lo Hobbit leggiamo di elfi scioccherelli e stupidelli che saltellano in giro a Bilbo,Gandalf e i nani...ci vedete qlc di sexy in loro? probabilmente no. Ci√≤ non accade in ISDA, dove una Signora Galadriel potrebbe essere intesa come "sexy" (e notate che "sexy" √® sempre tra virgolette...come molti dicono, bisognerebbe inquadrare prima la parola stessa...).

Sisi, una arua questione questa...

aLagos

Invero tentiamo noi "sognatori"
Di ingannare i nostri timidi cuori
E debellare gli orribili Fatti!
(Prof)

Scritto il 29-12-2003 23:58
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.063909 - Query: 0.005316 Elaborazione 0.039678 Print 0.000938 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000489 © Eldalië.it