Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sexy Elfo...
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Alagos

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
LocalitÓ:
Castione
Decisamente ├Ę difficile rispondere a questa domanda...siamo troppo influenzati da mille racconti e mille visioni! Se vediamo il film de ISDA, e vedendo Arwen o Legolas, trovo normale che "sexy" sia pi├╣ che appropiato, ma proprio perch├Ę noi li vediamo come umani che interpretano degli elfi, e non veri elfi!
Dai racconti abbiamo visioni pi├╣ disparate, perfino in Tolkien...ne Lo Hobbit leggiamo di elfi scioccherelli e stupidelli che saltellano in giro a Bilbo,Gandalf e i nani...ci vedete qlc di sexy in loro? probabilmente no. Ci├▓ non accade in ISDA, dove una Signora Galadriel potrebbe essere intesa come "sexy" (e notate che "sexy" ├Ę sempre tra virgolette...come molti dicono, bisognerebbe inquadrare prima la parola stessa...).

Sisi, una arua questione questa...

aLagos

Invero tentiamo noi "sognatori"
Di ingannare i nostri timidi cuori
E debellare gli orribili Fatti!
(Prof)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-12-2003 23:58
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Giusto per avere un punto di riferimento:

sexy [...] Dotato di sex-appeal.
sex appeal [...] Capacità di provocare una forte attrazione sessuale.
(Citazioni da Nuovissimo vocabolario illustrato della lingua italiana, G. Devoto - G. C. Oli, Selezione dal Reader's Digest.)

Ora, da decidere: un essere vivente che trovi bella la razza elfica (Umano, Elfo, ecc.) proverebbe attrazione sessuale di fronte a un'Elfo/a? Da considerare che la purezza pi├║ volte citata ├Ę, se c'├Ę, negli Elfi, non in chi guarda, quindi un essere purissimo, ma bellissimo, potrebbe comunque provocare attrazione sessuale in chi lo veda.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 30-12-2003 02:33
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Primrose

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
milano
Mi associo a chi dice che gli elfi possano risultare estremamente sensuali.
Tolkien li descrive come esseri raffinati, dalle movenze leggere,armoniose ed aggraziate, con voci melodiose e dalla bellezza eterea.
Alla luce di ci├▓...s├Č, superficialmente possono anche risultare sexy (e parecchio, anche!), ma, guardando meglio, penso che abbiano un non so ch├Ę di ammaliante che li rende speciali, e ridurre tutto questo alla parola "sexy" mi sembra riduttivo, se non (dal mio punto di vista) fuori luogo.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 04-01-2004 17:04
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [109954] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Scritto il -- :

Melinde

alleato con imladris
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
LocalitÓ:
Viterbo
Melinde il 29-12-2003 22:21 ha scritto
ma parlare di sensualià mi fa venire in mente lo sconcio desiderio (Silm.) di Morgoth per Luthien

Mi autocito per dire: ├Ę ci├▓ che intendevo, sensuale un elfo lo ├Ę se vi ├Ę desiderio in chi lo guarda, ma se il desiderio ├Ę del tipo di quello di Morgoth, ├Ę un sentimento non elfico, che rovina la bellezza stessa dell'Elfo, nel senso che la piega a pensieri immondi.
Non sporca l'Elfo, ma sporca l'idea di Elfo.
Non a caso Morgoth dagli Elfi ha fatto gli Orchi.
Ma credo che molti, qui, non considerino "sexy" in accezione cos├Č negativa, infine diventa questione di significato e significante. E quindi potrei anche definire un elfo sexy... solo che non ├Ę nel mio modo di parlare e di intendere.

Melind├ź
"Non vi stupiscono le bellezze del creato? E che cosa sarà colui che le ha create?" (S. Agostino)

Scritto il 06-01-2004 22:14
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
LocalitÓ:
Bitonto
Personalmente ritengo che la bellezza degli elfi sia tale da provocare nei cuori degli uomini tumulto e desiderio allo stesso tempo; eppure non credo che gli elfi la facciano apposta, cio├Ę non vogliono essere sexy per il piacere di provocare, ma che semplicemente lo siano di natura, cosa che, secondo me, li rende ai nostri occhi ancora pi├╣ belli...

Erfea Morluin

Scritto il 02-07-2004 23:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.041296 - Query: 0.005136 Elaborazione 0.016502 Print 0.001953 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001202 © Eldalië.it