Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
grazie, fratelli d'Italia
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

turinmormegil79

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Al momento non mi viene in mente niente.
E' giusto che qualcuno sia stia ancora chiedendo il perchè di questa guerra,il perchè di questi morti e se tutto ciò è necessario.

Erano soldati,e sapevano che potevano morire.Erano armati, quindi sapevano che un giorno avrebbero usato le loro armi, per avere la loro vita in cambio di quella del nemico.Erano soldati morti per un ideale, e mi sembra giusto onorarli e ricordarli per ciò che erano : soldati

La politca, e le premesse per questa guerra, lasciamole al dopo. Tuttavia scrivo questo post,che in fondo non è di nessuna valenza, solo per far sapere a voi, che anche io, nel mio piccolo, per un pò, ho pensato a quei 19 soldati.E a tutti coloro che rischiano la vita,credendo in qualcosa.

Saluti a tutti

Un uomo è sempre solo, lotta per sopravvivere e per cercare il senso della propria vita.Come un Berseker lotta con un demone in corpo, incurante delle proprie ferite, finchè non sopraggiunge la fine ultima, e allora si, sarà fine Gloriosa!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-11-2003 17:40
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Chris2

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
io mi trovo d'accordo con quanti hanno messo l'accento sul fatto che quelle persone stavano svolgendo un lavoro e sapevano bene a cosa andavano incontro! nn voglio sembrarvi insensibile, ma qualsiasi cosa si dica quella in Iraq è una guerra e in guerra la gente muore! come sono morti questi 19 italiani, sono molti molti americani e molti iracheni e molti di altre nazioni, ma il mio pensiero è stato sempre quello: in guerra la gente muore, nn vedo perchè si debba far differenza solo perchè questi ultimi erano italiani...

nahce noi a scuola abbiamo fatto un minuto di silenzio, ma devo dire la verità? se nn ci fosse stato nn mi avrebbe cambiato nulla....

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 18-11-2003 17:42
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Anche io sono della stessa opinio di Chris2 e degli altri.
Un minuto di silenzio secondo me andrebbe fatto per tutte le vittime di quella guerra, non ci possiamo svegliare solo quando le cose ci toccano di persona.
Mi dispiace molto per quei 19 carabienieri, per le loro famiglie la cui vita è stata rovinata e strappata dalla guerra, ho fatto il minuto di silenzio in classe, anche se il mio era rivolto a ogni singolo morto, e non solo ai nostri, visto che ritengo che le vite siano tutte uguali..

La guerra è fatta così e comprende anche la morte.. e molto spesso non ce ne rendiamo neanche conto..

Scritto il 18-11-2003 17:58
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Síladelin

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Il mio pensiero va a quei poveri ragazzi e alle loro famiglie, ai bambini che dovranno crescere senza un padre, per colpa di quest'assurdità che è la guerra. Perchè loro erano in missione di pace, è vero, facevano del bene, ma ci sono i terroristi a cui poco importa che aiutavano la popolazione. I terroristi non sono popolazione, sono quanto di peggio c'è al mondo.

Riposate In Pace, Fratelli. Il vostro sorriso brillerà per sempre dal cielo!

Síladelin Meneliel

"...Naturalmente, tutte le volte che la famiglia ha prodotto qualcuno di appena decente, è stato diseredato."
Sirius Black (HP e l'Ordine della Fenice, ed.Salani)

Scritto il 18-11-2003 18:22
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
12 novembre 2003

Silenzio, tanto silenzio
negli occhi solo dolore
e lacrime di tristezza.

Diciannove eroi della pace
sfilano avvolti dal tricolore
sotto gli applausi della gente.

Bandiere a mezz'asta
silboleggiano dolore e angosica
tristezza e ammirazione

Dov'è finita la pace?
Dov'è finito l'amore?
Dov'è la volonta di amare?

Penso a quei 19 eroi che sono morti, penso alle famiglie che hanno lasciato e non posso non chiedermi perchè. Prego per le loro anime, perchè vengano custodite belle per tutta l'eternità e prego per coloro che devono convivere con questa perdita, perchè il ricordo dei loro cari non sia fonte di dolore ma li aiuti ad andare avanti.

L'amore è, esiste, e niente di qll ke dite può farlo sparire, x' è il motivo per cui siamo qui, è la vetta più alta e 1 volta che l'hai scalata, e guardi gli altri da lassù ci resti x' se ti muovi allora cadi..cadi.." (L'altra metà dell'amore)

Scritto il 18-11-2003 18:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Kosmoko

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
27-07-2003
Provo dolore per i diiannove uomini caduti, nè eroi, nè carabinieri ma Uomini,perchè è quello che sono veramente, per le loro famiglie e per chi li conosce, ma anche per noi. Invece di stringere la bandiera nazionale, stringiamoci attorno ai parenti.

I have stood here before inside the pouring rain/With the world turning circles running 'round my brain/I guess I'm always hoping that you'll end this reign/But it's my destiny to be the king of pain-King Of Pain-The Police-Synchronicity-AM Records

Scritto il 18-11-2003 19:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3561
  • Cerca altri post di Kosmoko
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Molti hanno detto che erano soldati, che sapevano a cosa andavano incontro, che era il loro lavoro, che in guerra si muore... nulla di piú vero, erano anche volontari, nessuno li ha obbligati ad andare, ma volevo solo dire una cosa: erano soldati, ma non sono morti in guerra, di fronte al nemico, sono morti colpiti da un attetanto, alle spalle...

Chris2 il 18-11-2003 17:42 ha scritto:
in guerra la gente muore, nn vedo perchè si debba far differenza solo perchè questi ultimi erano italiani

Perché erano nostri connazionali? Perché sono morti, sebbene volontari, in una missione organizzata dal nostro paese? Se non è la nazione a commemorare i suoi morti, chi lo fa (parenti a parte)?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 18-11-2003 19:46
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Mornon il 18-11-2003 19:46 ha scritto:

Chris2 il 18-11-2003 17:42 ha scritto:
in guerra la gente muore, nn vedo perchè si debba far differenza solo perchè questi ultimi erano italiani

Perché erano nostri connazionali? Perché sono morti, sebbene volontari, in una missione organizzata dal nostro paese? Se non è la nazione a commemorare i suoi morti, chi lo fa (parenti a parte)?

hai ragione anche tu, ma è una cosa che sento dentro e nn vedo molta differenza tra questi morti e quelli degli altri....
morti sono e morti restano.......

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 18-11-2003 20:01
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Certo i morti sono tutti uguali a qualunque popolo appartengano e vanno rispettati.
rispettiamo dunque i nostri,piangiamoli oppure no(la scelta è nostra),ma almeno non facciamo nè polemiche nè altro in questa che doveva essere una discussione per loro.
I perchè e i percome non centrano nulla.
Ci sono 19 famiglie in lutto( e solo il Signore sa cosa vuol dire),rispettiamole.
rispettiamo il loro dolore,il vuoto totale in cui camminano,il deserto arido in cui vagheranno per chi sa quanto.
La morte è un luogo desolato dove chi resta si perde a lungo e dove non giungono parole che possano dissetare.
Se non sappiamo offrire altro offriamo almeno il nostro silenzio

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 18-11-2003 22:05
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Sono d'accordo con Romarie. Adesso non è il momento di lasciarsi andare alle polemiche. Io l'ho detto subito nel mio post precedente: ho le mie idee in proposito, e queste idee possono essere anche definite poco ortodosse da altre persone. Ma, per rispetto a quei 19 uomini e ai loro cari, le mie idee stavolta le tengo per me.

Non sono una persona patriottica e non considero i 19 caduti di Nassiriya superiori agli altri che muoiono tutti i giorni solo perchè erano italiani. Ma il fatto di parlare la mia stessa lingua, di condividere tanti aspetti della vita quotidiana, me li fa sentire più vicini. Ad ogni modo, non li considero eroi - perchè, come ho già detto, questa parola non mi piace, se non quando è riferita alla letteratura o al cinema. Li considero però persone che stavano facendo il loro lavoro (e che credo proprio lo facessero bene e con coscienza, come cerco di farlo anch'io) e che non meritavano di fare quella fine.

But I fear I'm growing older - And the songs that I have sung - Echo in the distance, like the sound - Of a windmill going round - Guess I'll always be a soldier of fortune.

Scritto il 19-11-2003 08:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Anacarnil

alleato con eldalie.it
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
13-11-2003
Eowyn15 il 19-11-2003 08:19 ha scritto:
Li considero però persone che stavano facendo il loro lavoro (e che credo proprio lo facessero bene e con coscienza, come cerco di farlo anch'io) e che non meritavano di fare quella fine.

Concordo perfettamente con te, l'Italia è stata straziata dal dolore di una strage così grande e ha regito così,ma quanti italiani muoiono nel silenzio,volontari e missionari non ricevendo tanti onori?

Quanti ne moriranno ancora in questo mondo così violento?Riceveranno mai lo stesso trattamento loro e le famiglie,lo stato si ricorderà di tutti?

Comunque sia,onore al loro coraggio di militari e non che vivono in lquei luoghi di orrore.

Anacarnil di Lond Rhynin

Scritto il 19-11-2003 11:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3912
  • Cerca altri post di Anacarnil
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
e pensare che c'era gente che stava bevendo il caffè o fumando una sigaretta.... e tutt'a un tratto...... bum..... più niente.....

19 angeli ora ci guardano dal paradiso.....

"Astronomo, filosofo eccellente musico, spadaccino, rimatore, del ciel viaggiatore, gran maestro del tic-tac, amante-non per sé- molto eloquente. Qui riposa Cirano Ercole Saviniano Signor di Bergerac, che in vita sua fu tutto e non fu niente"

Scritto il 19-11-2003 14:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Questo fatto mi ha toccato moltissimo, ma soprattutto mi ha fatto riflettere su cosa stiamo andando in contro...
Grazie a tutte le 19 vittime italiane di questa inutile guerra...
Me ne ricorderò sempre, almeno fino a quando non potrò ringraziarvi di persona (speriamo sia ancora lontano quel momento... )...
Stop the war!!!!!!!!!!!!
*Elanor7*

"I've become so numb, I can't feel yuo there I've become so tired, so much more aware I've becoming this, all I want to do Is be more like me, and be less like you...!"

Scritto il 19-11-2003 14:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3685
  • Cerca altri post di *Elanor7*
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Mi dispiace molto per le 19 persone morte a Nasssirya..
Concordo con Mornon,una delle cose più brutte è che si è trattato di un attacco alle spalle,e peraltro in una missione di pace...
19 famiglie in lutto,19 vite spente...19 vittime dell'odio...
Quando finirà tutto questo?

"Mi ero troppo affezionato a te"spiegò Silente con semplicità."Tenevo più alla tua felicità che a farti conoscere la verità,più alla tua serenità che al mio piano.Ho agito esattamente come Voldemort si aspetta che agiscano gli sciocchi in grado di amare"

Scritto il 19-11-2003 20:14
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Otaritton

alleato con minas_ithil
Comitato Anti-K
Registrato il:
08-09-2002
Ieri mattina ho assistito ai funerali di Alfio Ragazzi al duomo di Messina.
Abitava a tre chilometri da casa mia.
E' stata la cerimonia più bella alla quale abbia partecipato, la più toccante: una città ferma, letteralmente immobile, come sotto anestesia. Il duomo pieno oltre il possibile di migliaia e migliaia di persone eppure nessuna fiatava.
Ognuno era immerso nei suoi pensieri a rimuginare....
Io non ho quasi sentito una sola parola di quelle dette dal cardinale e non perchè ci fosse confusione...ero totalmente calato nei miei pensieri che non ho fatto caso alla predica. Ho cercato di ricostruire con la mente gli ultimi attimi di vita di quegli uomini, ho cercato di immaginare lo strazio dei parenti, della moglie, dei figli, ho cercato di mettermi nei loro panni e non ci sono riuscito. Alfio era a NAssirya per guadagnare i soldi necessari per l'operzione di suo figlio.
Sono stato scosso energicamente dai queste immagini da un potente boato armonioso di voci che intonavano all'unisono l'Eterno Riposo.
Mi sono unito anch'io.
Se lo meritano davvero i nostri fratelli d'Italia.

Non c'è nulla di nuovo sotto il Sole...

Scritto il 20-11-2003 22:42
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
romarie il 18-11-2003 22:05 ha scritto:

Se non sappiamo offrire altro offriamo almeno il nostro silenzio

(...)

aLagos

Scritto il 20-11-2003 23:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.053703 - Query: 0.00416 Elaborazione 0.030038 Print 0.001214 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000301 © Eldalië.it