Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Anime gemelle
Pagina 8 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 8 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Glifo

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Localitŗ:
Firenze
Bei post,bel post Erumer. Ma che intendete per anima gemella? La persona complementare? Quella che vi và come un guanto? L'altra metà della mela?
Io mi accontento di qualcuno con il quale poter attivare quelle che per me sono
le chiavi di un rapporto: condivisione e crescita.

Ricollegandomi al post di Erumer,vorrei dire la stessa cosa in altro modo:
sovente,le situazioni ideali, così come le persone ideali, esistono solo nella nostra mente.
Non mi prenda per incredulo chi invece ha avuto la ventura,come ho letto da alcuni precedenti post, di incontrare la persona giusta;scrivo in base all'esperienza personale ed al mio pensiero.

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-03-2004 02:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Dimedhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
05-03-2004
Localitŗ:
N/A
Cercatela, perche` c'e`, per tutti. Cio` non significa che per un maledettisimo scherzo del destino non la si possa perdere.

Il mio sguardo non e` perso nel vuoto... Siete voi a non vedere il mondo che vedo io! Dimedhel "Elfo Triste"

Scritto il 08-03-2004 10:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4397
  • Clicca qui per inviare una email a Dimedhel
  • Cerca altri post di Dimedhel
  • cita questo messaggio

Amberle

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
01-03-2004
Localitŗ:
N/A
Non ho mai creduto nell'anima gemella, le storie che ho vissuto con il sesso opposto sono sempre finite male, pensavo che non avrei mai trovato la xsona con la quale dividere tutto... tre anni fa ho conosciuto un ragazzo, amante dei cavalli come me... al tempo stava insieme ad un'altra ragazza, x cui io lui sinceramente neppure lo vedevo... l'ha lasciata, mi è venuto a cercare. Non ne ero molto convinta, ma ci sono uscita... sono sempre insieme a quel ragazzo, vivo con lui, ho scoperto che in comune non abbiamo solo la passione x i cavalli, ma a lui piacciono le arti marziali e le armi e, anche se non lo ammetterà mai, gli animali... tutte cose che piacciono anche a me... ma questo l'ho imparato dopo. Se io non avessi accettato il suo invito xchè lui non mi aveva colpito come xsona, avrei perso tutto questo... Solo quando sono con lui sono completa, e credo che x lui sia lo stesso... Non so se posso chiamarla anima gemella, ma credo che un pò ci si avvicini... e l'ho trovata in un momento della mia vita in cui assolutamente non la cercavo. Se veramente esiste prima o poi la incontrerete, e starà a voi riconoscerla e riuscire a cogliere l'attimo.
Kisses

Scritto il 08-03-2004 11:07
  • cita questo messaggio

Erynwen Gilthoniel

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
00-00-0000
Localitŗ:
N/A
Io sono ESTREMAMENTE convinta che esista un'anima gemella per me...una persona che sappia accettarmi per quella che sono, senza tentare di modificarmi o senza che io la modifichi...
Sono convinta che in un modo o in un altro ci incontreremo...e sar√† bellissimo, qualsiasi cosa accada...perch√® certe cose te le senti dentro...e quando A PELLEcomprendi che la persona che hai davanti √® importante, nonostante tutto, nononstante tutti, credo sia la cosa pi√Ļ bella che possa capitare...
Sicuramente prenderò molte cantonate in amore....ma so che tutto quello che farò mi porterà a quella persona....

mi sento pi√Ļ romantica di quello che normalmente sono...che bello!
w il romanticismo...

I know my dreams are made of you...of you and always for you....NIGHTWISH

Scritto il 06-05-2004 19:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3040
  • Cerca altri post di Erynwen Gilthoniel
  • cita questo messaggio

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
Localitŗ:
ROMA
Erynwen Gilthoniel il 06-05-2004 19:47 ha scritto:
una persona che sappia accettarmi per quella che sono, senza tentare di modificarmi o senza che io la modifichi...

Sarebbe molto bello, vorrebbe dire che l'altra persona è realmente ciò che cerchi...
Sono molto d'accordo con te e sono convinto che basti cercare, cercare, cercare e prima o poi...

...almeno lo spero...

SirGatsu il Guerriero Nero

"Supponiamo che un uomo mi tratti in modo duro e scortese. Se dopo aver esaminato pi√Ļ volte il mio comportamento nei sui riguardi trovo che mi sono sempre comportato con dolcezza e civismo, considerer√≤ quell'uomo un essere senza ragione. E per un essere senza ragione, perch√® mai dovrei tormentarmi? Il saggio viva tutta la sua vita nella sollecitudine, ma nemmeno un mattino nell'angoscia e nell'ansiet√†."
Confucio-Mengzi, Libro quarto, II 18

Scritto il 06-05-2004 21:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Erynwen Gilthoniel

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
00-00-0000
Localitŗ:
N/A
Certo SirGatsu...CERCARE...
chi cerca trova, giusto per citare un noto proverbio...
La tua anima gemella (tua, in senso generico) potrebbe essere dovunque...l'importante è essere POSITIVI e FIDUCIOSI! Proprio come me....sono una persona che dà molta fiducia al futuro alle persone che mi stanno vicine.. E se si impara a sorridere alla vita, lei sorriderà a te...e magari ti farà il regalo di incontrare chi cerchi..di arrivare dove vuoi...

dunque....W LA POSITIVITà!!!! birra per tutti (tranne che per me...preferisco l'acqua..), anche per le anime gemelle!!!!!!!

Erynwen Nethiriel
l'ELFA POSITIVISSIMA!!!!!!!!!!

P.S.-->scusate se nel mio precedente messaggio è partito l'underlined...
sooorry...

I know my dreams are made of you...of you and always for you....NIGHTWISH

Scritto il 07-05-2004 16:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3040
  • Cerca altri post di Erynwen Gilthoniel
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Localitŗ:
Bitonto
è difficile che esista l'anima gemella....per la definizione stessa del'espressione dovremmo pensare ad una persona che ci sia molto vicina a livello spirituale, di interessi e di gusti...ma il tempo che ci viene concesso per esplorare a fondo un'altra persona difficilmente ci è sufficente...in fondo è già tanto se si riesce a conoscere a fondo la propria anima. so bene che questo è un discorso razionale e io tale sono...forse qualcuno mi dirà: "è davvero necessario tutta questa conoscenza dell'altro" e io risponderò si...

Erfea Morluin

Scritto il 19-06-2004 10:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Elenwen

alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
Localitŗ:
Udine
Pi√Ļ che inesistente, direi che la famigerata "anima gemella" √® come una "perla preziosa" di biblica memoria, rara e allo stesso tempo meravigliosa... l'unico problema √® che si pu√≤ nascondere ovunque...
può capitare che sia a due passi da casa tua, in un'altro paese o in un'altra nazione, ma secondo me trovarla e comprendere l'affinità con la propria non è tanto questione di fortuna quanto di "intelligenza"... ma secondo me una vera anima gemella non rimane confinata nella sfera "amorosa" (perchè diciamo la verità, di solito pensiamo all'anima gemella come all'uomo/donna della nostra vita); quest'affinità può esistere in qualsiasi rapporto affettivo umano, per me, anzi, spesso quando si parla di lei in amore i fatti non sempre rispondono alle parole fiorite che si dicono su di essa...
E comunque sia, gli screzi e i litigi anche importanti non hanno niente a che fare con l'affinità dell'anima...

Scusate la lacrimosità dello scritto, ma sono appena tornata da un matrimonio vermante commovente!

Scritto il 27-06-2004 14:16
  • cita questo messaggio

aanny

alleato con eldalie.it
Registrato il:
10-06-2004
Localitŗ:
Udine
Il Grande Amore
Trovare il Grande Amore potrebbe sembrare un'utopia....
in realtà, avendo memoria di chi siamo, non lo è.
Anche se non lo incontriamo nella vita che stiamo vivendo,
sappiamo che esiste, lo sappiamo dentro di noi.
Forse non è il tempo che lo incontriamo,
forse l'altra metà sta percorrendo un altro Cammino,
ma c'è
e quando sarà il momento la incontreremo.
Se non fossimo come siamo, legati al tempo corrente,
sarebbe molto piu' facile spiegare come questo sia possibile....

Con Amore
aruanni√ę

Scritto il 30-06-2004 22:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4683
  • Cerca altri post di aanny
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056389 - Query: 0.011592 Elaborazione 0.02933 Print 0.003075 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001681 © Eldalië.it