Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Perché amate LOTR?
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Saeros

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Una lunga storia...
Io volevo leggerlo da quano avevo dieci anni, avevo una fissa per i libri, solo che li leggevo in un giornata, per cui, piu` pagine avevano, piu` mi piacevano... poi in libreria vidi questo libro stupendo, LOTR ovviamente, cosi` grande e pesante che facevo fatica anche a portarlo... andai da mia madre trascinandomlo dietro per tutta la libreria finche` non la trovai, per chiederle di comprarmelo... e lei mi risponde "NO!"
insomma, e` andata a finire che l'ho comprato dopo cinque anni quell'esperienza traumatizzante, con i miei sudati risparmi, per cui ora non so se amo questo libro perche` e` la quintessenza della perfezione e perche` dopo tre anni e` ancora in grado di stupirmi e spaventarmi, o perche` ogni volta che lo leggo metto a tacere mia madre che non me lo compra... sta di fatto che non conosco nessuno che abbia letto LOTR da bambino, per caso tra voi c'e` qualcuno che e` cresciuto con Tolkien (o che voleva leggerlo ma i suoi glielo hanno impedito, come e` successo a me? sob... mi sento una vittima tormentata... )?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-12-2003 08:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Therion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Lo amo perchè è un racconto incredibilmente intenso e ricco di valori!
E poi perchè è la testimonianza di un genio che è riuscito a creare un vero e proprio universo!

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 12-12-2003 11:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

DubhEalain

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
19-12-2003
24
lo amo perche' e' un modo di uscire dalla realta',perche' e' un altro mondo con valori dimenticati,per le emozioni che sa farmi sorgere...e ammiro il Professore per l'immenso lavoro che ha saputo compiere!
nessuno ha saputo fare qualcosa de genere fin'ora!(ki ha mai creato lingue in modo cosi' completo come ha fatto lui??,una storia del proprio mondo a partire dalla creazione ecc...??)
e' assolutamente favoloso.

"Heaven doesn't want me and Hell is afraid. I'll take over." Raistlin Majere:"Learn to control the power.Never let it control you" Darth Vader: "I find your lack of faith disturbing"

Scritto il 26-12-2003 05:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4005
  • Cerca altri post di DubhEalain
  • cita questo messaggio

Blu

alleato con isildur
Eldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
19-12-2003
Come spiegare a parole una passione? Quando l'ho letto per la prima volta avevo 12 anni e non avevo mai letto nulla di simile...mi ha dato emozioni... L'ho terminato in 5 giorni e quando l'ho finito l'ho riletto. Non mi volevo staccare!! Pochi altri libri mi hanno dato quello che Tolkien mi ha dato e continua a darmi.

Scritto il 26-12-2003 09:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4004
  • Clicca qui per inviare una email a Blu
  • Cerca altri post di Blu
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Lo amo perchè mi fa credere che questo mondo, forse, una volta era un mondo migliore.. dove ideali come l'amicizia, il rispetto, la lealtà, il sacrificio, l'amore per la natura prevalevano sul denaro, sull'invidia, sul potere.

Lo amo perchè mi da un immagine di quelle sublimi creature che sono gli Elfi, che per colpa dell'ottusità umana sono andate via via sparendo da questo mondo o hanno assunto forme ridicole.

Lo amo perchè non è un libro che ti da false illusioni.. non finisce con "..e vissero felice e contenti", è reale, malinconico.. è la vita.

Che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il Sole salpa e la Luna cammina!

Scritto il 26-12-2003 13:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Elwing_leaf

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
02-09-2002
Bhè, io amo LOTR...è un sentimento che riconosco e che accetto ma non ne conosco il perchè...cioè, non c'è un perchè!
LOTR è!!! tutto qui, come si fa a non amarlo? tu sai perchè ami una persona?? Alla fine è qualcosa che c'è nel tuto subconscio no?? non sai se lo fai per alcune cose piuttosto che per altre...per me è così!! un'amore che accetto e con il quale convivo senza farmi troppe domande.

"The ever-young Flowers and birds tended Golden Flowers grown"

Scritto il 26-12-2003 14:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1908
  • Clicca qui per inviare una email a Elwing_leaf
  • Cerca altri post di Elwing_leaf
  • cita questo messaggio

Macu

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
144
Beh... io lo amo perché è un po' il mio mondo segreto, conosciuto e sconosciuto da tutti allo stesso tempo... è un universo misterioso che mi tiene incatenata pagina dopo pagina, che non mi fa smettere di leggere le stesse pagine anche quando le so a memoria, perché l'emozione è sempre viva e intensa come la prima volta che ho preso in mano il libro... lo amo perché riflette la nostra vita, i nostri valori e il nostro mondo in un modo completamente diverso dagli altri libri, perché è LOTR e basta, semplicemente stupendo...
Macu.

Namàrië! Nai hiruvalyë Valimar. Nai elyë hiruva. Namàrië!

Scritto il 27-12-2003 20:02
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Amo il SDA semplicemente perchè è....il SDA!!!
Lo amo perchè è l'accesso ad un mondo meraviglioso,di cui leggendo il libro ti senti parte,e riesce a trasmetterti emozioni uniche e sempre vive,sempre come se fosse la prima olta...
Lo amo perchè il mondo della tdm è impregnato di valori come l'onore,la fedeltà,l'amicizia,lo spirito di sacrificio,e taaaanti altri...che purtoppo nella realtà sono sempre più obliati...
E' un mondo in cui tutti vorrebbero vivere...è stupendo,trascinante,e nn vorresti mai smettere di leggere...
Amo il SDA perchè mi ha fatto passare notti intere a leggere,ma che dico,a cavalcare con gandalf,a scalare il monte fato con frodo,a lottare con Aragorn...tutto alla luce di una piccola lampada,facendo attenzione a nn farmi vedere dai miei genitori che altrimenti avrebbero detto "anche la notte,adesso?" MA è impossibile smettere...
Lo amo perchè ti lascia qualcosa dentro,anche quando l'hai finito.
Lo amo perchè è il mio mondo,lì ci sono i miei amici,lì ci sono io,e posso tornarci ogni volta che voglio...
Lo amo perchè ESISTE!

"L'Oscuro Signore ne possiede Nove;ma noi ne abbiamo Uno,più possente di tutti loro:il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi,e loro tremeranno al suo cospetto"

Scritto il 28-12-2003 13:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Macu

alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
144
sta di fatto che non conosco nessuno che abbia letto LOTR da bambino, per caso tra voi c'e` qualcuno che e` cresciuto con Tolkien (o che voleva leggerlo ma i suoi glielo hanno impedito, come e` successo a me? sob... mi sento una vittima tormentata... )?

Uhm... io l'ho letto quest'anno e ho 14 anni... se poi ci mettiamo anche il film, che ho visto a 12, in un certo senso "sto crescendo" con Tolkien... per fortuna i miei non mi hanno impedito di leggerlo, solo che a volte ero costretta a farlo di nascosto, o tardissimo per via della scuola
Macu.

Namàrië! Nai hiruvalyë Valimar. Nai elyë hiruva. Namàrië!

Scritto il 29-12-2003 15:49
  • cita questo messaggio

Primrose

alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
Non è una domanda facile...
Amo LotR perchè mi coinvolge,perchè parla di esseri, luoghi e dimensioni fatate in una maniera talmente precisa da sembrare reale, tangibile.
Amo LotR perchè, leggendolo, mi sembra così familiare da farmi pensare di esserne quasi parte da sempre.
Amo LotR perchè c'è un qualcosa in esso che mi è entrato nella mente, un qualcosa che non riesco a cogliere fino in fondo,ma che mi piace così com'è.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 04-01-2004 14:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Ethuil Elenion

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
29-01-2004
1
perchè rappresenta un passato che gli umani hanno dimenticato.

Scritto il 29-01-2004 03:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4208
  • Cerca altri post di Ethuil Elenion
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
Perché ci permette, anche solo per qualche minuto, di evadere dalla vita quotidiana, dalla monotonia e ripetitività delle giornate, e ci trasporta in un mondo fantastico, come tutti vorremmo che sia oggi il nostro.
Trovo che la TdM sia molto più reale, a volte, del nostro inquinato presente e sia sicuramente più sensato.

Scritto il 29-01-2004 08:47
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Perchè ISDA mischia il reale (guerre, disgrazie, ma anche amicizia e coraggio) con quello fantastico (Elfi, Nani ecc.). Perchè sa trascinarti fuori dalla monotonia delle giornate di questo mondo. Perchè ormai fa parte del mio mondo di sogni e io senza sogni non ci so stare!

"...Il Cristallo era per i Silmaril null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore che è in esso e insieme in ogni parte di esso e che ne costituisce la vita..."

Scritto il 29-01-2004 14:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Cindar il carpentiere

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
28-01-2004
Cosa dire??

Amo il signore degli anelli perche è in grado di farmi sognare, Lo amo perche riesce ad essere fantastico e reale allo stesso tempo, riesce a coinvolgerti e commuovere....
In un certo senso riesce a tirare fuori il meglio di me

Ciauz
Cindar

Scritto il 29-01-2004 17:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4199
  • Cerca altri post di Cindar il carpentiere
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
Fin da piccola mi sono sempre sentita un'estranea in questo mondo, un'estranea tra gli uomini. pensavo sempre di essere qualcos'altro e di venire da qualche posto sconosciuto dove i valori veri non erano mai tramontati, dove non mi vergognavo ad essere quello che sono perchè ero quello che desideravo

Tolkien è un approdo per le mie fantasie vagabonde e solitarie, come lo è Ennorath!
Amo soprattutto gli Elfi: sono la giustificazione della mia esistenza, un universo in cui mi ci infilo perfettamente e in cui trovo anche dei compagni di SORTE quali siete tutti voi.
Ayia Tolkien!!!

Scritto il 29-01-2004 19:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Farëa Brandibuck

alleato con isildur
Registrato il:
27-06-2003
amo questo libro perchè mi ha salvato...
confesso che dopo Harry Potter non riuscivo più a leggere
nessun altro libro con la stessa gioia e abbandono di prima
non trovavo più libri abbastanza profondi da rivaleggiare con
il maghetto...

era una tortura non riuscire più a leggere tranquillamente...
finchè non ho scoperto Tolkien e allora è stato amore...
Harry ha trovato un degno rivale nella mia fantasia così da equilibrare le cose!
ecco perchè amo questo libro e tutto ciò che ha scritto JRR Tolkien!

Farëa

...La sua lancia era aguzza, la sua spada tagliente, E da lungi il suo elmo splendeva possente. Migliaia di stelle che in cielo raggiavano, nel suo elmo d'argento si rispecchiavano...

Scritto il 30-01-2004 20:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3451
  • Cerca altri post di Farëa Brandibuck
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.071136 - Query: 0.006406 Elaborazione 0.044418 Print 0.003923 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001923 © Eldalië.it