Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Lo Hobbit, il film!
Pagina 11 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
AutorePost
Pagina 11 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Thorin Scudodiquercia

alleato con durin
Registrato il:
19-06-2004
Localitŗ:
Cupra Marittima
The Hobbit il film
E' da parecchio che gira la voce di un imminente annuncio del film "The Hobbit"... in realtà sono ancora tutte soltanto voci, desideri di case di produzione e di PJ. La New Line Cinema per dire la verità penso abbia un po' timore di lanciare l'antefatto a ISDA, il tutto perché The Hobbit è di per sé una storia meno, per così dire, "imponente", cinematograficamente parlando "meno colossal" e la New Line Cinema non potrebbe permettersi il lusso di fare un prodotto non al pari di ISDA a soli due anni dall'uscita del terzo episodio. Ma The Hobbit è la storia dei nostri sogni, dell'infanzia, la prova inconfutabile che anche una piccola persona può fare molto per questo mondo, ed è mio profondo desiderio che le righe che tanto mi hanno fatto fantasticare in giovane età ora vengano rese immagini, affinché chiunque possa conoscere la storia del Signor Bilbo Baggins che dalla tranquilla e serena Contea si vede catapultato tra maghi, nani, orchi, elfi, mannari e ... Gollum!

"Che la vostra barba possa diventare sempre pi√Ļ lunga! Cos√¨ parlo Thorin, figlio di Thrain, Re Sotto la montagna."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-06-2004 20:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4700
  • Cerca altri post di Thorin Scudodiquercia
  • cita questo messaggio

Bubi

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
31-05-2004
Localitŗ:
Secondo me Lo Hobbit pu√≤ avere successo tanto quanto Il Signore degli Anelli al cinema...La sua trama √® molto ben congegnata e riesce a prendere molto..Anche perch√® essendo pi√Ļ "semplice" del Signore degli Anelli pu√≤ essere meglio compresa anche da coloro che non hanno letto il libro...Inoltre essendo il libro pi√Ļ corto, ci potrebbe essere spazio per delle "chicche" per gli appasionati anche abbastanza approfondite, che a parer mio nel film di SdA mancavano... Non mi (ci?) resta che sperare!

Or questo visir aveva due figliuole, belle e leggiadre, a nome la maggiore Shahrazàd [...], che aveva letto i libri, le storie, le gesta dei re antichi, e le notizie dei popoli passati, tanto che si dice avesse raccolto mille libri...
Le Mille e Una Notte

Scritto il 19-06-2004 21:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4665
  • Cerca altri post di Bubi
  • cita questo messaggio

ezeldin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Eldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
15-05-2004
Localitŗ:
BOLOGNA
Rilcrist il 04-12-2003 09:00 ha scritto:
se veramente stanno pensando di fare un film sullo Hobbit, non può che essere una buona notizia.
Il regista deve essere PJ e anche gli attori non possono cambiare, prima dei film del ISDA, ciascuno di noi si era creato un propio Gandalf o un Bilbo, ma adesso i personaggi sono reali, non li possono cambiare.
Per le scene che dovrebbero esserci, non so che dire..... tutte.
l'importante è che non si inventino nulla, posso capire che per motivi di tempo non si puo trasformare il libro in film, ma Eomer che arriva con Gandalf con i rinforzi, o Arwen che soccorre frodo invece di Glorfindel, speriamo non facciano lo stesso con lo Hobbit.

non sono assolutamente d'accordo. la meravigliosa trilogia di Jackson restera un'opera di Jackson. e il fatto che in futuro, a mio avviso, sicuramente verranno altri film di ISDA, non deve spaventare che venga reso diversamente o che gli attori siano diversi.(scusate l'italiese)
volevo dire. io sarei strafelice se LH fosse ancora di jackson, o comunque del suo staff (Boyens/Walsh su tutti), ma penso che se sar√† cos√¨ sara pi√Ļ che normale che gli attori, Gandalf a parte siano diversi. del resto LH libro √® molto diverso da ISDA.
infine, le differenze di cui parli (Eomer e Arwen e le altre) che secondo te sono difetti, a mio avviso sono trovate geniali volute per semplificare la trama del film, senza nulla togliere ai temi portanti del romanzo.

"The world is changed...I feel it in the water. I feel it in the earth. I smell it in the air. Much that once was, is lost. For none now live who remember it."

Scritto il 24-06-2004 16:52
  • cita questo messaggio

tac74

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Naturalmente trovo che Lo Hobbit debba esseregirato il pi√Ļ presto possibile, anche se penso che se passasse qualche anno non sarebbe male, in modo che non ci sia un paragone forzato con ISDA. Inoltre sarebbe stato meglio farlo prima de ISDA altrimenti si rischia di fare una schifezza come √® successo con Guerre Stellari, i cui primi episodi fatti dopo si sono rivelati semplicemente ridicoli. Lo staff dovrebbe essere lo stesso naturalmente, e lo stile dovrebbe essere come LH rispetto a ISDA: non possente Ma leggero e divertente perch√®, in fondo, √© solo una "fiaba per Bambini". O no?

Scritto il 27-06-2004 20:17
  • cita questo messaggio

Bubi

alleato con rohan
Registrato il:
31-05-2004
Localitŗ:
tac74 il 27-06-2004 20:17 ha scritto:
lo stile dovrebbe essere come LH rispetto a ISDA: non possente Ma leggero e divertente perchè, in fondo, é solo una "fiaba per Bambini". O no?

Secondo me hai perfettamente ragione...Se si cercasse di fare di una favola come Lo Hobbit un epopea stile lotr il risultato a parer mio potrebbe suonare ridicolo....
Inoltre penso che i tempi permetterebbero per√≤ di approfondire temi pi√Ļ da appassionati, quali la parte pi√Ļ poetica del racconto..Non trovate?

Or questo visir aveva due figliuole, belle e leggiadre, a nome la maggiore Shahrazàd [...], che aveva letto i libri, le storie, le gesta dei re antichi, e le notizie dei popoli passati, tanto che si dice avesse raccolto mille libri...
Le Mille e Una Notte

Scritto il 27-06-2004 22:07
  • cita questo messaggio

Ingil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
05-10-2003
Localitŗ:
N/A
Bubi il 27-06-2004 22:07 ha scritto:
lo stile dovrebbe essere come LH rispetto a ISDA: non possente Ma leggero e divertente perchè, in fondo, é solo una "fiaba per Bambini". O no?

Secondo me hai perfettamente ragione...Se si cercasse di fare di una favola come Lo Hobbit un epopea stile lotr il risultato a parer mio potrebbe suonare ridicolo....
Inoltre penso che i tempi permetterebbero per√≤ di approfondire temi pi√Ļ da appassionati, quali la parte pi√Ļ poetica del racconto..Non trovate?

Non penso dovrebbe essere così,in questo modo svanirebbe lo sforzo per rendere la TdM storia(anche se fantasy) nei libri così come hanno fatto nei film.

Scritto il 28-06-2004 01:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3797
  • Cerca altri post di Ingil
  • cita questo messaggio

Bubi

alleato con rohan
Registrato il:
31-05-2004
Localitŗ:
Ingil il 28-06-2004 01:08 ha scritto:
Bubi il 27-06-2004 22:07 ha scritto:

Non penso dovrebbe essere così,in questo modo svanirebbe lo sforzo per rendere la TdM storia(anche se fantasy) nei libri così come hanno fatto nei film.

Tolkien aveva inteso così il libro, un po' ironico un po' meraviglioso...Era un'atmosfera molto paricolare..almeno per me...

Le Mille e Una Notte

Scritto il 28-06-2004 21:25
  • cita questo messaggio

bergil

alleato con anarion
Registrato il:
01-05-2004
Localitŗ:
N/A
Io penso che l'atmosfera giusta per un film de lo hobbit dovrebbere essere come quella della compagnia dell'anello. Quando io ho letto il libro, all'inizio ho sentito l'atmosfera della storia per bambini, ma poi, andando avanti secondo me l'atmosfera si è avvicinata al sda.

un giorno forse il tuo uruk-hai ti chiederà come è venuto al mondo..
potrai raccontargli di formule alchemiche...
potrai raccontargli di sconci esperimenti genetici nelle caverne...
potrai raccontargli della tua sete di potere...
o forse gli racconterai di quando hai conosciuto sauron.
Mulino Nero, riscopriti genuino
Un grazie ad Erfea

Scritto il 29-06-2004 12:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4597
  • Clicca qui per inviare una email a bergil
  • Cerca altri post di bergil
  • cita questo messaggio

Astrid

alleato con the_shire
Registrato il:
15-04-2004
Localitŗ:
Rieti
Oh,stavolta Mornon mi scomunica!Lo ho scritto in un'altra discussione...mapork...dovrebbe uscire il 16 gennaio 2007,comunque...

Aurea est potestas. [Artemis Fowl]

Scritto il 11-07-2004 21:17
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Astrid il 11-07-2004 21:17 ha scritto:
Oh,stavolta Mornon mi scomunica!Lo ho scritto in un'altra discussione...mapork...dovrebbe uscire il 16 gennaio 2007,comunque...

Dove avresti preso questa dubbia informazione? Dal finto trailer che ormai da anni gira su internet?

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,
Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;
When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
[Treebeard - LOTR]

Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 12-07-2004 11:06
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
http://www.fantasymagazine.it/notizie/564

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 23-07-2004 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Miriel_Arwen

alleato con gondor
Eldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2002
Localitŗ:
Aversa
Let The Hobbit happen!
Anche se la notizia sembra essere confermata,su questo sito è possibile firmare la petizione per fare il film de Lo Hobbit ,magari incitandoli ad ingaggiare la stessa troupe del Sda!Il sito è questo:
http://www.petitiononline.com/hobfilm/petition.html

By Frodo_Ba & Miriel_Arwen

"Dalle ceneri la Fiamma sarà risvegliata,
una Luce dall'Ombra spunterà,
rinnovata sarà la Lama che fu spezzata,
il senza corona di nuovo Re sarà"
(Arwen Undómiel, ROTK)

Scritto il 05-08-2004 20:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2360
  • Clicca qui per inviare una email a Miriel_Arwen
  • Cerca altri post di Miriel_Arwen
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Cattive notizie per lo Hobbit
Fonte: http://www.warofthering.net

Principle terms between Metro Goldwyn-Mayer and Sony have been agreed just hours after favourites Time Warner pulled out of bidding.

Time Warner pulled out of the auction earlier today saying bidding was too high.

Sony agreed to pay $12 a share for the studio, which totals $2.94 billion plus the assumption of $2 billion in debt.

Key to Sony's apparent victory, not withstanding Warner's withdrawl is the involvement of Comcast Corp. They have agreed to package Sony and MGM content into a number of movie channels and video-on-demand offerings.

Until the weekend, MGM had been expected to go with the Warner offer, which although lower had a much simpler structure.

This should mean some big changes for the Bond franchise and also means a movie of The Hobbit is less likely. Though perhaps Peter Jackson would work for the new owners. The possibility also exists that Sony will go for a Hobbit movie without the director. More comment when we get it.

Concetto riassunto strettissimo: i diritti de "Lo Hobbit" e qualche altro sono sfuggiti al controllo Warner Bros, e passati in casa Sony, che al momento non sembra avere progetti in merito.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 14-09-2004 09:48
  • cita questo messaggio

Supermono

alleato con minas_morgul
Registrato il:
20-08-2003
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 14-09-2004 09:48 ha scritto:
Fonte: http://www.warofthering.net

and also means a movie of The Hobbit is less likely.

"e significa anche che un film de Lo Hobbit è meno probabile"

Though perhaps Peter Jackson would work for the new owners.

"anche se forse Peter Jackson lavorerebbe per i nuovi proprietari"

The possibility also exists that Sony will go for a Hobbit movie without the director. More comment when we get it.

"esiste anche la possibilità che la Sony decida per un film de Lo Hobbit senza (questo) regista. Maggiori informazioni appena disponibili"

Non piangere perchè é finito. Sorridi perchè c'é stato

Scritto il 14-09-2004 10:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3619
  • Cerca altri post di Supermono
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Localitŗ:
Milano
Vorrei capire una cosa: la Sony ha un film che potrebbe essere molto visto e che potrebbe vincere degli oscar non lo sfrutta? Mi chiedo allora perchè abbia comprato i diritti...
Mah

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 13-10-2004 18:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Rinon82

alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
Localitŗ:
N/A
ehehehhe, è ovvio: perchè quando si gioca a carte si prende da terra una carta che non si può sfruttare al momento?

Per non farla prendere a qualcuno che potrebbe usarla meglio, no?

Lore.
Rinon.

A quel punto Boccadimiele reagì e saltando agilmente sul barilotto disse:

- Andiamo, pirati, su con la vita! La cosa pi√Ļ bella del mondo √® avere degli Amici!

Scritto il 13-10-2004 19:26
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.014352 - Query: 0.020394 Elaborazione 0.011197 Print 0.001102 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00033 © Eldalië.it