Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Lo Hobbit, il film!
Pagina 13 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
AutorePost
Pagina 13 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Omorzo_Cactaceo il 11-01-2005 15:59 ha scritto:
Fíriel Tindómerel il 11-01-2005 15:13 ha scritto:
http://www.elbenwald.de/index.php?page_name=NeuigkeitenDetailsHdR&product_id=1380

Fíriel Tindómerel

Già molti sono scarsi con l'oltremanichese, col crucco poi non ne parliamo...
Che si dice in pratica?

Niente Hobbit per PJ...

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

I vilyar nar sindar ar tenyan helca, antuval nin m√° hep√ę? [SITD]
Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-01-2005 16:00
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Localitŗ:
torino
Ho visto che molti link sono spesso riferito a siti Tedeschi. Purtroppo non credo che molti di noi ne capiscano il significato. Potreste mettere oltre al link, la citazione del post / intervista con la relativa traduzione in italiano?

Grazie

Turin Turambar Dagnir Glaurunga

Scritto il 13-01-2005 13:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
turinmormegil79 il 13-01-2005 13:19 ha scritto:
Ho visto che molti link sono spesso riferito a siti Tedeschi. Purtroppo non credo che molti di noi ne capiscano il significato. Potreste mettere oltre al link, la citazione del post / intervista con la relativa traduzione in italiano?

Grazie

Turin Turambar Dagnir Glaurunga

e un cheesburger royal menu con patatine?

Altavista => traduci => da tedesco a italiano

Fíriel Tindómerel

Scritto il 13-01-2005 14:06
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Fíriel Tindómerel il 13-01-2005 14:06 ha scritto:

Altavista => traduci => da tedesco a italiano

Bisogna triangolare per l'inglese

Ad ogni modo, l'articolo parla di un'intervista fatta a Peter Jackson per la rivista ufficiale de "Il Signore degli Anelli", nel quale raccontando dei suoi piani futuri, non fa menzione de "Lo Hobbit". Il suo prossimo progetto sarà la trasposizione del libro "Amabili resti" di Alice Sebold, in collaborazione con Philippa Boyens, già co-sceneggiatrice della trilogia. Maggiori dettagli su questo film li trovate qui.
Successivamente, PJ prevede di lavorare ad un film sulla Prima Guerra Mondiale. Insomma, ha fatto piani a lungo termine, senza nominare il film che tutti noi ci aspettavamo.

Tinuviel tra i boschi elfici fuggiva con piedi alati / Lasciandolo senza amici tra le foreste e i prati / La vide così bella / Al lume di luna, al raggio di stella [Lingalad, "Beren e Tinuviel"]

"Che freddo stagno, per fare un bagno, [buRRozo] sììì, se mi riesce, io cerco un pesce, [buRRozo] sììì" [LdT, adattamenti propri]

Scritto il 14-01-2005 09:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Post Jackson?
Adesso bisogna vedere cosa succederà, se ci saranno annunci in risposta, da New Line, o chi per lei. Ho perso un'attimo il filo di chi abbia i diritti del film, adesso come adesso.

I casi sono due: battere il ferro finchè è caldo, con un altro regista, o aspettare per il "ritorno del re" che PJ abbia fatto i suoi film in santa pace

E se facessimo una petizione a Tim Burton per farcelo in stop-motion?

Fíriel Tindómerel

Scritto il 14-01-2005 10:02
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 14-01-2005 10:02 ha scritto:
Adesso bisogna vedere cosa succederà, se ci saranno annunci in risposta, da New Line, o chi per lei. Ho perso un'attimo il filo di chi abbia i diritti del film, adesso come adesso.

I casi sono due: battere il ferro finchè è caldo, con un altro regista, o aspettare per il "ritorno del re" che PJ abbia fatto i suoi film in santa pace

Io avevo letto da un sito che non ricordo (ma ricordo che certamente era abbastanza attendibile) che la Sony era riuscita a soffiare i diritti alla Warner (cioè alla New Line). Questo non vuol dire (se fosse vero) che la Sony non potrebbe ingaggiare PJ. Tuttavia credo sia lui che non si farà ingaggiare nè da una nè dall'altra casa...
Almeno per ora.

Scritto il 14-01-2005 13:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 14-01-2005 10:02 ha scritto:

intendi alla "Nightmare before Christmas"?....interessante prospettiva.
il buon Tim ha quanto basta per essere a pieno titolo un abitante della Terra di Mezzo.
Chi gli scrive?

Il Grigio Pellegrino

¬ęYou cannot pass! I am servant of the Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot pass. The dark fire will not avail you, flame of Udun. Go back to the shadow! You cannot pass!¬Ľ (Gandalf - JRR Tolkien "Lord of the Rings")

Scritto il 14-01-2005 14:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

pungolo

alleato con eldalie.it
Registrato il:
07-11-2003
Localitŗ:
milano
ciao! a quanto pare Jackson vorrebbe proprio farlo, The Hobbit... alla convention di TORN ha scritto che si aspettava una telefonata della new line...
ecco l'articolo:

http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=693&mode=nocomments&order=0&thold=0

a presto!

pungolo

Scritto il 16-01-2005 00:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3889
  • Cerca altri post di pungolo
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Ho trovato quest'altra notiziola in rete, ecco il link
http://www.filmup.com/curiosita/20050201a.shtml
Non so se sia un bene o un male. Comunque leggete da voi.

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 03-02-2005 20:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

meril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
Localitŗ:
anagni
.........evvai!!! gi√† avevo sentito parlare di un film su Lo Hobbit ma adesso ne sono sicuro!!!!! non vedo l'ora!!!! spero che nel film accentuino il lato pi√Ļ fiabesco del film, perch√® mi farebbe piacere! ciao a tutti!

Scritto il 23-02-2005 17:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
PJ addio...
meril il 23-02-2005 17:17 ha scritto:
.........evvai!!! già avevo sentito parlare di un film su Lo Hobbit ma adesso ne sono sicuro!!!!! non vedo l'ora!!!!

Non per interrompere l'euforia...

...ma Peter Jackson ha da poco fatto causa alla New Line per questioni economiche...

fonte: http://cinema.lospettacolo.it/leggi.asp?id=-9223372036854733908

Ergo le speranze che PJ si dedichi allo Hobbit si riducono all'osso...

Visita il mio SITO su Tolkien !

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (SdA, La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 03-03-2005 18:21
  • cita questo messaggio

EstelValdagorwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure LondeS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
18-02-2005
Localitŗ:
Santorso
Sinceramente, io sono un po' dubbiosa riguardo ad un'eventuale trasposizione cinematografica de Lo Hobbit...
Non per una ragione particolare (non ho nulla contro il romanzo, che, sebbene meno "profondo" ed emozionante della trilogia, √® un bel libro), ma solo perch√® temo che potrebbe risultarne un'operazione estremamente commerciale, a discapito della bellezza del film...Insomma, gi√† ISDA √® stato "mercatizzato" q.b. ( pensate a gadget, figurine, giocattoli e abomini vari) , e a parer mio se facessero un altro film, forse baderebbero pi√Ļ al successo di pubblico che alla qualit√†.
Se proprio venisse fatto, comunque, non ci resta che sperare che sia affidato a PJ: primo, per coerenza con la trilogia, e secondo perchè si è dimostrato già piuttosto capace di conservare al cinema lo spirito tolkieniano, e forse riuscirebbe a rendere adeguatamente anche Lo Hobbit.

Un piccolo problema tecnico per girare Lo Hobbit: io ho sentito dire (non so se è vero, NB) che alla fine de ISDA l'Unico è stato regalato, come segno di affetto, da PJ nientemeno che ad Elajah (si scrive così?) Wood! E per girare il nuovo film come farebbero? Glielo richiederebbero indietro?
Come ho già detto, non sono certa che questa notizia sia vera, parlo per sentito dire...

Scritto il 03-03-2005 20:12
  • clicca oer vedere il profilo di 5131
  • Cerca altri post di EstelValdagorwen
  • cita questo messaggio

Aramil

alleato con dol_amroth
Registrato il:
01-01-2005
Localitŗ:
Reggiolo
Le voci sulla possibile trasposizione cinematografica de Lo Hobbit sono tante,sempre seguite da smentite e poi di nuovo da conferme che hanno dell'incredibile.Quindi attendo con pazienza una risposta chiara e nel frattempo non mi faccio troppo illusioni.

A mio parere per√≤ in un ipotetico film de Lo Hobbit si dovrebbero mantenere gli attori della trilogia del SdA per dare continuit√† all'opera(che comunque √® legata).Si potrebbe invece cambiare regista:come sappiamo Lo Hobbit e il SdA sono opere simili,ma non uguali e ci sono differenze spesso macroscopiche tra i due testi.Quindi un nuovo regista potrebbe soffermarsi di pi√Ļ soltanto su testo de Lo Hobbit senza alcuna "sudditanza psicologica" nei confronti del SdA,in modo da coglierne a piene lo spirito.

"Oltre le ombre il sole si è alzato,ma le stelle brillano in cielo;non dirò che il giorno è passato,che le stelle portano un velo." - I Lingalad

Scritto il 03-03-2005 20:44
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
EstelValdagorwen il 03-03-2005 20:12 ha scritto:
gi√† ISDA √® stato "mercatizzato" q.b. ( pensate a gadget, figurine, giocattoli e abomini vari) , e a parer mio se facessero un altro film, forse baderebbero pi√Ļ al successo di pubblico che alla qualit√†

Non saprei: bassa qualit√† potrebbe voler dire anche meno incassi, e pupazzetti e simili possono essere fatti anche con una qualit√† degna di nota (anzi, forse venderebbero di pi√ļ).
Per pupazzetti e simili, chi √® che da un lavoro non cerca di guadagnarci il pi√ļ possibile? √ą normalissimo, lo fa chiunque, anche se in scala meno vasta... il film non √® stato fatto solo per passione, per far vedere qualcosa, ma per guadagnare (del resto, guarda caso Peter Jackson ha fatto causa per soldi).

alla fine de ISDA l'Unico è stato regalato, come segno di affetto, da PJ nientemeno che ad Elajah (si scrive così?) Wood! E per girare il nuovo film come farebbero? Glielo richiederebbero indietro?

Ne fanno un altro, non vedo problemi... con i costi che ha un film mettere anche un centinaio di dollari per un anello non è che sia un problema

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 04-03-2005 12:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

EstelValdagorwen

alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure LondeS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
18-02-2005
Localitŗ:
Santorso
riguardo l'Unico
Fare un altro anello non sarebbe, ovviamente, un problema FISICO, quanto, piuttosto, uno per così dire "sentimentale"...ovvio, probabilmente un regista non se lo porrebbe neppure, non gli cambierebbe nulla usando una copia...ma a me, inguaribile romantica, dispiacerebbe un po'!

Scritto il 11-03-2005 19:23
  • clicca oer vedere il profilo di 5131
  • Cerca altri post di EstelValdagorwen
  • cita questo messaggio

Cirdan_il_Carpentiere

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
25-02-2005
Localitŗ:
N/A
Il film ci sarà
Mi auguro che nessuno mi abbia preceduto (forse ho saltato qualche intervento ), ma il film ci sar√† sicuramente: ho gi√† visto una brevissima anteprima. E sar√† bellissimo, come il libro, che √® un magico dono del Professore: una favola stupenda, piena di bellissimi paesaggi, esotici personaggi e avventure rocambolesche che stuzzicano la memoria e la fantasia. Spero che esca al pi√Ļ presto!

Scritto il 14-03-2005 22:00
  • clicca oer vedere il profilo di 5149
  • Clicca qui per inviare una email a Cirdan_il_Carpentiere
  • Cerca altri post di Cirdan_il_Carpentiere
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.01419 - Query: 0.022722 Elaborazione 0.011013 Print 0.001008 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000329 © Eldalië.it