Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il primo SdA non si scorda mai.....
Pagina 3 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 3 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
Siena
Firiel, quanto sei disposto a pagare per l'edizione in cique volumi Hobbit-ISdA-Silmarillion con la copertina rossa senza appendici? Perch├Ę si da il caso che mia zia la possieda...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-12-2003 22:32
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

SirGatsu

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
LocalitÓ:
ROMA
La mia edizione de ISDA ├Ę targata Rusconi (a cura di Quirino Principe), quella con la copertina gialla...

...ma tra poco conto di comprare la nuova edizone Bompiani!

"Si pu├▓ imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarsi affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente. Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarsi eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di pi├╣. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose." HAGAKURE 1,79

Scritto il 26-12-2003 23:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Amarth

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Eldali├ź Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
11-12-2003
LocalitÓ:
Volano

Il mio primo Signore degli Anelli ├Ę stata un'edizione Rusconi con le pagine ingiallite finito di stampare nell'ottobre del 1970 , prestatami da un amico di mio padre.
Da un bel p├▓ ├Ę ormai tornata nella sua libreria e sulla mia ├Ę apparsa la classica edizione Bompiani,ma ├Ę proprio vero che il primo Signore degli Anelli....

Amarth

Voglio rivedere le montagne Gandalf,le montagne;e trovare un posto dove riposare. ( J.R.R.Tolkien )

Scritto il 07-01-2004 19:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3986
  • Cerca altri post di Amarth
  • cita questo messaggio

finduilas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
07-12-2003
LocalitÓ:
La mie copia ├Ę quella di Bompiani, comprata tre anni fa...per├▓ adesso ne ho vista un'altra nuova, sempre edita da Bompiani, rivista e corretta dalla Societ├á Tolkeniana Italiana e sono davvero molto tentata....

" Un grande nome dura pi├╣ della vita "

Scritto il 07-01-2004 19:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Il mio primo Signore degli Anelli? Edizione Rusconi con copertina arancione/gialla e paesaggio agreste...
...mitica!, l'ho davvero consumata e riempita di sottolineature, appunti...la tengo sempre sul comodino!

finduilas il 07-01-2004 19:16 ha scritto:
adesso ne ho vista un'altra nuova, sempre edita da Bompiani, rivista e corretta dalla Società Tolkeniana Italiana e sono davvero molto tentata....

Non sei la sola...comunque c'├Ę una discussione su quest'edizione:

http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2797

Si avvicin├▓ nuovamente alla rupe, e toccando leggermente col bastone la stella d'argento che brillava in centro sotto il segno dell'incudine, disse con tono di comando: Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrin, lasto beth lammen! Le linee d'argento svanirono, ma la nuda e grigia roccia non si mosse.

Scritto il 07-01-2004 19:23
  • cita questo messaggio

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
La mia prima edizione ? Avevo chiesto quella edita da Rusconi per il compleanno, ma han pensato bene, visto che ero quasi un bambino, di regalarmi un'orrenda edizione a fumetti. Tra l'altro solo i primi due volumi.
Bleah....

Scritto il 09-01-2004 14:17
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

lady_of_lorien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
29-09-2002
LocalitÓ:
Napoli
Il mio primo SdA ├Ę quello della Bompiani (quello in un unico libro) ma adesso mi compro la nuova edizione fatta in collaborazione con la societ├á Tolkienana Italiana *__*

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" Eleanor Roosevelt

Scritto il 10-01-2004 15:03
  • clicca oer vedere il profilo di 2090
  • Cerca altri post di lady_of_lorien
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Aldarion il 09-01-2004 14:17 ha scritto:
La mia prima edizione ? Avevo chiesto quella edita da Rusconi per il compleanno, ma han pensato bene, visto che ero quasi un bambino, di regalarmi un'orrenda edizione a fumetti. Tra l'altro solo i primi due volumi.

Bleah....

Sei matto Aldarion?Tienla da conto che ├Ę ricercatissima,averne due volumi ├Ę gi├á molto raro.
Se per├▓ proprio non la vuoi puoi sempre girarmela

Il diritto di scegliere come coesistere ├Ę nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 13-01-2004 11:38
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Il primo Sda
Il mio primo Sda ├Ę l'edizione Bompiani unica,violetta e con un paesaggio che non ho mai capito in che modo c'entrasse con la storia ...con la cartina e le appendici^^
La pi├╣ bella di tutte!!!!

"L'Oscuro Signore ne possiede Nove;ma noi ne abbiamo Uno,pi├╣ possente di tutti loro:il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi,e loro tremeranno al suo cospetto"

Scritto il 14-01-2004 20:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Macu

alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
LocalitÓ:
Io ho un'edizione della Mondolibri... ha cartina e appendici... e sulla sovraccoperta il dipinto di una chiesa gotica su una roccia - non ho mai capito che ha in comune col contenuto del libro, ma mi piace un sacco cmq... La copertina di cartone (non sapevo come descriverla!) ├Ę blu, e le pagine sono un po' ingiallite. Sar├á che me lo sono portata dietro per un anno intero come un diario... ├Ę forse il libro pi├╣ "vissuto" che ho ! Lo adoro
Macu.

Nam├ári├ź! Nai hiruvaly├ź Valimar. Nai ely├ź hiruva. Nam├ári├ź!

Scritto il 20-01-2004 17:29
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
Anche io ho l'edizione della Bompiani, tutti e tre i libri insieme, con la cartina geografica e la copertina violetta... quest`ultima ormai e` coperta da due -quasi tre- strati di scotch, e la cartina si e` staccata per il troppo utilizzo....leggevo con la cartina aperta, e col dito seguivo passo passo tutto il cammino... la mia copia e` vissuta, si puo` dire (per non usare il termine "rovinata", ecco...)

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 21-01-2004 12:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Celebrindal

alleato con Lorien
Registrato il:
13-01-2004
LocalitÓ:
Svizzera
Tolman il 03-12-2003 16:40 ha scritto:
In quanti siamo ad avere l'edizione Rusconi gialla, con la copertina incorniciata col disegno a canna di bamb├╣? Per la cronaca, la mia edizione ├Ę la ventesima, del febbraio '89.

Io...cmq nn era mio ma l'avevo preso alla biblioteca della scuola perch├Ę una mia amica mia aveva quasi obbligato a leggerlo. Adesso ho l'edizione Bompiani in un libro.

----- "I will not say: do not weep; for not all tears are an evil."

Scritto il 27-01-2004 22:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4103
  • Cerca altri post di Celebrindal
  • cita questo messaggio

Hosseldon

alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
LocalitÓ:
Roma
Il mio primo isda?L'edizione verde in tre volumi della Rusconi...L'ho letto tutto senza cartina e appena l'ho finito mi ho costretto mio padre a farsi internet...
Ho anche quella che a mio avviso ├Ę la storica: color pergamena con paesaggio verde e casa-funghetto davanti, e montagne al tramonto dietro...MITICA!!!
Ma preparatevi a sformare: Ho la prima edizione italiana del Silmarillion!!!Del 78 con pagine ingiallite e con tanto di stemmi elfici in copertina!!!Non temo confronti...

Scritto il 28-01-2004 00:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon
  • cita questo messaggio

Slurpolo

alleato con imladris
Registrato il:
06-12-2003
LocalitÓ:
N/A
La "classica" Rusconi in brossura col bamb├╣, del 1984. Per├▓ non ha pi├╣ il bamb├╣ e non ├Ę pi├╣ in brossura: mi si ├Ę sgretolata e l'ho fatta rilegare, ed ora ├Ę rilegata in cartoncino marone (copia unica al mondo, ma non ├Ę in vendita )

Scritto il 03-02-2004 23:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3974
  • Cerca altri post di Slurpolo
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Firenze
Mmmm non ricordo che edizione fosse ma l'anno era il 1980 o poco pi├╣.javascript:smilie('ld:')

Scritto il 04-02-2004 00:41
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Emril

alleato con rohan
Registrato il:
26-01-2004
LocalitÓ:
N/A
Il mio primo Sda ├Ę della Rusconi... quello giallo con le canne di bamb├╣...mitica!!
resiste ancora e non sfigura in mezzo alla altre edizioni...Bompiani brossura..e la nouva edizione Bompiani con illustrazioni di Alan Lee!

"Avanti, avanti, Cavalieri di Th├ęoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!" Th├ęoden-ROTK di J.R.R. TOLKIEN

Scritto il 13-02-2004 14:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4177
  • Cerca altri post di Emril
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.022796 - Query: 0.008558 Elaborazione 0.011177 Print 0.000849 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00031 © Eldalië.it