Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il primo SdA non si scorda mai.....
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Emril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
26-01-2004
Localitŗ:
N/A
Il mio primo Sda √® della Rusconi... quello giallo con le canne di bamb√Ļ...mitica!!
resiste ancora e non sfigura in mezzo alla altre edizioni...Bompiani brossura..e la nouva edizione Bompiani con illustrazioni di Alan Lee!

"Avanti, avanti, Cavalieri di Théoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!" Théoden-ROTK di J.R.R. TOLKIEN

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-02-2004 14:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4177
  • Cerca altri post di Emril
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
Localitŗ:
N/A
Tolman il 03-12-2003 16:40 ha scritto:
In quanti siamo ad avere l'edizione Rusconi gialla, con la copertina incorniciata col disegno a canna di bamb√Ļ? Per la cronaca, la mia edizione √® la ventesima, del febbraio '89.

IO L'AVEVO!

poi ho fatto la cosa che pi√Ļ mi fa soffrire.
l'ho prestata.
e non l'ho pi√Ļ rivista.
accidenti.

(chiariamo, sono per natura un tipo generoso, presto volentieri tutto
...ma i libri! )

Il Grigio Pellegrino

Scritto il 13-02-2004 15:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

Tom Bombadil

alleato con eldalie.it
Registrato il:
16-10-2003
Localitŗ:
Amarth il 07-01-2004 19:01 ha scritto:

Il mio primo Signore degli Anelli è stata un'edizione Rusconi con le pagine ingiallite finito di stampare nell'ottobre del 1970 , prestatami da un amico di mio padre.

Da un bel pò è ormai tornata nella sua libreria e sulla mia è apparsa la classica edizione Bompiani,ma è proprio vero che il primo Signore degli Anelli....

Nel tuo caso è proprio la prima, primissima edizione Rusconi del lontano ottobre 1970 con la sovracoperta bianca davanti e nera sul retro (quella con gnomi al posto di elfi vero?)

Anch'io possiedo tale rarità e ne sono affezionatissimo nonostante la rilegatura stia cedendo.

Fossi in te farei carte false x riaverla...

"Old Tom Bombadil was a merry fellow; bright blue his jacket was and his boots were yellow."

Scritto il 13-02-2004 17:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3828
  • Clicca qui per inviare una email a Tom Bombadil
  • Cerca altri post di Tom Bombadil
  • cita questo messaggio

Bohchan

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
13-02-2004
Localitŗ:
Il mioo rpimo ISDA è stata l'edizione classica della Bompiani ke è stata regalata a mia sorella (poveraccia, me ne sn appropriata e nn l'ha + vista per 1 bel pò.. )
Cmq aspiro a compramene una tutta mia..ke sia il mio tesssoro..e credo ke appena avrò raccimolato i soldini necessari mi comprerò la nuova della Bompiani

*Come fai a raccogliere le fila d una vekkia vita?Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire ke nn si torna indietro?C sn cose ke il tempo nn può accomodare,ferite talmente profonde ke lasciano un segno* TROK

Scritto il 14-02-2004 15:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4297
  • Clicca qui per inviare una email a Bohchan
  • Cerca altri post di Bohchan
  • cita questo messaggio

Morgaine

alleato con eldalie.it
Registrato il:
09-10-2003
Localitŗ:
N/A
Eh, cara Sweety, non sei l'unica ad avere l'edizione di Mondolibri... ce l'ho anche io visto che quella di Rusconi (con cornice gialla) se l'è tenuta il mio fratellino...
Ho dovuto ripiegare su qualcosa di pi√Ļ economico... e quella era in offerta... ora ho anche la nuova edizione illustrata che √® arrivata come regalo di Natale.

Scritto il 16-02-2004 14:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3807
  • Cerca altri post di Morgaine
  • cita questo messaggio

Calewen

alleato con eldalie.it
Registrato il:
17-02-2004
Localitŗ:
Bé la mia prima e unica versione è quella della Mondolibri con chiesa gotica in sovracopertina, copertina blu, ecc... Difatti ho cominciato al leggere Tolkien da quando ho saputo che giravano un film e mi son detto "Wow, dev'essere proprio un bel libro!!", ed è stato così. Devo ammettere che ho pure i racconti perduti della mondolibri( Quando mancano i soldi)...

Scritto il 18-02-2004 17:56
  • cita questo messaggio

Tingilinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Dato che sono una Tolkien-fan da poco pi√Ļ di un anno ho l'edizione nuova divisa in 3 tomi della Bompiani.
Ma ho letto che inizialmente (moolto inizialmente) Tolkien stesso aveva disegnato una copertina per LotR...o era per "lo Hobbit"?
Ma è vero??? Illuminatemi di saggezza

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 23-02-2004 00:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
Localitŗ:
Il mio primo Isda l'ho comprato in comune (costava ben 26 $ euro, e noi due non potevamo permetterci di prenderne uno a testa) con la mia migliore amica, Lascarad, anche lei novella Eldalie, dopo essere andata a vedere TTT.
è l'edizione Bompiani in un unico volume; ora abbiamo perso la copertina, ed è tutta strappata e malconcia. Io e Lascarad l'abbiamo riempito di disegnini e scritte: "W Enya", "W Legolas", "W Tolkien", "W Frodo", etc. etc. etc., scritte con mille matite colorate...
Ora io ho comprato l'edizione in volumi separati, sempre della Bompiani. Le copertine sono bellissime: quella di FOTR ha un albero che si affaccia su un lago, quella di TTT ha una fontana in un giardino e quella di ROTK un masso nel buio. Hanno però il difetto di non avere la cartina della TdM, che, nell'edizione riunita, io e lascarad avevamo colorato.

Mirluin Rycheryn* "When shall we three will meet again? In thunder, in lightning or in rain?"

Scritto il 23-02-2004 10:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M√¨rluin
  • Cerca altri post di M√¨rluin
  • cita questo messaggio

Li√ęot√ļron

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
Localitŗ:
Grosseto
Mìrluin perchè hai voluto raccontarci come avete ucciso un libro???

stanotte non dormirò

scusate l'off topic

Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente
Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire
Ed ascolta i Canti e i Racconti
Sotto la volta del Salone del Fuoco.

Iny√ę tye-m√©la Atanvarni√ę....

Scritto il 23-02-2004 15:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Li√ęot√ļron
  • Cerca altri post di Li√ęot√ļron
  • cita questo messaggio

arwen09

alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
Localitŗ:
Arezzo
Io ho la classica edizione della Bompiani, e devo dire che ci sono molto affezionata. Anche se non c'è l'indice dei nomi è sempre la mia edizione preferita, anche se l'edizione illustrata...

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 24-03-2004 21:22
  • cita questo messaggio

Thurin

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
26-03-2004
Localitŗ:
Treviso
La mia è la dodicesima edizione di Rusconi, con la copertina gialla, i cui bordi ho rivestito di scotch trasparente dopo pochi mesi di vita... mi ha accompagnato praticamente dappertutto. Le pagine dalla 513 alla 639 si sono parzialmente staccate del dorso, per cui sporgono un po'. I bordi delle pagine sono di un colore giallo scuro, e alla base sono chiazzate di caffè... altre chiazze compaiono su qualche pagina all'interno, memoria di qualche colazione col Professore .

Non me ne separerei mai.

--
one day those childish dreams must end
To grow up a man and start to dream again
(Bruce springsteen)

Scritto il 01-07-2004 22:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4483
  • Clicca qui per inviare una email a Thurin
  • Cerca altri post di Thurin
  • cita questo messaggio

Faelivrin

alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
04-07-2004
Localitŗ:
Edizione
Il Mio primo SdA...niente di speciale o particolare:la classicissima edizione Bompiani...ma ci sono estremamente affezionata!

Lo riconobbe però Finduilas figlia di Orodreth,il Re,e gli diede il benvenuto poiche' lo aveva amato prima della Nirnaeth,e Gwindor ne amava a sua volta la bellezza a tal punto che la chiamava Faelivrin,vale a dire il barbagliare del sole sugli stagni di Ivrin

Ma dal destino amaro furon separati/E vagarono a lungo per monti e pendici/Tra cancelli di ferro e castelli spietati/E boschi cupi e tetri e luoghi abbandonati/Mentre tra loro erano i mari nemici./Ma un giorno luminoso si ritrovaron felici/Ed assieme partiron,amati e infine uniti,/Attraverso boschi e campagne fioriti

Scritto il 05-07-2004 18:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4728
  • Cerca altri post di Faelivrin
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Localitŗ:
Salerno
Anch'io ho quello con le canne di bambu'!!!
Purtroppo nelle appendici c'è un difetto di impaginazione (come a tutti quelli che hanno questa edizione, così mi hanno detto) per cui ci vuole l'interprete o non si capisce una beneamata cippa!
Purtroppo le mie copertine sono staccate e riattaccate con lo scotch!

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, pi√Ļ possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 09-07-2004 12:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Tolman il 03-12-2003 16:40 ha scritto:
In quanti siamo ad avere l'edizione Rusconi gialla, con la copertina incorniciata col disegno a canna di bamb√Ļ? Per la cronaca, la mia edizione √® la ventesima, del febbraio '89.

Presente! Edizione 1984, un po' ingiallita ma per il resto in buone condizioni... se si esclude la cartina... siccome mi piacciono le cartine e volevo sempre giocarci (a mo' di mappa del tesoro) mentre mio padre tenatva di leggersi il libro ha deciso di staccarla e di darmela!! Piuttosto che restituirgliela ho deciso di prendermi tutto il libro così da allora è scocciata col nastro adesivo che è diventato tuttuno con la mappa tipo giallo pergamena egizia...
Mi chiedevo: qualcuno ha mai visto l'edizione Astrolabio della compagnia dell'anello?

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 09-07-2004 14:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldali√ę Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
Localitŗ:
Mendrisio [Ticino]
Gandalf Il Grigio il 09-07-2004 12:46 ha scritto:
Anch'io ho quello con le canne di bambu'!!!
Purtroppo nelle appendici c'è un difetto di impaginazione (come a tutti quelli che hanno questa edizione, così mi hanno detto) per cui ci vuole l'interprete o non si capisce una beneamata cippa!

....anch'io ho quest'edizione, e la adoro, anche con le sue pagine ingiallite e la copertina rovinata
comunque,a che difetto ti riferisci?
perché io non ho trovato difetti cosi enormi da impedire la lettura....se mai qualche macchia bianca sullo scritto qua e la, ma che non ha conseguenze tragiche perché le parole si intuiscono....oppure qualche riga un po' scolorita, se no niente di che....

Scritto il 09-07-2004 14:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Localitŗ:
N/A
Bene bene, non sono l'unica ad avere quello dell'edizione Mondolibri allora Che poi è pure carina l'immagine della copertina, quella chiesa gotica sulla roccia dà un non-so-che, anche se non c'entra molto col SdA...

E comunque credo che a parte coloro che se lo son fatti regalare, io sono quella che l'ha pagato di meno...infatti l'ho ricevuto dopo essermi iscritta al Club degli Editori...era una promozione...4 libri a scelta a soli 2 euro...quindi ogni libro l'ho pagato in pratica 50 centesimi

Anche se a dir la verità il mio vero primo SdA, cioè quello che ho letto per primo è stato quello della Rusconi preso dalla biblioteca...(mezzo sfasciato tra l'altro -.-')

E¬≠¬≠√§rwen di Alqualond√ę

Guarda nel profondo e vedi:
una stella brilla dentro di te
al di là delle ombre.

(da In Fondo alla Strada, di Laurelin)

Scritto il 09-07-2004 22:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.077072 - Query: 0.006589 Elaborazione 0.049079 Print 0.004788 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002498 © Eldalië.it