Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il primo SdA non si scorda mai.....
Pagina 5 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 5 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Earwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Bene bene, non sono l'unica ad avere quello dell'edizione Mondolibri allora Che poi è pure carina l'immagine della copertina, quella chiesa gotica sulla roccia dà un non-so-che, anche se non c'entra molto col SdA...

E comunque credo che a parte coloro che se lo son fatti regalare, io sono quella che l'ha pagato di meno...infatti l'ho ricevuto dopo essermi iscritta al Club degli Editori...era una promozione...4 libri a scelta a soli 2 euro...quindi ogni libro l'ho pagato in pratica 50 centesimi

Anche se a dir la verità il mio vero primo SdA, cioè quello che ho letto per primo è stato quello della Rusconi preso dalla biblioteca...(mezzo sfasciato tra l'altro -.-')

E­­ärwen di Alqualondë

Guarda nel profondo e vedi:
una stella brilla dentro di te
al di là delle ombre.

(da In Fondo alla Strada, di Laurelin)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-07-2004 22:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
anche io mi aggiungo alla lista di coloro che posseggono un'edizione del SdA con la copertina stile canna di bambù! annata 1980 se non erro...era di mia madre che l'ha passato a me...un vero cimelio di famiglia!!!

Erfea Morluin

Scritto il 09-07-2004 23:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Húrin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
11-07-2004
La prima volta che lessi il SdA..
Anch'io come molti altri ho letto l'edizione della Rusconi, volume unico...e sono contento di aver affrontato questo testo "sacro" tutto insieme, nela sua imponenza...ne esalta, a parer mio, quelle che sono le caratteristiche che ha per me il SdA: la Bibbia di noi malati cronici di tolkienite!
Avevo quindici anni e da allora l'ho riletto quattro volte, scoprendo sempre particolari che mi erano sfuggiti...una "miniera"inesauribile"!!!

Scritto il 12-07-2004 19:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4743
  • Cerca altri post di Húrin
  • cita questo messaggio

Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
19-07-2004
11 anni, dico 11!!!
Eh già, a quella spensierata età è entrato come un treno nei miei giorni il caro prof. (e non credo ci uscirà più ormai!), il classico regalo di compleanno che ti cambia l'esistenza : vale per me il discorso avanzato da alcuni sulla vecchia edizione Rusconi (la mia è dell'87) con copertina gialla e la cornice disegnata a mo' di bambù... ok, poco preziosa se riferita al materiale in circolazione oggigiorno, ma davvero "f o r m i d a b i l e" con le appendici originali e la cartina annessa! E' stata il porto di partenza di un incredibile viaggio... E' proprio vero non si può scordare il primo SDA!

Sarei curioso di visionare, però, la nuova edizione della Bompiani, quella riveduta e corretta con la collaborazione della STI e i disegni di A. Lee. Qualcuno l'ha mica acquistata? Che impressione vi ha dato? Le "rifiniture" riguardano solo la toponomostica?

Un'altra curiosità personale: chi di voi ha riletto a distanza di anni ISDA? Cosa avete provato? Spero con queste domande di non aver compresso il percorso di questa discussione. Nel caso "very sorry", non tenetene conto!

Elessar

Scritto il 21-07-2004 14:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4753
  • Cerca altri post di Elessar
  • cita questo messaggio

**Fimbrethil**

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
25-07-2004
6
Sarei curioso di visionare, però, la nuova edizione della Bompiani, quella riveduta e corretta con la collaborazione della STI e i disegni di A. Lee. Qualcuno l'ha mica acquistata? Che impressione vi ha dato? Le "rifiniture" riguardano solo la toponomostica?

è esattamente quella che ho io.....dopo aver visto il film(il 1° e il 2°) mi sono detta"devo assolutamente saperne di +!!"
cosìla mia mamy me lo ha portato a casa!^^
siccome è l'unica versione che ho letto nn posso confrontarla con le altre ......io però ho i tre volumi staccati....quindi nn ci sono disegni..ma le appendici sono complete e interessantissime!
mi è piaciuto così tanto che...mi ha praticamente sconvolto.....ora so....che nn troverò mai più qualcosa che possa davvero piacermi come Isda.....e questo...nn so se è bene o male....ma sicuramente sono felice di aver intrapreso il viaggio nella terra di mezzo.......perkè...ogni volta che sfoglio le pagine di isda...entro in un altro mondo...un mondo meraviglioso...di praterie...torri di guardia...potenti signori, grandi re, dame coraggiose, uomini orgogliosi e fieri, senza paura, pronti a dare la vita per la libertà dei popoli!
credo quindi, che alla fine nn importi quale edizione abbiamo nelle nostre biblioteche personali.....ognuna di queste ci porta in quel mondo....che a me è così caro.....

Scritto il 29-07-2004 20:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4771
  • Cerca altri post di **Fimbrethil**
  • cita questo messaggio

misstolkien

alleato con gandalf
Registrato il:
08-11-2005
La mia è l'edizione Bompiani con copertina rigida

Ricordo che durante la lettura ho messo da parte la sovracoperta del libro perchè, essendo molto fina, non si rovinasse...
Una volta mia mamma è entrata in camera mia e ha iniziato a impilare i libri che avevo sulla scrivania uno sull'altro gridando che la mia camera era un disastro..peccato che sotto di tutto ci fosse quella fina sovracoperta

Risultato: una bella piega..vabbè è un libro vissuto (soprattutto per tutte le volte che l'ho sfogliato e lo sfoglio tuttora!)

--------------------------------------------------------------------------------------
Senza macchia
nell’acqua dello spirito
dimora la chiarezza della luna;
anche le onde
si frangono
e si tramutano in luce.

San Sho Doei

Scritto il 08-03-2006 21:01
  • clicca oer vedere il profilo di 5449
  • Cerca altri post di misstolkien
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.047252 - Query: 0.006673 Elaborazione 0.02206 Print 0.00226 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002852 © Eldalië.it