Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Ricomponendo la Compagnia dell'anello, e suoi amici, complici, amanti.
Pagina 10 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
AutorePost
Pagina 10 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Laurelin il 20-08-2002 20:52 ha scritto:
In realt├á, quello di Mel Brooks ├Ę pi├╣ la parodia del film di Coppola che di "Dracula" in quanto romanzo, basti pensare alle "orecchie", ossia la ridicola acconciatura del Dracula anziano di Coppola, che il Dracula di Brooks si toglie come un cappello, oppure le assurde ombre...

Ma almeno i personaggi sono pi├║ rispettati...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-08-2002 21:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

kemenamillion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma

Comunque, se vogliamo parlare di libri massacrati dalle edizioni cinematografiche, guardatevi "L'ultimo dei Mohicani": ├Ę esattamente l'opposto del romanzo (in cui tra l'altro Occhio di Falco non ├Ę un bel giovane affascinante come D.Day lewis, ma uno strano tipo di mezza et├á anche un po' matto...): nel romanzo la bionda vive e la bruna muore, la bruna non si innamora di nessuno, mentre Uncas si innamora di lei, il giovane ufficiale inglese ama la bionda e non la bruna e i due vivono felici e contenti alla fine della storia...

gi├á, l'avevo notato anche io... che delusione ├Ę stato leggere quel romanzo (visto come me lo aveva fatto immaginare il film)...
a proposito di libri massacrati: di jurassik park non vogliamo dire nulla?

una sciocchezza rimane sempre una sciocchezza, anche se sono in milioni a crederla

Scritto il 21-08-2002 01:21
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Mornon il 18-08-2002 22:38 ha scritto:
luthien_elf il 18-08-2002 22:10 ha scritto:
la lotta tra saruman e gandalf io la trovo DISGUSTOSA...e questo solo perch├Ę devono mettere un po' di violenza dappertutto.

L├ş potrebbe non essere solo per mettere violenza, ma (come ├Ę stato detto da alcuni) per raffigurare la potenza dei due Istari. L'idea poteva essere buona, ma l'hanno resa con una scena che risulta comica e grottesca...

Non sono d'accordo, per me la scena era solo per attirare le masse e nulla piu'. Ma anche se fosse come dici tu, mi pare allora ipocrita dire che si e' dovuto tagliare dei pezzi interi di libro per adattarli ai tempi del film mentre il tempo per aggiungerci questa cazzata l'hanno trovato.

Chi la fa... l'aspetti

Scritto il 21-08-2002 01:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1636
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil81
  • Cerca altri post di Anacarnil81
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Araton il 19-08-2002 12:08 ha scritto:
Ciao Laurelin, ben tornata.

???

Il film di PJ non ├Ę un mero prodotto commerciale, ma ormai tutti i film di un certo tipo, hanno dietro un merchandaising (si scrive cos├Č?) devastante.

(Travestito anch'io da Mornon) merchandising. Sono d'accordo.
Per quanto riguarda il cast, vorrei fare un parallelo con due film che hanno una "bellezza" cinematografica strepitosa, ma che baciano cos├Č poco la realt├á che in confronto ISdA ├Ę la trasposizione del libro: Ges├╣ di Nazzareth e Fratello Sole e Sorella Luna. Entrambi bellissimi, ma con uno sguardo "falso" sui suoi protagonisti: Ges├╣ biondo con gli occhi azzurri, molto europeo, poco giudaico (anche se Raz DeGan ├Ę israelita e ha gli occhi chiari!) Francesco bello e tutto miele, che invece risulta essere piuttosto "bruttino" scavato e con le orecchie a sventola soprattutto perch├ę erano pi├╣ i giorni che digiunava in preghiera che quelli che mangiava.
A volte le nostre immagini "lette" non possono essere tradotte in immagini reali, quindi filmabili, ma possiamo trovarci in disaccordo con il regista (e produttori e casting etc..)per le sue scelte.

Io non contesto le scelte grafiche, anzi da quel punto di vista il film mi e' piaciuto molto. E' l'americanizzazione da Hollywood che mi fa letteralmente vomitare, aggravata dal fatto che in molti punti ha stravolto lo spirito del libro.
Mi fa pensare invece che con la molteplicit├á di personaggi che ci sono nel Ring perch├ę PJ faccia fare ad Arwen quello che non fa. Non era meglio prendere un'attrice meno nota per quel ruolo, in modo da non dover creare per lei storie inesistenti?(mi riferisco alle voci che la vogliono al fosso di Helm)

Araton

Perche' il Kitsch hollywoodiano vuole la storia d'amore, non c'entra l'attrice.

Chi la fa... l'aspetti

Scritto il 21-08-2002 02:06
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Mi e' venuto or ora il parallelo perfetto con il film di ISdA: Fahrenheit 451. Film fedele al testo, ma con senso della storia stravolto.

Chi la fa... l'aspetti

Scritto il 21-08-2002 02:13
  • cita questo messaggio

Korha

alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
LocalitÓ:
Catselnovo sotto

Comunque, se vogliamo parlare di libri massacrati dalle edizioni cinematografiche, guardatevi "L'ultimo dei Mohicani": ├Ę esattamente l'opposto del romanzo (in cui tra l'altro Occhio di Falco non ├Ę un bel giovane affascinante come D.Day lewis, ma uno strano tipo di mezza et├á anche un po' matto...): nel romanzo la bionda vive e la bruna muore, la bruna non si innamora di nessuno, mentre Uncas si innamora di lei, il giovane ufficiale inglese ama la bionda e non la bruna e i due vivono felici e contenti alla fine della storia...

Teribbbile! Non sapevo lo avessero massacrato fino a quel punto....
Per├▓ a me il film ├Ę piaciuto.....

Elen s├şla l├║menn` omentielvo

Scritto il 21-08-2002 09:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Anacarnil81 il 21-08-2002 01:47 ha scritto:
Non sono d'accordo, per me la scena era solo per attirare le masse e nulla piu'. Ma anche se fosse come dici tu, mi pare allora ipocrita dire che si e' dovuto tagliare dei pezzi interi di libro per adattarli ai tempi del film mentre il tempo per aggiungerci questa cazzata l'hanno trovato.

Il problema ├Ę proprio quello: qualunque cosa volessero fare, l'hanno resa comica. Avrebbero potuto trovare un modo meno grottesco per rappresentare il tutto, senza andare in due stregoni sbattuti in quel modo contro le pareti...

Scritto il 21-08-2002 15:08
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Anacarnil81 il 21-08-2002 02:13 ha scritto:
Fahrenheit 451. Film fedele al testo, ma con senso della storia stravolto.

Fedele al testo?! Magari lo ricorder├▓ male, ma fedele non mi pare sia; se non erro, manca persino quello che fanno bere al protagonista per non renderlo riconoscibile dal segugio (o come si chiama)...

Scritto il 21-08-2002 15:10
  • cita questo messaggio

aranel11

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
20-03-2002
LocalitÓ:
N/A
stravolgimenti
Comunque se vogliamo parlare di libri massacrati dalle edizioni cinematografiche guardatevi " l'ultimo dei Mohicani".

Oppure Contact,la Storia Infinita 2 due vere "chicche" del genere prendo il testo e lo rivolto come mi pare

Scritto il 21-08-2002 16:13
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
pont canavese
precisazioni
per tutti quelli che dicono frasi come "PJ aveva solo voglia di verde" et similia.
Lo sapevate che Peter Jackson già da subito aveva rinunciato a TUTTI i proventi derivanti da giochi, pupazzetti e quant'altro?
Ha voluto solo la percentuale sugli incassi del film nudo e crudo.
Non lo sapevate? Ora lo sapete.

Lo sapevate che negli anni 50 un regista aveva proposto una sceneggiatura di ISDA Tolkien, e che lui l'aveva trovata orrenda, spiegandone in una lettera il perch├Ę in modo moooolto dettagliato. In questa lettera Tolkien dice per filo e per segno, scena per scena, cosa andrebba fatto secondo lui, quali cose si potevano tralasciare e quali erano importanti...bene, vi posso assicurare che PJ quella lettera l'ha letta e riletta, ed ha seguito le indicazioni di Tolkien al 100%.
Non lo sapevate?
Ora lo sapete.

Se volete continuare a criticare PJ per cose inesistenti fate pure, ma almeno ora lo farete con cognizione di causa.

Scritto il 21-08-2002 16:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1793
  • Clicca qui per inviare una email a WhiteQueen
  • Cerca altri post di WhiteQueen
  • cita questo messaggio

Korha

alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
LocalitÓ:
Catselnovo sotto
WhiteQueen il 21-08-2002 16:17 ha scritto:
per tutti quelli che dicono frasi come "PJ aveva solo voglia di verde" et similia.

Lo sapevate che Peter Jackson già da subito aveva rinunciato a TUTTI i proventi derivanti da giochi, pupazzetti e quant'altro?

Ha voluto solo la percentuale sugli incassi del film nudo e crudo.

Non lo sapevate? Ora lo sapete.

Lo sapevate che negli anni 50 un regista aveva proposto una sceneggiatura di ISDA Tolkien, e che lui l'aveva trovata orrenda, spiegandone in una lettera il perch├Ę in modo moooolto dettagliato. In questa lettera Tolkien dice per filo e per segno, scena per scena, cosa andrebba fatto secondo lui, quali cose si potevano tralasciare e quali erano importanti...bene, vi posso assicurare che PJ quella lettera l'ha letta e riletta, ed ha seguito le indicazioni di Tolkien al 100%.

Non lo sapevate?

Ora lo sapete.

Se volete continuare a criticare PJ per cose inesistenti fate pure, ma almeno ora lo farete con cognizione di causa.

Okkio ke se White Queen si inkakkia c'├Ę da vedersela brutta!
Cmq, a parte gli skerzi, sono convinta anke io (anke se non ho tutte queste informazioni dettagliate, ke per├▓ ti ringrazio di avere dato) ke PJ abbia fatto un buon lavoro, quanto meno si vede ke ├Ę stato fatto con amore e almeno di questo bisognerebbe essergliene grati. Poi, d'accordo, ci sono delle critike ke si possono fare, ma del resto mi sembrano inevitabili anke per il solo e semplice motivo ke ognuno ha la sua teste, le sue esperienze e le sue emozioni e vive un'opera come questa in modo personale.
Magari potrebbe aiutare guardare il film non come un trasposizione del libro ma come l'interpretazione visiva del libro da parte di un tale australiano di nome Peter Jackson.....

Elen s├şla l├║menn` omentielvo

Scritto il 21-08-2002 18:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
pont canavese

Magari potrebbe aiutare guardare il film non come un trasposizione del libro ma come l'interpretazione visiva del libro da parte di un tale australiano di nome Peter Jackson.....

Guarda caso ├Ę proprio quello che PJ va ripetendo da due anni a questa parte

Scritto il 21-08-2002 19:53
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
WhiteQueen il 21-08-2002 16:17 ha scritto:

Questo non lo sapevo; hai il testo, cos├ş da potermelo spedire?

Scritto il 21-08-2002 20:21
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
aranel11 il 21-08-2002 16:13 ha scritto:
la Storia Infinita 2

CHe, come libro, ├Ę insieme all'uno; e, nel dividerle, ne hanno tolto un bel pezzo... oppure, ancora peggio, La Storia Infinita 3, inventata di sana pianta, totalmente assente nel libro, e con battute, a mio parere, veramente da evitare ("divent├▓ un misto tra Van Damme, Bruce Lee...", citata a memoria ).

Scritto il 21-08-2002 20:25
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
pont canavese
WhiteQueen ha scritto: Lo sapevate che negli anni 50 un regista aveva proposto una sceneggiatura di ISDA Tolkien, e che lui l'aveva trovata orrenda, spiegandone in una lettera il perch├Ę in modo moooolto dettagliato. In questa lettera Tolkien dice per filo e per segno, scena per scena, cosa andrebba fatto secondo lui, quali cose si potevano tralasciare e quali erano importanti...bene, vi posso assicurare che PJ quella lettera l'ha letta e riletta, ed ha seguito le indicazioni di Tolkien al 100%.

Questo non lo sapevo; hai il testo, cos├ş da potermelo spedire?

Questa lettera si trova in "La Realt├á in Trasparenza" e purtroppo adesso non ce l'ho sotto mano perch├Ę ├Ę nell'altra casa, se non riesci a procurartela prima te la posto la prossima settimana

Scritto il 21-08-2002 21:05
  • cita questo messaggio

Anacarnil81

alleato con easterlings
Registrato il:
29-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Mornon il 21-08-2002 15:10 ha scritto:
Anacarnil81 il 21-08-2002 02:13 ha scritto:
Fahrenheit 451. Film fedele al testo, ma con senso della storia stravolto.

Fedele al testo?! Magari lo ricorder├▓ male, ma fedele non mi pare sia; se non erro, manca persino quello che fanno bere al protagonista per non renderlo riconoscibile dal segugio (o come si chiama)...

Davvero? Purtroppo il libro l'avevo letto a distanza ragguardevole dal film.

Chi la fa... l'aspetti

Scritto il 21-08-2002 21:12
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.055237 - Query: 0.017192 Elaborazione 0.029877 Print 0.0009 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000556 © Eldalië.it