Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Una domanda per JRRT
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

alleato con eldalie.it
Registrato il:
--
LocalitÓ:
Il presente messaggio [104342] Ŕ stato eliminato per esplicita richista dell'autore

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il -- :

caotico malvagio 4

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
LocalitÓ:
milano2
probabilmente avrei cos├Č tante domande da fargli che rimarrei zitto facendo anche una magrissima figura......
probabilmente gli chiederei di raccontarmi una delle sue fantastiche storie, oppure di aggiungere una quarta parte al sda, e poi un'altra, e poi un'altra....oppure di spiegarmi cosa volesse dire con albero e foglia, l'unico leibro del prof che non ho compreso..... vabb├Ę, adesso smetto senno' facciamo notte.....

"Astronomo, filosofo, eccellente musico, spadaccino, rimatore, del ciel viaggiatore, gran maestro del tic-tac, amante - non per s├ę - molto eloquente. Qui riposa Cirano Ercole Saviniano Signor di Bergerac, che in vita sua fu tutto e non fu niente"

Scritto il 09-12-2003 14:29
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Ithil82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Caotico Malvagio il 09/12/2003 ha scritto
probabilmente gli chiederei di raccontarmi una delle sue fantastiche storie

Mi hai letto nel pensiero. Se avessi solo una possibilitá di parlare con lui, gli chiederei una storia. Oppure di leggermi alcune parti dei suoi libri ad alta voce, credo che mi accoccolerei ai piedi della sua poltrona vicino ad un caminetto e mi godrei la sua voce che riporta in vita quelle storie.

"And the cat on his fiddle played hey-diddle-diddle,/a jig to wake the dead..." J.R.R. Tolkien - The man on the moon stayed up too late

Scritto il 09-12-2003 17:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Anche io come altri gli chiederei dove ha visto tutto ciò che ha descritto nei suoi racconti, in quale sogno o visione o chissà che altro.
E poi, alla faccia della modestia, gli chiederei di introdurmi nella TdM... parlare di una ragazza con la mia fisionomia, con il mio carattere con il mio nome in uno dei suoi racconti... non vorrei chiss├á che ruolo, potrei essere solo una figura di passaggio, ma tanto basterebbe per far s├Č che io abbia una vita "reale" nella TdM.

Lady G.

"Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili." E. Hemingway

Scritto il 09-12-2003 18:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
LocalitÓ:
Castione
Gwîl Eryniell il 09-12-2003 18:19 ha scritto:

E poi, alla faccia della modestia, gli chiederei di introdurmi nella TdM... parlare di una ragazza con la mia fisionomia, con il mio carattere con il mio nome in uno dei suoi racconti... non vorrei chiss├á che ruolo, potrei essere solo una figura di passaggio, ma tanto basterebbe per far s├Č che io abbia una vita "reale" nella TdM.

Favoloso, questa ├Ę una risposta che ├Ę degna di essere sottolineata! Fare parte anche minimamente di un pg nell TDM. Poter avere l'alter ego tolkeniano...

aLagos

"It was the best competition of my life, I was in a world-class race. And I ran on a world-class level."

Scritto il 09-12-2003 18:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

F├şriel Tind├│merel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
Tom Bombadil. Chiiii?

Firiel Tindomerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West, Come back to me! Come back to me, and say my land is best! (Treebeard)

Scritto il 09-12-2003 18:44
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
LocalitÓ:
Tirano
Aldarion il 09-12-2003 13:48 ha scritto:
Una domanda per Tolkien ? Beh.. ovvio : "Ronny, andiamo a bere una pinta ? "

Mi trovi d'accordo... ci son tante cose che T. ha scritto e ancora devo conoscere... non avrebbe senso per me chiedergli altro sulla terra di mezzo. Per├▓ dare un'occhiata al JRR uomo, prima che scrittore, mi piacerebbe non poco.

Life is but a tale
told by a fool
full of sound and fury
signifying nothing

Macbeth

Scritto il 12-12-2003 16:49
  • cita questo messaggio

Rilcrist

alleato con lothlorien
Registrato il:
19-11-2003
LocalitÓ:
Roma
Beh.... la prima domanda sarebbe...
Posso fare altre mille domande!!!!!!!
Penso che chiedere di scrivere la 4, la 5, la 6 era etc....etc....

Mellon !!!

Scritto il 12-12-2003 17:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3933
  • Cerca altri post di Rilcrist
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
Io, come Erumer, sarei tentato di scoprire maggiormente l'uomo Tolkien: bersi una birra, parlare della sua visione delle cose, e, perch├ę no, cosa ne pensa di gruppi come il nostro, che passa parte del suo tempo libero a parlare delle sue opere, a fantasticarne, a realizzare costumi, o disegni, o musiche ispirate ad esse.

Scritto il 12-12-2003 17:13
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Rilcrist il 12-12-2003 17:08 ha scritto:
Penso che chiedere di scrivere la 4, la 5, la 6 era etc

Sicuro? Pi├║ vai avanti, pi├║ si avvicina a oggi... pi├║ si avvicina a oggi, pi├║ si rischierebbe di perdere l'aspetto magico, per ovvi motivi...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 12-12-2003 21:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Erumer il 12-12-2003 16:49 ha scritto:
Aldarion il 09-12-2003 13:48 ha scritto:
Una domanda per Tolkien ? Beh.. ovvio : "Ronny, andiamo a bere una pinta ? "

Mi trovi d'accordo... ci son tante cose che T. ha scritto e ancora devo conoscere... non avrebbe senso per me chiedergli altro sulla terra di mezzo. Per├▓ dare un'occhiata al JRR uomo, prima che scrittore, mi piacerebbe non poco.

/me si associa alla bevuta...
Non tanto per la pinta , quanto per i motivi espressi da Eru.
Vorrei scoprire la quotidianità di un uomo che ha saputo rendere più bella la nostra!

"Fa pi├╣ rumore un albero che cade, che una foresta che cresce"

Scritto il 12-12-2003 22:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Ayariel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
02-09-2003
LocalitÓ:
Se avessi l'opportunit├á di parlare col Professore,la prima cosa che gli direi sarebbe sicuramente un "grazie",enorme e di cuore.Credo che le spiegazioni,i perch├Ę e tutto ci├▓ che lui voleva dirci del suo mondo,siano gi├á nei suoi libri,sta a noi riuscire a leggere tra le righe e cogliere ogni singolo,minimo significato.
Io sono tra quelli che il Professore se lo porterebbo a bere qualcosa,per scoprire l'uomo grandioso che sta dietro a quella meraviglia infinita che ha creato.

Scritto il 12-12-2003 23:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3669
  • Cerca altri post di Ayariel
  • cita questo messaggio

Primrose

alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
milano
A dire il vero non ho mai pensato ad una possibile domanda per Tolkien...
Forse perch├Ę credo sia difficile racchiudere un intero universo in una risposta.
Credo che tutto ci├▓ che Tolkien abbia voluto dirci si trovi nei suoi scritti che, seppur precisissimi e particolareggiati, lasciano comunque spazio alla fantasia del singolo lettore...e, secondo me, crearsi una propria personalissima visione di questo fantastico mondo non ├Ę poi un male...

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 04-01-2004 14:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Elorien

alleato con Lorien
Registrato il:
29-01-2004
LocalitÓ:
Formigine

Dopo esser rinvenuta - ed essermi inchinata ripetutamente davanti alla
sua scrivania, mentre lui fuma la sua mitica pipa! - gli chiederei il perch├Ę
della sua malinconia che permane in tutto il libro: io lo adoro in ogni sua
riga, ma....

Perch├Ę gli Elfi devono per forza abbandonare la Terra di Mezzo?!

PERCHE'?
Elorien

" ...Galadriel sedeva sopra un bianco destriero, avvolta di bianco scintillante, come nube intorno alla Luna; ella stessa sembrava risplendere di pallida luce. Al dito aveva Nenya, l'Anello di mithril con un'unica pietra bianca che sfavillava come una stella di ghiaccio. " ( ISdA, Il Ritorno del Re, ed. Bompiani, trad. di Vicky Alliata di Villafranca )

Scritto il 08-02-2004 12:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4212
  • Cerca altri post di Elorien
  • cita questo messaggio

Elv├▓thien

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
LocalitÓ:
Venezia
si!
Concordo con Elorien! Gli chiederei il perch├Ę di tanta malinconia intorno agli elfi e al loro destino... mi distrugge l anima questa cosa
E poi gli farei una piccola richiesta personale...vorrei che mi raccontasse la storia di Beren e Luthien di persona...annegherei nella malinconia...
E questo sarebbe solo l inizio di tutte le infinite domande che gli farei...
Elv

"...Una stella brilla sull'ora del nostro incontro..."

Scritto il 08-02-2004 20:56
  • cita questo messaggio

M├Črluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
LocalitÓ:
Gli chiederei come ci si sente ad aver creato i sogni di tante persone... ad aver inventato un mondo co├ş complesso da meritare di essere studiato... gli chiederei come ha fatto a trasporre in migliaia di parole la realizzazione esatta dei miei sogni, e di quelli di tanti altri.... che sono le cose piu belle per uno scrittore, io che sono aspirante scrittrice mi sentirei in paradiso a sentirmele chiedere.

E gli chiederei di scrivere tante, tante altre storie... e di farmi sognare ancora....

May it be an evening star/ shines down upon you / may it be when darkness falls/ your heart will be true. By Enya ***************************************************************** "Una nave non ├Ę solo una chiglia, uno scafo, una vela. Una nave, come la Perla Nera, ├Ę Libert├á." Jack Sparrow, "Pirates of the Caribbean"

Scritto il 08-02-2004 21:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M├Črluin
  • Cerca altri post di M├Črluin
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.057512 - Query: 0.00438 Elaborazione 0.044929 Print 0.003751 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001951 © Eldalië.it