Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Una domanda per JRRT
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3

M├Črluin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
LocalitÓ:
Gli chiederei come ci si sente ad aver creato i sogni di tante persone... ad aver inventato un mondo co├ş complesso da meritare di essere studiato... gli chiederei come ha fatto a trasporre in migliaia di parole la realizzazione esatta dei miei sogni, e di quelli di tanti altri.... che sono le cose piu belle per uno scrittore, io che sono aspirante scrittrice mi sentirei in paradiso a sentirmele chiedere.

E gli chiederei di scrivere tante, tante altre storie... e di farmi sognare ancora....

May it be an evening star/ shines down upon you / may it be when darkness falls/ your heart will be true. By Enya ***************************************************************** "Una nave non ├Ę solo una chiglia, uno scafo, una vela. Una nave, come la Perla Nera, ├Ę Libert├á." Jack Sparrow, "Pirates of the Caribbean"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-02-2004 21:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M├Črluin
  • Cerca altri post di M├Črluin
  • cita questo messaggio

_Faramir_

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
28-01-2004
LocalitÓ:
Brescia
Chiedere...???
Io chiedere qualcosa a Lui? Ma non avrei il tempo!
L'avrei già usato tutto di sicuro per ringraziarlo mille volte ed applicarmi in profusioni di complimenti!
Ma se proprio dovessi... beh, lo lascerei in pace e piuttosto gli chiederei cosa vuole Lui da me in cambio...
Ha già fatto troppo per me e ora vorrei sdebitarmi.

"Ama la verità ma perdona l'errore" Voltaire

Scritto il 09-02-2004 20:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4202
  • Cerca altri post di _Faramir_
  • cita questo messaggio

LadyArwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
07-02-2004
LocalitÓ:
N/A
Non credo che avrei il coraggio di chiedergli qualcosa temendo di disturbarlo!
Se Christopher Lee che ├Ę un grande fan di Tolkien e che legge la trilogia ogni anno da decenni incontrando il Professore in un pub non ebbe il coraggio di parlargli come potrei io povero esserino???
Eppure doveva essere un uomo semplice (di gusti) e assai riservato, lui stesso afferm├▓ di essere un hobbit tranne che nell'aspetto.
Troverei per├▓ il coraggio per ringraziarlo di tutto cuore per averci regalato un universo fantastico.

We understimate damage done to the sky when we allow words to slip away into the clouds. (da "Hillside"- Viggo Mortensen)

Scritto il 09-02-2004 20:50
  • clicca oer vedere il profilo di 4269
  • Cerca altri post di LadyArwen
  • cita questo messaggio

Glifo

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Firenze
F├şriel Tind├│merel il 09-12-2003 18:44 ha scritto:
Tom Bombadil. Chiiii?

Firiel Tindomerel

Ecco, appunto. Sarei anche io combattuto tra questa domanda e.....un'altra.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che in merito a Tom Bombadil J.R.R.T avesse risposto:"Non state alambiccarvi troppo...".

Io per├▓ gli chiederei volentieri qualcosa su questo personaggio straordinario di cui ho discusso per anni con un mio amico.

L'altra domanda sul piatto della bilancia sarebbe questa: " Prof. Tolkien,├Ę proprio vero che quando Lei scrive una cosa vuol intendere solo quello che ha scritto, senza nessun doppio senso,allusione o significato recondito?"

"Il male non ├Ę mai il fine,il male ├Ę un mezzo,il fine ├Ę il Potere!"

Scritto il 12-02-2004 15:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Nazg├╗l

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Sermide
Gli chiederei... se ci ├Ę o ci fa e se veramente non aveva nient'altro da fare tutto il giorno che scrivere un librone di 1300 pagine

No, comunque credo che gli avrei chiesto come fa per trovare ispirazione per i suoi scritti, come fa a realizzare frasi che colpiscono cos├Č tanto ed hanno una tale potenza descrittiva. Come ha fatto a scrivere un libro del genere riuscendo a fare entrare il lettore nel vivo della storia.

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 13-02-2004 20:31
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
LocalitÓ:
Ancona
Prima di tutto lo ringrazierei pi├╣ e pi├╣ volte per aver creato quel mondo meraviglioso che ├Ę la Terra di Mezzo e per farmi sognare ogni volta che lo leggo Isda e tutti i suoi libri!
Molte delle domande che voi avete gi├á formulato sono anche le mie come, ad esempio, chi ├Ę in relat├á Tom Bombadil? O per lo meno se ├Ę riuscito a trovare la risposta nei suoi pensieri! Come ha fatto creare questo mondo fantastico (nel senso della parola, cio├Ę di fantasia) ma al tempo stesso cos├Č reale?
Poi gli chiederei di leggere un brano qualsiasi, solo per sentirlo narrato da lui!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 14-02-2004 11:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

helmakil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
13-01-2004
LocalitÓ:
Nuoro
Hm... Tutte le domande assieme no?
Beh, io sono un eterno indeciso e anche in questo caso avrei tre domande da fargli.
N┬░1: Se ne avessi il coraggio gli chiederei un parere su un racconto fatto da me sulla terra di mezzo (che non ho avuto il coraggio di spedire alla Sezione Amici)
N┬░2: La fine di arda: come l'ha immaginata e in che era
N┬░3: Gli chiederei di raccontarmi come l'aveva immaginato

P.S: so benissimo che c'era scritto una domanda per jrrt e non 3, ma non potevo non rispondere, e l'indecisione era troppa!

Helmakil Povera ├Ę la mensa dove non siede una barba bianca [Proverbio Sardo]

Scritto il 12-03-2004 21:08
  • cita questo messaggio

Stella di Avalon

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
LocalitÓ:
N/A
credo che Tolkien abbia posseduto delle conoscenze dimenticate dell'antica magia druidica... gli chiederei di indicarmi la strada verso lo studio di questa magia dimenticata.

e ovviamente...gli chiederei di presentarmi Arwen Stella del Vespro...

Scritto il 12-03-2004 22:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4413
  • Cerca altri post di Stella di Avalon
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
LocalitÓ:
Ticino
Non gli chiederei nulla.

Tutto quello che ha creato, Il suo, il nostro universo secondario, il lavoro di una vita..
├ł stata la base per crearci un mondo completo tutto nostro nella nostra mente, e dove non lo ├ę, da colmare con la nostra fantasia.
Perch├ę chiedergli "perch├ę" quando possiamo semplicemente e pi├╣ giustamente dirgli "grazie"?

E dopo aver ringraziato e ringraziato ancora a non finire, forse allora potremmo anche solo pensare a chiedergli qualcosa...

Grazie prof.

Infine sfinito si accasci├▓
A terra schiacciato
Attendeva il suo fato
Ma un bagliore negli occhi
Un ultimo sforzo, un ultimo attacco
Sinistro il piede reciso
Melkor zoppicher├á, cos├Č ├ę deciso

Scritto il 12-03-2004 22:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

Silvestro86

alleato con gondor
Registrato il:
04-12-2002
LocalitÓ:
gli chiederei di portarmi via cn lui nella terra di mezzo
voglio che le cortine di pigioggia di questo mondo si aprano!
vorrei tanto veder i miei sogni ma purtroppo questo ├Ę il caro prezzo che deve pagare u sognatore, sognare sogni senza aver nulla di reale, il mio diletto e il mio dramma

Silvestro lo micio stregone

Scritto il 12-03-2004 22:45
  • clicca oer vedere il profilo di 2006
  • Cerca altri post di Silvestro86
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.04024 - Query: 0.032913 Elaborazione 0.028547 Print 0.002894 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001179 © Eldalië.it