Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Difendo gli attori del film e le scelte di PJ!!!
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

WhiteQueen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
pont canavese
Difendo gli attori del film e le scelte di PJ!!!
Ragazzi, ragazzi,... ho letto con costernazione le critiche di alcuni di voi all' Elrond del film (il grande Hugo Weaving) ed al mitico, sensazionale Viggo Mortensen (guai a chi me lo tocca!!!)
Allora, anch'io mi sono sempre immaginata Elrond molto pi√Ļ simile ad un Keanu Reeves che ad un Hugo Weaving, e quando non era uscito ancora il film mi chiedevo: ma perch√® PJ ha fatto una scelta simile? Se proprio c'era un attore di Matrix che andava bene per fare Elrond, quello era Reeves (bellissimo, capelli neri, occhi grigi). Poi vedendo il film ho potuto apprezzare la straordinaria bravura di Weaving, ma √® stato un altro evento che mi ha fatto capire : mi sono comprata Matrix in lingua originale ed ho scoperto che Keanu Reeves √® ..... UN CANE MOSTRUOSOOOOOOOOO
Parla come Forrest Guuuuump, ha una voce orribile, e recita con la stessa coloritura ed inflessione di un ficus da salotto. Weaving invece in quel film fa dei veri e propri virtuosismi con la voce, è splendido, è di una bravura eccezionale!!!
Allora ho capito QUANTO PJ fosse grande
No, dico, avreste preferito un Elrond belloccio ma cane ad un attore con i controcaz...controfiocchi anche se non bellissimo???

Venendo al nostro Viggo-Aragorn, lo sapete che si è calato talmente tanto nella parte da avere avuto delle grosse difficoltà a tornare alla vita di tutti i giorni? Lo sapevate che PJ ha detto di lui che non ha mai visto in vita sua un attore calarsi così tanto nei panni di un personaggio? Ha detto che lui "è Aragorn!".
E poi il fatto che il personaggio di Aragorn nel primo film resti un po' in ombra √® una precisa scelta di PJ, che voleva far risaltare Sean Bean/Boromir, in quanto nei prossimi due non ci sar√† pi√Ļ, mentre Aragorn crescer√† in intensit√† ed in grandezza nei prossimi due, fino a diventare quello che sappiamo.
E poi dire che Viggo non ha uno sguardo intenso... ha due splendidi occhi in un viso un po' leonino che ti trafiggono come due lance!
Ed è anche, non dimentichiamolo, un bonazzo stratosferico, degno degnissimo di Arwen/Liv Tyler!!!
Pant pant, ho i crampi ai ditini , ma dovevo dirvi queste cose

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-08-2002 19:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1793
  • Clicca qui per inviare una email a WhiteQueen
  • Cerca altri post di WhiteQueen
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Aragorn ed Elrond
WhiteQueen il 08-08-2002 19:35 ha scritto:
Allora, anch'io mi sono sempre immaginata Elrond molto pi√Ļ simile ad un Keanu Reeves che ad un Hugo Weaving, e quando non era uscito ancora il film mi chiedevo: ma perch√® PJ ha fatto una scelta simile? Se proprio c'era un attore di Matrix che andava bene per fare Elrond, quello era Reeves (bellissimo, capelli neri, occhi grigi). Poi vedendo il film ho potuto apprezzare la straordinaria bravura di Weaving, ma √® stato un altro evento che mi ha fatto capire: mi sono comprata Matrix in lingua originale ed ho scoperto che Keanu Reeves √® ..... UN CANE MOSTRUOSOOOOOOOOO

Ci saranno stati buoni motivi per non scegliere Reeves, ma resta il fatto che Weaving non è adatto, soprattutto nell'espressione, a fare Elrond. Si poteva scegliere qualcun altro.

No, dico, avreste preferito un Elrond belloccio ma cane ad un attore con i controcaz...controfiocchi anche se non bellissimo???

Non è questione di bellezza, ma di espressione e di come il fisico dell'attore rende il personaggio. Ci sarà un altro attore bravo e che renderebbe meglio Elrond, spero.

Venendo al nostro Viggo-Aragorn, lo sapete che si è calato talmente tanto nella parte da avere avuto delle grosse difficoltà a tornare alla vita di tutti i giorni? Lo sapevate che PJ ha detto di lui che non ha mai visto in vita sua un attore calarsi così tanto nei panni di un personaggio? Ha detto che lui "è Aragorn!".

Si potr√† anche essere calato moltissimo nel personaggio, ma resta il fatto che fisicamente (fisico e sguardo) non rende Aragorn, e forse nemmeno molto nelle movenze, mentre ci sarebbero stati altri attori, comunque validi, che l'avrebbero potuto rendere di pi√ļ. La bravura conta, √® vero, ma conta anche come l'attore rende fisicamente il personaggio. Altrimenti metto Sean Connery a fare Frodo, tanto √® un bravo attore (ora sto esagerando )

E poi dire che Viggo non ha uno sguardo intenso... ha due splendidi occhi in un viso un po' leonino che ti trafiggono come due lance!

E cosa centra? Non solo quello aveva Aragorn, ma uno sguardo, e un fisico, molto pi√ļ vissuto, travagliato; sono proprio il fisico e lo sguardo a non rendere il Ramingo che √® Aragorn.

P.S.: nuova discussione

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-08-2002 19:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Comunque direi di continuare nella prima discussione, almeno non si creano casini.

Scritto il 08-08-2002 19:55
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
pont canavese
il problema è che...
Mornon il 08-08-2002 19:55 ha scritto:Comunque direi di continuare nella prima discussione, almeno non si creano casini

che non mi si apriva la pagina, dopo avere fissato la barra di caricamento per 5 minuti, all fine mi ha detto "impossibile visualizzare bla bla" ed allora ho aperto una nuova discussione
Sorry

Scritto il 08-08-2002 22:45
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
pont canavese
aloraaaaaaa.....

Ci saranno stati buoni motivi per non scegliere Reeves, ma resta il fatto che Weaving non è adatto, soprattutto nell'espressione, a fare Elrond. Si poteva scegliere qualcun altro.

Perchè che espressione dovrebbe avere Elrond? Secondo me l'espressione severa e preoccupata di Weaving era perfetta!

Non è questione di bellezza, ma di espressione e di come il fisico dell'attore rende il personaggio. Ci sarà un altro attore bravo e che renderebbe meglio Elrond, spero.

Non tutti gli Elrond sono al pistacchio, a me Weaving va benissimo, anche perchè, bellezza a parte, che è un concetto relativo, Tolkien dice che gli Elfi non invecchiavano a meno che non si logorassero dei lunghi anni e delle sofferenze... o qualcosa di simile, non ho il testo sotto mano
Quindi anche le sue rughette non sono fuori luogo.

Si potr√† anche essere calato moltissimo nel personaggio, ma resta il fatto che fisicamente (fisico e sguardo) non rende Aragorn, e forse nemmeno molto nelle movenze, mentre ci sarebbero stati altri attori, comunque validi, che l'avrebbero potuto rendere di pi√ļ. La bravura conta, √® vero, ma conta anche come l'attore rende fisicamente il personaggio. Altrimenti metto Sean Connery a fare Frodo, tanto √® un bravo attore (ora sto esagerando )

Anche qui siamo nella sfera dei gusti personali: per me Viggo è il perfetto Aragorn e lo rende benissimo sia nell'aspetto che nelle movenze.
Quali dovrebbero essere per te aspetto e movenze di Aragorn? Esigo descrizione dettagliata del tuo perfect Aragorn!!!

E cosa centra? Non solo quello aveva Aragorn, ma uno sguardo, e un fisico, molto pi√ļ vissuto, travagliato; sono proprio il fisico e lo sguardo a non rendere il Ramingo che √® Aragorn.

Aragorn √® infatti descritto da Tolkien come un uomo segnato dalle intemperie etc, ed ha una settantina d'anni, ma per uno che ne deve vivere 300 o gi√Ļ di l√¨, se mostrasse gi√† i segni del tempo a quell'et√†, a 300 cosa diventa? Una mummia?
Secondo me l'aspetto travagliato è dovuto alla stanchezza ed alla scarsa igiene personale di quando uno se ne va in giro pei boschi per mesi, infatti quando Frodo lo rivede a Rivendell a momenti non lo riconosce, una volta riposato, pulito e stirato. Anche un ventenne se se ne va in giro per i boschi nutrendosi solo di pane raffermo e bacche per qualche mese alla fine ha l'aria sbattuta e travagliata, ma basta una bella notte di sonno ed un bagno caldo, et voilà

Scritto il 08-08-2002 23:14
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Io rispondo sull'altra

Scritto il 08-08-2002 23:28
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
WhiteQueen il 08-08-2002 22:45 ha scritto:
che non mi si apriva la pagina, dopo avere fissato la barra di caricamento per 5 minuti, all fine mi ha detto "impossibile visualizzare bla bla" ed allora ho aperto una nuova discussione

E tu riprova, a volte può essere un errore

Scritto il 08-08-2002 23:29
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
pont canavese
il problema è che...

E tu riprova, a volte può essere un errore

quando un thread ha tante risposte talvolta il caricamento è talmente lungo che mi scoccio di aspettare

Scritto il 08-08-2002 23:33
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
ma il thread non doveva essere sospeso? vi rispondete un po quì un po' lì?

Scritto il 08-08-2002 23:40
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
WhiteQueen il 08-08-2002 23:33 ha scritto:
quando un thread ha tante risposte talvolta il caricamento è talmente lungo che mi scoccio di aspettare

Sempre un certo numero ne carica Comunque, cerchiamo di non farlo, al massimo si aspetta o si risponde dopo; se tutti aprissero una nuova discussione ogni volta che capita quello, povero forum...

Scritto il 08-08-2002 23:45
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Keiros il 08-08-2002 23:40 ha scritto:
ma il thread non doveva essere sospeso? vi rispondete un po quì un po' lì?

Infatti io rispondo sull'altra, per i messaggi riguardanti i personaggi

Scritto il 08-08-2002 23:47
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
intando continui a scrivere qua. vediamo se riesci a non rispondermi, dai

Scritto il 09-08-2002 00:23
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
C'è riuscito hai visto?!

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 09-08-2002 20:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Frodo_Ba il 09-08-2002 20:57 ha scritto:
C'è riuscito hai visto?!

Non che sia difficile, puoi anche evitare tutti quegli

Scritto il 09-08-2002 22:34
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
PER TE è difficile!Tu che scrivi un cofano di messaggi all'ora!
PS:Gli intendevano domandare a Keiros:e mo ke fai?(se ci premi sopra,infatti,parlano.

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 09-08-2002 22:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Frodo_Ba il 09-08-2002 22:40 ha scritto:
PER TE è difficile!Tu che scrivi un cofano di messaggi all'ora!

Tranquilla, non è difficile

Scritto il 09-08-2002 23:00
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.032322 - Query: 0.005501 Elaborazione 0.021387 Print 0.000817 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000352 © Eldalië.it