Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La fine di Morgot?
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

arwen_86

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Mornon il 23-12-2003 02:16 ha scritto:
Saruman, che io sappia, non fa da tramite tra Melkor e Sauron, anche perché il primo è esiliato nel Vuoto Atemporale, e il suo ritorno è già previsto da una profezia (la Seconda Profezia di Mandos), e non è che fosse esattamente semplice andare e tornare dal Vuoto Atemporale...

Oltre a quanto detto sopra, il male non è famoso per aiutarsi, quindi...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Meno male, credevo proprio di essermi persa qualcosa...però sono curiosa di sapere quali sono le fonti di Droni che dicono che Saruman faceva da tramite tra Melkor e Sauron....

E certe sere tiene il fiato tanto che... la fine sembra li a un secondo... e non crede più alle favole perchè... ora fa a pugni con il mondo ["A pugni con il mondo", Articolo 31 - Italiano Medio]

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-12-2003 17:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Chris2

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
nessuna coalizione maligna ha mai tentato di liberare Melkor perchè, come è già stato detto, nn era molto fattibile (per nulla....)

ma, a parte qst, io credo che Sauron nn abbia voluto fare di testa sua, ma abbia sostanzialmente portato avanti il piano di dominio del suo signore, anche se tra i due nn c'erano (ma qst è sicuro??) più contatti....

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 23-12-2003 18:09
  • cita questo messaggio

Droni

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron
Utente Bandito dal Forum
Registrato il:
15-12-2003
Lettera
Va beh, meglio sapere che non saperedico io; grazie per aver chiarito una mi mal interpretazione delle informazzioni lette.

In ogni caso quella mia fonte si chiama Lorenzo Janna mio grande amico appassionato come mè al signore degli anelli che tanto per cambiare ne ha sparata una delle sue!!!!!!!!!
Che il vostro perdono (se sarete lieti di concedermelo) giunga alle mie orecchie.

Ciao a tutti !!!!!!!

Scritto il 23-12-2003 18:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3994
  • Clicca qui per inviare una email a Droni
  • Cerca altri post di Droni
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Droni il 23-12-2003 18:15 ha scritto:
Va beh, meglio sapere che non saperedico io; grazie per aver chiarito una mi mal interpretazione delle informazzioni lette.

In ogni caso quella mia fonte si chiama Lorenzo Janna mio grande amico appassionato come mè al signore degli anelli che tanto per cambiare ne ha sparata una delle sue!!!!!!!!!

Che il vostro perdono (se sarete lieti di concedermelo) giunga alle mie orecchie.

Ciao a tutti !!!!!!!

Grazie per il chiarimento, ero proprio curiosa di sapere da dove avessi preso questa informazione...cmq potresti evitare di mettere tutte questa faccine? Sai com'è, chi ha una connessione lenta, se no, ci mette vent'anni per caricare la pagina...Grazie.

E certe sere tiene il fiato tanto che... la fine sembra li a un secondo... e non crede più alle favole perchè... ora fa a pugni con il mondo ["A pugni con il mondo", Articolo 31 - Italiano Medio]

Scritto il 23-12-2003 23:00
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Sembrava strano quel tramite di Saruman tra Melkor e Sauron...non avevo infatti torvato nulla!
Tutto chiarito....

aLagos

P.S: Arwen_86...ehmehm...già che lo redarguisci su tutte quelle faccine innumerevoli, che giustamente chi ha una connessione lenta ne risente, evita perlomeno di riportarle anche tu tutte e quante!!!

Invero tentiamo noi "sognatori"
Di ingannare i nostri timidi cuori
E debellare gli orribili Fatti!
(Prof)

Scritto il 23-12-2003 23:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Mi è venuta in mente una cosa: chissà se Tolkien ha mai pensato a una sorta di comunicazione tra Melkor e Sauron...Mi sembra improbabile, però la curiosità c'è.

ps: Alagos, tu nn sbagli mai?!

Scritto il 25-12-2003 16:52
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
arwen_86 il 25-12-2003 16:52 ha scritto:
Mi è venuta in mente una cosa: chissà se Tolkien ha mai pensato a una sorta di comunicazione tra Melkor e Sauron...Mi sembra improbabile, però la curiosità c'è.

Non dopo che il primo fu scagliato nel Vuoto Atemporale, che è un confino invalicabile, pare, da quanto si legge nelle note conclusive del Quenta Silmarillion.

ps: Alagos, tu nn sbagli mai?!

Metterla su questo tono non serve, non accapigliatevi per una quisquilia, peraltro già chiarita in merito alla quale non vorremmo vedere ulterio.ri strascichi "pubblici".
Grazie.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 25-12-2003 18:50
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
In effetti dopo che Melkor è stato "esiliato" nel buio temporale, mi sembra duretta che possa comunicare con qualcuno!

Uhllalla, scusami Arwen_86, nessuna intenzione di farti arrabbiare (men che meno ora che è Natale), solo un consiglio, niente più!
Come dice GC sono solo quisquiglie queste... (e poi avevo messo le faccine che ridevano.... )

aLagos

(Prof)

Scritto il 25-12-2003 19:30
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Alagos il 25-12-2003 19:30 ha scritto:
In effetti dopo che Melkor è stato "esiliato" nel buio temporale, mi sembra duretta che possa comunicare con qualcuno!

Mamma mia, ho mangiato troppo tra ieri ed oggi (o forse bevuto... )...errata corrige...Vuoto Atemporale...sorry (e sorry per il doppio post...ma era un errore decisamente grossolano!!)

aLagos

(Prof)

Scritto il 25-12-2003 19:33
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Dal Silm., "Gli Anelli di Potere e la Terza Età":
Sauron [...] non tollerava libertà né rivalità, e si autonominò Signore della Terra. [...] ...Lo chiamarono Signore Tenebroso e lo definirono l'Avversario...

Tutti titoli e attributi di Melkor/Morgoth (Scuro Nemico). Lo studente emula il maestro, infine lo supera e lo soppianta. Chi fa da sé... Non è l'unico caso in cui Sauron fa errori di calcolo per via della sua malvagità cieca: chissà, magari se avesse avuto l'aiuto di Morgoth, le cose sarebbero andate diversamente. Ma tanto Morgoth era al momento irreperibile. E anche non lo fosse stato, mi sa che il buon Sauron avesse voglia di far tutto da solo.

Melindë
"Non vi stupiscono le bellezze del creato? E che cosa sarà colui che le ha create?" (S. Agostino)

Scritto il 26-12-2003 22:54
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda LinguistiStoriciSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
02-10-2003
Se non ricordo male, in una sua lettera Tolkien nonmi rammento quale) Tolkien afferma che Sauron, nell'apice della sua superbia, si autodefinì la reincarnazione di Melkor.

Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil

Scritto il 27-12-2003 00:50
  • clicca oer vedere il profilo di 3790
  • Cerca altri post di Turin Turambar1
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Non penso che a Sauron convenisse il ritorno di Melkor,sarebbe di nuovo stato un suo sottoposto,potente ma sempre secondo.Visto che la sua liberazione era effettivamente impossibile e senza alcun tornaconto tanto valeva impiegare le proprie energie alla conquista della terra di mezzo.
Inoltre per dirla tutta non credo che Sauron avrebbe avuto i mezzi per una simile missione di soccorso.

"Please to meet you,hope you guess my name". Sympathy for the Devil. Rolling Stones.

Scritto il 28-12-2003 01:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Alquanor il 28-12-2003 01:08 ha scritto:
Non penso che a Sauron convenisse il ritorno di Melkor,sarebbe di nuovo stato un suo sottoposto,potente ma sempre secondo.Visto che la sua liberazione era effettivamente impossibile e senza alcun tornaconto tanto valeva impiegare le proprie energie alla conquista della terra di mezzo.

Inoltre per dirla tutta non credo che Sauron avrebbe avuto i mezzi per una simile missione di soccorso.

Penso che tu, Alquanor, abbia centrato bene la questione. Sauron non aveva né l'interesse né la possibilità di soccorrere Melkor; e dietro la scusa dell'impossibilità egl iera autorizzato a coltivare i suoi sogni di gloria, a sperare di superare persino il suo maestro.

Scritto il 28-12-2003 11:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

MorBrannon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
19-12-2003
Sarà anche vero che Melkor viene spedito nel nulla, ma non è detto che sia:nè finito come una bella favola, nè come una storia Horror. Melkor non è una persona qualunque, non è un elfo nè un umano. Perciò chi di voi potrebbe mai pensare che dopo che si và e ritorna dal Nulla, non potrà più succedere niente?! Tolkien, tuttavia, non racconta cosa ci sia dopo Eä, potrbbe accadere di tutto perciò. sempre se Tokien fosse vivo...

Scritto il 29-12-2003 17:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4008
  • Cerca altri post di MorBrannon
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Il fatto è che si sa quando tornerà Melkor, e che sarà ucciso (dalla Seconda Profezia di Mandos), quindi o si ipotizza che la profezia sia un falso, che non si avvererà, o c'è poco da dire...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 29-12-2003 17:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.051314 - Query: 0.003546 Elaborazione 0.027827 Print 0.000873 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000256 © Eldalië.it