Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Quante volte avete letto libro / visto film?
Pagina 7 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 7 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Ithilrien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldalie Roma
Registrato il:
30-11-2004
LocalitÓ:
Roma e temporaneamente Ozzano
Dunque... Ho visto 2 volte La Compagnia dell'Anello al cinema, 2 volte Le Due Torri, 3 volte Il Ritorno del Re, in dvd...Bho! Ho perso il conto ormai, ma se calcolate che i primi due Dvd (versione cinematografica) sono usciti verso il 28 agosto, e li ho visti tutti i giorni fino all'inizio della scuola (16-17 settembre) pi├╣ svariate volte durante l'anno e Il Ritorno del Re che ├Ę uscito a Maggio l'ho visto praticamente per tutta l'estate... fate un po' voi il calcolo. Il libro invece l'ho letto interamente solo 2 volte (ho da poco iniziato la terza rilettura) pi├╣ qualche capitolo ogni tanto (quasi ogni giorno...a volte mi prendono dei dubbi...e corro a riprendere il libro per controllare ), poi ho letto 2 volte il Silmarillion, 1 volta Lo Hobbit, 1 volta i Racconti Perduti, I Racconti Ritrovati, Albero e Foglia, Il Cacciatore di Draghi (├Ę davvero bellissimo!!!), e...4 volte i Racconti Incompiuti ( mi piace troppo il racconto di Erendis e Aldarion!!!)...Uhm... Poi ho letto The Morgoth's Ring e The Peoples of Middle Earth e anche L'atlante della Terra di Mezzo di Tolkien...Pi├╣ altri libri illustrati riguardanti i film...

When the cold of Winter comes
Starless night will cover day
In the veiling of the sun
We will walk in bitter rain
But in dreams
I still hear your name
And in dreams
We will meet again

When the seas and mountains fall
And we come, to end of days
In the dark I hear a call
Calling me there
I will go there
And back again

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 01-12-2004 22:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4964
  • Cerca altri post di Ithilrien
  • cita questo messaggio

artemisia

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaHeren IstarionComitato Anti-K
Registrato il:
25-02-2006
LocalitÓ:
Modena
Potete tranquillamente dirmi che sono malata, non c'├Ę problema! Ho letto il Signore degli Anelli 44 volte(ma suddivise nell'arco di quasi nove anni) e per quel che riguarda i film posso dire di aver visto la Compagnia dell'anello 15 volte, Le Due Torri 8 volti e Il ritorno del Re pi├╣di venti volte, redo di aver perso il conto....E il bello che con ogni ulteriore lettura o visione del film trovo sempre nuove sfumature....
Love e live...

Scritto il 05-12-2004 19:41
  • clicca oer vedere il profilo di 4580
  • Clicca qui per inviare una email a artemisia
  • Cerca altri post di artemisia
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
LocalitÓ:
N/A
Io tutto l'ho letto una volta. ma in compenso alcuni capitoli li ho riletti anche una decina di volte. Il Silmarillion l'ho letto tre volte tutto, innumerevoli volte alcuni capitoli. Racconti incompiuti, ritrovati e bombadil una volta.
In compesno, in Germania ho letto (e tradotto) il primo capitolo in tedesco. Direi che vale almeno dieci!

E' giunta l'ora di andare. Ciascuno di noi va per la propria strada: io a morire, voi a vivere. Che cosa sia meglio, Iddio solo lo sa.
(Platone, Apologia di Socrate)

Scritto il 05-12-2004 19:56
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.004882 - Query: 0.001717 Elaborazione 0.002436 Print 0.000311 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000316 © Eldalië.it