Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Quante volte avete letto libro / visto film?
Pagina 1 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 1 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

WhiteQueen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
pont canavese
Quante volte avete letto libro / visto film?
Scusate se avete già trattato l'argomento, ho scorso un po' di vecchi thread e non ho trovato nulla di simile, almeno non di recente.
E' una curiosit├á che mi ├Ę venuta sentendovi dire certe cose sul mio Viggo e sull'aspetto che Aragorn dovrebbe avere secondo voi(abbronzato )
Io ho visto il film 9 volte al cinema ed altrettante a casa (ho la versione in lingua originale per PC) e vi posso assicurare che la curva del godimento ├Ę stata crescente fino alla dodicesima volta per stabilizzarsi sull'orgasmo cosmico
Quello di PJ ├Ę un film che va visto e rivisto pi├╣ volte per essere goduto appieno, come tutte le cose geniali.
Il SDA l'ho letto 4 volte, pi├╣ un numero imprecisato di letture parziali (solo La Compagnia, o fino alle due Torri) e lo sto rileggendo per la prima volta dopo il film, per questo ho la memoria fresca su come Tolkien descrive Aragorn (pallido!!! Sono pedante, lo so ).

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-08-2002 09:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1793
  • Clicca qui per inviare una email a WhiteQueen
  • Cerca altri post di WhiteQueen
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
Siena
nel mio caso si invertono le quote: 4 volte il film (che cce vo' fa', er bijetto costa!) e 12 il libro. Comunque so di gente che ha fatto di pi├╣...

Scritto il 09-08-2002 11:17
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano
well....io il libro l'ho letto due volte in italiano e una in inglese (non potevo fare molto di pi├╣...la prima volta che ho letto isda ├Ę stato l'anno scorso) e il film l'ho visto 5 volte. lo potevo vedere un po' di pi├╣ se fossi rimasta in inghilterra fino al 6...l├Č usciva quel giorno l├Č.e io me ne sono andata il 4.mannaggia....
cmq ho visto che in england ci sono milioni di libri che qua sentiamo solo (e a volte neanche quello) nominare:es. "the lays of beleriand";qui dentro (├Ę solo poesie) c'├Ę tutta la storia mia e di beren e le parti prima e quelle dopo.meraviglia

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 09-08-2002 11:25
  • cita questo messaggio

Faramir┬░

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_ithil
Registrato il:
04-08-2002
LocalitÓ:
Terracina
Il libro l'ho letto 18 volte (pi├╣ qualche capitolo a caso ogni tanto) e il film l'ho visto 4 volte.

Secondo me l'Aragorn cinematografico non ├Ę azzeccatissimo, forse pi├╣ per difetti di sceneggiatura che di interpretazione

Scritto il 09-08-2002 13:30
  • cita questo messaggio

Glorolach

alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
Impruneta
Io ho visto il film 6 volte e letto il libro 5, ho iniziato ora la sesta lettura, ma ho letto centinaia di volte acune parti e soprattutto, negli ultimi tempi, dopo l'uscita del film, quelli relativi alle descrizioni di luoghi persone ed eventi, e devo dire che ho trovato un'ottima corrispondenza tra libro e film, quanto a ricostruzione ambientale intendo. Quanto ad Aragorn io lo trovo molto ben azzeccato. Namari├ź

Scritto il 09-08-2002 13:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach
  • cita questo messaggio

Arafern

alleato con isildur
Registrato il:
31-07-2002
LocalitÓ:
Reggio Calabria
Ehm...io che ho visto il film 2 volte e ho letto il libro 5 allora faccio una figuraccia...
Cmq del film non mi ├Ę piaciuto il cambiamento radicale del ruolo di Arwen che, a quanto ho capito, combatter├á nel Fosso di Helm...
Per il resto, mi ├Ę piaciuto molto Lothlorien e Granburrone.

Cerca la Spada che fu rotta, A Imladris la troverai; I consigli della gente dotta Pi├╣ forti di Morgul avrai.

Scritto il 09-08-2002 14:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1847
  • Clicca qui per inviare una email a Arafern
  • Cerca altri post di Arafern
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Io ho letto due volte il libro e visto una il film

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 09-08-2002 14:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
pont canavese
PFUI
Mornon il 09-08-2002 14:17 ha scritto:Io ho letto due volte il libro e visto una il film

Vergognati, vai a cospargerti il capo di cenere, poi inginocchiati sui ceci e chiedi 100 volte perdono a Tolkien ed a PJ

Poi alzati e vai a leggerti il libro, e tra una pausa e l'altra ti guardi il film

Scritto il 09-08-2002 14:30
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
WhiteQueen il 09-08-2002 14:30 ha scritto:
Vergognati, vai a cospargerti il capo di cenere, poi inginocchiati sui ceci e chiedi 100 volte perdono a Tolkien ed a PJ
Poi alzati e vai a leggerti il libro, e tra una pausa e l'altra ti guardi il film

A parte che il film non lo riguarder├▓ nell'immediati futuro, di libri da leggere ne ho una montagna; considerando che non sono un fanatico di Tolkien, e che non deve essere un lavoro, lo rilegger├▓ quando ne avro voglia

Scritto il 09-08-2002 14:37
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano
non sei un fanatico di tolkien?!eppure io pensavo di s├Č...cmq davvero fanno combattere arwen al fosso di helm?????!!!!!io giuro che mando una lettera di protesta!va bene rovinarmi il personaggio,ma non sino a questo punto....

Scritto il 09-08-2002 15:34
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
pont canavese
ma...
A parte che il film non lo riguarder├▓ nell'immediati futuro, di libri da leggere ne ho una montagna; considerando che non sono un fanatico di Tolkien, e che non deve essere un lavoro, lo rilegger├▓ quando ne avro voglia

uno che non ├Ę fanatico di Tolkien posta tutti i santi giorni 3-4 volte al giorno su un forum dedicato a Tolkien, per di pi├╣ dal caricamento lentissimo???
Io se non fossi + che fanatica non lo farei mai: costa tempo e soldi (internet purtroppo non ├Ę gratuito a casa mia)
Comunque certo che lo leggerai quando avrai voglia, che discorsi..... ma prima dovrai inginocchiarti sui ceci e... sai già

Scritto il 09-08-2002 19:42
  • cita questo messaggio

Amroth

alleato con dol_amroth
Registrato il:
14-07-2002
LocalitÓ:
Messina
ISDA l'ho letto 18 volte , mentre il Silmarillion solo 7.
In compenso non ho visto neanche una volta il film (che vergogna ).
Quando esce la videocassetta??? Anche se quello che ho sentito a proposito delle scelte di PJ mi ha fatto imbestialire PERCH├Ę fare quei cambiamenti insensati??!?? Qualcuno mi sa dare un motivo valido??? Stupido PJ, chi si crede di essere?!? Cosa aveva Glorfindel che non andava (HAem vorse lo so.. )???? ├Ę_├ę CMQlasciamoperdere...

A Elbereth Gilthoniel / silivren penna m├şriel / o menel aglar elenath! / Na-chaered palan-d├şriel / o galadhremmin ennorath, / Fanuilos le linnathon / nef aer, s├ş nef aearon Amroth bo-Celeborn

Scritto il 09-08-2002 19:59
  • clicca oer vedere il profilo di 1763
  • Cerca altri post di Amroth
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Io ho letto una volta il libro e visto 7-8 volte il film(non ricordo con precisione).Non ├Ę colpa mia se ho letto il libro una sola volta,l'ho finito il 5 gennaio...e la mia prof d'italiano assegnava libri su libri da leggere... Poi ho letto Lo Hobbit,Il Silmarillion e ora sto leggendo Bombadillo...la verit├á ├Ę che preferisco leggere opere nuove piuytosto che rileggerne di vekkie.

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 09-08-2002 21:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
WhiteQueen il 09-08-2002 19:42 ha scritto:
uno che non ├Ę fanatico di Tolkien posta tutti i santi giorni 3-4 volte al giorno su un forum dedicato a Tolkien, per di pi├╣ dal caricamento lentissimo???

Solitamente due, solo in alcuni giorni di pi├║

Io se non fossi + che fanatica non lo farei mai: costa tempo e soldi (internet purtroppo non ├Ę gratuito a casa mia)

Nemmeno a casa mia Comunque, non sono assolutamente fanatico, i fanatismi sono sempre da evitare...

Comunque certo che lo leggerai quando avrai voglia, che discorsi..... ma prima dovrai inginocchiarti sui ceci e... sai già

Non ci penso neppure, soprattutto per PJ; come ha detto Frodo_Ba, leggo opere nuove, piuttosto che rileggere molto soventemente quelle vecchie...

Scritto il 09-08-2002 22:10
  • cita questo messaggio

luthien_elf

Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano
CHE VERGOGNA?!come sarebbe a dire che vergogna?c'├Ę da inginocchiarsi davanti a uno che ha letto 18volte il libro!!!cmq il film dovrebbe uscire il 28agosto...in effetti pj ├Ę un po' presuntuoso...ma avete mai letto su "antologia di tolkien" la parte dove lui commenta la sceneggiatura del film(che poi non fu mai realizzato)?troppo bella...sembriamo noi che commentiamo!
anche a me piace leggere i libri nuovi...infatti (appena ero a pag200 di isda e ho detto che tolkien mi piaceva come scrittore) mi son ritrovata l'intera collezione dei suoi libri a casa.cos├Č ho letto il silmarillion (lo hobbit l'avevo gi├á letto),il cacciatore di draghi,le avventure di tom bombadil,racconti ritrovati e mentre ero a met├á di racconti perduti mi ├Ę venuta la crisi d'astinenza a isda e l'ho letto in english.poi di nuovo in italiano.intanto mi leggo degli spezzoni delle lettere e dell'antologia.

Scritto il 09-08-2002 22:14
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Autori
luthien_elf il 09-08-2002 22:14 ha scritto:
anche a me piace leggere i libri nuovi...infatti (appena ero a pag200 di isda e ho detto che tolkien mi piaceva come scrittore) mi son ritrovata l'intera collezione dei suoi libri a casa.

Io parlo anche di libri di altri autori

Scritto il 09-08-2002 23:20
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.058009 - Query: 0.008363 Elaborazione 0.044843 Print 0.00402 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001957 © Eldalië.it